mercoledì 21 dicembre 2016

MY BROMANCE THE SERIES EP. 01 ►UNCUT◄ [SUB ITA]



Bene, ragazzi, per ora li caricherò solo su YouTube (per adesso pubblico, poi passerò al non elencato), che per me è la cosa più comoda, per il download invece vediamo più avanti. 

Ho scelto di fare le versioni in 1080, uncut ovviamente, quindi senza censure.

Per la presentazione e il trailer rifatevi a questo post.

Se non avete visto il film o non conoscete la storia, alcune cose del primo episodio potrebbero essere non chiarissime e un poco confusionarie. 

Ma mi raccomando, arrivate fino alla fine. Fidatevi.


►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄


Come già vi accennavo, la serie è una libera interpretazione della novel di Pee Chai, da cui è stato tratto anche il film My Bromance. Se non l'avete visto, fatelo, così vi fate un'idea alla larga della storia. E non temete di spoilerarvi, perché la produzione stessa ha assicurato che la serie sarà qualcosa di molto diverso. Nel film c'è da piangere, ma vale davvero tutte le lacrime di questo mondo.

Comunque sia, la differenza con la storia del film è palese fin da questo primo episodio, visto che troviamo i protagonisti da adulti (dovrebbero avere 24/25 anni). Trovo molto efficace l'idea di alternare i fatti del presente con quelli del passato, è una scelta audace, ma se la sapranno gestire bene, uscirà qualcosa di davvero raffinato e intrigante.

Nel presente quindi troviamo Bank di ritorno dall'America, dove ha finito i suoi studi e si è beccato pure una proposta di matrimonio (che l'ho trovata dolcissima, Jackson a parte) e Golf di ritorno dall'Indonesia (dove a parte le immersioni non mi è ben chiaro che altro ci facesse), entrambi a Bangkok, dove si rivedono dopo (quelli che suppongo siano) anni di separazione.

Nel frattempo si dipanano una serie di flashback sulla loro adolescenza e il loro primo incontro. Abbiamo il papà di Golf (mi raccomando, non è il papà anche di Bank, eh; ve lo dico perché qualcuno su YouTube urlava già all'incesto lol) e la sua nuova compagna, che è la mamma di Bank. L'altra donna, invece, la mamma di Pang (quella malata nel presente), è la zia di Golf, quindi mi raccomando, non è la madre (che invece è morta anni prima). Ve lo specifico perché le due in realtà sono sorelle gemelle (infatti sono interpretate dalla stessa attrice) e andando avanti la cosa potrebbe generare confusione.

Da quanto è stato detto dalla produzione, oltre alla loro storia, che è quella principale, ne avremo altre secondarie, tra cui una GL (e sono proprio curiosa di vedere come la gestiranno). All'inizio la mole assurda di personaggi durante la sigla mi aveva lasciato un po' perplessa, ma già guardando la raw della seconda dico che mi sta già simpatica la metà di quelli che ho visto, quindi sono fiduciosa.

Ora passiamo a un paio di questioni burocratiche e infine ai miei sproloqui, che si meritano una sezione a parte, perché non ci sto proprio più dentro.


►Canzoni

  • First Time - Bass Hello Icons, la sigla d'apertura. 
  • Unchangeable - Saranrom, capite perché sono così fissata con l'OST e le canzoni. Questo è il pezzo che suona sul loro primo incontro nella casa, dopo un lungo tempo di separazione, e le parole ci suggeriscono che nonostante la lontananza, il sentimento ancora c'è (e la cosa si vede anche dal fatto che abbiano tenuto gli anelli). Questa canzone fa parte proprio dell'OST del film, e se mi inseriscono anche le altre, vedrete davvero il mio cuoricino volare via via lontano.
  • Fahk (Affido) - Bass Hello Icons, la sigla di chiusura. Azzeccata, visto che parla di una persona innamorata che è lontano dalla persona amata, e che nella solitudine della notte, si interroga sui sentimenti di quest'ultima. Il pezzo successivo a quando si chiude la canzone, che spiega anche il titolo: Lo dico oggi e lo dirò sempre, io ti amo / Affido queste parole al vento e alle stelle, cosicché te le portino / E tu possa sapere cosa c'è nel mio cuore. 

► Credits & Note

Per la base in inglese ho usato quella di Yu Thanh Thien, che al momento è l'unica in circolazione. Che però a me non piace per niente. Non è per sputare nel piatto in cui mangio e gli sono grata, per carità, ma la traduzione è veramente troppo, troppo inaccurata. E non parlo di errori grammaticali e quant'altro, si parla proprio di errori di senso veramente gravi, che trasmutano il significato delle battute.

