martedì 24 ottobre 2017

Commenti, rilasci & altre cose sul blog


Buonasera cari amici del martedì sera!

Faccio un attimino un post riassuntivo per dirvi un paio di cose e rispondere in generale alle domande che di solito arrivano, anche se poi ad alcune arriverò a rispondere anche singolarmente (scusate ancora per il ritardo, ma in questo periodo ho proprio perso i pochi neuroni che mi restavano... mannaggia a te, Duy...!).

Anzi, forse questo post prima o poi lo fisserò qui da qualche parte e lo terrò come punto di riferimento per certe questioni o per parlare dei rilasci, se continuerò a partorire cose. Comunque, iniziamo.

Commenti & Anonimi. Innanzitutto ragazzi vi chiedo un favore: lasciate messaggi anonimi solo se strettamente necessario, perché soprattutto di recente ho notato che ne sono arrivati una valanga e in certi post è un anonimato continuo. E quando sono così tanti non solo è brutto e non ci si capisce più una mazza, ma pare pure di stare all'alcolisti anonimi, ecco 😂

Se avete un account google la questione non si pone, ma se non l'avete, tra le varie opzioni che vi escono quando lasciate un commento (alcune delle quali non ho la più pallida idea di cosa siano), c'è pure l'opzione NOME/URL, dove vi basta inserire il vostro nome/soprannome/qualsiasi-cosa per firmarvi. Potete pure chiamarvi Pisellina o Trottolino Amoroso Dudududadada, per quel che ne so io :D Non temete di manifestarvi, siamo tutti tra amici qui!

Quindi per favore fatelo, oppure se continueranno ad arrivare così tanti messaggi anonimi in futuro dovrò disabilitare l'opzione anonimi, e ne potrebbero risentire quelli che una volta nella vita, ne hanno davvero bisogno. Grazie! ❤

Ah, e una cosa che ho notato di recente mentre mi connettevo da cellulare... se avete un account google, quando lasciate un commento, dovrebbe uscirvi l'opzione "Inviami notifiche", che vi permette di ricevere una mail quando qualcuno lascia risposte a un vostro commento o a un certo post. Questa opzione però ho visto che appare solo da cellulare (ma una volta abilitata funziona sempre), da pc purtroppo il template che ho scelto non permette di farlo... lo dico nel caso in cui servisse a qualcuno, perché può sempre tornare comodo.

Usate sempre AdBlock o simili. L'ho sempre dato per scontato, ma ogni tanto incappo in alcuni di voi che non lo usano e si trovano travolti dalle pubblicità, installate AdBlock o add-on simili, ragazzi! Ormai è essenziale per navigare avendo un po' di pace, se no è come andare in giro senza scarpe, giusto per rendere. Ricordate anche che qualsiasi pubblicità vi esca, se qui o su Daily o chissà dove (e io non lo so perché usando adblock non mi escono), non è mai collegata a me, se potessi io le sradicherei tutte. (Sì, è vero, è ciò che fa girare il mondo... però quando è troppo è troppo, daje).

Questa barra viola misteriosa a fondo pagina. È la playlist del blog. Ci metto le mie OST preferite o i pezzi che mi catturano il cuore. Per la maggior parte per ora sono thailandesi, ma ne capitano anche di cinesi e vietnamiti, a seconda di cosa mi vedo, sento e appassiono. Se vi dà fastidio potete stopparla (in basso a sinistra) però ecco, non si può togliere. (Cioè si potrebbe, ma io non voglio...!)

Invece in basso a destra, con l'iconcina con la nota musicale, potete aprire direttamente la playlist e farvi passare le canzoni. Purtroppo con wikplayer non è possibile cliccare sul titolo ed essere reindirizzati al video in questione (visto che di solito aggiungo link da youtube, raramente da soundcloud perché ho notato che una volta sì e 100 no, non funzionano...) quindi se c'è qualche pezzo che vi piace e non riuscite a trovare fuori, scrivetemi e vi passo il link. Tra ossessionati e maniaci di OST ci si dà sempre una mano...

