lunedì 30 gennaio 2017

LOVESICK SEASON 2 EP. 25 [SUB ITA]



Si... può... fare!


★Commenti e spoiler di seguito, quindi in caso leggete dopo l'episodio★


A parte le tristezze del caso, a me quest'episodio ha fatto scompisciare.

Sarà per i vaneggiamenti e i trip mentali di Narong, che tra l'altro, dopo essere stato fuori 5 ore ad aspettarlo parlando da solo, direi che possiamo tutti concordare sul fatto che non gli costava niente aspettare altri 10 secondi prima di suonare il campanello... (io ti uccccidooooo, Narong!)

Narong che suda come un tacchino
 mentre si fa una pippa (mentale) dietro l'altra

Oppure sarà per Noh poverino che cerca di distrarsi in tutti i modi possibili per non pensare all'accaduto...

Noh: "TURUTURUTU... Che bello strombazzare il corno!"
Film: "Qualcuno lo fermi."
Mick: "Oh, le mie ginocchia e quelle di p'Om si stanno toccando....uhuh..."


Ma sarà soprattutto per Fee, che per me è sempre stato uno dei personaggi più simpatici. Proprio perché è così rigido e "all'antica" (a me sembra sempre un incrocio tra un paggio medievale e un chierichetto), con i suoi soliti rompimenti sulla fidanzata che non lo chiama... e poi il suo incontro/scontro con (si può dire?) Oil (Bomb Kirati), che a me all'epoca aveva fatto decisamente effetto. Della serie, Chi è questo bel bananone... 


Bomb mentre sbomba e sbanana di brutto

In realtà c'era stato proprio un delirio generale quando apparve, una ola di "OMMIOOOODDDDIIIO QUELLO È OOOOILLLLLLL! OLAAAAAA!!!!"

Fee incacchiato come un criceto nano
e noi che ci prepariamo per la ola

Oil è un personaggio che non c'è nella novel, spunta fuori solo in uno dei capitoli speciali, quello dedicato appunto a lui e Fee (rifatevi al solito post sulla novel per le info del caso). Se ancora non l'avete letto, fatelo, e se l'avete già fatto... beh, facciamoci due risate insieme, perché io l'ho riletto proprio da poco (non faccio spoiler, comunque). La traduzione è lontana da quella di Kuda, ma a me quel commento del traduttore/traduttrice "Warning: Rated 50+++" mi ha fatto spaccare dalle risate (scusa Fee!) ma proprio perché il solo pensiero di immaginarlo a fare certe cose mi fa troppo strano... poi il finale ambiguo con la frase di Joke, direi che ci sta tutto. 

Il momento epocale in cui
perfino FEE riesce a farmi nascere una ship

Ah, p'Hed, non smettere di scrivere, non fare questo torto all'umanità...

❤❤❤



Bene, ragazzi, ci vediamo alla prossima. Non voletemi male, ma mi sa che si andrà verso fine febbraio.

Buona serata, casi lovesicki!


PS- Phun usa proprio la parola "boyfriend" :') 
I tempi da bigotto di Fee sono decisamente finiti, eh!

18 commenti:

