mercoledì 6 luglio 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 16 [SUB ITA]



Qua sono nel bel mezzo di un uragano come quello dell'episodio.


Presentiamo le facce nuove: Kaii Prakasit (nella serie James), ossia il pallonaro/crocerossino impazzito, e Bank Theewara (nella serie Mark), altro con la sindrome da crocerossino (e meno male, almeno qui - povero Mawin ಥ_ಥ).

Entrambi sfociati sia in Part Time the Series che nella solita serie in cui c'è metà del Freshy, ossia The School (e per Kaii vi segnalo questa cosa, che è saltata fuori nel Gruppo Lovesick qualche tempo fa per via di Karn, che ho amato in Grey Rainbow, dove con lui fa una mezza parodia/sceneggiata di PhunNoh).

Ma sempre per Kaii vi segnalo un suo possibile nuovo progetto BL (?) che è My Bromance the Series. Dalle informazioni fuoriuscite inizialmente dovrebbe essere un remake di Pee Chai (My Bromance, lo conosciamo tutti, suppongo) e lui dovrebbe avere il ruolo di Bank (quello che è stato di Fluke Pongsatorn). Dico "dovrebbe" perché la cosa non mi è ancora chiara al 100% e da quel poco che ho visto finora per me sarà una roba del tutto diversa.


Nel complesso un episodio triste, un po' per tutti. O almeno a me hanno fatto tutti una tristezza infinita. Meno male che Phunnoh al solito salvano la situazione (tralasciando i soliti sponsor di Oishi infarciti, ma quel gesto di aggiustargli il colletto della camicia, ripaga di tutto).

Una cosa che ho notato solo adesso, state attenti verso la fine quando Film sbraita col megafono, Mick e Om si fanno cenni d'intesa. Si vede che il suo p' continua ad accompagnarlo a casa, magari stavolta spettegolando pure sul crocerossino impazzito (io comunque sono scoppiata a ridere quando è stato tramortito dalla pallonata, scusami Om).


☆ Canzoni

  • Smiling Moon - Akerala suoneria di Earn comparsa dopo l'aver realizzato di essere sempre un passo indietro, ma che chissà come spunta fuori sempre quando Pete lo chiama.
  • Do Something - Pang Nakarin"Devo fare qualcosa, devo fare qualcosa subito", alla fine Earn l'ha capito. A questo punto poteva aspettare di fare qualcosa direttamente al matrimonio di PhunNoh, ma meglio tardi che mai. Bravo Earn ಥ_ಥ
  • I Think - Tone Sofaah, ragazzi, altro pezzo più che azzeccato, anche se la canzone ha un altro contesto. Ma Noh sta ancora aspettando, non sembra, ma aspetta.


Ho fatto alla veloce quel post sugli onorifici, direi che manca solo quello del cast e poi siamo a posto. Prossimamente parleremo anche di Addicted.

Con la 17 invece ci vediamo a fine mese.


Buon luglio a tutti ʕ•ᴥ•ʔ


P.S- Se scaricate la puntata e vi dà problemi con l'audio o simili, provate a cambiare player (io me le vedo sempre con MPC e filano sempre lisce).

10 commenti:

  1. Questa puntata è... troppo!!! Sarò l'unica, ma Per e Mawin mi piacciono troppppppo insieme! Lo so, non c'è possibilità, ma ho una passione (insana) per le cause perse in partenza XD. Earn e Pete sono un'altra coppia che... ma anche lì, il segnale è deboluccio e potrei aver preso un polpo per un calamaro (che battuta scema XD). Insomma si mette maluccio per quasi tutti ! PhunNoh sono gli unici che si salvano, per fortuna almeno loro sembrano sul punto di "quagliare" qualcosa!!!! Dimmi che c'è un futuro anche per gli altri, please !!! Sono troppo curiosa !!! Grazie mille per l'episodio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, non me ne parlare, cara, non me ne parlare... più le storie sono disperate e impossibili più io mi ci ficco. #casoumano

      aaah non farmi fare spoiler >.< davvero, piuttosto buttati sulle versioni in inglese, certe cose sono da vedersele, scoprirsele e gustarsele via via... soprattutto la stronzaggine di Per xD