Rilasci. Allora, di solito cerco di trattenermi dal dare date precise perché tanto so che per una cosa o per l'altra alla fine non riesco mai a rispettarle. Le volte in cui vi do indicazioni temporali di qualche tipo, di solito lo faccio negli ultimi post rilasciati. Ma come sempre, se dovessi essere in ritardo non preoccupatevi! Prima o poi arrivo comunque. Al solito, non lo faccio per sadismo, ma semplicemente perché dipende sempre dal tempo e dalle energie che ho a disposizione, visto che è una cosa che faccio super volentieri nel tempo libero :) Se potessi, nelle cose che amo, ci resterei immersa 24 ore su 24, sigh...

Di solito i rilasci li segnalo solo qui e su DramaItalia (a volte pure in ritardo, perché capita che me ne dimentichi sul momento o che ci siano impallamenti di vario tipo ^-^") quindi se volete tenervi aggiornati sulle ultime uscite credo che il sistema più sicuro sia ricevere le notifiche per e-mail (in alto a destra). In questo modo vi arriverà una mail poco dopo che ho pubblicato qualcosa.

O forse se mi seguite su Google+ o su Daily, magari vi arrivano delle notifiche anche lì, quando rilascio qualcosa? Boh? Non lo so. Sui social invece non avverto, perché ho capito che non mi piace. Portate pazienza, preferisco tenere tutto concentrato qui.


Ora facciamo un recap delle cose in ballo che vorrei partorire entro la fine dell'anno:

  • Lovesick. Come sapete mancano solo 3 episodi (!!), la 34 esce in questi giorni (sì, anche qui sono in ritardo... ma a parte My Sky che mi ha bruciato il cervello, settimana scorsa ho fatto una gita-avventura a Genova e mi sono mangiata tutto il tempo che avevo... se tra di voi c'è qualcuno di Genova o addirittura di Moneglia, tanti cari saluti!♥), per la 35 direi verso il 10 novembre, e per la 36 andiamo verso fine novembre. Phunnoh, statemi vicino!
  • Addicted. Uh-uh! Lo so, è in ballo da un casino. Ma lo sapete che volevo farla bene e se dico bene, veramente bene. O almeno al massimo dei miei possibili smaronamenti, e vi assicuro che con 5 basi in inglese sono stati tanti. È praticamente finita, mi mancano delle cose da aggiustare e rivedere (figuriamoci!) e gli MV e i BTS da finire, quindi io oserei dire che per dicembre possiamo farcela. Ad ogni modo, parlando di BTS, sapete benissimo che ce ne sono un'infinità; io sto facendo un mix tuttofrutti con quelli che ho trovato sottotitolati e che mi piacciono di più, quindi se avete pure voi i vostri preferiti da segnalare, fatelo, che magari se non li ho ancora messi, li includo. HaiLuoYin, arrivo!