  1. Che bella la scena iniziale
    ..Phun in preda al senso di colpa e finalmente Noh che fa un altro passo ancora...lo prende e lo bacia!!!E che ti devo dire!!!!Si le altre serie sono belle..bellissime!!!!Ma questa è il non plus ultra!!!!La perfezione nell' imperfezione...e loro sono ancora al primo posto...Ti confesso che accanto alle altre serie ieri ho ricominciato a vedere di nuovo la stagione 1 di love sick,partendo ovviamente dalla prima puntata e da quell'oramai meraviglioso "fottiti"!!!!Non ci posso fare niente in due parole "li adoro"!!!!In questa puntata il loro rapporto si ammorbidisce in qualche maniera...e secondo me nasce anche dell'intesa che, indubbiamente,i due ragazzi riescono a stabilire dentro e fuori dal set!!Sono strepitosi e bellissimi!!!!Non so come arriverò alla fine...e come la prenderò (anche se ho visto tutta la parte mancante in inglese!!)....Guardando tutto il percorso evolutivo della storia anche la prima puntata mi appare funzionale al tutto...Ho notato gli sguardi scocciati di Noh davanti alle smancerie dei due piccioncini Phun e Aim!!!E Phun che guarda la foto proprio di Noh e Yuri...Tutti segnali che nell'ottica della regia avremmo dovuto leggere subito...Sta di fatto che non cambierei nulla...e che mi fanno anche morire dal ridere per le gag...di tutti e fra tutti!!!Ovviamente Phun che dice di non poter essere così crudele da lasciare il proprio ragazzo merita un plauso...lo ha confessato!!!Ora vedremo Noh....Inutile dire che quando si prendono per mano e corrono c'è sempre questa metafora, sempre più evidente, della corsa verso la loro libertà!!!A presto!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. che bellissimo commento, come sempre :') ti capisco perfettamente, perché anche per me è così... ma quando si crea un legame speciale con qualcosa, è davvero indistruttibile e ineguagliabile. Io mi sono appassionata e continuo ad appassionarmi a cose diverse, ognuna di loro mi dà qualcosa di differente e mi piacciono per i motivi più diversi, ma LoveSick resterà sempre la prima ed unica, esente da ogni classificazione, non importa cosa succederà in futuro. E non perché le altre cose siano meno belle, è semplicemente una cosa personale, una cosa di cuore... le voglio davvero troppo bene, e custodisco gelosamente le emozioni che mi ha fatto provare (e che continua a farmi provare, anche a distanza di anni), perché per la mia esperienza, sono uniche. Ci ho proprio lasciato il cuore e l'anima, c'è poco da fare :')

      Parlando del primo episodio comunque, cerca su youtube anche la versione broadcast (anche se forse l'hai già vista), perché è più lunga e ci sono scene in più del party e altre sono diverse. Nella versione uncut per me le hanno tagliate proprio perché quella mandata in onda era stata un vero flop, quindi l'hanno alleggerita. Però è molto bella da vedersi una volta visti gli altri episodi, perché noti altri particolari interessanti ed è una goduria vedere delle scene nuove :')

      Elimina
  2. Quindi Yuri forse trova un fidanzato???...dai che ce la fai a trovare l'unico ragazzo etero di quella scuola XD Yuri sei tutte noi !!!
    A parte gli scherzi, carino Phun che raggiunge Noh per qualsiasi cosa, pure per prendere 12 enciclopedie !!!
    (detta tra noi se il mio ipotetico ragazzo mi chiedesse una roba del genere inventerei una scusa il più in fretta possibile... questo di Phun è vero Amore con la A maiuscola)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha Yuri xD

      sì Phun nella sua definizione di amore, oltre ai pesciolini e alle insalate, dovrebbe mettere anche le enciclopedie :') ahah

      Elimina
  3. Adoro questa serie *-* vorrei sapere gentilmente quando uscirà il prossimo episodio con i sottotitoli, grazie mille per il vostro lavoro :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) la 26 uscirà nei prossimi giorni se tutto va bene, sto ancora aspettando la traduzione di alcune frasi in inglese dalla mia amica thailandese, e senza quelle non posso muovermi ^^" purtroppo come avevo già accennato in qualche post, le traduzioni dalla 22 alla 30 sono davvero orripilanti, quindi portano via più tempo del previsto. Inoltre ci lavoro solo io, per questi i tempi né più né meno non sono proprio velocissimi :') l'unica cosa positiva è che nel frattempo mi sono già portata avanti con la 27, quindi almeno per questa i tempi di uscita saranno più brevi.

      Approfitto per ringraziarti della gentilezza che hai usato nel tuo messaggio, perché di solito quando mi chiedono dei rilasci mi fanno domande secche molto brusche, quindi apprezzo davvero un po' di sana cortesia e dolcezza. Grazie mille :)

      Elimina
  4. Grazie davvero..ricordo la storia delle puntate con le traduzioni orribili....fai un lavoro eccellente!!!Soprattutto perché riesci a rendere bene il tutto!!!Pur avendole già viste aspetto la traduzione italiana perché love sick lo merita!!!!Ancora non riesco a farne a meno...come una droga riprendo la serie nuovamente!!!Dalla prima puntata...Intervallato con altra roba bl ....ma poi torno sempre a loro!!!Speriamo presto...

