mercoledì 16 marzo 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 09 [SUB ITA]



Non so bene come prepararvi psicologicamente all'episodio.

Vi ho già detto che vedrete... anzi, udirete cose strane. MOLTO, MOLTO STRANE. Se riuscirete a passare sopra a tutto ciò senza fare una piega, sarete dei lovesicki di ultimo livello e avrete tutta la mia stima.

(L'avete visto l'episodio? Sì? Ok, allora diamo il via agli spoilerazzi...)


Nel corso di quei momenti "drammaticissimi", che ovviamente è la classica sfiga che ti colpisce quando sei fuori casa, e nel corso di quelle conversazioni eruditisssssime (ragazzi, ero tentata di nobilitare, però... parlano proprio di quello e proprio in quei termini) ricordiamoci che nel mezzo di tutto ciò c'era pure il pranzo di Phun. Sì, cioè.

Esempio di conversazione eruditissima dell'episodio

Sul serio, era davvero necessario? No, davvero, me lo sto chiedendo. Perché a me all'epoca della prima visione aveva traumatizzato e pure adesso non è che ci resto proprio impassibile. Va bene condividere tutto con i propri beniamini, ma pure questo... no, ecco, magari evitatemelo.

Earn che si fa i capelli
mentre Noh fa un concerto sonoro in bagno

Sigh. Va bene. Per Lovesick, accetto questo e altro. E il vero problema è che il bagno tornerà a perseguitarci prima o poi... AIUTO!

Comunque, da come ne parlo sembra che succeda solo questo nell'episodio, ma direi proprio di no. (E MENO MALE!)

Parlando di momenti topici, ricordate che tempo fa vi avevo detto di avere una chicca su Mickey? È la Angel che quasi ci rimaneva secca tra una crisi di fangirlamento e l'altra (meno male che l'amica l'ha "aiutata" ahah- i nomi dei loro personaggi comunque sono Fairy e Marshmallow, che carini).

Esempio di fujoshi in overdose da yaoi.
È l'effetto che fanno a me, non scherzo; quella sono IO!

Ecco, riguardo a Mickey la fangirl, ci sono due BTS dei tempi del Freshy, brevi e carini, che onestamente al tempo mi avevano fatto rotolare. Volevo sottotitolarli ma non mi ricordavo più che la qualità è quella che è, quindi mi limito a linkarveli e a mettervi la traduzione che avevano passato su Soompi, visto anche che sono cortissimi:

#BTS1 → Mickey va al bagno e si trova codesto panorama. È già pronto a fangirlare come se non ci fosse un domani, e chiede cosa sta succedendo. Fifa si sta lavando i denti, Kim si sta radendo, a detta loro. Qualche problema? "Ah, ecco, allora sono io che mi immagino le cose". Non sei il solo.

#BTS2→ Mickey è appostato in bagno. Sgama Min e Oat in una situazione da possibile fangirlamento estremo, chiede cosa sta succedendo. Oh, ci stiamo solo cambiando d'abito, dicono loro. Sei forse stupido? "Ah, ecco, allora sono io che mi immagino le cose". Mickey, fattene una ragione.


Nota: "5555"→ "Ahaha". In thai "5" si legge "ah", per questo lo usano come risata. Se vi siete sempre chiesti perché i post thai sono sempre pieni di 5, ecco svelato il mistero. È carino, no? 555555.


♥♥♥♥♥

Comunque non resisto, fatemi condividere altri momenti da feelsata atomica, tipo questo... No, perché...

Il momento in cui non hai alcun dubbio
su chi è l'uke e chi è il seme.

Ma quanto è carino Mick? Ha un modo di fare così delicato e timido che mi fa letteralmente giuggiulare che manco 100 Angel insieme. Ah, che puccetto...

Non c'entra un tubo con tutti questi feelsoni, ma possiamo dare spazio anche a QUESTA COSA, no perché io mi sono davvero spaccata in quel momento.

No vabbé, CIAO MARIA, IO ESCO.


