giovedì 12 gennaio 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 02 ►UNCUT◄ [SUB ITA]



Per motivi di copyright sono passata a Dailymotion, in caso il 1080 vi desse problemi, cambiate la risoluzione a 720. 

Ringrazio ancora tantissimo Monstadium Morock e Wankii, visto che questo episodio è stato un parto plurigemellare quintuplo, e senza di loro sarebbe stato senza epidurale, quindi grazie di cuore per avermi tradotto in inglese praticamente 2/3 dell'episodio. In realtà mi vergogno a disturbarli così tanto, ma visto che le versioni dei vietnamiti mi fanno venir voglia di spaccarmi la testa e mangiarmi il cervello con un cucchiaino, non ho avuto altra scelta.

Molto fortunatamente per i prossimi episodi ci saranno delle altre basi in inglese, quelle di Gray Stag, decisamente più accurate e con addirittura frasi di senso compiuto, voi non avete idea di che lusso e che gioia sia (ಥ_ಥ)

Ah, dimenticavo, finalmente ha iniziato a circolare una versione completa della sigla d'apertura: First Time - Hello Icons, che io aspettavo come una pazzoide.


►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄


Il parto di questo episodio è stato talmente lungo che il mio proposito di cavalcare il feel del momento è andato un po' a farsi benedire, dato che me lo sono visto praticamente a Natale, ma provo a rispolverarli.

Innanzitutto confermo il mio amore per Golf, che non è il solito stronzo stereotipato, e quelle lacrime non fanno che renderlo ancora più umano. Perché non è cattivo, è semplicemente ferito e ha tanto male dentro all'anima. Inoltre mi ha fatto venire strani flash di me da adolescente, quando in preda ai soliti malesseri interiori da teenager, scoppiavo in crisi iraconde riversando la mia ira funesta sulle persone a me più vicine, per poi piangere e starci male (che bella l'adolescenza, eh).

Stessa cosa vale per lui da adulto. Dietro a quella facciata indifferente e scorbutica, nasconde un animo sensibile, e soprattutto una ferita aperta nel cuore. E in quelle lacrime e in quelle parole (soprattutto in quel "voglio riaverlo con me", mi ha steso) c'è tutto. Non so bene che sia successo otto anni fa, o che abbia combinato, ma qualsiasi cosa sia, scommetto che l'abbia fatto in buona fede... perché in tutti questi anni si è sempre portato Bank con sé, pur facendo di tutto per distrarsi, per sfuggire alle proprie emozioni e agli affetti, col cuore è sempre rimasto a otto anni fa... a differenza di Bank, che almeno ha provato ad andare un po' avanti.

A tal proposito ho rivalutato pure Jackson, che nel primo episodio con quel baffetto alla Zorro mi aveva convinto poco (però mi era piaciuta molto la proposta di matrimonio, al di là di come era cominciata, con quel "vabbè dai, sono due anni, è anche ora, direi...", ma soprattutto quell'abbraccio finale l'avevo trovato tenerissimo), insomma sembra essere un bravo ragazzo e soprattutto sembra amarlo sul serio (tanto che non vede pure l'ora di sfornare dei figli, qualcuno lo fermi) e spero che rimanga un personaggio positivo e non gli facciano prendere strane pieghe psicotiche. Già, perché prima o poi arriverà il momento in cui Bank dovrà fare una scelta, suppongo, e voglio che sia il più sofferta possibile... anche se il fatto che non me l'abbiano manco inserito tra il cast nella sigla mi turba (perché non c'è, vero?).

Insomma, basta che non me lo facciano sparire nel nulla ad una certa... #TeamJacksonRestaVivo

Pure il gruppo di amici di scuola è approvato, che grazie al cielo stemperano un po' di tensione. Soprattutto trovo esilaranti i battibecchi tra Jeab e Waen, mentre Tar lo trovo proprio carinissimo. Jeab inoltre sembra essere un'ottima amica, in particolare da adulta, quindi come spalla direi che ci sta più che bene. Anche se, diciamocelo, capisco che non volete intromettervi nelle questioni di Golf, però per carità, andate a vedere che fine ha fatto Bank, almeno un'occhiata...