    RispondiElimina
  5. Allora, in questa puntata si passa dall'essere tristissimi, al ridere per Noh e Om. Davvero, ma quanto posso amarli? Sono talmente amici che infondono tantissima dolcezza. Non mi stanco mai di stare in loro compagnia.

    Di questa cosa, ne vorrei assolutamente parlare: Fee. Lui, ammetto che all'inizio non mi era simpatico, ma con l'andare degli episodi, mi ha conquistata come tanti altri pantaloncini blu. E non vedevo l'ora, che anche lui trovasse la sua anima gemella e si lasciasse alle spalle quella ragazza che manco sembra amarlo, da come ne parla. Non immagini quanto mi sono ritrovata a sclerare, nel vedere quella scena. Credo che, la coppia 'sapientone' e 'sportivo', sia davvero una delle mie preferite, considerando che vengono sempre suddivise come il ragazzo sfigato e il ragazzo super figo. Non vedo l'ora di sapere cosa diamine accadrà, fra loro due. Giuro, li voglio assieme. Ennesima coppia che shipperò alla follia. Li ho visti per due secondi e già mi hanno fatto impazzire, sì. E' la prima volta che succede così all'improvviso, almeno a me.

    Per il 'mio ragazzo', mi sono commossa; soprattutto perchè il sorriso di Noh la diceva davvero lunga. Un misto di imbarazzo e tanto amore. Come darci tanta gioia al cuoricino.
    Però, ho notato che questa puntata è quasi finita in modo simile a quella precedente. Ogni volta, Yuri che li becca assieme, in certi atteggiamenti.. vogliono farci stare male, o cosa?
    Forse e ripeto forse, mi vedo anche la puntata dopo, nonostante io mi sia ripromessa di andare con calma, considerando che subbate ci sono ancora poche puntate.. però, troppi fatti tutti assieme. Sale la curiosità e la voglia che alcune cose accadano velocemente.

    Per quanto riguarda la novel, devo iniziarla a leggerla, assolutamente. Se non da stasera, almeno da domani; spero di poterti dire la mia opinione anche riguardo essa, considerando che sono una tipa che fa abbastanza considerazioni.

    Come ultima cosa: non è che ti posso chiedere un piacere? So che sei una persona occupata. Ognuno ha la propria vita, fra lavoro, famiglia, blog e tante altre cose che si ritengono importanti. Quindi, non vorrei sembrare una persona pretenziosa, nel farti questa richiesta. Però, c'è la canzone di Shake, quella principale della serie, che desidero avere nel mio cellulare. Nel senso, sarebbe possibile avere un video subbato, con lui che la canta? Ho visto che nel tuo canale, la cantano tutti i personaggi, però, io ormai sono innamorata della voce di Shake. Io spero di non chiedere troppo.. so che richiede tempo, fare i video. Vorrei solo chiedere se è una cosa possibile, da parte tua.

    E ti ringrazio per il lavoro che stai svolgendo. Stai facendo amare questo drama a tantissime persone.

    _ AleKris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure a me Fee inizialmente non diceva granché, almeno all'altezza della prima stagione e per i primi ep della seconda, anzi con la storia delle Angel diciamo che non infondeva tanta simpatia.... poi via via ho iniziato ad adorarlo, con le sue lamentele, le sue menate, e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ha consigliato Phun (la cosa del sorriso, che adesso non ricordo in che ep era) e ti giuro che pure io nel vedere quella scena con Oil avevo dato di matto xD al di là che mi aveva fatto proprio ridere, Oil mi aveva colpito un casino, diciamo che l'hanno reso proprio bene, con quell'inquadratura dal basso verso l'alto, il petto nudo e il suo sguardo.... insomma come si fa a non emozionarsi xD in realtà già nelle prossime lo vedrai sbucare fuori, ma devi fare attenzione, e vedrai se ti fa lo stesso effetto da dio greco come era qui, perché a me invece aveva un po' spaesato xD

