mercoledì 8 febbraio 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 05 ►UNCUT◄ [SUB ITA]




►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄



Ragazzi, non so bene che congetture vi eravate fatti voi per quest'episodio, ma io per la scena del cerotto avevo le idee abbastanza chiare.

Ero convintissima che Golf fosse finito al solito in qualche rissa, magari questa volta per salvare Bank dai tizi che lo volevano denudare.

E invece... e invece...!

E invece questo idiota si dà il mestolo sul naso (!). E questa qui è un'altra di quelle scene "stranianti" che vi dicevo. In questo caso l'elemento che mi ha mandato in stato confusionale è stato il passaggio brusco dello sguardo di Golf da "Ah! Ci stiamo schiantando!" a "Ommioddio ti devo fissare intensamente come se stessi perdendo il lume della ragione". Non so bene che gli sia passato per la testa o per il cuore, ma sicuramente qualcosa gli si è smosso dentro.

E una cosa bella di Golf è che in faccia gli leggi tutto. Può dire quello che vuole a parole, ma le sue espressioni tradiscono sempre l'emozione che sta provando; che sia arrabbiato, triste, preoccupato, felice. È un libro aperto.

Comunque a parte l'intensità dello sguardo di Golf, mi piace un sacco come gestiscono certe scene a livello di regia, spezzando la scena principale con inquadrature di altri particolari; in questo caso la mano di Bank che si chiude leggermente, il braccio che si sposta per aprire l'acqua. Queste cose mi mandano in brodo di giuggiole.

All'inizio avrei messo la mano sul fuoco che sarebbe stato Bank ad innamorarsi per primo, invece mi sembra ancora lontano anni luce dall'idea che tra lui e Golf possa esserci qualcosa. Oddio, dentro di sé potrebbe anche esserne attratto (visto che rispetto a Golf mi sembra decisamente più chiuso nello svelare le proprie emozioni), non ne ho idea, ma per ora sembra avere un atteggiamento decisamente "tranquillo" nei suoi confronti.

Riguardo alla sua situazione famigliare, poi, è veramente, ma veramente pesante. Io certe scene fatico a vederle, ve lo dico, mi fanno troppo effetto. E vi confesso pure che questa cosa di suo padre me l'ero spoilerata inavvertitamente già dopo il primo episodio, leggendo dei commenti riguardanti la novel, ed è anche per questo che Bank fin da subito mi ha fatto tanta tenerezza e tanta pena. Immaginatevi questo poveretto, con tutto quello che ha passato, ritrovarsi in una nuova casa come ospite, con persone che non conosce, e subire fin da subito le angherie del fratello, come se non avesse già abbastanza dolore sulle spalle. Poverino (ಥ_ಥ)

Ma va bene, ci vediamo presto con la 6, e con la dimostrazione di quanti modi creativi esistono per usare le forchette al ristorante.


A presto 💙


PS- Quanto era carino mentre ballava? Vi giuro, alla prima visione ho pensato "No, vi prego, non fatelo ballare, sarà ridicolo..." invece mi ha conquistata subito, lo trovo troppo adorabile.

E a quanto pare non sono l'unica ad averlo pensato... ◔ ⌣ ◔


8 commenti:

  1. Ma io mi domando una cosa: Boy (il ragazzino) è anche il fratellastro di Golf, no? Possibile che non l'abbia mai visto, manco in foto?
    (grazie) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è anche suo fratello :') a quanto pare deve essere nato dopo la sua partenza, e penso che in questi 8 anni Golf non abbia avuto molti contatti con la famiglia (considerando anche che il padre a quanto pare ha avuto una parte nel farli "lasciare", suppongo che Golf abbia rotto i rapporti e abbia nutrito anche del risentimento nei suoi confronti, il che spiegherebbe anche perché fosse così freddo con lui durante il primo incontro in ospedale) queste però sono mie supposizioni, visto che non ho ancora idea di cosa sia effettivamente successo in passato :')

      comunque chissà che emozione incontrare per la prima volta Boy Sparrow ahah

      Elimina
    2. Il temibile Boy Sparrow! :D Sì, ho presunto anch'io le stesse cose, ma diamine, è tuo fratello, un par de cose le dovresti sapere! :D :D (Immagino che il padre di Golf li abbia colti sul fatto e non abbia reagito poi così bene...)

      Elimina
    3. ahah è vero...comunque io mi chiedo, se alla fine loro due staranno davvero insieme, per Boy come funziona? cioè si ritrova ad avere un fratello che è pure suo cognato? 😂

      Elimina
  2. Mi viene una domanda...ma dopo la confessione di Bank sulla ferita provocata dal padre si addormentano...e poco dopo in sottofondo si sente una canzone...sembra Captain che canta...Riesci a dirci se è lui...forse mi sto sbagliando troppo presa da Love sick...ad ogni modo...la storia si fa interessante.....tutto ancora in sospeso...mi piacciono insieme...attendiamo gli sviluppi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fosse il nostro adorato Captain :)! La canzone è questa qui, è la stessa che compare durante il loro primo incontro nella casa, nel primo episodio. Ci avevo messo un sacco di tempo per rintracciarla, per poi ricordarmi che faceva parte dell'OST del film :')

      Elimina
  3. Questa serie è molto intrigante, e sembra ben costruita. Grazie per il tuo lavoro. :-)

    RispondiElimina