lunedì 22 febbraio 2016

ADDICTED (WEB SERIES) PRESENTAZIONE & TRAILER [SUB ITA]

INFO:

Paese: Cina
Genere: Boys Love, Scolastico
Titoli alternativi: Addiction, ShangYin, Heroin
Messa in onda: 29 gennaio/23 febbraio 2016
Episodi: 15
Regia: Ding Wei
Durata media episodio: 20/25 minuti
Pagina ufficiale: [WEIBO]


La serie è tratta dalla novel BL "Are you addicted? (你丫上瘾了?)" di Chai Jidan, la stessa autrice di "CounterAttack". Trovate la traduzione inglese in corso su Justblthings.
(Edit: per i capitoli successivi, tradotti da altri, gli aggiornamenti li trovate qui.)


"Certe persone sono come una droga.
Una volta avutone un assaggio,
ne sei dipendente a vita" 
[cit. dalla novel]


Sì, è una cosa improvvisa. E anche una pazzia, visto che la novel ha più di 300 capitoli e hanno già confermato una seconda stagione. Ma mi sta piacendo da matti, quindi facciamola. E presentiamola.


TRAILER (SUB ITA):



Y: "Tu sei malato"
G: "Sì, sono malato"
Y: "Allora prenditi una medicina"
G: "Sei TU la mia medicina"


Intrighi familiari, sequestri, ex ragazze moleste, palpeggiamenti. Ma soprattutto un amore che è come una droga. Una volta conosciuto Yin, Gu Hai non può più farne a meno. Ma entrambi ignorano di essere fratellastri.

Che casino, eh? Approfondiamo.


CAST & TRAMA

-Bai Luo Yin & Gu Hai-
coppia principale

Xu Wei Zhou nel ruolo di Bai Luo Yin [weibo] · [ig]
Huang Jing Yu (Johnny) nel ruolo di Gu Hai [weibo] · [ig]


Bai Luo Yin è di famiglia povera e vive col padre e la nonna. La madre non è mai stata presente nella sua vita, ma ora che si risposa, vuole recuperare il rapporto col figlio. Il nuovo marito della madre di Yin è il padre di Gu Hai, un uomo ricco e potente. I due non hanno un buon rapporto, in quanto il figlio lo accusa della morte della madre, avvenuta anni prima in circostanze per lui poco chiare. Gu Hai non approva il matrimonio del padre e, per non dover vivere sotto lo stesso tetto con la matrigna, se ne va di casa e cambia scuola.

Per casualità, Gu Hai finisce nella stessa classe di Yin e fin da subito ne è irrimediabilmente attratto. Yin non lo sopporta, ma grazie all'insistenza del ragazzo e a una convivenza quasi forzata (merito anche del padre di Yin), finirà per affezionarcisi. Ma il fatto che sono fratellastri prima o poi verrà a galla, insieme all'esplodere dei sentimenti di Gu Hai per lui...

La serie è conosciuta anche come "Heroin",  per via dell'unione dei loro nomi (HaiLuoYin = 海洛因) che in cinese significa, per l'appunto, "eroina". E in effetti Yin, per Gu Hai, è come una droga. Insomma, ragazzi, gli si attacca a cozza e non lo molla più. È prepotente, geloso e possessivo; ma anche di un premuroso da spezzare il cuore. Ve ne innamorerete.


-You Qi & Yang Meng-
coppia secondaria

Lin Feng Song nel ruolo di You Qi [weibo] · [ig]
Chen Wen nel ruolo di Yang Meng [weibo] · [ig]


Entrambi sono nella stessa classe di Yin e Gu Hai. Nello specifico, Yang Meng è un amico d'infanzia di Yin, ed è un tipo solare e un po' ingenuo. You Qi invece è il ragazzo più popolare della scuola, con stormi di ragazze che lo assediano e riveriscono. Tra i due sboccerà qualcosa; non so come, ma sboccerà.

Nell'attesa che i boccioli dell'amore fioriscano, il nostro bello nel frattempo coltiva una cotta per un certo "qualcuno". Ciò scatenerà la gelosia iraconda di un altro certo "qualcuno" (sì, sto cercando di non fare spoiler, ma la cosa è abbastanza palese, credo) nonché una serie di situazioni sull'esilarante andante.

Sarà che ho un feticismo per le coppie secondarie, ma li shippo a tutto spiano. You Qi è meraviglioso. Non solo perché fa schiantare dalla risate, ma è il classico bulletto strafottente; il mio tipo ideale. In realtà è un insicuro cronico, e riesce a fare lo splendido solo con i più deboli e accondiscendenti. Ossia, con Yang Meng. Che è seriamente uno dei ragazzi più adorabili mai visti.



SOTTOTITOLI IN INGLESE:


La stanno traducendo in parecchi, quindi se volete vedervela in inglese, avete vasta scelta. Io personalmente la sto seguendo su:

  • Blake - hardsub, di solito è il primo a rilasciare;
  • J2skyj - softsub, di solito la seconda a rilasciare e le sue versioni sono un po' più accurate;
  • Addicted Web Series (in collaborazione con Justblthings) - hardsub, più lenti con i rilasci ma le loro versioni dovrebbero essere le migliori (uso il condizionale perché non le ho ancora visionate per bene; ma sono le uniche ad aver tradotto le canzoni, che sono da memorizzare da quanto son belle);
  • Lovely Things - ha tradotto diversi BTS e interviste, nonché stralci della novel sul suo wattpad.