      Per la novel comunque sì, te la consiglio caldamente... io avevo fatto incetta subito dopo finita la prima stagione, cercando di frenarmi per non farmi spoiler ma me l'ero divorata praticamente tutta, o almeno i capitoli tradotti bene che erano usciti (fino al 60) ora via via che procedo con gli episodi mi rileggo certi pezzi, anche se ad una certa altezza la serie ha iniziato a non seguirla più così fedelmente, quindi da un certo punto in poi ci si raccapezza meno... però ogni tanto mi torna una voglia matta di rileggere pure i primi capitoli, perché sono davvero magici.... in italiano comunque è tradotta da Alberto, molto bene, e anche lui ci mette davvero tutto l'amore possibile, quindi te la consiglio davvero di cuore...

      Per Shake ormai il discorso si è spostato dall'altra parte per colpa mia, quindi qui non aggiungo altro :')

      Elimina
    2. Allora, no, io ci sclero un casino, se ripenso a quella scena. Possibile che mi piacciano così dannatamente tanto, assieme? Se Fee, non si muove a saltargli addosso, mi vedranno arrabbiatissima. Comunque, devo ancora vedere la 27, siccome mi sono ripromessa di andare con calma. Magari mi guarderò nuovamente la serie da capo ( non prendertela, ma mi sono scaricata tutti gli episodi più quelli rimossi nel drama, per poterli vedere in televisione, quasi da persona molto malata. )
      La novel di Lovesick dovrei ancora iniziarla, ( intanto ne avevo lette alcune di altri drama che hai linkato qui. ) Poi, dovrei farmi un'idea su quelli che più mi attirano e non; al momento sono quattro o cinque che reputo davvero molto carini.
      Al momento, parlando dell'episodio a cui mi sono fermata io, a che capitolo corrisponderebbe della novel? Almeno potrei farmi una piccola idea su quanto leggerla. Perchè anch'io sono una divoratrice, purtroppo.. e gli spoiler mi fanno male al cuoricino.

      _ AleKris.

      Elimina
    3. sì, sì, vai con calma, riguardatela, gustatela.... te lo dice una che aspettando la seconda serie si era vista e rivista la prima qualcosa come 30 volte :') e la cosa bella è che a ogni nuova visione noti cose di cui non ti eri manco accorta, o evolvi feels diversi...

      riguardo alla novel allora, per darti un'idea, l'episodio 25 più o meno corrisponde al capitolo 52, quindi fin qui dovrebbe essere tutto spoiler free se non sbaglio... poi già nel 53 ci sono cose che hanno piazzato nell'episodio 28, quindi da quel punto in poi la serie inizia a distaccarsi un po' dalla novel, almeno per come hanno piazzato certe cose a livello cronologico... però appunto se non sbaglio fino al 52 dovrebbe essere tutto in regola, cioè non vai a spoilerarti nulla :')

      poi sì ci sono tante altre belle novel da leggersi, io se non fossi così pigra riprenderei in mano Addicted, Counterattack, Yandai e A round trip to love, che avevo iniziato... tutte che mi sono piaciute parecchio, ma poi al solito quando dico "ok, aspetto un attimo che escano un po' di capitoli" poi perdo il filo e continuo a rimandare la lettura... :')

      Elimina
    4. Non ci crederai, ma ho iniziato a leggerla venerdì. Sono al capitolo trentadue e piano piano, mi sto avvicinando a sclerare un casino. Però, è un peccato che non ci siano anche scritte le reazioni degli altri; nel senso, è bello leggere in prima persona quello che fa e pensa Noh ( è troppo divertente, quel peperino ), però, volevo anche sapere il punto di vista degli altri e soprattutto le ship in generale. Magari quella di Per, di Om, di Khom, di Golf, di Fee Cioè, volevo leggerlo di tutti loro assieme. Però, se così fosse stato, i capitoli andrebbero fino al trecentesimo.. anche se la cosa non mi dispiacerebbe.

      Io amo Addicted e amo Counter Attack. Troppo. Me li sono divorata, quando ho visto gli episodi; ho anche letto la novel, anche se solo quella in italiano. Sto aspettando gli altri capitoli. Cioè, fra Lovesick, Addicted e Counter Attack, immagina come sono messa. /?

