domenica 13 dicembre 2015

LOVESICK SEASON 2 EP. 03 [SUB ITA]




Spoiler, Spoiler, Spoilerssss di seguito...


Questo è tra i miei episodi preferiti della prima parte.

Io amo il Drunk Noh, lo urlerei ai quattro venti. E il modo in cui Phun si prende cura di lui... quella vocina dolce dolce mentre fanno il bagno insieme, il modo tenero in cui gli accarezza la testa... ah. ಥ﹏ಥ

Insomma, i nostri Phunnoh in questo episodio ci danno tante soddisfazioni, sia a livello reale che immaginario...

I Phunnoh mentre ci danno tante soddisfazioni

Io veramente non so neanche da dove partire con le mie farneticazioni; un po' perché l'atmosfera selvaggia del party mi dà alla testa, un po' perché le loro interazioni in questo episodio sono una più bella dell'altra. Da dove parto? Sul serio, da dove? Magari da QUI?

Io crepo. CIAO.

Ma i loro sguardi? Il modo in cui Phun sorride a Noh? Il nostro testa-rasata che pure da embreago non riesce a non guardarlo come se fosse la cosa più bella di questo mondo? BABBA BIA.




Tre gif per 'sto momento che una mica basta.
CIAONE.

Cioè, sul serio. Ma il modo in cui è corso da lui per aiutarlo? Quella mano protesa? Quel sorriso? Me lo dite? Come facciamo? Ma quante domande sto facendo ma non posso mica smettere aiuto?

Niente, continuo a sentirmi male...

♥♥♥♥♥

Momento alla Alberto Angela di seguito...

Comunque, giusto per ripigliarmi, parliamo di un paio di cosette di cui probabilmente non vi frega nulla che possono interessarvi. Avete presente quando fanno la parodia di Brokeback Mountain? Ecco, in quella sequenza il modo di dire a cui si rifà Phun è "mai paa deow kan" (Alberi della stessa foresta) ed equivale un po' al nostro "essere dell'altra sponda". 

Poi, non so se l'avete notato, ma avete presente quando Pang e le sue amiche rubano i vestiti di Phun? Ecco, aguzzate la vista, nel suo armadio vedrete una maglietta nera con una scritta bianca. È la maglietta di Lovesick. Chissà se si tratta di una fine citazione diegetica o se l'hanno messa lì solo perché non avevano a disposizione altri vestiti. Ma è comunque una cosa simpatica.

Il trio di fujoshi in azione
e la maglietta incriminata.

☆ Canzoni

  • Animal - R.I.O. feat. U-Jeanperché dentro di noi siamo tutti un po' Party Animal. Vi assicuro che mi sarò ascoltata questa tamarrata per due mesi belli e buoni, sarà che la lego soprattutto alla sequenza EarnPete. E a tal proposito, vi prego di notare sia l'espressione di Pete mentre Noh si smanaccia Earn, sia il fatto che Earn... si mangia le noccioline col guscio (!). Macho, Macho Man, oh yeah.
  • La canzone che suona durante la favola PhunnohWankii mi ha tradotto il titolo come "This world is just a world of drama"; in giro non si trova la traduzione in inglese, ma è davvero bellissima e struggente a livello di sound.
  • Smile - Scrubbla canzone del sorriso ♥


☆ Facce Nuove da Freshy 


Per la serie "Facce nuove da Freshy", il ragazzo che nell'episodio canta in playback "Smile", è Chain; è comparso brevemente anche nell'episodio 2 (stava in postazione computer con Noh). Insieme ad altri tizi del Freshy e a Puen e Palm, è poi confluito in The School, la serie che sostituì Lovesick sulla Mcot ad agosto, quando andò in pausa dopo il 22esimo episodio. 

Chain insieme agli altri Freshosi+Na.
Quella roba rossa che ho disegnato
dovrebbe essere una freccia, si capisce? UH?

Ve lo segnalo perché è probabile che abbia un futuro radioso come attore (credo?), ma soprattutto perché è molto carino. E mi sembra un motivo più che sufficiente. ಠ⌣ಠ


☆ Preview


Alcune parti del party (bel gioco di parole) risultano un po' confusionarie e incoerenti (tipo la sequenza Aim/Ippopotamo in piscina), visto che hanno assunto il punto di vista del nostro caro Noh l'Ubriaco. Nel prossimo episodio, grazie agli amici di Noh, capiremo che cosa è successo veramente, e tutto sarà più chiaro (?).