Vi basta fare una breve ricerca sul tubo per trovare altre mille versioni, più o meno accurate. Io per le mie partirò da quelle di J2, poi, revisionerò con le altre versioni. Quindi grandi smanettamenti, ma grandi soddisfazioni.


RILASCI:


Ci vediamo non appena uscirà il dvd con le versioni uncut. Hanno tagliato diverse scene dalle versioni mandate online, perciò conviene aspettare quelle integrali. La serie dovrebbe terminare a fine febbraio, quindi per l'uscita del dvd ci vorrà qualche mesetto, suppongo. Teniamoci aggiornati.

N.B - Per finanziare la seconda stagione usano la pubblicità su YouTube, quindi date un occhio alle raw sul loro canale ufficiale (o, meglio, lasciate partire la playlist con pubblicità incluse mentre fate altro al pc, comodo e indolore).

(15/04/16) Aggiornamento: Se tutto va bene, il dvd con le uncut verrà rilasciato a fine aprile/inizio maggio.

(11/05/16) Aggiornamento: Hanno iniziato a rilasciare le uncut su IQIYI (accesso solo per membri con account vip), due episodi a settimana. Non mi è ancora chiaro se rilasceranno anche il dvd, ma per giugno/luglio suppongo che qualcuno inizierà a farle circolare anche nell'immenso web. Non appena succede, vi aggiorno (non qui, farò un post apposito).

(15/07/2016) Ho dimenticato di aggiornare. Uncut di Iqiyi reperite da un po', in lavorazione.

RITROVI:


Se la state seguendo e volete tenervi informati, rifatevi a questa pagina fb o ai thread su soompi e yaoiotaku. Sono sempre ricchi di informazioni e traduzioni utili per i fan internazionali.


A presto, cari (✿◠‿◠)


78 commenti:

  1. Innanzitutto grazie per questo progetto. Sto seguendo Love Sick (ti ringrazio anche per questo) ma ammetto di essere ancora all'inizio con questo genere, ma dal trailer e dando un'occhiata a qualche video in giro, sembra molto interessante e loro sono tutti bellissimi. Volevo chiederti, si sa già quando usciranno le versioni non censurate? Hanno tagliato molto? Con l'inglese non me la cavo benissimo ma stavo pensando di guardarmi qualche episodio sui canali che hai consigliato, per togliermi qualche curiosità. Però non so se appunto conviene aspettare le versioni non censurate, credo dipende un po' da quante scene mancano. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, fino all'episodio 11 non ci sono stati tagli significativi. Avevano stagliuzzato parecchio proprio l'11, ma poi almeno di questo hanno rilasciato la versione uncut (purtroppo solo di questo episodio), quindi direi che fino a lì siamo a posto. Il problema si pone per gli ultimi 4 episodi, perché hanno tagliato parecchie scene e la cosa pregiudica un po' la visione. Non so, almeno io me li sono goduti per bene fino all'11, gli ultimi mica tanto, ecco... ma magari ero anche in uno stato mentale diverso, non so. Quindi sì, sicuramente bisogna vedersi le uncut, ma nel frattempo ti puoi tranquillamente vedere anche queste versioni censurate - con la consapevolezza che però certe scene del trailer e della sigla non le vedrai. (Per i canali youtube, rifatti a quello di j2, ha tutti gli episodi, incluso l'11 uncut).

      Per il rilascio delle uncut invece la faccenda non è ancora chiara. Inizialmente progettavano di rilasciare il dvd con le versioni integrali, ma i problemi recenti che ci sono stati, tra cui la l'interdizione della serie da parte della Sarft, hanno scombussolato un po' i piani. Penso che rilasceranno il dvd a livello internazionale o caricheranno le uncut direttamente sul loro canale YouTube, a questo punto, però non c'è ancora niente di certo. Appena ci sono notizie più definite vi aggiorno :)

      Elimina
  2. Ciao!
    Devo dire che questo progetto mi piace un sacco!!!!
    non so se la mia domanda potrebbe avere un senso, se non è cosi mi scuso ahahah, ma volevo sapere se effettivamente verrà subbata in italiano, io con l'inglese non me la cavo molto bene sig...
    grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) certo che verrà sottotitolata in italiano, dalla sottoscritta ahah ma come ho scritto nel post, aspetto le versioni integrali per sottotitolarla. Scusate ma io faccio le uncut o niente, su quelle censurate non ci voglio manco mettere mano con lo sfacelo che hanno fatto negli ultimi episodi (non per colpa loro, poveracci). Comunque non so se eri tu che hai chiesto la stessa cosa nel Gruppo Lovesick, in caso sto ripetendo le stesse cose anche qui lol

      Per l'uscita del dvd con le uncut comunque non dovrebbe mancare molto, appena esce vi aggiorno~

      PS- Comunque non so se sono io a non essere chiara nei post, ma quando presento una serie e sottotitolo il trailer e la metto nei progetti futuri significa che la sottotitolo ahah giusto per essere chiari~

      Elimina
    2. Ciao
      Non ero io ahaha ma comunque non sei tu che non sei chiara, sono io che tocca ahaha
      Grazie mille per la risposta!