      _ AleKris.

      Elimina
    5. sììì che bello che l'hai iniziata ❤ in effetti provenendo dalla seconda stagione capisco la delusione. Io avendola iniziata al tempo della prima l'ho sentita meno, visto che per me in effetti al tempo c'erano solo Phun e Noh :') anche se pure al tempo mi aveva un po' disorientato non trovarci anche i punti di vista degli altri personaggi. Ma degli inciuci tra Om, Mick, Per, Mawin e compagnia bella al tempo non ne sospettavo neanche l'esistenza 🙈 infatti mi era venuto un infarto nel vedere i trailer per la seconda stagione, con tutti loro :') Però c'è da dire che ho sempre prediletto i racconti in prima persona, perché li trovo più personali, ma ovviamente hanno dei limiti, purtroppo.

      Anche a me Addicted e Counterattack sono piaciuti molto ^-^ Addicted tra l'altro è stata la serie che mi ha riabilitato al mondo dei bl, perchè da dopo LS non riuscivo più a guardarmi nient'altro. La serie di CA l'ho dovuta rivedere 3 volte per capirci tutto, visto che è abbastanza incasinata, ma mi aveva divertito parecchio e soprattutto mi piacevano un sacco loro due... ma dopo quando ho iniziato la novel mi si è aperto un mondo, perché lì arrivi davvero a capire parecchie cose e ad entrare bene sia nella storia che nei personaggi :)

      Elimina
    6. Purtroppo avrei preferito anche dei pensieri in prima persona degli altri personaggi; mi aspettavo di leggere qualcosa sulle mie ship preferite, oltre alla Phunnoh.
      Però, è ugualmente bello leggerla; non ho ancora avuto modo di finirla, siccome mi sono puntata su tanti drama nuovi che stanno uscendo, quindi, non ho avuto occasione. Ma in questi giorni la continuo sicuramente.

      Eh, lo so. Quei due drama entrano di diritto alla mia lista dei preferiti; quanto ero innamorata, di quelle coppie. Non puoi immaginare quanto ci scleravo.. manco fossi una ragazzina.
      Io amo i drama bl, dove i due protagonisti si incontrano ed ad impatto si odiano. Mi piace vederli in competizioni, arrabbiati fra loro.. e poi, alla fine, mi piace quando sboccia l'amore. Sono un po' strana, ma purtroppo mi piace quando c'è il diverbio iniziale.

      _AleKris.

      Elimina
    7. sì, ti capisco, anche a me di solito piace quando c'è un po' di screzio iniziale, aggiunge più gusto alla cosa... anche se per me la cosa fondamentale, ed è questo il mio vero punto debole e quello che mi ha fatto appassionare a questo mondo, è lo struggimento :') la tensione, il senso di desiderio non realizzabile, la sofferenza di un amore non pienamente attuabile, è questo che mi fa sciogliere il cuore e l'anima. E in realtà mi fa pure soffrire da matti, quindi devo essere proprio masochista xD ti prendo ad esempio una serie di film ormai cult, che avrai visto, cioè Takumi... ecco, se prendi Gii e Takumi sono super dolcissimi, e fanno stare bene, insomma ti scaldano il cuore, ma a me oltre ciò non generano particolari emozioni... mentre di quella saga lì il mio preferito è stato proprio Pure, perchè c'è quel tipo di tensione e struggimento che ti dicevo. O un altro film che per me è il top in questo campo, è Eternal Summer, anche se qui lo struggimento mi aveva davvero quasi rimanere secca ^^"

      Elimina
  6. ciao vorrei sapere se faranno la 3 serie di lovesick grazie 😘😘

    RispondiElimina
  7. Che tachicardia quando Noh fa il primo passo. Per Yu mi dispiace tantissimo, ma in fondo lei ha sempre saputo che Noh non se la filava proprio. L'ha "costretto", e quell'altro che non si rifiutava per non farla soffrire e ora invece l'ha fatta soffrire ancora di più. Mmmm.. Io voglio l'evoluzione Om Mick. Phun e Noh sempre i miei amati, ma io voglio mick e Om!!! Hahaha ciao

    RispondiElimina