Quindi grazie infinite a Monstadium Morock e Wankii per avermi tradotto in inglese alcune parti, senza di loro ci saremmo davvero ritrovati con certi dialoghi ai confini della realtà. 

Per la 2 ho appena visto che hanno iniziato a tradurla quelli del W2S Subteam, e ad una prima occhiata sembrano fatte un po' meglio. Ottima notizia, sia perché ci meritiamo di vedercela con delle versioni in inglese decenti, sia perché un conto è lavorare con una base buona e recuperare un paio di cose per pignoleria, un altro è dover chiedere una doppia traduzione per metà dei dialoghi. È come rappezzare una vecchia coperta completamente divorata dalle termiti. 

(Tra l'altro mi scappa da ridere, perché oltre ai pezzi in thai, è nata una discussione pure su una delle frasi in inglese, quella del tizio e gli organismi acquatici. Pensavo di avere problemi d'udito, visto che a parte un paio di parole, per me era solo uno biascichio indistinto (della serie, che s'è fumato), quindi ho chiesto a un paio di amici madrelingua. Prendete un'italiana, un americano e un singaporiano e un'ora di discussione, che alla fine ha portato tutti allo stesso risultato: BOH. Poi è arrivato Monstadium a tradurre il sottotitolo in thai, e il mistero è stato svelato. Pure Kaii in realtà non ha una pronuncia eccelsa a frangenti, però mi fa una tenerezza infinita sentirlo parlare in inglese... mi viene proprio voglia di abbracciarlo!).

Per le canzoni invece grazie a Tahmnong, che tradurrà anche la sigla non appena uscirà la versione completa, e a Ceal per le raw in 1080.

(Sembra che stia facendo i ringraziamenti per la tesi di laurea, ma quello che è dovuto è dovuto. E anche se la cosa ha richiesto più sbattimenti del previsto, mi ha permesso di conoscere nuove persone, quindi di questo sono contenta).

Passando alle note, il Kalam Pangha è un tipo di corallo, e dalle immagini che ho visto in giro, sembra essere lo stesso che compare nelle scene subacquee di Golf. Quindi ricordiamocelo, che forse avrà un suo perché. 

Riguardo alla frase di Golf sull'incenso, non vi ho inserito la nota perché mi sembrava abbastanza intuibile, ma in Thailandia è una pratica diffusa per "contattare" i defunti, probabilmente derivata da un'usanza cinese.

Riguardo al cast, dopo varie stalkerate, sono riuscita a recuperare tutti gli attori principali, mi mancano solo 3 nomi dei personaggi, appena mi è chiaro chi fa chi o cosa, li aggiungerò.


► I Miei Sproloqui 


Da dove iniziamo? Ma secondo voi...


P'Golf...

Quella scena mi ha steso.

Inizialmente mi ero già fatta passare la versione broadcast e già lì mi aveva solleticato le corde del cuore, perché l'avevo trovata molto poetica e fine, tralasciando il fatto che però avevano tagliato via tutto il pezzo clou (quindi al tempo stesso ero affascinata e indemoniata, stavo già sbraitando come una forsennata contro la MCOT, ma ero anche rassegnata, visti gli andazzi soliti).

Poi arriva l'uncut, e lì mi è partito l'embolo. In realtà mi era già partito vedendo la preview del video (visto che in inglese hanno piazzato come anteprima proprio la scena del bacio), poi me lo sono vista e lì l'embolo non solo è partito, ma è pure tornato e ha messo le tende.

Ommioddio ♥‿♥ 

Non me l'aspettavo, seriamente.

Ma oltre a ciò, tecnicamente parlando, la trovo una scena di una perfezione unica. La musica, la recitazione, le inquadrature, tutto. È una scena che anche estrapolata dal proprio contesto è stupenda. Ma una volta inserita in esso, nella storia, acquista una potenza eccezionale.

Immaginatevi loro due che non si vedono da anni, il loro primo incontro nella casa, Golf che sussurra "Bank..." e viene interrotto da quest'ultimo. Dopo il litigio con Pang gli si para davanti (con che determinazione, poi, ragazzi, cioè Cooper ma dove sei stato finora) tra l'altro dopo aver saputo che si sposerà (e l'espressione che ha fatto? ne parliamo?) e poi alla fine, finalmente, si trovano. Nella loro stessa vecchia stanza, e in quel bacio c'è tutto, dice tutto. 

Dice che non si sono dimenticati.