☆ Canzoni

  • Munk (Maybe/Forse) - Tor Saksitla suoneria di Noh; se l'avete già sentita è perché l'hanno usata nello spot dell'AIS Calling Melody, che è per l'appunto uno degli sponsor della stagione. Ripeto, quanto è carino Noh in quello spot. Anche se lascia Phun e Earn a bocca asciutta per farsela con Mind, una delle amiche fujoshi di Pang - Warn nella serie, se non ricordo male. Della serie, Pure le fujoshi ogni tanto cuccano. 


Bene, ci vediamo a fine mese con la 10.

Vi ricordo che rilascio ogni 15 e 30 del mese circa, se volete ricevere delle notifiche per l'uscita dei nuovi post, inserite la vostra mail in "notifica nuovi post" in alto.

Grazie mille anche per i commenti, ci metto sempre due secoli a rispondere, ma adoro leggere le vostre opinioni sugli episodi. Mi rallegrano la giornata.

A presto, lovesicki :)


PS- Povero Earn.

E povera Jeed. ಥ_ಥ


PPS- Ma possiamo parlare della preview? No, perché quel momento a me fa feelsare come una lontra. 

Earn e Phun mentre mi fanno feelsare come una lontra

Eh, eh, vedrete...

21 commenti:

  1. Ma solo a me la coppia Noh-Phun mette una noia incredibile?! Io tifo in modo sfrenato per Earn ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente ci sara qlcn'altro k fa il tifo cm te :)
      Io xo faccio il tifo x Phun... Earn ha il suo Pete *.*
      Ma gusti son gusti ^^

      Elimina
    2. ahaha forza Earn. Ammetto che in certi frangenti è partito pure a me un mezzo tifo per Earn, perché mi faceva troppa tenerezza. Ma sì, come dice Anna, Earn ha il suo Pete xD speriamo che se ne accorga prestooo

      PS- Comunque è stra bello che shippi Earn perché nel fandom internazionale la ship Earn/Noh è sempre stata abbastanza ignorata. Io sono una ferma sostenitrice delle ship alternative, quindi sappi che hai il mio appoggio lol

      Elimina
  2. Okey okey.... Un'attimo k riprendo fiato... Credo di provar una certa empatia per la Angel di colore.... Sono io ogni volta k vedo qst drama!!
    E la scena del bagno.... Mamma mia!! Phun ha incenerito Earn, ma di brutto!! Ma e cosi carino qnd e geloso *.* poi ovviamente arriva lei(hsbshzmshg >=€) ed e la volta di Noh a esser "geloso"(possiamo definirlo cosi?! nn saprei)....
    Ma il finale!! Son rimasta cn la bocca aperta x un 2 m... Nn lo avrei mai immaginato...
    Ora passiamo dalle stelle alle stalle... Ma cm si puo?!?! Noh in bagno!! K fa le sue cose... No no!! X fortuna k avevo gia mangiato e digerito x bene!! E quei versi x coprire qll parola... Ancora peggio -.-
    Aspetto il prox x vedere cs effettivamente fara Noh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha te l'ho detto che avresti visto... anzi, sentito cose... traumatizzanti xD no guarda io al tempo c'ero rimasta secca, non me l'aspettavo proprio ahah credo l'abbiano inserito perché supponevano fosse una scenetta simpatica, credo. Ma a quanto pare anche i thai non hanno apprezzato granché quindi... lol. Ma poi gli effetti sonori in stile scarico, giusto per l'occasione, MA PERCHÈ xD

      Sì Phun al solito alle prese con i suoi attacchi di gelosia, comunque, avrà pensato che stavano facendo chissà che cosa.... con Noh che poi non glielo vuole dire (MA FA ANCHE BENE ahah)

      Le due Angel sono meravigliose, io le adoro ♥ in compenso poi a parte bagno e cose varie ci sono anche dei momenti carini oOmmick e Earnpete, quindi l'episodio si è salvato alla grande ahah nel prossimo finalmente compaiono decentemente anche Per e Mawin, quindi preparati ♥

      Elimina
  3. Grace è proprio una strega :/ se all'inizio mi faceva un po' di pena adesso non la posso proprio più vedere!!!! Posso capire che con Jeed si comporti in quel modo perché, diciamocelo, Jeed è stata una stronza, ma la sua migliore amica cosa le ha fatto? mah non capisco questa ragazza.
    Parlando delle coppie Earn mi fa sempre più tenerezza:( quando ha visto che Noh aveva portato lo stesso regalo a tutti ci sono rimasta malissimo!!!! Spero che si accorga che Pete è cotto di lui perché non potrebbe essere più chiaro di così xD