  • Boyfriend - Film & Cartone. Questo è il film di cui avevo fatto il trailer due secoli e mezzo fa, se vi ricordate; e che avevo pure detto ai quattro venti che non volevo tradurre. Ecco. Circa un mesetto fa uno tra voi l'ha riportato alla mia attenzione e chissà come mi è tornata voglia di rivedermelo... e mi è piaciuto molto più della prima volta (forse anche perché stavolta l'ho visto in una versione decente), continua a non essere un capolavoro, però mannaggia, ha i suoi momenti. E anche il cartone, che al tempo avevo scartato per via dei disegni (che continuano a farmi ridere, però... sono troppo buffi e la storia mi è piaciuta davvero un sacco... poi ragazzi parliamo di un cartone "yaoi" thailandese, ma quando ci ricapita). Insomma, entrambi mi hanno fatto passare una bella domenica pomeriggio. E chi l'avrebbe detto. Quindi, in sostanza, sarebbero pure pronti, ma sto aspettando che mi arrivi il dvd per vedere se posso usare quella raw lì... e se mi illumina sul titolo di una canzone che non riesco proprio a trovare e che quindi non posso tradurre... però siccome l'ho ordinato da più di un mese e non ce n'è ancora traccia, forse dovrei pure mollare le speranze e arrangiarmi con quello che ho. Non lo so. E vabbè, facendola breve, prossimamente li rilascerò entrambi.
  • Girls Love 1-2 - Film. Ommioddio sì, è un GL! Avevo visto il primo film mi sembra l'anno scorso, e avevo anche gettato una prima base di traduzione, proprio perché mi era piaciuto tanto (sì, ogni tanto mi capita di tradurre cose anche se poi non le pubblico... sono proprio raptus istantanei, non prendetemi per pazza...!). Non mi ha scatenato ossessioni particolari (grazie a Dio!), ma mi ha dato tante belle vibrazioni... era stato proprio un bel raggio di sole durante una mattinata autunnale. Il secondo film invece l'ho visto proprio di recente. Comunque, direi che entrambi usciranno per fine dicembre, o almeno l'istinto mi dice quel periodo lì... forse anche perché mi sanno di Natale, anche se di natalizio non hanno praticamente nulla. Mah! Insomma, ragazze, a presto.
  • I Corti del Sabato. Come sapete sabato scorso mi è preso una specie di raptus zuccheroso con quel corto che avevano rilasciato in giornata, e mi ha fatto capire che in questo periodo ho un grandissimo bisogno di cose mielose e pucciose. Inoltre i corti si prestano bene per una specie di appuntamento fisso, cosa che mi sarebbe sempre piaciuta avere, a mo' di rubrica, ma che con le serie lunghe è difficile da realizzare, visto che capita sempre l'episodio bastardo che ti richiede il doppio se non il triplo del lavoro... quindi, in sostanza, a seconda dei corti pucciosi che trovo in giro e che mi scaldano il cuoricino, di sabato ci vediamo con quelli. Per sabato prossimo ne ho già uno da sfoderare che mi è piaciuto tantissimo e con cui spero di farvi una bella sorpresa. Poi, andando avanti, vedremo che salta fuori... in realtà secondo me di corti come dico io, di questo tipo, ce ne sono pochissimi, quindi probabilmente la cosa avverrà ogni morte di papa. Perciò se avete segnalazioni da fare al riguardo, fatele! Però mi raccomando: tanto miele, pucciosità e tante belle sensazioni.