Il modo in cui Golf gli si avvicina (ma l'armonia delle sue mosse, l'angolazione giustissima, non è pura perfezione? e il suo sguardo? quello sguardo penetrante e carico di desiderio che se qualcuno lo facesse a me mi infarterei sul posto?), Bank indietreggia, ma al tempo stesso non riesce a rifiutarlo. Quando lo bacia spalanca gli occhi per la sorpresa, stringe il telo (poi queste inquadrature inframezzo che suggeriscono gli stati d'animo, prima quella delle scarpe e poi questa, bravissimi) ma poi si lascia andare, e ricambia il bacio assaporandolo, chiudendo gli occhi.

Immaginatevi di incontrare dopo anni il vostro primo amore, quello che avete amato con tutto il cuore e che probabilmente è proprio l'amore della vostra vita (B & G Forever) e che in tutto questo tempo non avete mai dimenticato (a me si è stretto il cuore anche quando si scopre che Bank ha ancora l'anello, seppur nascosto sotto la camicia, ma lo tiene ancora con sé), l'intensità delle emozioni che potete provare, anche se il vostro amore è stato distrutto, e loro qui fanno passare davvero tutto. E a me questa cosa fonde il cuore, ve l'assicuro.

Cioè, bravi, bravissimi, il mio embolo s'inchina e ringrazia.


Cooper... 

Io lo trovo eccezionale. 

Seriamente, sta creando un Golf unico e di una potenza eccelsa. È un personaggio tormentato, con un'enorme carenza d'affetto, dall'emotività estrema. L'odio e la rabbia che prova nascono da una tormentata sofferenza interiore, e così come odia profondamente, avrà la stessa profondità di sentimenti anche quando amerà.

E Bank gli saprà dare tutto l'amore che gli è mancato in questi anni (ಥ_ಥ)

Leggevo che per primo è stato preso Kaii per il ruolo di Bank e gli hanno affiancato diversi attori per vedere come andava a livello di chimica, e alla fine hanno scelto proprio Cooper, perché insieme "funzionavano". Credo che la cosa dipenda anche dal fatto che loro si conoscessero già da diverso tempo prima, quindi erano già in confidenza.

E il fatto che entrambi siano a loro agio l'uno con l'altro si vede e pure parecchio (quella scena ne è una prova), e questa cosa mi rassicura tanto.

Perché, diciamocelo. Di solito i baci dei BL si distinguono in due categorie: il Bacio Accollato, della serie "okay, avviciniamoci al rallentatore e premiamo le labbra le une contro le altre ma restiamo fermi, fermissimi, immobili, sperando che questa cosa finisca presto! Oddio!" o l'Appolipata a Ventosa della serie "okay, mi butto su di lui muovendo la bocca un po' a casaccio così sembra che limoniamo e sia una cosa passionale, ma speriamo che finisca in fretta! Oddio!".

Insomma, una tragedia.

Invece qui è vero. Ed è vero perché l'hanno saputo rendere vero loro. Il modo in cui Golf gli si avvicina prima e poi si separa da lui, con una lentezza ben dosata, che ammalia, con uno sguardo che ti trafigge il cuore come una lama, cioè ditemi voi quanta intensità c'è in questa cosa, perché io non lo so *si sventola con un giornale*

Cioè, io mi sento veramente male (ಥ_ಥ)


Comunque sia, se vi è partita una sbavata sui suoi abs, non temete, ha 20 anni. Quindi una volta tanto sono concessi sbavamenti e perversi "mmm" d'approvazione vari (anche se per me resta sempre uno sbarbatello, ma già quando superano i 18 io esulto, quindi fate voi! Come siamo messi!).


Kaii!

Vi dicevo che avevo dei dubbi su di lui. Ora che ho visto e rivisto il primo episodio e il secondo (anche se la raw) me li vorrei subito rimangiare, ma è sempre meglio stare sul cauto.

In realtà io lo adoravo letteralmente ai tempi del Freshy, anzi, era proprio il mio preferito (ma guardate qua, non era adorabile? E la cosa che più mi piaceva di lui era proprio il sorriso), tanto che tifavo per lui per il ruolo di Mick (e Kim per Om, chissà cosa sarebbe uscito lol). Poi in LS è successo qualcosa, sarà stato il personaggio insulso che gli hanno affibbiato o lo scoppio ormonale puberale che ha avuto, sta di fatto che non gli ho più dato attenzione.

Quando l'hanno scelto per My Bromance, il mio primo pensiero è stato: Ma non potevano scegliere qualcuno di più carino, mannaggiaccia la miseria?? No, no... Il punto è che l'idea di Bank che avevo io era quella di Fluke (il Bank del film), il classico tipo carino, insomma (anche se a me Fluke di suo inquieta, se devo essere sincera, ma nel film l'avevo adorato).