      Elimina
  3. Scusa la domanda, ma in futuro progetti di fare anche CounterAttack per caso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, mi piacerebbe molto. Il drama mi è piaciuto e sto leggendo molto volentieri la novel. E ormai sono una QingYu shipper (i due attori). Però in caso decisamente più in là, almeno dopo Addicted :)

      Elimina
    2. Io l'ho sbirciato su you tube e devo dire che dopo averli visti mi sono innamorata in modo pazzesco della coppia QingYu *-*
      Vorrei tanto vederlo per bene in italiano. Sono troppo troppo carini >w< Per ora mi sono dovuta accontentare delle traduzioni automatiche di google per cui lascio immaginare quanto mi sia goduta il tutto...
      La novel la stai leggendo in italiano?**
      Perché io non la trovo e mi piacerebbe leggere anche quella >-< l'inglese non lo capisco =(

      Elimina
    3. sì QingYu sono meravigliosi. Se chiedi ai fan, 99 su 100 ti diranno che stanno davvero insieme.

      La novel la sto leggendo in inglese, al momento siamo al capitolo 48 (episodio 3). In italiano ha iniziato a tradurla Alberto, ha pubblicato i primi 2 capitoli nel Gruppo Lovesick e sul suo wattpad (cerca @Whispertowest87).

      Comunque tranquilla, sicuramente le traduzioni col traduttore non aiutano (lol) ma la serie è davvero incasinata. Hanno tagliato e compresso un sacco di robe dalla novel e certi passaggi risultano davvero poco chiari, se non incomprensibili. Per capire bene la storia (che è davvero stupenda, comunque) bisogna leggere la novel, è indispensabile.

      In realtà sia la serie che la novel sono complementari, nel senso che probabilmente senza aver visto la serie, avrei droppato la novel subito, visto che procede lentamente; ma sapendo dell'arrivo di certi momenti (e soprattutto per come è scritta, diciamo che la Jidan ha un linguaggio molto "vivido" ahah) la si legge con gusto (soprattutto perchè ti immagini QingYu come Wu e Chi eheh). Stessa cosa, vedersi la serie senza novel è un mezzo suicidio, perché si capisce poco della storia; io leggendola mi sono trovata più volte a dire "oh, ecco, allora è per questo..." o "ah, ora si spiega il tutto", giusto per farti capire.

      Quindi per me l'ideale sarebbe sottotitolarla più avanti, almeno quando con la novel saremo arrivati a coprire tutti e 8 gli episodi, perchè delle integrazioni sono d'obbligo. E poi anche perché al momento non ho tempo e vorrei dare la precedenza ad altro lol

      Elimina
    4. Capisco, grazie per la risposta e devo aggiungere che sono tra le 99 decisamente >///<

      é bello quando la serie e la novel sono complementari, però è un casino quando non si hanno le traduzioni di entrambe >-<

      L'ho notata dopo aver commentato la novel sul gruppo di fb. Non vedo l'ora che arrivi il punto in cui si conoscono >w<

      Ps: sai se hanno tradotto anche la novel di Addicted?

      Elimina
    5. mamma mia, come sono in ritardo a rispondere.
      scusami >.< ma in questo periodo faccio fatica a stare dietro a tutto.

      Per la novel di addicted, su yaoitalia la danno in traduzione su kirishima's land. Non conosco quel sito, ma mi hanno detto che serve la registrazione. Anche in questo caso, ti consiglio di leggerla se ne hai l'occasione, io la sto seguendo in inglese e mi sta piacendo molto :)

      ps- è bellissimo che ti piacciano QingYu, perché in italia non se li fila nessuno ahah quindi mi dà proprio gioia al cuore ♥ grazie per amarli ^^

      Elimina
    6. Ah, proposito di QingYu hai letto su wattpad della loro prima volta?? >///<

      Elimina
    7. sì letta xD e la aspettavo da non hai idea quanto, visto che poi nella serie la cosa è poco chiara. Però al tempo stesso sai che avrei preferito leggerla al momento giusto, perché così, non so, non me la sono goduta al 100%. Insomma avrei preferito arrivarci pian pianino visto che con i capitoli siamo arrivati più o meno a poco prima del loro primo bacio quindi tra questo e quello ce n'è di roba. Chi Cheng comunque l'ha DEVASTATO, povero il nostro Wu >v>