      Elimina
  2. Mi dispiace lasciare un commento con l'anonimo... Mi farò presto un account, promesso!
    Comunque quest'episodio per quanto riguarda Per e Mawin m'ha lasciata proprio di sasso, con l'amaro in bocca. Non mi aspettavo tale reazione da parte di Per, e pensare che erano (e sono ancora) i miei preferiti! Più che altro ci sono rimasta male per Mawin, avrei voluto balzare dentro lo schermo e confortarlo come si deve, sad. Per quanto riguarda Mark non so perché ma già mi piace, nonostante preferisca Per. Ma mi sa troppo di persona "caruccia" se così si può dire (passami il termine, lol).
    Om lo adoro sempre di più non c'è verso, anche se volessi non riuscirei ad odiarlo! E sono contentissima che abbiano approfondito il legame d'amicizia che lega lui e Noh, è stata la mia parte preferita dell'episodio. Mi dispiace per Mick però, a quanto pare è apparso anche un "rivale" che a differenza di Mark, a prima vista mi sta seriamente sulle biglie (per non dire altro). A pelle proprio.
    Pete mi sa sempre più di cucciolo, e finalmente Earn ha chiarito con Noh. Non vedo l'ora di vedere l'evolversi della loro relazione, sono davvero curiosa.
    Phun e Noh come sempre, come hai già scritto tu, salvano sempre la situazione! Da episodio non proprio allegro, ecco loro che arrivano e sbandierano dolcezza e tenerezza da tutti i pori. E per la pubblicità sono d'accordo con te, la cosa della camicia ha salvato quella scena (sono contenta che per le pubblicità Love Sick non sia come Make it right...).
    Ah! Quasi dimenticavo! Mi è piaciuta molto anche la parte in cui Phun chiede a Fee se fosse stato meglio scegliere la persona che ami che vuoi far sorridere o quella che ti fa sorridere, ho amato la risposta di Fee: "quella che ti fa sorridere perché vuol dire che sei felice" (una cosa simile), bellissima frase, ti giuro che in quella scena mi è venuto spontaneo sorridere.
    Scusami per il commento chilometrico, di solito non commento ma quest'episodio mi è piaciuto talmente tanto che volevo esternare i miei pensieri a riguardo! E colgo l'occasione per ringraziarti dei sottotitoli. Potrei guardarlo in inglese, ma guardarlo nella propria lingua è tutt'altra cosa, e tu fai davvero un ottimo lavoro! Grazie ancora.

    Comunque odio Aim da fare schifo. Scusatemi. :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belli, mi piacciono questi commenti dati dai feels impellenti. sì, questo è un episodio bello corposo, sarà che c'è parecchio dramma un po' per tutti e l'arrivo dei terzi incomodi, che tra l'altro non sono neanche finiti. James diciamo che non è che si faccia voler molto bene, fin dall'inizio xD Mark già meglio, soprattutto visto che Per mi distrugge il povero Win in questo episodio (come se non avesse già sofferto abbastanza, a me ha suscitato istinti omicidi di protezione già da quando quel gran *bip* del padre aveva osato toccarlo). Però c'è da dire che ho un debole per la loro storia, forse pure perchè ho una vena di sadismo e mi piacciono le storie d'amore belle sofferte, insomma i personaggi devono patire e pure di brutto...sempre a patto che poi s'intraveda la luce della speranza, se no è la fine, s'intende.

      che bello che mi citi Fee, mi sa che sei la prima :') a me fa tanta simpatia, e una volta tanto dice pure qualcosa di giusto ahah

      grazie per il commento, mi ha fatto molto piacere leggerlo :)

      Elimina
  3. Io non capisco perchè nel momento più carino tra Phun e Noh mi salta fuori quel *coso* dalla forma dubbia...e che cavolo????!!!!!!ma non poteva apparire durante il colloquio della prof con la mamma di Aim!!! Poteva offrirlo in dono alla prof. per mettere una buona parola su quella "santa" di sua figlia tze ...cmq, Aim non lascerà in pace Phun, sicuramente si farà viva in qualche modo, tanto sto ragazzo è troppo buono!!! Om e Mick non mi piacciono granchè come coppia ma Per e Mawin si .... e devo ammettere che Per è stato proprio str***o, fossi in Mawin mi butterei tra le braccia di Mark (è meno smilzo ed è più gentile)
    Earn adesso è in modalità depressione e quindi non mi accanirò su di lui in questo commento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sto spremendo per capire cos'è quel coso dalla forma dubbia, sarà mica la roba dell'Oishi? ahah Visto che mi hanno usato Phun come scaffale d'esposizione praticamente... vabbè :')

      Elimina
    2. si si mi riferivo proprio a quello XD

      Elimina
  4. ma di preciso voi avete capito poi cosa sono gli Oishi? perchè pare un tramezzino arrotolato, ma l'impasto sembra meno sodo, qualcosa che "si scioglie in bocca", come disse qualcuno con una faccia schifata come a dire "ma che cazzo mi tocca fare!".
    Ma la scena dei tre Uke altrimenti detta dell'incontro tra le mogli? ho riso per mezz'ora.