Kaii invece è un altro tipo di carino, più particolare, e più a livello di essenza che di estetica. E forse è proprio per questo suo essere atipico che funziona così bene, perché dà al personaggio quell'aria di tenerezza, ispira proprio amore e premura, voglia di coccolarlo e sprimacciarlo tutto. (E che empatia, ragazzi... fa davvero troppa, troppa pena. Inoltre anche lui ha la sua bella dose di problemi e traumi sulle spalle, quindi la cosa mi fa piangere ancora di più il cuore).

Però vi devo dire che per ora lo preferisco in versione adulta, nella quale, paradossalmente, lo trovo anche più credibile (sì, perché in realtà ha ancora 17 anni!).


Concludendo...

Insomma, non so come evolverà la cosa, ma mi sto già facendo un sacco di filmini mentali con tanto di sogni ad occhi aperti, e questa cosa mi spaventa. Perché ciò genera aspettative, e se queste non vengono soddisfatte, si passa all'accesa delusione (come purtroppo mi è successo spesso di recente).

Però... non lo so, ragazzi, in solo un episodio ha saputo rispolverarmi quell'emozione che mi è tanto cara, e che è quella che mi ha fatto appassionare al BL. Lo struggimento, il senso di mancanza, di desiderio, che nasce dall'impossibilità di un amore. A me questo genere di sentimenti fa perdere la testa, e finora li ho provati solo con una manciata di film (Love of Siam, Eternal Summer, My Bromance per l'appunto, e, massì, mettiamo anche Pure di Takumi) e con Love Sick. E stop. Altre cose mi sono piaciute, sì, mi ci sono appassionata, sì, pure emozionata, va bene, ma il sentimento di cui parlo io è qualcosa di molto raro e intenso, quel genere di sentimento che non ti fa dormire, ti tortura il cuore e la mente, si sedimenta nell'anima e non l'abbandona più.

E questa cosa ha le carte in regola per rientrare nella rosa di quei pochi eletti, se queste carte se le giocheranno bene sul serio, perché sia a livello tecnico che di contenuto, finora sembra proprio cibo per il mio cuore.

Vedremo.


Ci vediamo alla prossima, probabilmente dopo Natale, e tanti auguri di buone feste a tutti, proprio dal mio cuoricino infartato ♥



PS- Non so se ci avete fatto caso nella preview, ma la scena della svestizione è ambientata a scuola @_@ Io nel trailer ero convinta che avvenisse a casa.... Golf come fai ad essere così crudele (ಥ_ಥ)

16 commenti:

  1. Grazie per tutte queste informazioni...io li adoro...ma se devo dire la verità ho paura di come continuerà....baci luana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luana, Luana, se non li avessi adorati non ti avrei più riconosciuta :') sicuramente sarà una cosa piuttosto intensa e disturbante pure, però se temi per la tragedia... quello non saprei. L'unica cosa che so è che la produzione ha detto che non finirà come il film, però logicamente non possono dire se ci sarà un lieto fine o meno. Però se chiedi a me, da come l'hanno pubblicizzato, finirà bene.

      Però secondo me ci sarà da piangere, né più né meno...