      Elimina
  4. Concordo, anch'io mi sono goduto quasi tutto fino agli ultimi episodi dove veramente i tagli ti lasciano con un punto di domanda grosso come una casa.
    Ma dov'è sparita la scena?
    Ma sarà successo qualcosa?
    perchè qui è tutto un ammiccamento continuo ma tutto a piccole dosi eh, giusto per non assuefarci troppo in fretta.
    Mi sentivo tanto uno di quei personaggi del film "Nuovo Cinema Paradiso" che guardavano gli attori nello schermo lanciarsi guardi languidi e profondi preludi di un bacio che non avveniva mai perchè il prete aveva deciso di far tagliare le scene dalla pellicola.
    Però vuoi mettere quanto mi sono sbellicato a leggere le info di chi ha curato i sottotitoli che si è sentito in obbligo di specificare nella didascalia che "no, in base alla Novel non hanno fatto sesso, c'è stato solo un blow job".
    e soltanto dopo aver visto qui e là qualche frammento di scena non editata dei momenti salienti mancanti mi è passato il nervoso per i tagli degli ultimi espisodi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lmao mi sono persa quel commento del subber. O nella versione che ho visto io non c'era o l'ho ignorato proprio. Però se era nell'episodio 12 credo fosse un hand job (giravano un paio di foto del "fatto" e se includono quella roba nelle uncut sarà decisamente una roba esplicita - forse anche troppo) nell'ep capibile solo da quella finissima inquadratura dei fazzoletti sul comodino (wow). Per gli ultimi ep invece ho il buco nero, secondo me oltre ai tagli hanno compresso anche parecchia roba dalla novel.

      Appena arriverò a quel punto vedremo. Al momento han tradotto fino al capitolo 30 circa e hanno incluso quasi tutto, pur facendo delle modifiche qui e lì. Però sicuramente non hanno compresso ai livelli di counterattack.

      ps- bellissimo il riferimento a Nuovo cinema paradiso

      Elimina
    2. Sono due gli episodi con quelle "specifiche" del subber, nel primo effettivamente di parla di hand job (o meglio, di jerk off, hahaha) e nel secondo di blow job.
      E' proprio per questo che nell'ultimo (o penultimo, non ricordo) episodio c'è un taglio maledetto che ti lascia lì senza una risposta certa di che cosa abbiano combinato questa volta, al punto che sono tornato alla scena per vedere che ci fosse un'altra nota del subber che magari mi era sfuggita.
      No, solo il viso bello luminoso e soddisfatto di Gu Hai alla scena seguente, in tutt'altro contesto.
      Della serie immaginati quello che preferisci.
      Poi ho visto qualche scena tagliata e non editata e qualcosa del dietro le quinte durante le prove delle stesse, e quindi ho fatto 1+1
      Però mi chiedo, ma quelli che si guardano la serie censurata e magari non conoscono nemmeno la Novel dalla quale è tratta cosa capiranno?

      Elimina
    3. Visto che mi ha incuriosito, sono andata a vedere le scene "incriminate" sul canale di J2 e sì, è lei ahah mi ero persa i commenti perché al tempo le avevo viste su un altro canale, che aveva rilasciato gli episodi prima. E che non era stato così premuroso da inserire certe note xD ma a parte il blowjob della 14 con la cosa del marito al climax (lmao) la cosa delle cosce dell'ep 15 (? credo intendesse altro ma meglio non entrare nei dettagli ahah). Grazie per avermelo fatto notare, perché mi era rimasto il dubbio su cosa effettivamente fosse successo.

      Sono proprio curiosa di vedere come hanno gestito certe scene nella uncut. Sicuramente non potranno essere chissà quanto espliciti, ma i BTS e i rehearsal vari danno qualche speranza di vedere almeno qualche bacio decente. Soprattutto il primo di Yin per Gu Hai, che direi dovrebbe essere uno dei momenti più soddisfacenti. Ah.

      Elimina
  5. Nn vedo l'ora di vederlo con sub ita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno iniziato a rilasciare le uncut da poco, quindi non manca molto. Appena le avranno rilasciate tutte e inizieranno a girare in buona qualità, le sottotitolo. Se no nel frattempo su Viki stanno sottotitolando in italiano le versioni censurate :)

      ps- ho cancellato il secondo commento visto che era un doppione

      Elimina
  6. Adoro la serie, innamoramento TOTALE, anche con i tagliuzzamenti, i difetti e tutto il resto. I protagonisti sono... vabbe'...troppa roba. Sapere di poter leggere in italiano i sottotitoli e sopratutto uncut... non ha prezzo.
    Come faremo ad aspettare... ;_____; dacci aggiornamenti ti preeego ^___-

    RispondiElimina
  7. Su viki non me lo fa vedere!! Quando lo inizi a pubblicare tu?

    RispondiElimina
  8. Ciao anche io vorrei vederle in italiano questa serie!!!!!
    A quando il primo episodio???

    RispondiElimina
  9. @Eri Nana @Laura Yo @Ale - faccio una risposta collettiva. E la risposta è: appena iniziano a circolare le uncut. Perché senza video è un po' difficile lavorarci lol come dicevo in giro (non ricordo più dove) hanno iniziato a rilasciare due episodi a settimana su IQIYI, ma per vederle bisogna avere l'accesso vip. Fintanto che le mandano in onda lì non credo le diffondano anche altrove (anche se su youtube qualcosina è passato), non mi è ancora ben chiaro se poi rilasceranno anche il dvd, ma comunque, facendo due calcoli, per fine giugno dovrebbero averle mandate in onda tutte quindi per luglio qualcuno inizierà a farle girare, suppongo. Se iniziano a girare prima tanto meglio, almeno mi porto avanti.