"Geokjeong hagaedo hajima"... EH?

Inoltre, se il Phun Mezzo Nudo con l'Asciugamano Color Carne (vi giuro che a me per mezzo nano secondo era sembrato davvero nudo - mi era venuto un infarto!) di questo episodio non vi è bastato, ci sarà il grande ritorno del Phun Gelosone (ma se n'è mai andato, a dirla tutta? eheh!) o di Phun l'Indemoniato, a seconda dei punti di vista.

Il prossimo episodio in effetti è piuttosto natalizio, tra le siepi a forma di cuore e la parte finale che è da scaldare il cuore, quindi magari vediamo di farlo uscire prima di Natale. Anche perché non so bene che ne sarà di me durante le feste. Non vi assicuro niente, ma ci proverò.

♥♥♥♥♥

Concludo ricordandovi che ieri, 12 dicembre, c'è stato il Lovesick Love Actually Meet & Greet Festival, che segna la fine ufficiale di Lovesick. Ci sono stati davvero troppi momenti, sul mio tumblr ne ho fatti passare tipo 1/100 perché sto continuando a spulciare in giro; sull'hashtag di Twitter che vi ho linkato troverete un po' di cose concentrate. [EDIT: trovate i video dell'evento qui: LoveJiggaban - Fallin Lovesick - MyChildChannelLove Sick Mafia; in generale vi consiglio di seguire soprattutto gli ultimi 3 canali, perché pubblicano sempre i video degli eventi legati a Lovesick].

No, comunque, giusto per farvi capire...




Come? Non avete ancora capito? Okay, non c'è problema...



Da notare quanto sono grossi i bocconi xD

Mmm? Come dite? Non è ancora chiaro? Ah, ma siete davvero esigenti... ora vi accontento io...


!!!!!!!!!

È troppo, dite? Ah, ma non vi va mai bene niente... ebbene, allora...

White e Capt mano nella mano
e il mio cuore che fa CIAUUUU

Comunque, più che la fine io direi di vederla come un nuovo inizio, che dite? Molti di loro hanno già nuovi progetti tra le mani, e in futuro chissà se non li vedremo ancora insieme. Intanto noi resteremo in loro compagnia ancora a lungo, con la serie in italiano in corso, quindi siamo a posto. (Chissà se la mia lentezza non abbia davvero dei lati positivi, dopotutto... eh!)

A presto, bei lovesicki :) 

♥♥♥♥♥

PS- Grazie ancora a Nat per aver recuperato alcune battute. C'è una parte, dove i ragazzi parlano in gruppo (subito dopo che Golf se ne va per parlare con Noh), che non è riuscita a capire, quindi l'ho lasciata così; sul finale a me sembrava che Film dicesse "Phun", ma se anche voi doveste avere la mia stessa allucinazione uditiva, sappiate che, no, non stavano parlando né di Phun né di Noh, ma da quello che mi ha detto probabilmente stavano facendo il verso a un altro show televisivo.

5 commenti:

  1. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    RispondiElimina
  2. Aspetta.... Te ne vai in pausa dopo il 22esimo capitolo?! E io cm faro?!😭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh? No, mi riferivo alla pausa che aveva fatto la serie l'anno scorso, quando stava andando in onda. Tranquilla, per il momento non ho in programma nessuna pausa e si continua con le uscite regolari :)

      Elimina
    2. Meno male ^^ nn so cosa farei senza i tuoi sottotitoli in italiano e i tuoi commenti!!

      Elimina
  3. Ciaoooo. Ho finito la prima stagione e mi sto divorando la seconda. Intanto grazie per le traduzioni. Finora mi piace abbastanza anche se devo dire che non apprezzo granché le coppie parallele, almeno le etero ahahahahaha, per le altre ci devo ancora arrivare. Noi vogliamo vedere un bacio un po' più esplicito però Diamine!!!! Non ce la faccio più a dire:Eddai e su vi prego un bacino piccolino!!! Spero che nella seconda stagione ci sia qualcosa in più sennò muoio dentro!

    RispondiElimina