giovedì 2 marzo 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 07 ►UNCUT◄ [SUB ITA]



Va bene, eccoci, spero vi siate preparati psicologicamente...


►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄


Ma che... puntata... allucinante!

Caro signor Pakin, io capisco che lei sia mentalmente disturbato e probabilmente si è visto fin troppe volte "Misery Non Deve Morire", ma per carità di Dio, come fa ad arrivare a certi punti? Proprio lei che ha sempre in bocca la parola "padre", le sembra il modo di trattare il sangue del proprio sangue?

Seriamente, troppo esagerato. Vi dico pure che io arrivata a questo punto della mia mera esistenza ho evoluto un enorme affetto per il personaggio di Bank, quindi rivedermi certe cose ora mi fa salire proprio il sangue al cervello.

Ma tutto è bene quel che finisce bene, e non abbiamo solo un salvataggio, bensì due, tra l'altro di un tempismo fin troppo sospetto. (Sì, ricordiamoci che è pur sempre un lakorn. Se a me dovesse mai capitare una roba simile nella vita, il mio pseudo-salvatore, che sicuramente sarebbe lontano anni luce dall'assomigliare a Golf e ad essere fortunati sarebbe una copia di Lino Banfi nei suoi anni migliori, arriverebbe esattamente 5 secondi dopo il mio trapasso.)

Golf è veramente eccezionale... è impulsivo, ed è una qualità che non sempre può giovargli visto che spesso non pensa minimamente alle conseguenze che possono derivare dalle sue azioni, ma si butta davvero con tutto se stesso in ciò che fa... e non può proprio fermarlo nessuno, smuoverebbe mari e monti per portare a termine ciò che si è prefissato, soprattutto se riguarda qualcosa che gli sta molto a cuore (anche se non lo ammetterebbe mai, almeno a parole, mentre a gesti, come ormai è chiaro, è fin troppo palese).

Se mai dovessi trovarmi in mutande a scuola, mandate Thom a salvarmi; ma se dovessi trovarmi in pericolo di morte tra le grinfie di qualche psicherrimo, mi metterei completamente nelle mani di Golf...

Se Golf fosse stato al posto di Thom, sarebbe passato sopra a quel gufo del padre come un carrarmato, e ciao ciao Vivaldi, ciao ciao Chopin... ma Thom mi piace proprio perché non è lui, non potrebbero essere più diversi. E nel suo essere soggiogato, pure lui fa un passettino in avanti, che anche se a noi appare piccolo, per lui deve significare veramente tanto... un piccolo passo per l'umanità, un grande passo per Thom.

Ma devi essere ancora più deciso, ragazzo mio. So che non è facile, soprattutto quando passi la vita a compiacere gli altri e "sì" è l'unica parola che conosci, ma devi trovare la tua forza interiore e farla emergere, perché certe cose non le può cambiare nessun altro se non tu.... Anche perché non potrai sempre compensare ciò che ti manca con quei leggiadri origami...

Comunque sia, dopo questa bella giornatina piena di traumi a vita, finalmente i miei adorati hanno la possibilità di dormire insieme. Possibilità creata abilmente da Golf, che come vedete è il Re dell'AntiSgamo, per la cura e i dettagli che ha dedicato al suo piano diabolico... (cioè ha preso la roba di Bank e l'ha ficcata sotto al letto). Golf, lasciatelo dire, potevi tranquillamente lasciare tutto dov'era. Bastava chiederglielo e Bank avrebbe dormito nel letto con te senza pensarci due volte! Ma ancora una volta, le parole non sono il suo forte...

E i loro sorrisi, ragazzi, quei sorrisi!
Mi si è sciolto il cuore come un marshmallow al sole...


Non so bene che effetto vi abbia fatto quella preview, comunque, ma per me è semplicemente... assassina.


Con la suddetta puntata omicida ci vediamo non so quando, ma in tempi mediamente decenti. Nei prossimi giorni mi dedico a Lovesick, visto che i Phunnoh mi reclamano e manca tanto così che chiamino Chi L'ha Visto...


Quindi a presto, carissimi, a presto.


PS-  Ma il 2008 con i suoi cellulari analogici? Le cabine telefoniche? E il trillo di MSN! Che ricordi...