    Comunque, non appena ci metterò le mani sopra, faccio un post qui sul blog per aggiornarvi e vi farò sapere anche per i rilasci. Forza e coraggio ♥

    RispondiElimina
  10. Ciao! Volevo ringraziarti per il tuo splendido lavoro *w* ho già seguito la prima serie di Lovesick subbata da te e l'ho trovata troppo tenera! Ero incuriosita anche da questa, Addicted, ma da come dici in giro si trovano versioni cesurate.. che brutto però uff :c Spero di vederla presto nel tuo blog in versione uncut... magari nel mentre mi butto sugli episodi che stai subbando della seconda serie di Lovesick *^*
    Facci sapere presto! E grazie ancora per tutto *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, figurati :) Ah, ma sei sempre il mio commentatore/la mia commentatrice gentile, grazie :) [sono io che sono in ritardissimo a rispondere qui ahah] Per Addicted da quello che ho capito le uncut stanno ancora andando in onda su IQIYI, appena mandano in onda il 15esimo episodio penso inizieranno a girare anche sul tubo e simili.

      Intanto però prova a buttarti anche sulle versioni censurate, mancano alcune scene, ma sono comunque godibili. Anche perchè tempo che si recuperino tutte le uncut e tempo di farle, qualche mese passerà. Merita davvero come serie, quindi prova a darci già un'occhiata. Se non sbaglio con i sub ita per ora si trovano su Viki e su Caprenne.

      Poi non appena arriveranno le uncut vi aggiorno :)

      Elimina
  11. Ciao, se serve la serie uncut posso passarvi il torrent.
    Fatemi sapere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se ti riferisci alle uncut di Iqiyi sono già a posto. Appena ho un po' di tempo mi organizzo, sperando che nel frattempo arrivi l'annuncio dell'ipotetica uscita del dvd (ma sto perdendo le speranze ormai)

      Elimina
    2. Buonasera!
      Non so che versione siano... io l'ho preso da qui --> https://kat.cr/addicted-aka-heroin-web-series-2016-uncensored-chinese-gay-themed-must-watch-t12774317.html

      Se le vostre sono migliori poi prenderò quelle ;)

      Elimina
  12. Non vedo l'ora di vedere la versione uncut, grazie mille per subbare questo progetto!
    Io la v. uncut non sono riuscita a trovarla, c'è davvero un link torrent?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://kat.cr/addicted-aka-heroin-web-series-2016-uncensored-chinese-gay-themed-must-watch-t12774317.html

      Elimina
    2. Grazie mille Angely!! ^___^

      Elimina
  13. ragazze, mi sto ascoltando Walk Slowly e mi stanno tornando tanti ma tanti feels, non avete idea... comunque Blake ha iniziato a sottotitolare le uncut in eng, se serve... anche se bene o male i pezzettini tagliati si trovavano già sottotitolati alla bell'e buona sul tubo.

    Io con i sottotitoli sto tipo a metà, rilascerò nei prossimi mesi... non metto date precise perché so che comunque non le rispetterei... quindi lo dico qui, molto discretamente lol

    RispondiElimina
  14. Non so se qualcuno lo ha già chiesto... Ma per caso tu sai se finisce con quelle 15 puntate oppure faranno una seconda stagione? No, perché sono disperata e non ha senso la fine... TT aiutami, ti prego.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa per il ritardo, sono rientrata da poco dalle ferie :) sì, finisce col 15esimo episodio. Hanno annunciato anche il rilascio del dvd ma sempre quei 15 episodi sono T_T

      E la seconda stagione per ora non si farà. Ma visto che in questo periodo anche altre serie/film bannati stanno riuscendo ad uscire in qualche modo, magari anche per Addicted in futuro qualcosa si sbloccherà (anche se Addicted è un po' un caso particolare, visti il successo e la popolarità stellare che ha avuto).

      Elimina
  15. Ciao! Seguo un sacco il tuo blog soprattutto per la traduzione italiana di Love Sick: premetto che l'ho visto già tutto in inglese, ma rivederselo in italiano fa sempre piacere xD Grazie a te ho visto anche Addicted. Sul gruppo di facebook di love sick ne parlavano già in tantissimi, ma non ho mai avuto la voglia di cimentarmi perché avevo la sensazione che non sarebbe stato nulla di che dopo aver visto Love Sick. Insomma, ho spulciato il tuo sito e ho visto questa pagina e alla fine mi sono decisa a guardarlo. L'ho trovato su viky e boh, in de giorni l'ho finito ç_ç e me ne sono innamorata! A parte il fatto che gli attori sono di una monaggine innata (sorvoliamo xD) mi piace proprio come trama e anche come drama in sé, nonostante ho sapute dei mille tagli dopo (per fortuna ho visto la versione uncut xD) per il resto, sappi che ti stimo tantissimo e grazie per il lavoro che fai. Invidio troppo chi traduce in italiano i drama o novel che ci fanno battere il cuore. Per il resto, volevo sapere se mi puoi consigliare qualche altro drama film, sulla scia di love sick. Insomma, non amo molto le storie tagiche e quindi a volte non guardo nulla se nel trailer mi rendo conto che ci potrebbero essere scene forti o troppo complicate. Mi piacciono i drammi scolastici pwahahahah ovviamente anche se non ci sono i sub in italiano non importa, in inglese va più che bene^^ grazie mille per l'aiuto. Bacios - Masayume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) grazie mille, sei molto gentile ^^

      Allora, come serie scolastiche non tragiche e con tenerezze varie la prima che mi viene in mente è Make It Right. A me non è piaciuta per vari motivi (ma di recente sono diventata una scassaballe xD) ma ha tante coppie, tante pucciosità varie (diciamo) e la seconda stagione è confermata.