Poi c'è la messa a punto delle puntate di My Bromance, che però mi sa farò per l'inizio dell'anno prossimo, così mi rifaccio pure questo benedetto rewatch, che per allora sarò più stabile a livello emotivo... (a meno che mi ricapiti un altro colpo di fulmine come mi è successo con My Sky e perda di nuovo la testa... ma non credo, visto che questi innamoramenti ho notato che mi capitano solo una volta all'anno...) e mi preparo pure per la seconda stagione (anche se per ora non hanno dato aggiornamenti al riguardo... quindi chissà quando uscirà!). Comunque, come sapete nel frattempo potete guardarvi tranquillamente queste, non ci sono grandi cose da cambiare. Sì, in effetti potrei anche far senza rimetterci mano, ma ormai lo sapete come sono fatta. Più che altro dovrò ingegnarmi un attimino per il download, come propinarvi i video in 1080 senza avere dimensioni stratosferiche, dovrò trovare un modo per comprimerli un pochetto senza avere nessuna perdita di qualità.

Invece per l'inizio dell'anno prossimo (o anche prima? a seconda di come tira il vento? boh!), abbiamo:

  • My Best Gay Friends - Serie. Questa è la sitcom lgbt vietnamita che vi accennavo nel post di My Sky, l'ho vista qualche giorno fa praticamente d'un fiato e mi è piaciuta tanto... è mooolto artigianale, anche perché avevano un budget bassissimo. Il protagonista, Khoa, è anche il produttore, ideatore, creatore e regista (sì, insomma, ha fatto tutto) e pure questa cosa mi piace tantissimo (questi giovanotti sono proprio in gamba... e credo che abbia pure lavorato con Duy o lo abbia addirittura diretto, sto ancora esplorando gli altri suoi lavori, ma di sicuro si conoscono). È molto simpatica, ha certe trovate che per me sono geniali, altre magari meno, però in alcuni punti ho riso proprio di gusto... e poi è allegra, bella e tanto positiva. Un ottimo esempio di come con pochi fondi e tanta amicizia, si possa far uscire qualcosa di davvero originale e valido. Ma poi, scusate... c'è pure BB Tran che a me ha fatto crepare e poi la comparsata di un certo signorino sempre di nostra conoscenza (se avete visto My Sky, s'intende), che mi ha fatto ripigliare da un colpo di sonno inevitabile (che è quello classico che ti colpisce dopo che stai da 5 ore a languire sul divano sparandoti un episodio dopo l'altro, dopo che puntualmente eri partita con l'idea di dare una sbirciata solo al primo, per vedere com'è...). Non so bene dove ficcarla a livello di uscite, nel frattempo farò gli episodi ma poi non so se li rilascerò tutti insieme o man mano che li revisiono, per non uscirci scema e godermeli di più... boh! Comunque sia, non troppo in là nel tempo.


Ok, questo è quanto, per ora. Se ci saranno nuove cose da aggiungere verrò a modificare; poi magari appunto metterò il post da qualche parte qui come punto di riferimento per certe questioni.


Per ora, ragazzi, buona serata.... e a presto, carissimi! 



15 commenti:


  1. Mamma mia Ari che notizie!!!!!!!!

    Dunque,mi piace assai la merenda del sabato ^_^ ci sono dei corti veramenti carini e pucciosi che fanno tanto, ma tanto bene al cuore, sono una vitamina x l'anima :)

    Vedo che in ballo c'è tanta carne al fuoco ...bene, sono felice.
    Vorrei spendere due parole x quanto riguarda traduzioni e rilasci: so che molti utenti sono impazienti, ma veramente pare non capiscano il lavoro che c'è dietro un episodio anche di poco... c'è tanto, ma tanto lavoro. Prenditi il tempo che ti serve visto che lavori moltissimo x darci la migliore traduzione, sei una delle poche che si sbatte per trovare la frase esatta e darci la la pefetta traduzione e sicuramente vale la pena aspettare.
    X quanto riguarda lovesick...mamma mia sono emozionata , siamo quasi alla fine e solo tu sai quanto io abbia avuto la forza di aspettare che finissi di tradurla, sono in fibrillazione che nemmeno Megan nell'esorcista!

    Presto inizierò la maratona e lo farò iniziando dalla prima stagione.
    Mi sento così elettrica manco lavorassi come conduttore all'Enel.
    Ho atteso quasi due anni, tu sai quando mi è costato farlo, e ho paura che quando finirò cadrò in depressione quindi mi devi distrarre con altri lavoretti, che non saranno MAI all'altezza dei miei puccinini.Se ci penso sento la tristezza fare capolino...lo sento mi prenderà male sigh, non sono pronta a lasciarli andare ...anzi perchè devo farlo? Ma non ci penso nemmeno!!!!
    Ringrazia quella santa donna di tua madre che ti ha messo al mondo!Ha signora, un giorno le stringerò la mano ^_^

    Per i duduetti, sai quanto li ho amati pure io e spero in una seconda stagione, altrimenti apro petizione x prendere duduetto nostro a pappine !

    Un altro cruccio sono i commenti anonimi, sappi che anche a me non piacciono, primo perche se devi rispondere al commento non si capisce a chi se di anonimi ce ne sono tanti e poi lo trovo ineducato, visto che alla fin e del commento ci si può anche firmare, se non si vuole mettere il proprio nome, basta anche un nick, qualunque, ...tranquilli Ari non lavora x Equitaia e nemmeno per l'agenzia delle entrate!

    Ok ho detto troppo...allora ti prendo in parola fine novembre mi chiudo in casa stacco telefono, preparo divanuccio con copertina e tazze da te belle calde e vai di maratona, sono sicura che alla fine mi sentiro come la brioche senza nutella, come le cozze senza il limone, come Phunnino senza nohannino...va be sto sbarellando!!!!!!!!!!!