    Tra i personaggi secondari io non posso non amare Mawin perchè dà voce e corpo a tante cose che ho vissuto sulla mia pelle, storia tormentata con Per compresa (ecco, non proprio con lui, hahaha).
    E si, la reazione di Per fa male, ma so anche che tanto è più dura quanto era più forte l'affetto, perchè quando affronti qualcosa che non ti aspettavi è più facile prendersela prima con l'altro che con se stessi per non aver mai colto nessun segnale.

    Un'altra scena che ho amato è ststa quella del chiarimento tra Earn e Noh, perchè si, fa male sentirsi dire che non piaci all'altro nello stesso modo in cui lui ti piace, ma fa tanto più male illudersi su segnali fraintesi e soprattutto accorgersi di aver buttato tanto tempo prezioso ad aspettare una risposta dall'altro che spesso non arriva mai.
    E poi a me piace Earn in coppia con Pete, quindi passato il periodo di lutto potranno iniziare a lovesickare tra loro come si deve.

    tra le novità io trovo molto carino anche il tipo che ha fatto coppia con Per nel lavoro di gruppo, qualche info su di lui?

    Ma perchè ce l'avete tutti con Aim? io guardo il lato positivo, ha dato la scusa buona a Phun per liberarsi di lei... lo so, sono un bieco pragmatico.
    Tra le donne l'unica che veramene odio è Grace, perchè fa del male per il semplice gusto di farlo e l'anteprima vista a fine episodio non ha che potuto farmi fare un bel ghigno di soddisfazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah povero Captain :') comunque, anche a me pare un arrotolato di pasta o simili infarcito di chissà che (tra l'altro per un po' ho pensato fossero dolci, mi davano questa impressione, salvo poi leggere da qualche parte che in alcuni casi avevano dentro il pesce), mi piacerebbe proprio sentire l'opinione di qualche esperto di snack che li ha provati lol
      so solo che quando li vedo, come anche per i gyoza, per quanto mi venga da ridere per ste pubblicità "occulte" e me ne lagni, poi mi fan sempre venire l'acquolina in bocca ah ah

      parlando di pubblicità, comunque, ricordo che ne parlavate in un altro post, e non essendo una gran divoratrice di lakorn mi piacerebbe proprio sapere se ne fanno un uso così spudorato anche in altre serie. Perchè per quelle poche thai che ho visto, pur essendoci degli inserti qui e lì, solo in LS e in Make It Right la cosa è di uno sfacciato quasi ridicolo. In MIR tra l'altro hanno introdotto quelle scenette pubblicitarie finali, che sarebbero pure una buona idea visto che così uno sceglie di vedersele o meno, a patto che poi però nell'episodio si contengano un minimo (cosa che invece non avviene; in uno degli ultimi episodi mi è venuto da ridere per esempio che mi abbiano fatto apparire Yok giusto solo per pubblicizzare la crema, ma ditemi voi).

      Comunque, concordo con le cose che hai detto, sia riguardo Per che Earn. Anzi, grazie per aver condiviso, perchè anch'io trovavo la situazione Per/Win potenzialmente molto realistica (e ho sparato il mio pippone al riguardo nell'ultimo post lol). Mi dispiace per quello che è successo, spero che anche tu abbia avuto un Mark del momento a darti un po' di supporto :')

      Per Aim anche mi trovo d'accordo, a parte vederla da un punto di vista pragmatico (ahah sei grande), i piccoli approfondimenti sulla sua vita che hanno fatto in là con gli episodi me l'hanno fatta capire un pochetto di più e pure lei, come anche Jeed, mi faceva tenerezza (seppur entrambe ne hanno combinate di tutti i colori, eh)

      PS- Sul tizio del lavoro di gruppo con Per mi trovi impreparata, non ho la più pallida idea di chi sia xD non ricordo neanche se comparirà pure più avanti o ha fatto comparsate o altro anche in altre serie. Provo ad indagare e ti faccio sapere :)

      Elimina
  5. Io amo Phun. È dolcissimo, delicato, non dice mai cose fuori posto, sempre lì educato. LO ADORO

    RispondiElimina