      Poi di roba scolastica più "adulta" perchè ambientata all'uni ti consiglierei Sotus, che al momento è on air, se vuoi un mix di aggressività/tenerezza, ma non c'è assolutamente niente di sconvolgente o tragedie varie. Ho visto i primi episodi e per ora merita.

      Di non scolastico invece sempre di serie ti consiglierei assolutamente Yandai, è molto delicata e più "adulta", a me ha rubato proprio il cuoricino. Assolutamente niente tragedie, anche se la prima stagione nel finale ti fa scendere una lacrima di commozione, anche di questa è prevista la seconda stagione.

      Poi ti consiglierei anche CounterAttack, che fa proprio una simpatia più finita xD Anche qui niente tragedie, ma storyline un po' compressa e come per Addicted non avrà la seconda stagione, ma almeno finisce in maniera soddisfacente, insomma niente cliffhanger o simili.

      Se invece ti vanno bene anche serie simpatiche ma con la storia BL secondaria, ti potrei consigliare di andare su Puppy Honey, Matching Boys Archery, e The Lover forse (?) confesso di non averlo ancora visto ma me l'hanno consigliato e pure qui, niente tragedie lol E poi pure Princess Princess D, ha un alto livello trash e demenziale come piace ai giapponesi, ma fa davvero morire dal ridere; storia BL secondaria più o meno, ma è davvero molto simpatica e mette il buonumore (io la vidi anni e anni fa e avevo comprato pure il manga da quanto mi era piaciuta, ma chissà se adesso mi farebbe lo stesso effetto xD)

      Di film invece, scolastici, non tragici e da batticuore: Love's Coming, Seven Days, i film di Takumi (ma cosa lo dico a fare xD), Udagawachou de Mattete yo, The Raccoon, Right by Me (un po' vecchiotto), Waterboyy (anche se è più d'ambientazione "nuoto" xD ma sempre adolescenti sono).

      Invece di film sempre da cuoricino ma non d'ambientazione scolastica: Doushitemo Furetakunai, Ai no Kotodama, Junjou Pure Heart.

      In pratica ti ho elencato tutti quelli con una fine decente e che non ti fanno venire voglia di suicidarti nel guardarli xD insomma, feels belli.

      Per i link li trovi nella lista dei BL ^^

      PS- Per Addicted posso chiederti dove hai visto le uncut con i sub? Io le sto seguendo su Blake ma deve ancora rilasciare gli ultimi 5 episodi🌸

      Elimina
    2. ciao! Io ho visto Addicted tradotto su viki.com :)

      Elimina
    3. cvgnjuifreopdfu i ti sto rispondendo solo oggi??? è tragica la cosa! mi dispiace, pensavo mi arrivasse un messaggio di conferma del tuo commento, e invece no xD quindi poi mi sono dimenticata totalmente. probabilmente già lo sai ma cmq anche io li ho visti su viky (come la risposta sopra) e quindi erano già sottotitolati^^ per quelli che mi hai elencato ti ringrazio! Molti li ho visti, altri no, indi per cui mi metterò in pari^^ sei stata un angelo davvero!

      Elimina
  16. Ari quando tradurrai addicted ?? ce un fansub che lo ha tradotto ma io preferisco i tuoi sottotitoli sei la migliore ,,,per quante volte lo visto lo so a memoria GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE FAI PER NOI TVB

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sto traducendo :) con le uncut il timing è tutto da sistemare quindi la cosa è risultata più ostica del previsto. Comunque li rilascerò tutti insieme, possibilmente entro fine anno, come regalo di natale, spero!

      e grazie, sei un tesoro ^.^

      Elimina
    2. Non ho ricevuto il tuo regalo di Natale ma per caso si è perso per strada 😉 sto scherzando ovviamente volevo chiederti sai qualcosa riguardo alla seconda stagione , e poi ho letto da qualche parte (ma non so se è vero ) che i protagonisti si frequentavano e che li hanno fatti separare perché da loro in Cina non ammettono queste cose infatti non ho visto più interviste con loro insieme ma sempre separati sai nulla tu ? TVB sei la migliore 😍😍😘😘💕💕💕💕

      Elimina
    3. è colpa di Babbo Natale che l'ha perso per strada :') scherzi a parte, prima o poi arriverà, non so bene quando, ma arriverà :')

      comunque sì, la seconda stagione è stata annullata. Riguardo a ZZ e Johnny in effetti sapevo che non potevano più farsi vedere in giro insieme ad eventi e simili, infatti penso sia ormai da secoli che non li si veda più insieme... ora non so se hanno tolto questa specie di "divieto" di comparizione in coppia, ma stanno coltivando la loro carriera individuale, quindi non so bene quando li si potrà vedere di nuovo insieme... :/

      Elimina
    4. È proprio il mio regalo doveva perdere 😥 ahahah 😘 allora era giusto quello che avevo letto però io quando dico coppia voglio dire sentimentale no lavorativa ho letto da più parti che durante la serie si sono innamorati e che per questo li hanno separati 😭😭 che peccato erano una gioia vederli insieme comunque grazie per rispondere ogni volta che ti scrivo TVB 😘😘😘😘😘😘😘😘💋💋💋💋💋💝💝💝💝💝 TVB