E arriviamo a quella scena lì, quella della svestizione (ma si può essere più bastardi di così? No, sul serio, ditemelo) che per me è stata l'apoteosi dell'intensità. Vi confesso che dopo averla vista per la prima volta non volevo più rivederla, perché mi faceva troppo effetto. Sarà che Bank mi fa davvero troppa pena. Poi mi sono fatta coraggio, e l'ho vista... e rivista... un centinaio di volte. Sarò masochista, o sarà che Golf quando si incazza a me fa impazzire, ossia quando urla, sbraita, s'impunta e s'impone, con quello sguardo fisso e quei gesti decisi violenti, mi fa proprio alzare la pressione. E questo ragazzo ha una presenza scenica che io non vi so neanche spiegare.

Comunque tutto è bene quel che finisce bene, e fortunatamente è arrivato il principe azzurro con l'orologio a soccorrere Bank, e ho adorato il modo misterioso con cui l'hanno introdotto... poi sarà la sua voce, quel suo essere premuroso ed elegante, ma quel gentiluomo ha fatto breccia nel mio cuore di donzella romantica. Vi confesso che mi sono fissata pure su quei primi secondi di preview, con quella musica con gli archi che mi sviolinano direttamente le corde dell'anima, e Bank che alza lo sguardo, dopo che ha capito che è lui... io lo adoro, ragazzi, non ci posso fare niente.

Ma lo vedremo nella prossima ♥‿♥

Concludo facendo un applauso al regista e allo sceneggiatore e a chiunque metta le mani su questa serie qua, per avermi messo come scena di raccordo di nuovo il bacio, tra Bank che parla di matrimonio (tra l'altro non convintissimo, anche sa ormai Jackson è pure un tutt'uno con suo cognato, il patito dei Pokemon) ma col pensiero che vola altrove, e Golf che mi si strugge, pure lui con i pensieri che latitano tra presente e passato... e forse, nella loro lontananza e nella loro individuale solitudine, per un secondo i loro pensieri si sono davvero incontrati, e si sono fatti compagnia a vicenda.

Bravi (ಥ_ಥ)


►Kaii/Guide & Il Mistero Del Nome Perduto

Da qualche mese a questa parte, c'era una cosa che mi sconfinferava poco, ed era il fatto che in molte pagine ufficiali ci si riferiva a Kaii Prakasit chiamandolo Guide Jirapirom. Agli inizi, visto anche che non lo seguivo più di tanto, pensai a una mera diversa translitterazione (che poteva anche starci per Kaii/Guide, un po' meno per il nome direi) ma l'idea che avesse cambiato nome per davvero era talmente balzana che la liquidai su due piedi. La cosa però ha iniziato a insospettirmi seriamente qualche settimana fa, poco dopo l'inizio di My Bromance, quando lui stesso sui suoi account ufficiali (per ultimo quello di Twitter) ha sostituito Kaii Prakasit con questo "Guide Jirapirom" misterioso...

Allora per togliermi il dubbio ho chiesto a uno dei suoi fanclub (questo, che oltre ad essere molto gentili e simpatici, gli vogliono davvero tanto bene) e mi hanno confermato che sì, in accordo con i propri genitori, da quando è stato scritturato per Part Time The Series, ha cambiato effettivamente nickname e nome, a quanto pare per motivi artistici. (Guide è un soprannome di gioventù tra l'altro, lo chiamavano così i suoi compagni boy scout... sì, perché da piccolo era un bravissimo capo scout, pensate un po').

La faccenda un po' mi ha destabilizzato, se devo essere sincera, visto che io l'ho conosciuto come Kaii ed è stato così per quasi due anni. Certo, se fosse stato Captain a cambiare nickname e a battezzarsi di suo "Peppino" la cosa mi avrebbe causato più turbe mentali, però mi ha comunque colto di sorpresa.

Ho pensato di parlarvene, visto che metà delle cose che circolano su di lui online sono a nome "Kaii Prakasit" (quelle relative a Lovesick e a The School) mentre l'altra metà a nome "Guide Jirapirom" (quelle da Part Time in poi), e prima o poi il dubbio sarebbe potuto venire anche a voi.