10 commenti:

  1. E con "Kinì" "Donny"(chissà come caspita si scrive)con quel "Qui" e "Adesso"...finisce la mia giornata!!!Con una tachicardia da spavento...Tra foto che postate sul gruppo di questo Golf che ,ripeto,è inguardabile!!!!E poi le varie notizie eccc....e io che sono riuscita a correggere qualcosa come 26 versioni di latino..!!Ma ora ci sono loro...in Italiano...che goduria...perché si i sottotitoli ti elevano,ti senti una figa pazzesca...!!!!!Ma vuoi mettere!!!Quando arriva il pezzo forte nel 2008 e nel 2016!!!!No perché io non ce la faccio più..!!!Ho visto un po della 8 in inglese...ma ho poco tempo!!Comunque viva l'amore...Viva Golf, viva Bank!!!!Anche se io ancora sul piedistallo ho Captain e White....loro mi piacciono...è una serie ben costruita...pensata ,sicuramente,su una logistica temporale più breve....ma indubbiamente di grande effetto..con questo rimando continuo al passato...Insomma i presupposti sono diversi...purtroppo manca un po di sana presa in giro tra loro...manca la complicità...manca la sfida è la finta rivalità di sotus!!!!Forse i due personaggi però...riescono a lasciarsi andare alla consapevolezza molto prima!!!!Perché per gli altri è un parto trigemellare arrivare alla consapevolezza ...anche dopo aver consumato!!!Vedi Noh!!!Ma anche Phun,che ,santo cielo, si trincera dietro un bel" rimaniamo lontani che non so esserti solo amico"...Qui quando arriva secondo me....non la fermi ...e sono tutti e due a ingranare la quinta!!!!!Comunque può essere tutta sbagliata la mia analisi!!!Magari la correzione compiti e le foto di tutto e tutti ....comprese le sopracciglia di Captain mi fanno avere le allucinazioni!!!Buonanotte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah le sopracciglia di Captainnn! meraviglioso :') comunque sì, io sono morta ripetutamente su quel "qui" e "adesso", ma come si fa... :( e lo dico tristemente perché a me quest'uomo fa un effetto bestiale ("uomo", poi.... ragazzo... e meno male che è pure maggiorenne una volta tanto, se no... veramente, stavolta toccava a me andare dallo psichiatra, altro che Pueng...), mi scombussola a livelli inimmaginabili ... :( e lo dico sempre con la faccetta triste mannaggia a me, perché oltre ad emozionarmi mi fa proprio soffrire...in realtà loro due insieme mi fanno proprio un effetto di magone infinito, anche nei momenti in cui il magone non dovrei averlo, non so perché...

      comunque sì, per come hanno impostato la narrazione, tirano ai matti... perché con questo procedimento graduale, che da un lato ti godi perché vedi come il rapporto cresce e si approfondisce e inizi a pregustarti certi momenti, dall'altro ti senti via via impazzire perché non vedi l'ora che certi momenti arrivino e in poche parole non ci stai più dentro.... però al tempo stesso hai paura, o almeno questo è quello che provavo io, perché con una costruzione del genere devi avere per forza un apice più che soddisfacente, e via via che il tempo scorre la posta in gioco si fa sempre più alta...comunque se hai già visto parte della 8, capirai un poco quello che intendo....e cosa mi hanno combinato ahah :') ma vedremo....

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Ho fatto parecchi errori!!!Punti esclamativi e non interrogativi e con l'accento!!!Fa nulla!!!È il sonno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fa niente.... viva il sonno, viva la stanchezza (26 versioni di latino!! io dopo certe cose entro in loop mentale e cado in stato vegetativo, quindi non sai quanto ti ammiro :') viva il feel del momento...!

      Elimina
  4. Che posso dire???? bellissima puntata, ma ammetto che la preview della prossima mi ha lasciato a bocca aperta (mi sembra di aver visto che succedono un sacco di cose interessanti) ma il finale, vorrei soffermarmi sul finale di questo episodio, dove con nonchalant Golf dice a sua sorella (ma in verità non è sua cugina??) che non vede la casa perchè ci va ad abitare...con Bank arghhhhh mi ha stesa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì l'ultima frase è d'effetto... a me in realtà ha ricordato le chiuse di "Beautiful" perché è proprio in stile colpo di scena da soap ahah :')

      per la questione cugini/fratelli è una cosa che mi chiedo anch'io, perché loro in effetti sono cugini, ma lei con l'agente immobiliare lo definisce proprio il suo "nong chai" (fratello minore) quando invece potrebbe semplicemente usare "nong"... e il perché mi sfugge ^^"

      Elimina
    2. comunque sono andata ad approfondire e in effetti "nong chai" si può usare non solo per i fratelli, ma anche per i cugini o persone della famiglia con cui si è cresciuti... e io che pensavo che potesse esserci un significato nascosto dietro quel "fratello" ahah quando le revisionerò lo correggerò, perché in effetti può causare fraintendimenti. Grazie per aver tirato fuori la questione, così mi sono tolta un dubbio anch'io!

      Elimina
  5. Che fine hai fatto? Ho nostalgia di love sick

    RispondiElimina