      Elimina
    5. ahaha :') per il loro legame a livello sentimentale non ti so dire, circolavano voci a tal proposito, ma parlandoci seriamente, quando si tratta di certe serie, sono voci che corrono sempre... ma a livello ufficiale non è mai stato confermato niente (anche se, detto molto francamente, anche se ci fosse stato veramente del tenero tra di loro o fossero addirittura fidanzati o sposati con figli, non lo direbbero mai pubblicamente).
      Comunque sì, speriamo che prima o poi si riuniscano, perché vederli separati fa male al cuore.... e figurati, anche se spesso arrivo dopo mille anni, è un piacere leggere e rispondere ai commenti :)
      grazie, sei dolcissima ^-^

      Elimina
  17. Heei, ho scoperto il tuo blog per puro caso da due settimane e credo seriamente di adorarti. Mi sono ossesssionata da poco ai drama e movie Bl, nonostante io sia sempre stata una gran shippatrice di gay c:
    Però ecco volevo ringraziarti davvero molto per quello che fai!
    Avevo una domanda su Addicted.. Alle fine è stata davvero eliminata la seconda stagione e non la faranno più? Premetto che devo ancora finire la 1 ma la sto adorando.
    Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami per il ritardo immane, mi era completamente sfuggito il commento. Grazie mille per l'apprezzamento :)

      Per Addicted comunque sì, non ci sarà la seconda stagione, purtroppo.

      Elimina
  18. quando verrà subbato questo drama?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto finendo di revisionare gli episodi pian pianino nei ritagli di tempo, non manca molto :)

      A differenza dei miei altri progetti questo verrà rilasciato completo, quindi tutti e 15 gli episodi insieme.

      Ancora un poco di pazienza e arriverà ^-^ (e non vedo l'ora, ve lo dico, perché mi mancano un sacco xD)

      Elimina
  19. cia Ari grazie per aver deciso di tradurre questo capolavoro!
    ti volevo domandare se è sicuro che ci sarà la seconda stagione perchè in alcuni posti avevo letto che per alcuni problemi con il governo cinese lo avevano sospeso...spero vivamente di no >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lulu! Non vedo l'ora di partorirla! Per la seconda stagione però purtroppo sì, le news sono vere... per ora non è prevista :(

      Elimina
  20. scusate vorrei capire, tradurrete gli episodi sempre della 1 serie ma senza i tagli degli episodi? Avevo capito che non ci fosse una 2 serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sery- Sì, tradurrò le uncut (sono una persona sola, non un gruppo! ^_^) quindi niente tagli, niente censure.

      E sì, purtroppo la seconda stagione per ora non è prevista

      Elimina
  21. Quando precisamente metterai gli episodi? Comunque, questa domanda potrebbe essere compresa male, quindi tranquilla hahahah, non ti sto dando di fretta~~ sei bravissima e immagino tu ti impegni tanto. Grazie per le traduzioni, ho finito la prima stagione di lovesick in due giorni e ieri ho iniziato la seconda~~ Ho finito tutti i drama che hai messo, praticamente. È un miracolo che sia gratis, grazie ancora~
    Fighting!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha no tranquilla 😂 di preciso-preciso non lo so, quest'estate dovrei finire la revisione ma tra una cosa e l'altra, soprattutto essendo tutti e 15, so già che si slitterà dopo la sessione esami di settembre, quindi pressapoco verso ottobre/novembre direi. È una serie a cui sono legata affettivamente, oltre che essere un pezzo di storia, quindi anche lei si merita tutta la cura e il rispetto possibile. Comunque sono sempre tempistiche approssimative, perché ho sempre ritmi di vita piuttosto incostanti.

      Grazie :)

      Elimina
  22. ciao, io volevo vedere questa serie, quella che si trova in giro già subbata e censurata vero? e invece la tua da quello che ho capito sarà non censurata se si aspettero la tua versione...grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) scusa il ritardo... per le altre non sono sicura, io ero rimasta all'anno scorso con quelle di Viky che dicevano essere censurate, però non so se nel frattempo magari le hanno cambiate... quindi prova a chiedere a chi le ha sottotitolate, ti sapranno dire con certezza :) io sì, farò le uncut quindi c'è tutto, ma considera che ci vorrà ancora un po' di tempo prima che le rilasci tutte... ad ogni modo le scene censurate non sono tante (a parte dei pezzettini di dialogo o frammenti di scena che hanno tolto da quasi ogni episodio, le scene più corpose che hanno tolto sono nella 5 - e se la vedi ti viene anche da ridere e ti chiedi perché cavolo l'hanno censurata xD però è troppo simpatica - e poi negli ultimi episodi e lì, beh sì, si capisce il perché le abbiano censurate :D) e sono recuperabili tranquillamente su youtube :)

      Elimina
    2. Io l'ho quasi finita su Viki ma verso gli ultimi episodi non sono riuscita a seguire bene perché i sottotitoli in italiano non erano completi,tu hai detto che in futuro tradurrai questa serie giusto? Aspetterò allora è la riguardero per bene la adoro,ti adoro per tutto quello che fai ��

