mercoledì 3 agosto 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 17 [SUB ITA]




Prima cosa: c'è una scena extra, rilasciata sull'AIS Movie Store, che trovate qui (da vedere dopo l'episodio):




(Io li adoro... best friends forever davvero... datemi un amico come Om!)

Ora passiamo alle mie farneticazioni, al solito spoilerose, quindi in caso leggete dopo la visione (•ω•)


1) Il simpatico Neung. Partiamo dall'inizio, ossia dalle scene dove Neung sprizza simpatia da ogni poro. Originariamente la scena doveva essere diversa: Neung avrebbe dovuto scaraventare Jeed in piscina con un calcio (e al tempo erano girate un paio di foto abbastanza impressionanti, nel senso che si vedeva che lui la calciava proprio violentemente) dopodiché Khom sarebbe dovuto intervenire e da lì sarebbe partita una rissa tra i due. Durante le riprese Palm (Neung) si è fatto male alla caviglia, quindi la scena è stata modificata come l'avete vista. E credo sia stato meglio così, non solo perché la "consolazione" a posteriori di Khom è più in linea col suo personaggio, a mio avviso, ma anche perché non avremmo avuto quel bellissimo (e tristissimo) momento finale con Jeed che lo ferma. Della serie, "non ne vale la pena, lasciami soffrire fino in fondo".

'Na tristezza.

Comunque io Khom non l'ho mai filato di striscio ma lo sto seriamente rivalutando. Mi sta apparendo poco ma quando appare, come in quella scena, lo trovo intenso e mi affascina. E pensare che nella prima stagione, con quel capello a scodella della serie "non se po' proprio guarda'", non mi sconfiferava affatto. Mi spiace pure che Pluem si sia sempre fatto un po' gli affaracci suoi, perché con gli altri, fuori dal set, si è sempre visto molto poco.


2) Il simpatico Per. Ragazzi, non voglio giustificarlo perché sta raggiungendo livelli di cattiveria bestiali (con quella canzone in pratica dice a Win di andarsene a crepare), ma vorrei fare un paio di ragionamenti con voi sul suo comportamento. Perché io lo vedo come un ragazzino sconvolto e turbato che si è trovato davanti a una cosa inaspettata e più grande di lui, verso cui reagisce attivando questo meccanismo di autodifesa. Che può sembrare immaturo, crudele e inspiegabile, ma che trovo potenzialmente molto realistico.

Il suo non lo vedo come odio o disgusto verso Mawin, nè tanto meno una reazione omofoba alla cosa, ma più un fastidio e un rifiuto verso la situazione di per sè. Una situazione che ha fatto apparire il tutto come qualcosa di sporco e non giusto (il modo indiretto e non proprio rose e fiori con cui l'ha scoperto; le violenze subite da Mawin da parte del padre; i genitori che gli dicono di starsene alla larga da lui e che lo additano come responsabile, di cui lui ha continui flashback) e da qui lo shock, il senso di essere stato "tradito" dall'amico, il rifiuto. Inoltre, spesso, è più facile riversare le emozioni negative che proviamo all'esterno, nei confronti dell'altro, anziché provare fin da subito la via della comprensione e del dialogo. E reazioni emotivamente così esagerate di solito le abbiamo proprio con le persone a cui teniamo di più, sono quelle che tendiamo a ferire maggiormente.

Comunque ora passiamo a roba più leggera, ossia ai pettegolezzi dei ragazzi durante la canzone di Per, visto che devo fare una nota. Quell'accenno al "Pi r" (che è la formula del cerchio, uh? sono negata in geometria) è un riferimento a Pineare (Yuri) perché nella vita è fidanzata appunto con Ssing (Per). Grazie a Kuda per averlo fatto notare, perché io sinceramente non l'avrei mai colto.


3) Earn, oh Earn. Con questa canzone potrebbe partirci anche un "mobbasta Earn, fattene una ragione", ma ha fatto bene. Perché dopo che Pete si è trasformato nella versione turistica di Yoda, parlando di destinazioni e viaggi, Earn capisce che deve giocarsela fino in fondo. Anche se il risultato finale non è come vorremmo (So che non farà differenza/ So che sceglierai lui/ Non importa quanto ti supplichi), ci si deve sempre provare. D'altra parte, è sempre meglio un rimorso che un rimpianto, anche se spesso non sembrerebbe.

Comunque, parlando di quella scena finale, fatemi dire che Film è eccezionale. C'è Earn in piena depressione che ci dispensa le sue belle espressioni da mal d'amore (per cui trovo Ngern molto portato, tra l'altro) e lui dietro che non solo continua a blaterare sulla premiazione, ma si mette pure a dare occhiate a Phunnoh e a lui, facendo una serie di facce indimenticabili. Film, ti adoro.


4) PhunNoh, sono felice di avervi. Non servono commenti. Una lacrima mi è spuntata, mentre Phun cantava, soprattutto nel vedere Noh così commosso. Da notare inoltre Om in secondo piano, una delle migliori spalle di sempre, perché la sua affezione per lui si palesa costantemente. In modo esplicito o discreto, sempre c'è. Lo guarda, e dopo essersi reso conto della sua commozione, basta un gesto per fargli capire che lui è lì, vicino a lui.

Complimentiamoci anche con White, che come sapete non ha un debole per il canto, perché se l'è cavata egregiamente.


5) Il massacro del convento. Finisco con un apprezzamento per le ragazze, non i personaggi ma le attrici, perché sono riuscite a sprizzarmi cattiveria e stronzaggine da ogni singolo poro. Soprattutto nella scena della rissa, ditemi voi se Grace non sembra una pazza invasata.