    Mamma mia quanto sono logorroica||| scusate mi è preso l'estro!!!
    se ci sono errori sorvolate, quando scrivo di getto mi capita spesso e anche se rileggo mi sfuggono sempre:(

    Santa Ari grazie ancora e attenderò tutti i tuoi rilasci sempre con grande rispetto, perchè so che ci regali solo il meglio.
    Che i puccinini nostri siano con noi! ^_^
    Amen.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andre, finalmente arrivo :') anche se nel frattempo ci siamo sentite 200 volte, ci tenevo però a risponderti anche qui, lo sai 😂

      Innanzitutto grazie per aver condiviso e per le belle parole... e pure per certe battute, perché mi hai fatto troppo ridere, al solito 😂
      per quanto riguarda la traduzione&co sai che ho le mie idee precise al riguardo, però la chiave di tutto è sempre il sentimento :') ma ne avrai fin sopra i capelli di sentirmi parlare di certe cose 😂

      Per Lovesick... ahaha sì lo so quanto aspettavi questo momento, ricordo ancora vagamente (2 anni fa? sì due anni fa 😂) quando dicesti che ti mettevi sotto l'albero alla siddharta ad aspettare e così bene o male è stato xD non so come hai fatto a resistere ♥ però dai era destino, senza farlo apposta finiremo proprio per il tuo compleanno... anche se tu sai già che per me questa cosa non finirà mai, ci resterò dentro a vita 😂 in realtà pure io adesso mi sto distraendo con altro, finalmente sono tornate delle cose che sono riuscite a darmi un'emozione... è già qualcosa... però.... vabbè... i puccinini sono i puccinini, che dobbiamo fare... senza di loro forse noi due non staremmo manco qui a parlare, e chissà, non avremmo conosciuto neanche gli altri... io li amo anche per questo :') poi sicuramente prima o poi ci faremo pure una bella riunione di gruppo, invitando magari anche tutto il parentame 😂

      Per gli anonimi sì, anch'io la penso così... anche perché è bello sapere con chi si sta parlando :') però mi sa che il mio appello non è stato filato granché 😂 vabbè speriamo bene per il futuro...

      grazie ancora andre per tutto, lo sai che ti voglio bene :')♥ e così sia!

      Elimina
  2. *si mette seduto coi pop corn* appena escono me li vedo tutti visto che ho spulciato al microscopio il tuo blog e ora anche dramavattelapesca lassopra...... sappi che sei una brutta bestia per colpa tua mi è presa la fissa dei drama asiatici e ogni volta son palpitazioni a gogo (no letteralmente mi prendono dentro) quindi grazie di fare piu che ebene quello che ai e continua sempre cosi (inteso col lavoro non i ritardi :P ) ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come brutta bestia xD va bene lo prendo come complimento 😂😂😂

      Elimina
  3. Grandi novità, grande Ari! Sono prooontooo...!