Come ha detto lui stesso (qui) gli sta bene essere chiamato sia Kaii che Guide o pure Pigky (di questo non chiedetemi il perché, ma prima o poi approfondirò). Io non so bene come lo chiamerò d'ora in poi, suppongo un po' come mi viene, basta che sappiate che Kaii o Guide o Pinco Pallo, sempre lui è.

(Anche nel cast vi ho messo quella dicitura col doppio nome... che in realtà fa anche un po' ridere, però almeno sappiamo che è sempre lui).


❁❁❁

Bene, ragazzi, questo è quanto. Ho dimenticato di fare un cenno a quella scena finale con Golf, che a prima vista è un po' spaesante visto che sembra lui da giovane, ma in realtà è lui è da adulto. Suppongo che la scena, oltre ad indicare che poi ha effettivamente tenuto la cornice che gli ha dato Bank, serva anche ad introdurre la questione che sarà protagonista delle puntate successive...

E che vedremo presto, sicuramente in tempi più decenti rispetto a questo episodio, e con meno travagli fisici e mentali.


Buona giornata a tutti 💙

7 commenti:

  1. Visto. Cosa dire? Come serie mi promette molto bene! Mi piace il modo in cui si svolge e anche il modo in cui hanno sistemato le scene. Avevo paura che sarebbero rimasti al ritmo serrato di alternanza tra flashback e presente, ma fortunatamente non è così. y_y
    Aggiungo anche che sono tra le persone che non hanno visto il film. In genere faccio molta attenzione agli spoiler, ma in quel caso me lo sono ritrovato sotto al naso di colpo e mi ha tolto la voglia di vederlo. ;^; Non è che io odi i film tristi, anzi, ma in generale se so dall'inizio che una storia finisce in maniera non felice tendo a tirarmi indietro.
    Stai facendo un lavoro ottimo con i sottotitoli, direi. °,° nonostante la fonte da strapparsi i capelli si capisce bene tutto quanto e non ho trovato problemi a comprendere le scene in nessun momento. Si spera comunque che con i sub inglesi tu ti risparmi un minimo di stress.
    Grazie anche per aver risolto la faccenda del nome di Kaii/Guide, perché stavo giusto pensando di chiedertelo qui quando ho visto quella nota nei titoli di testa. Mi fa strano che qualcuno cambi il proprio nome così di colpo, ma ok.
    E niente, Waen è più o meno il mio spirito guida, ma quella che mi ha sconvolto di più è Jaeb. Io non so niente di cultura thailandese e ho visto giusto due o tre lakorn in vita mia, quindi ho scoperto per la prima volta della popolarità del Kpop tra i thailandesi solo su Lovesick, a malapena. Insomma, trovarmi di colpo la koreaboo di turno in questo drama è stato interessante, per così dire. xD È un ritratto così fedele e realistico da essere imbarazzante: non solo hanno ripreso nomi belli grossi come G-Dragon, T.O.P. e GOT7, ma hanno pure citato vagamente la ship tra GD e TOP che va tanto di moda tra le fangirl. Con una singola puntata con Jaeb protagonista potrebbero benissimo arrangiare un film documentario sulle fan del Kpop. L'unica cosa che mi sfugge è come abbia fatto lei a vedere GD sulla faccia di Bank. 8/
    Per il resto, ti andrò contro e pregherò che il triangolo amoroso col fidanzato di Bank duri poco. Sono dell'idea che indecisioni e tentennamenti sulle questioni di cuore vadano risolti prima possibile, o comunque che chi non ha fatto niente di male non dovrebbe essere cornificato, specie se è così tenerone e affezionato. Ma vedremo ><
    Grazie ancora per il tuo lavoro e al prossimo aggiornamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che a me Waen di faccia sembra Ngern, tra l'altro xD Appena è comparso mi è venuto un infarto. Comunque lo trovo simpaticissimo :') lo stesso vale per Jeab, che trovo una sagoma perfino io che non ho una una base di cultura sulla Corea o sul K-Pop (a parte una manciata di k-drama e i gruppi k-pop più famosi che si conoscono per forza anche se non si è del settore, non so praticamente nulla) ma immagino sia una pacchia soprattutto per chi se ne intende, per tutti i riferimenti che ci sono. Io sono dovuta andare a farmi delle ricerche, in particolare sulla GTop, perché ti confesso che non sapevo neanche che faccia avesse G-Dragon (ah! che vergogna!) e sì, non chiedermi che ci azzecchi Bank con lui xD però ormai è lui il GD Oppa :')