      Elimina
  2. Ari, ci tenevo a ringraziarti ancora per il tuo lavoro e dopo aver letto il tuo post non posso rimanere indifferente. Premetto che domani ho un esame importantissimo e difficilissimo e che invece di ripassare non riesco a non pensare a "My bromance", questo è il motivo per cui, appena ho avuto la possibilità, mi sono fiondato qui a leggere.
    La notizia di una coppia GL mi ha riempito il cuore di gioia. Dall'inizio sono sempre stato un grande amante del BL, mentre il GL mi lasciava un po' indifferente, ma dopo l'esperienza di Hormones mi sono ricreduto. Sono ottimista a riguardo e che credo che tale coppia innalzerà il livello dello show. Per il resto sono d'accordo con te. Adoro come è stata programmata la narrazione (prima e dopo, flashback ecc...). Ho sempre adorato questa tecnica, anche se la maggior parte di serie tv/film che ho visto, non l'hanno saputa gestire al meglio.
    Avendo visto il film sono rimasto subito affascinato nel vedere Golf e Bank otto anni dopo. Sembra quasi che abbiamo una possibilità di vederli insieme, senza tragedie (forse è troppo presto per dirlo, ma la speranza è l'ultima a morire). Cooper mi ha spiazzato completamente. Trovo che sia perfetto nelle vesti di Golf e che riesca ad esprimere benissimo quello che hai scritto riguardo al suo personaggio. I suoi sguardi sono stati favolosi, così magnetici che non riuscivo più a smettere di guardarlo. Mi riferisco soprattutto a quando Golf scopre che Bank sta per sposarsi, quando si rivedono per la prima volta e alla fine. Devo dire che la scena del bacio non me l'aspettavo. Come hai detto tu è stata una scena forte di sé, ma nell'intero contesto è stato qualcosa di unico. In tutti i BL che ho visto mi hanno fatto sempre penare per avere un bacio e alla fine non rimanevo nemmeno soddisfatto perché, diciamocelo, il "toccarsi" le labbra non significa "baciare" e questa cosa mi ha sempre dato fastidio. Qui il bacio l'ho amato alla follia in tutto e per tutto, le inquadrature strategiche di cui hai parlato (sono uscito fuori di testa), Bank che sussurra il nome di Golf, la calma disarmante che ha accompagnato il tutto. Ecco quel bacio mi ha rovinato. Non riesco a pensare ad altro!
    Per quanto riguarda Kaii non so proprio cosa dire. Non mi convince del tutto. Sarà che, mi vergogno a dirlo, ho dei leggeri pregiudizi su di lui da LS (non mi è piaciuto per niente, al di là del personaggio che interpretava), però ce lo vedo abbastanza nei panni di Bank e paradossalmente anche io lo trovo più credibile da grande. Il fatto è che provengo da una lunga tradizione di serie tv e teen drama occidentali che sono del tutto differenti da quelli orientali. Purtroppo in molti BL che ho visto il livello di recitazione non era molto elevato, ma questo perché capita che gli interpreti siano giovanissimi, mentre in molto serie americane gli adolescenti sono interpretati da ultraventenni/trentenni (il trucco può veramente fare miracoli).
    Detto questo devo ammettere che l'idea di base è fantastica. Bank che si sposa, i due che si rivedono dopo tanto tempo...è così diverso da come me l'ero aspettato quando ho saputo che sarebbe uscita la serie. Tutto questo insieme di fattori mi ha riempito il cuore di quell'emozioni di cui hai parlato alla fine. Dopo LS poche volte ho provato queste cose, ma ora sono proprio partito di testa e non so se sia una cosa positiva. Se lo show non dovesse mantenere questo livello, se dovesse diventare insensato (tipo SWAP), o anche se si dovesse rompere quest'equilibrio tra passato e presente (o presente e futuro), rimarrei del tutto distrutto.
    Sul resto del cast non voglio esprimermi. Probabilmente dovrò riguardare gli episodi qualche altra volta per esprimere un parere. Insomma era difficile concentrarsi su qualcosa che non fosse Cooper!
    Beh...non vado oltre perché finirei per ripetere le tue stesse parole (amo il fatto che Bank abbia ancora l'anello e che non se voglia separare ecc..), quindi ti saluto, augurandoti delle buone vacanze ;).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello leggerti, Mirko, non mi aspettavo un tuo commento :) Appena ho letto il tuo nome ho sorriso :')

      Innanzitutto spero che l'esame sia andato bene (anch'io sono sotto studio e capisco perfettamente lo stress), per il resto non posso che dirti che mi ritrovo in tutto quello che hai detto e che sì, sono nelle tue stesse condizioni. È da una settimana che mi ascolto e riascolto l'OST del film (soprattutto Unchangeable, il pezzo che suonava sul loro primo incontro) e non faccio che pensare non solo a quella scena (che ogni tanto continuo ad andarmi a rivedere, sì, vergognosamente, per miliardi di volte) ma a loro, a possibili congetture e situazioni, insomma, un vero macello mentale, soprattutto considerando che volevo fare di tutto per frenare gli entusiasmi, per non restare poi scottata, come purtroppo mi è successo quasi sempre di recente.

      La cosa che mi sconcerta è che già dal primo episodio è riuscita a toccare qualcosa di profondo, e probabilmente anche il fattore sorpresa ha giocato a suo favore, sia per quel bacio (che nessuno si sarebbe mai aspettato e che ancora una volta, oltre al bacio di per sé, straordinariamente casto e straordinariamente intenso allo stesso tempo, è stata una scena praticamente perfetta, orchestrata in maniera semplicemente sublime) sia per la qualità dello show, perché detto molto sinceramente, mi aspettavo la solita seriuncola adolescenziale, e invece mi sono ritrovata con qualcosa che almeno finora sembra essere qualitativamente superiore ad ogni mia più florida aspettativa, sotto tutti i punti di vista (storia, recitazione, regia, musiche, tutto, insomma).