    RispondiElimina
  4. Carissima,forse non dovrei ma credo ti faccia piacere sapere qualcosa di chi apprezza le tue proposte e i tuoi pazzi commenti. Intanto mi sono imbattuta nella prima coppia gay solo pochi mesi fa e ho inziato a perdere la testa, con serie occidentali, per personaggi, trame, autori, il lavoro attoriale molto particolare ( mi occupo di teatro...). E poi eccoti con la tua meravigliosa lista e ho scoperto l'universo asiatico sul genere!!! É scoppiato l'amore folle!!! Vorrei che mi aiutassi a capire.. É cosí intrigante, ovunque, sia nei progetti diciamo puramente intrattenitivi che in quelli piú artistici, intuisco che diversi aspetti culturali, addirittura religiosi, si incontrano e scontrano in un mix di sacro e profano, sembre che la contemporaneità abbia radici antiche... Ma lasciano stare i miei delirii... In breve, all'anagrafe ho 35 anni, sono mamma e felicemente sposata, ma dato gli ormoni impazziti mi sembra di averne di nuovo 20 ( il maschio asiatico é sempre stato il mio ideale erotico). Con questo ti saluto e ti ringrazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamy! E certo che mi fa piacere, anzi, di più! Così non mi fate sentire sola :D sai che anch'io ho iniziato con le cose occidentali? per la precisione, col mitico queer as folk... solo che a differenza tua poi ho proceduto un po' per gradi, dapprima restando sempre in occidente, poi passando via via agli yaoi (manga e anime) e poi ai film asiatici (perché anni fa di serie così non ce n'era manco l'ombra) e da lì non mi sono più staccata... guarda, non te lo so spiegare...secondo me possiamo razionalizzare al massimo e trovarci tante spiegazioni e riflessioni (le tue tra l'altro, bellissime) ma sai cosa ti dico... per me è tutta una questione emotiva... questo genere di cose ha fin da subito toccato la parte romantica e più emotivamente profonda di me, cosa che prima le storie d'amore etero non avevano mai fatto... so solo che mi han fatto provare sensazioni mai provate e con un'intensità pazzesca...chi più, chi meno, ma sempre qualcosa... di recente invece si sta andando sempre più verso una commercializzazione spudorata e a mio avviso l'attenzione per il sentimento sta venendo sempre meno, ma ogni tanto spunta fuori ancora qualcosa di "genuino" a livello di emozioni... altra cosa che ho capito nel venire a contatto con altri fan sai cos'è? che per queste cose, per le emozioni, non c'è né età, né nazionalità, né genere, né stato civile, né credo... figurati che agli estremi inizi, ero convintissima che mi sarei trovata tra una marea di ragazzine a seguire queste cose, invece per la maggior parte siamo sulla nostra età (io ho solo 7 anni in meno di te) e anche molto più grandi...e ognuno con la propria vita, la propria professione, la propria famiglia, le proprie magagne e i propri sogni, ma tutti accomunati da un unico amore... e per me è una cosa stupenda.

      Chiudo confessandoti che... il maschio asiatico è pure il mio di ideale erotico xD in realtà ho sempre avuto un debole per i tipi un po' efebici, dai tratti delicati ma maschi allo stesso tempo, insomma un macello... anche se poi nella realtà non mi vedrei mai con uno di loro, ma a livello di fantasia non poniamo freni 😂 che poi sicuramente, a un Gu Hai, non si potrebbe mai dire di no...

      Grazie ancora per aver condiviso perché mi ha fatto molto piacere leggerti... sei stata molto carina... :) un abbraccio forte forte e a presto!♥

      Elimina
  5. Ah Addicted!!! Nel mio cuore avrà per sempre un posto speciale... Comunque condivido pienamente cio che hai detto sul piano emozionale.. Un abbraccio a te.

    RispondiElimina
  6. Salve, ho scoperto il Blog l'altro giorno grazie al lavoro che hai fatto per Waterboyy, film che mi ha fatto apprezzare moltissimo il genere BL . Complimenti per il lavoro che svolgi, permettendo di partecipare alle emozioni di film che rimarrebbero sconosciuti per chi non mastica l'inglese. adesso vedo di cercare qualche altro film fra i tuoi consigliati ! Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alan! Che bello, mi fa piacere che Waterboyy abbia avuto questo effetto positivo, io ci sono molto legata affettivamente :) rispetto a un tempo ora c'è vasta scelta in materia BL, quindi sono sicura che troverai altre cose di tuo gradimento :) un abbraccio, a presto! e buone feste ^-^

      Elimina
  7. ma come mai non carichi piu nessun film o serie bl sul tuo canale?

    RispondiElimina
  8. Ciao Ari!!grazie per avermi fatto conoscere la novel di lovesick��!!!!vorrei trovarla anche con tutti i capitoli inglesi fino al 65 e con pazienza tradurmela! Se puoi mi mandi i capitoli hot deiPNlove��ti mando la mia e-mail grazie del tuo lavoro un abbraccio sai se ce la novel di make it right?

    RispondiElimina
  9. Ciao Ari scusami non so se ti è già arrivato il commento pubblico mi puoi mandare se ancora sono disponibili i capitoli hot di PN?grazie un abbraccio dove posso trovare la novel completa di addicdet?anche in inglese baci e sei una grande amo lovesick ormai mi drogo solo di loro e make it right!!!

    RispondiElimina