      Riguardo a Jackson concordo, e ti dirò che già adesso a me Bank non sembra proprio convintissimo sui suoi sentimenti per lui, ma l'unica cosa che spero è che non gli facciano fare la fine di molti personaggi secondari che all'inizio hanno il loro perché ma che poi ad una certa vengono liquidati su due piedi senza tante spiegazioni... insomma, spero che lui si batta per il suo uomo e che in caso lo facciano uscire di scena in maniera decente. Poi a me questa cosa che Bank sia fidanzato e che si stia per sposare mi manda proprio in brodo di giuggiole, perché rende il tutto ancora più complicato (e sofferto, per Golf), hanno avuto proprio una bella idea.

      Per i sottotitoli sì, fortunatamente dal terzo episodio ha iniziato a tradurlo un altro ragazzo, e le sue traduzioni sono decisamente più accurate, per ora mi ci sto trovando molto bene... ed è una gioia, perché con la base dei vietnamiti di questi due primi episodi è stato un inferno. Poi già a me rode quando ci sono traduzioni un po' inaccurate, ma se si parla di traduzioni completamente sbagliate lì inizio seriamente a dare di matto. Per fortuna ci sono Wankii e Monstadium, ma al solito un conto è avere una base decente e chiedere una doppia traduzione o delucidazioni su una manciata di frasi, un conto è chieder loro di tradurre in inglese interi blocchi di dialoghi, la cosa mi mette a disagio.

      Riguardo al cambio di nome, io ci sono rimasta male :') al di là del fatto che sembra assurdo che uno cambi nome (piuttosto, se si parla di motivi artistici, non potrebbe coniarsi un nickname alternativo? perché cambiare proprio nome, mah?) adesso ritrovarmi a doverlo chiamare con un altro nome mi fa strano, anche se poi forse mi ci abituerò. Però Kaii T_T

      Per il film, ti capisco, anche se nel mio caso ti devo dire che penso di avere un debole proprio per le storie tristi, a vedere quelle che mi sono restate nel cuore... si vede che mi piace soffrire ahah :') Forse è per questo che Love Sick mi è piaciuto tanto, perché oltre a farmi piangere mi fa stare davvero tanto bene, quindi è il posto ideale dove mettere casa. In giro comunque vedo che in diversi cercano di fare dei paragoni tra il film e la serie, ma sono veramente due cose del tutto diverse, anche se l'idea di base è la stessa. Poi certo, bisogna vedere come si concluderà la serie, ma per ora stanno gestendo il tutto in maniera davvero originale, e anche a livello di personaggi, è tutto molto diverso rispetto al film. Che in genere è tra quelli che consiglio di guardare, prima o poi nella vita, perché anche se ha avuto certe cose che non mi hanno convinto al 100%, resta tra i miei preferiti :)

      Chiudo ringraziandoti per il commento, perché ti leggo sempre molto volentieri :)
      Alla prossima, e buona serata :D

      Elimina
  2. Belli!!!!Davvero!!!!Povero Golf!!!!Bank mi ispira fiducia ma non mi fa tenerezza!!!Secondo me sa il fatto suo!!!Golf davvero ha bisogno di una mano... ma secondo me ha sbagliato persona!!!!Non so perché lei non mi ispira!!!Molto simpatica perché è innamorata della Corea in tutto e per tutto e li rincretinisce con le parole in coreano...per il resto c'è da fidarsi!!!Boooo!Rispetto al film sono due cose completamente diverse...il film sin dall'inizio preannunciava la sciagura!!!Anche se io l'ho trovato fantastico (quanti pianti!!).Per ora devo dire che questa serie mi ha preso più di Sotus (che era partita bene...ma poi hanno chiuso con un tale pressapochismo!)speriamo solo che l'evoluzione della storia sia lineare...senza voli pindarici!Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è quello che spero anch'io... anche se mi ha preso fin dal primo episodio ho cercato di andarci con i piedi di piombo, evitando di farmi troppe aspettative, perché il mio grande terrore era che affrettassero le cose o che comunque mi gestissero la trama in modo superficiale... invece almeno finora la storia ha avuto un'evoluzione graduale ed è ben fatta, a mio avviso, inclusa la caratterizzazione dei personaggi, quindi spero che mantengano questa linea :)

      Elimina
  3. Vista anche la seconda puntata (e la terza :P).