    Inoltre amo quando Phun fa il geloso è troppo carinoo, penso che Noh però abbia fatto bene a non dirgli cosa facevano in bagno cioè che schifo ahhahaha
    prego che Noh smascheri Aim una volta per tutte perchè quella ragazza è davvero una vipera troia che non merita neanche un capello di Phun!!
    Om e Mick sono una delle coppie che mi fa feelsare di più sono davvero carinissimi e la tenerezza di Mick è qualcosa di adorabile soprattutto perché lui è cotto di Om
    Concludo dicendo: FORZA ANGEL!!!! le amo quando fangirlano xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lmao immaginati Noh che gli spiega cosa ha fatto in bagno, sarei morta xD raga ma che bello che Earn stia riscuotendo così tanto successo, lo adoro ahah supportiamolooo~♥

      vero che Ommick sono stupendi? anche a me Mick fa una tenerezza infinita, Min è proprio bravo nel ruolo. È fine, delicato, nota per esempio la delicatezza con cui tiene le mani... come se fossero delle farfalle (sì sto delirando) ma è la tenerezza fatta a persona.

      lol per le angel, sono stupende, vero xD a me fanno piegare in due.

      Grazie per aver condiviso :)))

      Elimina
  4. Io vorrei chiedere una cosa e scusami se la chiedo qui, ma ho notato che l'episodio 9 su dailymotion non c'è più e non ho capito se è il sito che te li elimina oppure sono io che non riesco più a vederli?
    Ho notato anche un'altra cosa, ho visto un canale (sempre su dailymotion) che ti copia i video, ma di questo penso che te ne eri accorta.


    Mhh... Parlando dell'episodio, in breve.. EARN È TROPPO CARUCCIO, non c'è dubbio. *-*

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la segnalazione, non me n'ero proprio accorta. Purtroppo è proprio dailymotion che li elimina e non mi mandano manco una mail per avvertirmi o darmi una motivazione, sti maleducati lol

    Mi è successa la stessa cosa con la seconda scena kakao dell'ep 8 e in quel caso non potevo proprio più ricaricarlo. Con questo faccio una prova comunque più tardi, se anche in questo caso me lo bloccano ancora direi che per i prossimi episodi dovremo appoggiarci solo a YouTube.

    Per il tizio intendi jeremy-qualchecosa? Se lui (o lei) sì, avevo visto e gliel'avevo segnalato. Adesso pare aver smesso, quindi tanto meglio (anche se gli altri video non li ha cancellati ugh). Grazie anche qui per la segnalazione, sei stata molto gentile :) Se ti capita di vedere altre cose simili (video eliminati o video copiati) per favore segnalamelo, mi faresti davvero un favore ^^

    PS- mi fa piacere che Earn stia riscuotendo così tanto successo, vi giuro che non me l'aspettavo ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti lo avevo notato per entrambi e comunque si, almeno c'è anche youtube!

      Si, certo.. Se vedrò video copiati da altri te lo dirò immediatamente! Ahah~

      Elimina
    2. ahaha grazie :) comunque niente da fare, anche questo non me lo fa caricare. Niente, si passa al tubo.

      Grazie ancora per la segnalazione ^^

      Elimina
  6. So che magari non c'entra nulla commentare qui, ma volevo chiederti c'è la possibilità che tu possa pubblicare " part-time the series" con protagonista ngernn??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no problem, qualsiasi cosa riguardi Ngern non è mai OT qui ahah. Per Part Time non ti so dire, perché non l'ho ancora visto. Sul tubo ci sono già gli episodi senza sub (fino al 3), e thaiseriescineplex ha sottotitolato il primo in inglese - ma io non ce la fò a guardarlo sul loro sito, con tutto il rispetto possibile, ma per me equivale a un suicidio. Quindi aspetto che la sottotitoli qualcun altro per iniziarla.