      Adoro lo snodarsi della storia tra passato e presente, la presenza di Jackson (che tra l'altro sembra volergli bene sul serio, e spero resti un personaggio positivo cosicché la scelta che dovrà fare Bank sia ancora più sentita) e poi sì, loro, gli attori.
      Cooper sai già che mi ha steso, in tutti i modi possibili, ma era davvero da tanto che non mi capitava di vedere un attore e un personaggio così incisivi, per me buca letteralmente lo schermo col suo sguardo, ha un'intensità e una presenza scenica tale che mi manda ai pazzi (in particolare sono ossessionata dal modo in cui lo guarda prima di baciarlo, il modo in cui gli si avvicina e il suo sguardo, credo sia proprio il mio momento preferito dell'intera scena, mi ha semplicemente stregato).

      Inoltre loro due, presi singolarmente, non li avrei mai e dico mai accoppiati, eppure è vero, funzionano e se la stanno pure cavando egregiamente, considerando anche la giovane età (giovane ma non troppo, almeno una volta tanto). Comunque sia anch'io sono sempre rimasta abbastanza interdetta dal fatto che prendessero ragazzi così giovani per certi serial asiatici (anch'io vengo dalla vecchia "tradizione" dei serial americani per adolescenti, alla Dawson Creek, dove per 15enni prendevano gente che i 15 anni li avevano per gamba :') ma era anche giusto così), soprattutto parlando dei BL dove c'è pure un'alta componente di fanservice (quindi vedere minorenni usati come carne da sfoggio, non mi faceva proprio impazzire, come è successo in MIR) e ho sempre avuto l'impressione che li scegliessero più per l'aspetto fisico che in base alla bravura o all'intesa col loro partner (in LS per esempio Captain e White hanno ottenuto la parte senza sapere che si trattasse di un BL e che avrebbero dovuto girare certe scene "intime", quindi capirai il disagio degli inizi; un disagio che però forse in quel caso è stato pure positivo, vista la storia, quell'imbranatura e quell'impaccio li hanno resi in qualche modo più genuini), mentre qui fortunatamente si vede che i due hanno intesa e sono a loro agio, cose che soprattutto con loro da adulti sono essenziali, quindi sono ottimista (nel frattempo ho aperto duemila parentesi, me ne sono accorta solo ora xD).

      [continua sotto - sì, perché in tutto questo ho pure sforato il messaggio :')] ↓

      Elimina
    2. Riguardo alla storia GL sono curiosa di vedere come la gestiranno, perché è un genere che mi ha sempre incuriosito, ma finora non ho mai trovato storie all'altezza, che mi sapessero dare una bella intensità di emozioni (in realtà non è che ne abbia viste chissà quante, anzi, praticamente nulla a parte qualche filmetto - Hormones prima o poi tra l'altro dovrò decidermi a vederlo :') quindi sono presa bene pure per questa cosa.

      Sì, in sostanza, Mirko, speriamo e vediamo. Per ora nel complesso promette molto ma molto bene, però anch'io ne uscirei distrutta se dovesse prendere una piega non gradita o il livello si abbassasse, e visto l'inizio con i fuochi d'artificio che hanno fatto, hanno già piazzato un livello molto alto, che non sarà facile mantenere (tipo una cosa che spero, con tutto il cuore, è che gestiscano la loro storia da giovani in maniera graduale, non affrettata, voglio proprio godermi l'evolversi dei loro sentimenti, e che sia soprattutto credibile - e poi anche il loro primo bacio da giovani, se qui me lo censurano potrei anche sclerare però lol)

      Tra l'altro devo ancora venire nel gruppo a commentare la 2, ma sono ancora mezza travolta - se penso che poi è quasi Natale e io sto qua a pensare a loro invece di farmi incetta di filmetti natalizi col pandoro, mi sento male :') male che vada in futuro, se la serie prenderà una piega strana, ricorderò con piacere questi momenti.

      Ti auguro buone feste anch'io, e ti ringrazio ancora per aver condiviso, anche perché scrivi davvero benissimo, ed è un piacere leggerti (tra me, te, Angela e Silvia mi sa che finiremo per farci chiacchierate chilometriche su Cooper e affini xD) buona giornata e buon Natale :D