Per Nok e compagnia bella, non vedo perché debbano fare quello che hanno fatto se non per invidia e per divertirsi malignamente alle spese degli altri. E a questo punto penso ci siano proprio loro dietro quegli episodi emozionanti della Guerra del Convento (a meno che più avanti non salti fuori un twist e scopriamo che è la prof).


☆ Canzoni



News News News


Sotus. È uscito il trailer di Sotus, ragazzi. Dopo quasi un anno di attesa finalmente abbiamo una data: 20 agosto.


(cliccate sul quadratino per i sottotitoli in inglese)

Nuova serie BL thailandese attesissima (da parte mia, almeno) e se ve ne parlo qui è perché ci sarà il nostro Gunsmile (Film in Lovesick) e vederlo in un ruolo serio e da bullo pure, mi elettrizza. (Soprattutto se tra una rissa e l'altra con Fluke - lo conoscete, sì, dai; è il fratellone di My Bromance - ci scapperà per l'appunto pure un po' di bromance).

Il trailer mi ha soddisfatto (ma quella confessione? no, dico, quella confessione?), sembra esserci un po' di sostanza. In pratica abbiamo una storia d'ammmore tra una matricola ribelle (Kongpob, interpretato da Singto) e un suo senior bello scorbutico (Arthit, interpretato da Krist - per ora il mio fave, lo confesso). 

Gli attori sono pure maggiorenni, cosa vogliamo di più.


War of Convent. Nuova serie thailandese con i nostri White, Gale (Jeed) e Sammy (Nongnan), nonchè con diversi attori di Make It Right e qualche faccia nuova. 




Oltre per la presenza dei nostri 3 di famiglia, la segnalo perché è confermata una potenziale storia BL. Ossia, la coppia c'è, non credo avranno chissà quanto spazio. 

Sembra la versione convent di Battle Royale o, come l'ha definito una ragazza, il festival delle sberle. È il ripetersi dell'esperienza di The School, ossia mettere insieme una serie tappabuchi e potenzialmente lucrativa sfruttando la popolarità di certi attori sull'onda (quelli di MIR, soprattutto, dato che è finita giusto adesso). Visto così sembra una boiata, permettetemi, ma i due della coppia BL sono carucci e, d'altra parte, mai precludersi niente. White mi fa pure il playboy, quindi in caso vedremo.

edit: titolo cambiato in War of High School, da parte della produzione, per problemi etici.
_

Comunque, ragazzi, vi dico che di recente sto faticando a trovare roba che mi appassioni. A parte rare eccezioni (Yandai), arranco nel trovare cose che mi coinvolgano. O, meglio, mi travolgano. Inizio seriamente a chiedermi se ho una sorta di trauma da Lovesick, perché è come se mi avesse risucchiato tutti i sentimenti che potrei mai provare. È come se fossi diventata più emotivamente selettiva, non saprei. O semplicemente non c'è più roba buona in giro. Che sarà?


E qua chiudo, ci vediamo verso metà agosto con la 18.


Buona estate a tutti ✿


9 commenti:

  1. Le serie Sotus e War of Convent hai intenzione di tradurle in italiano? ☺️ (La seconda fa anche un po' paura😂😂)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì war of convent è un po' splatter xD

      comunque, no, non credo, mi dispiace :') per ora ho deciso di dedicarmi tutta a Lovesick e alle uncut di Addicted (queste pian pianino), non mi concedo altre cose se no potrei finire a non riuscire a gestire tutto.

      Comunque soprattutto Sotus mi sembra molto papabile, qualcuno che la tradurrà salterà fuori, è molto probabile ^^

      Elimina
  2. finalmente sono riuscita a vedere la puntata 17 (anche se ho visto che è già uscita la 18...benissimo !!!)
    Jeed sta ragazza si mette sempre nei guai, aveva un bravo ragazzo ma solo per farsi vedere con un tipo che ha tanti soldi, si mette con quello str*** di Neug, poteva farsi un sacco di amiche ma ha preferito entrare nel gruppo delle ragazze più antipatiche della scuola (Grace...già una con quel nome non si poteva fare amicizia)...adesso spero abbia capito e ritorni sui suoi passi (anche se ho qualche dubbio) XD
    Earn ha capito che non c'è storia sta volta, pure Phun che scrive canzoni a Noh (è tenerissimo!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah mi sono dimenticata di parlare di Per, mi è piaciuto molto il tuo commento su questa coppia di *amici* traditi......cmq, sta diventando la coppia più interessante in questo periodo, perchè Win sta facendo amicizia con quel bel compagna di scuola e non so quanto Per gradirà queste attenzioni!!!

      Elimina
    2. ahaha vedrai la "tua" Jeed tra poco :')

      comunque sì, la PerWinMark è tra le storyline secondarie più intriganti, e adoro vedere Per in questa veste di stronzo, per quanto faccia venire voglia di prenderlo a mazzate... sarà che ho sempre sete di dramma, a patto che poi le cose si aggiustino ovviamente lol

      Elimina
  3. Stavo riguardando la prima stagione e mi è venuto in mente che il ragazzo di Jeed aveva fatto la stessa cosa anche alla ragazza bionda sempre in piscina.... mamma mia che st***!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, e se non ricordo male non era neanche la prima volta... si vede che è sempre stato il suo modus operandi. Che classe, eh!

      Elimina
  4. Pineare e Ssing stanno ancora insieme?

    RispondiElimina