      In caso la sottotitolerei solo se dovesse piacermi tantissimo (ma proprio tantissimo, eh) visto che dovrebbero essere più di 30 episodi e la storyline BL non è sicura (inoltre al momento ho gli occhi puntati su altre serie BL in arrivo). Per ora ho visto però che c'è già Ngern mezzo ignudo e oliato, quindi.... vedremo ehehe

      Elimina
  7. io non capisco il senso di questa puntata ....sinceramente!!!! XD si, per carità, può essere simpatica....mah potevano farne a meno degli effetti sonori XD a me è spiaciuto per Earn ma, con tutta sincerità, preferisco Noh e Phun ...però Earn e il suo amico vanno bene....(insomma, non ho nulla in contrario)
    In verità a me per adesso annoia la coppia Ommick...sto ragazzino deboluccio...per carità è carino, peccato che mi mette un pò di *tristezza* nah per adesso non mi convincono....poi, in futuro si vedrà !!!
    Poi, faccio il tifo per l'insegnante della scuola femminile, povera donna...in mezzo a quelle iene in gonnella...non deve essere facile!!!
    Jeed è entrata in un brutto giro...vedremo come andrà a finire pure questa storia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sei fantastica. il tifo addirittura per la professora xD povera Jeed, non ti ha smosso manco un poco il cuoricino? è stata scema lei a farsi infinocchiare da p'Bee, però poraccia. Le coppie secondarie invece me le hai massacrate ahah vedremo se cambierai opinione prima o poi~ grazie per condividere, mi piacciono molto i tuoi commenti ^^

      Elimina
  8. Risposte
    1. grazie per la segnalazione, hanno sradicato il canale del tipo lol sono stati su per un anno, proprio adesso dovevano rimuoverli, dimmi te.

      Ho già cambiato i link, vedi un po' se ti puoi godere i fangirleggiamenti di Mickey adesso~

      Elimina
  9. Scusa se ti fracasso le balls ma visto che ero in astinenza da lovesick (conta che ho visto l'ep 9 neanche due ore fa xD) ho visto che su Facebook stai pubblicando delle clip di make it right e visto che ho notato che hanno la stessa divisa di lovesick e mi pare palesemente un boys love (addddoro) ci scriverai un post apposito qui sul blog?? Ps: credo che presto mi iscrivero al gruppo lovesick perché ho bisogno di qualcuno con cui sclerare e NECESSITO di leggere la novel xD anche se ora sarai spaventata modo giuro xD ho solo un animo fangirl molto...animato xD si okkey vado ciao **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no tranquilla non mi fracassi le balls ahah sei simpatica xD sìììì Make it right ♥ brava, vedi che hai l'occhio fino. È una serie BL thai sempre tratta da una novel yaoi e il regista/la casa di produzione e parte dello staff sono gli stessi della prima stagione di lovesick :) Io sto ancora fangirleggiando come un'ossessa su quel teaser ahah comunque sì, la presenterò. E in teoria la vorrei già inserire nei progetti futuri. Ma per fare la solita presentazione a tutto tondo sto aspettando che passino delle info sulla trama. Le mie fonti solite non hanno letto la novel quindi non posso spillare informazioni mannaggia appena ho tutto quello che mi serve la presento, spero presto.

      Comunque sì, iscriviti al gruppo ahah anch'io lo uso per fangirleggiare sulle robe BL che mi piacciono (e su Lovesick, ma vabbè xD) anzi di solito posto sempre lì, sui miei account passo poca roba. Sono sempre stata una tumblerologa (?) e ci sto ancora prendendo la mano con fb, twitter e compagnia bella.

      Comunque per la novel il ragazzo che la traduce l'ha caricata anche su wattpad, dacci un'occhiata là che è comodissimo. forza e coraggio, hai tutto il mio supporto ahah ♥

      Elimina
  10. Ari non riesco a vedere i BTS :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì li hanno rimossi :( per il secondo ho sostituito il link perché fortunatamente ne è rimasta una copia su Youtube (anche se io me lo ricordavo più lungo) per il secondo invece con Kim&Fifa non riesco più a trovarlo da nessuna parte... mannaggia a me che non me li sono salvati! Ma in qualche angolo recondito ci sarà... appena riesco a recuperarlo ti avverto...

      Elimina