      Elimina
  3. Ho visto la prima puntata in italiano e la seconda con i sottotitoli in inglese...Mi piace moltissimo...tenendo conto che ero partita col piede sbagliato per via di Bank che non mi piaceva più di tanto...quindi l'ho vista solo per la curiosità ,visto che il telefono me l'aveva segnalata...Devo dire che nella prima puntata la scena del bacio(per la serie"non me l'aspettavo"!)mi ha cambiato tutte le carte in tavola...Anche nella seconda Golf mi ha spiazzata!!!Insomma sembra davvero bella!!!Non mi voglio fare del male guardando il film...già con Gray Rainbow mi sono data una accettata in testa...Pur sapendo come finiva ho avuto il coraggio di guardarla tutta e ci sto ancora a pensare dopo essermi fatta una "capa di pianti"....perché troppo poetica e alla fine ci sta che possa andare così...Ma tu che li stai a shippare dall'inizio te ne freghi altamente!!!Allora voglio godermi la serie per ora...magari più avanti vedrò il film...Anche se Golf già qualche lacrima te la fa scappare...Perché sebbene faccia il forte...Mi pare che tra i due è veramente il più indifeso..E uso questo termine dopo aver guardato la seconda!!!Della serie non so che pesci prendere!!O che coralli!!!Fa lo stesso!!Per ora sembra davvero bellissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, pure io non so che coralli prendere (espressione azzeccatissima, bellissima ahah) però è vero, sicuramente è lui quello più vulnerabile tra i due... al solito arrivo dopo mille anni a rispondere quindi siamo già alla 5 in inglese, e nel complesso confermo che mi piace tanto... non so come, ma riesce non solo ad emozionarmi, ma soprattutto a destabilizzarmi... però spero pure io in un happy ending a questo punto, dopo tutta questa sofferenza... anche se è la sofferenza che li unisce e farà nascere il sentimento (ಥ_ಥ) però che vivano un po' di momenti felici almeno, lo spero davvero...

      ps- scusa per il ritardo :') e auguri di buon anno ^-^

      Elimina
  4. Ciao, Ari!!!

    Eccomi qui, come promesso... Stasera sono finalmente riuscito a vedere il primo episodio *_*
    Io sono uno di quelli che ancora non ha visto il film (avevo pensato di gustarmelo dopo la visione della serie...) ed effettivamente, all'inizio, mi sono trovato un po' spaesato... Poi, però, questa sensazione è svanita e mi sono goduto per bene tutta la puntata *_*
    Grazie anche oer le delucidazioni famigliari xD Sebbene avessi capito che i due non hanno alcun legame di sangue, le varie parentele non mi erano ben chiare xDDDDDD

    Ma veniamo a noi! Il mio primo pensiero è stato: "Benissimo, iniziamo bene!" in riferimento a una certa tartaruga xD E poi... la proposta di matrimonio ç.ç Mamma mia che bella ç.ç Mi stavo quasi commovendo... (aah, quanto piacerebbe anche a me... xD)
    I due attori protagonisti mi piacciono molto, però sono sconvolto di sapere che... Kai ha 17 anni >.< Cioè, ho pensato alla sua manzosità nella versione adulta e... scopro che è ancora così piccolo... xD No comment ahahahah Ma anche Cooper vale tanto *-* Anche se mi fa paura °° Nel passato intendo xD Avere a che fare con una persona così... ç.ç Immagino che il povero Bank farà una fatica atroce a sciogliere il suo cuore ç.ç

    Per quanto riguarda le scene presenti, mi è piaciuto tanto il "ricongiungimento" nella casa ormai abbandonata e... il bacio finale! Che bello! *_* Veramente meraviglioso ç.ç Abituato ai baci stampo che non sembrano neanche baci, ma più che altro un semplice sfiorarsi... questo è stato sorprendentemente bello! Poi l'atmosfera... ç.ç E il discorso che hai fatto... ogni tanto la mia mente creatrice pensa a cose del genere, al ritorno di un grande amore passato quando ormai stai per rifarti una vita... Santo Cielo, che situazione °° Prevedo tantissimi casini, ma non vedo l'ora di andare avanti con la visione!!!

    Grazie mille per i sub, Ari *-* E complimenti davvero, sono fatto davvero benissimo! E non lo dico tanto per dire :)

    PS Una delle colonne strumentali è stata usata anche in SOTUS... Niente, mi sono sciolto a risentirla anche qui xD (Amo troppo SOTUS ç.ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shandro! ahaha la tartaruga di Golf, giusto per restare in tema marittimo xD mi fa strapiacere che ti sia piaciuto e che soprattutto ti sia piaciuto Kaii/Bank, all'inizio era abbastanza bistrattato da tutti (me inclusa, in realtà xD anche se mi faceva molta tenerezza, me ne sono innamorata davvero solo sul lungo andare... colpa di Golf che fin dal primo secondo mi ha tramortito, mannaggia a lui!) ieri ha fatto i 18 anni, comunque, non so se può essere di consolazione xD in effetti è abbastanza sconvolgente, anche perché sembra più "adulto" di Cooper in certi frangenti... anche se a seconda delle scene, la loro vera età delle volte si tradisce (sarà per questo che da adulti li inondano di fondotinta, pensando di "invecchiarli" xD)