      Elimina
    3. L'ho finito adesso ma ci deve essere una 2° stagione spero cavolo T-T

      Elimina
    4. grazie mille, Andrea :D sì tranquilla, nelle mie ci sarà tutto :') mi sono presa un po' di tempo proprio per farle bene, perché Addicted è un pezzo di storia... ma purtroppo sì, per ora non è prevista la seconda stagione, i due attori principali non possono neanche vedersi... sperando che in futuro le cose cambino... 💔

      Elimina
  23. *bava alla bocca* adoro la miniserie skyvattelapesca ma questo....... questo...... *^* questo è bellissimo devi assolutamente sbrigarti a portarla quando hai tempo perche gia dl trailer mi manda in estasi è molto intrigante ed eccitante come storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai se l'adori non puoi chiamarla skyvattelapesca ma scusa xDDD dai che entro la fine dell'anno ce la facciamo :')

      Elimina
  24. Con questo progetto com'è finita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che è la prossima serie che farò uscire... anche se non so quando, ma prossimamente (mi scusi soprattutto la ragazza per cui l'avevo promessa a Natale ^^"") comunque manca poco, e non scappa niente, tranquillamente ci arriviamo e ce la godiamo...

      Elimina
  25. Ari addicted lo hanno gia fatto sub ita.

    RispondiElimina
  26. adoro addicted, l ho già visto una decina di volte e vedrò sicuramente anche la tua versione Ari. peccato solo che lo stato cinese a impedito di fare la seconda stagione e anche se prima c'era qualche speranza che alla fine facevano la seconda stagione, ormai si sa che non la faranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao keko, anche secondo me è dura che la facciano, anche se in futuro le cose in cina dovessero migliorare (perché ora come ora anzi, stanno degenerando) l'unica è che qualcuno acquisti i diritti all'estero e faccia la propria versione di addicted, ma non essendo cinese e senza zuzzu e johnny, sicuramente non sarebbe la stessa cosa... ciò non toglie che addicted è un pezzo di storia e deve continuare ad essere valorizzata :)

      Elimina
  27. davvero rilascerai una versione con le scene tagliate?? *-*
    waaa che bellooo :3 Ho visto la versione con i sottotitoli in inglese ma il mio inglese fa un po' schifo quindi non vedo l'ora di poterlo vedere subbato in ita :33 grazie mille per il lavoro che stai facendo, immagino sia una fatica fare tutto da sola! un abbraccio <3

    RispondiElimina
  28. Ah una cosa... riguardo alla novel, per caso qualcuno sa a che punto sono le traduzioni? Ho trovato dei capitoli sparsi e basta, vuol dire che non ce n'è una completa ancora? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ghiroghiro! (adoro il tuo nick♥) allora, per la traduzione della novel sì, è un po' un casino perché ci hanno messo mano diverse persone, su wattpad in inglese ne trovi un po', oppure puoi vedere qui per gli aggiornamenti:

      https://www.novelupdates.com/series/are-you-addicted/

      io l'ho ripresa in mano di recente e per i primi capitoli mi sono risolta a leggerli a parte su justblthings perché su wattpad sono tutti incasinati... comunque so per certo che saehan è arrivata a tradurre fino alla fine del primo libro (200 capitoli e passa) e adesso è arrivata circa al 50esimo del secondo libro (in tutto qui dovrebbero essercene 80).

      In italiano invece per quel che sapevo, se ne stava occupando un forum (dove però è richiesta l'abilitazione o cose del genere - lo trovi segnalato sul blog di justblthings in basso sotto la voce "italiano", se clicchi sul link che ho messo all'inizio del post lo vedi) e anche una ragazza su wattpad, ma non so fino a che capitolo è arrivata... ma credo che in entrambi i casi siano ancora in corso!

      Appena arrivo col post con gli episodi farò anche la sezione novel con tutti i link, così ci raccapezziamo meglio :D

      a presto e un abbraccio anche a te! :)♥♥♥

      Elimina
  29. Ciao ieri ho visto la serie tutta in una notte è bellissima però è finita in maniera incompleta con l'episodio 15, maa serie è stata cancellata? Ci sarà una seconda stagione? E nei commenti leggo di una Novel di che si tratta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy ^^
      La serie è stata interrotta purtroppo, e non ci sarà nessuna seconda stagione. Molti dicono che ci sarà un riadattamento con altri attori ma non so quanto possa essere attendibile questa cosa XD.
      La Novel sarebbe la versione cartacea e originale dalla quale è tratta la serie ^^ si poù trovare in inglese e qualche capitolo in italiano su wattpad credo

      Elimina
  30. Scusate ma ci sono solo 15 puntate? lo lasciano in tredici così o sapete se lo continuano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente non avevo letto che avevi già risposto sopra

      Elimina
  31. Ciao io ho letto su wiki che in internet si possono trovare gli altri 3 episodio in tutto sono 18 gli episodi se li trovi metteli perchè è bellissimo l'ho finito ooggi e l'ho iniziato oggi.Se sapevo che finiva in tredici non l'avrei mai iniziato perchè è troppo divertente sopratutto la parte jing e no jin hahahaha

    RispondiElimina
  32. Dove posso comprare tutti questi cid
    Ecc

    RispondiElimina