    Adoro tantissimo l'amica fan del k-pop ahahahah Io, che ho sempre preferito la Corea (prima di entrare nel mondo thai *ehm, ehm*... sarà colpa del BL spesso inserito nella storyline? xD v.v), ho apprezzato tantissimo tutti i vari riferimenti xD All'inizio pensavo fosse coreana ahahahah E invece è solo una patita xD E mi è piaciuto tantissimo il fatto che comunque lei sappia tutto! Ho adorato tantissimo la scena di lei adulta con Golf ç.ç Che sguardo ha quel ragazzo? @.@ Mi ha stregato xD
    Dev'essere brutto quanto tu rimani ancorato al passato, non riesci a dimenticare quella persona, mentre quella persona sembra essere andata avanti ç_ç *cuoricino in mille pezzettini* ç_ç

    Ma veniamo al passato! La scena della svestizione è stata tremenda... Cioè, povero Golf ç_ç Fosse successo a me, proprio come lui, non mi sarei mosso dall'aula o.O Per fortuna poi che è arrivato il principe azzurro con l'orologio a soccorrerlo *-*
    Per quanto riguarda Jackson, mi piace, mi ispira troppa simpatia xD Però non oso immaginare quanto potrebbe soffrire in futuro ç.ç

    La storia del nome Kaii/Guide è davvero interessante... Fosse capitato a me con attore che conosco da tempo con un determinato nome... Boh, mi avrebbe destabilizzato tantissimo xDDDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho una cultura pari a zero di Corea&co, infatti ero dovuta andare a documentarmi per certe cose... non sapevo manco chi fosse Top e di G-Dragon avevo solo una vaghissima idea... non linciatemi xD

      Se fosse capitato a me quella roba del denudamento, mi sarei rifiutata... della serie, col cavolo xD avrei fatto di tutto per evitarla, ma sicuramente non mi avrebbero costretto manco morta... l'idea di rimanere in mutande a scuola (o all'uni, nel mio ipotetico caso), piuttosto morirei, guarda xD scusami Golf, ma ti avrei ucciso, piuttosto che rimanere in mutande! :P

      La cosa del nome di Kaii è destabilizzante davvero... anche perché non mi è mai capitato... cioè è troppo strano, ma avranno avuto i loro motivi, lui e la famiglia ^^" comunque io anche a distanza di tempo, continuo a chiamarlo Kaii :D

      La cosa del restare ancorati al passato è proprio quella che mi ha stretto il cuore fin da subito, fin dal primo episodio nella casa... perché per l'appunto non riesco neanche ad immaginare a cosa possono aver provato, dopo la sofferenza e la distanza di tutti quegli anni, finalmente a ritrovarsi... e a quanto pare i loro sentimenti non sono mai cambiati :') (anche se Bank nel frattempo ha provato a voltare pagina con Jackson... che anche a me sta simpatico e lo supporto pure... anche se tra lui e Golf mi sa che non ci sarà mai partita :')

      Elimina
    2. Ciao, Ari!
      Scusa per il ritardo nella risposta, è stato un periodo un po' pieno xD

      Se ti consola, io ho tantissimo da imparare in ambito coreano xD Ma poco per volta ce la posso fare u.u

      Ahahahahah, anche io credo avrei trovato la forza di reagire... Anche a me il solo pensiero di denudarmi a scuola mi fa accapponare la pelle ò.ò Già mi facevo problemi in una situazione normale come quella di educazione fisica... Figuriamoci costretto in quel modo >.<

      Il passato è davvero una brutta besta >.< A volte vorresti tantissimo andare avanti, ma è più forte di te e ci rimani "intrappolato"... Poi quando questo ritorna... Non oso proprio immaginarlo xD

      Elimina