      in realtà è meglio se non hai visto il film, eviti di farti influenzare inutilmente... certe cose te le godrai meglio! però poi sì, te lo dovrai vedere :D anche perché, visto che mi tiri fuori Sotus, lì c'è Big Fluke nel ruolo di Golf (in Sotus faceva Wad, se non ricordo male) ed è un'altra bellissima interpretazione della storia :)

      alcuni pezzi strumentali purtroppo li riciclano un po' in tutti i drama, thai e non, a seconda di dove li hai incontrati per la prima volta poi ti fanno un effetto strano xD io avendo avuto Lovesick come primo lakorn, ogni volta che incappo in certi pezzi musicali, il pensiero mi corre sempre lì :') in questo episodio però non mi ricordo, forse perché l'unica musica che mi è rimasta in testa, oltre alla canzone che suona quando si incontrano nella casa, è il pezzo strumentale nell'ultima scena... quando ripenso a quel momento, mi parte il replay di tutta la scena, musica inclusa... giusto per farti capire quanto mi sia rimasta nell'anima :') (e quante volte me la sono rivista, ma poi mi prendi per scema xD)

      Grazie Shandro per le belle parole, buona estate e a presto :D!

      Elimina
    2. Ciao, Ari!

      Oddio, sì! *-* La cosa mi consola tantissimo xDDDDDDDDD Ero rimasto così sbigottito dalla sua età che non avevo fatto caso al compleanno... xD Molto bene, fa sempre uno strano effetto quando un attore raggiunge la soglia dri 18 xD (mi era anche capitato con un attore di "Teen Wolf" xD)

      Esatto, proprio per questo motivo ho pensato di cominciare col lakorn, così molte scene me le gusto meglio e ho più effetti sorpresa xD Perché, se devo essere sincero, a parte qualcosina, non mi ero neanche spoilerato la trama xD
      Uh, sono proprio curioso di vedere Wad nei panni di Golf *-*

      Venendo alla colonna sonora, non ne avevo idea... In Water Boyy The Series ho notato che alcuni pezzi ricordavano vagamente la OST di SOTUS... In questo caso, invece, era proprio quella xD E ti capisco perfettamente, ogni volta che parte in My Bromance, penso a SOTUS e alle varie scene xD Sarà strano farci l'abitudine, ma ci riuscirò u.u

      Comunque figurati, non ti prenderei mai per scena perché anche io sono così xDDDDDDD Quando una cosa ci piace e ci appassiona tantissimo, non possiamo farci nulla... è più forte di noi xD

      E per quanto riguarda LoveSick, mi sa che sarà il prossimo a iniziare! *-* Sono proprio curioso di approfondire White (in WB mi fa morire, lo adoro xD), ma vedo che comunque ci sono molti volti noti *-* Il bello dei lakorn, finito uno... sembra che un attore non rimanga tanto tempo senza lavoro xD (per nostra fortuna, magari per loro no poretti ahahah)

      Grazie mille, buona estate anche a te! *-*

      Elimina
    3. Ciao Shandro! Scusa per il ritardo... ma ti rendi conto che dobbiamo gioire quando arrivano ai 18, ma perché xD

      Comunque fai bene a non spoilerarti e a buttarti, per me è il modo migliore per godersi le cose... io ho passato un periodo dove andavo a caccia di spoiler di mia iniziativa e tendevo ad autospoilerarmi praticamente tutto prima di vedere qualcosa... ma ora ho capito che non fa per me xD anche per questo evito di vedere le cose on air, salvo rarissime eccezioni, perché la troppa foga che si crea e gli inevitabili spoiler nell'attesa degli episodi mi uccidono il sentimento...

      White in WB è uno spasso, almeno per gli episodi che avevo visto... l'ho sempre visto bene nei ruoli da nerd un po' sfigato, ha una sorta di imbranataggine intrinseca che io trovo troppo adorabile :')

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Chiara! In teoria sì, come hanno annunciato a serie finita, in pratica non si sa ancor niente di concreto... di recente ho solo saputo che stanno avendo problemi con i diritti, ma nulla più! negli ultimi commenti del post 12 ho spiegato la cosa meglio :D

      Elimina
    2. Grazieee allora speriamo di avere qualcosa di concreto al piu presto❤

      Elimina
  6. Meraviglioso BL davvero grazie di cuore ❤️ ma c'è una speranza per una 2 Stagione con gli stessi attori? Quelli del film non mi sono piaciuti purtroppo,e non penso guarderò nemmeno la serie che hanno fatto. Vorrei sapere su i protagonisti di questa se faranno o hanno fatto una 2 Stagione, grazie ❤️

    RispondiElimina