venerdì 19 maggio 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 10 ►UNCUT◄ [SUB ITA]



Ah, è passato un mucchio di tempo dall'ultimo episodio, non mi ero resa conto che fosse così tanto! Comunque...


►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄


Parlando di loro nel 2016, sapevamo che in qualche modo il topino sarebbe riuscito a scamparla pure stavolta. Sì, perché ormai il loro rapporto attuale si è configurato come una sorta di gioco del gatto con il topo, con il gattone sornione che fa di tutto per non dare tregua al topino, che poverino (? per dire, perché magari fossi lui) cerca di scamparla come può, anche se ormai sta cedendo. E stavolta in effetti sarebbe ceduto più che alla grande a giudicare dall'espressione adorabile che aveva sul visino (sia dopo il primo voi-sapete-cosa, e lì vi dico che sono anche scoppiata a ridere, sia soprattutto dopo, chiudendo gli occhi e avvicinandosi, speranzoso!) ma logicamente il fato è avverso...!

Già Golf è super imbranato di suo, quando si tratta di rapportarsi con gli altri, ma lo è pure non facendolo apposta, cioè se le tira proprio addosso.

Insomma, è un caso umano.

E lo so che mi ripeto, ma io questa cosa di lui la adoro :')

Poi arriva la proposta di matrimonio. E ve lo dico, sì, ve lo dico proprio, a me alla prima visione era scattato un "TIÈ! BECCATI QUESTO!", perché mi aveva dato un'immensa soddisfazione vedere finalmente Bank manifestare i suoi veri sentimenti, dato che di solito fa sempre il prezioso e cerca di mantenere una freddezza calcolata. Quindi ci avevo pure un po' goduto nel vederlo prima tutto emozionato, imbarazzato e felice, e poi deluso. (Scusa, Bank!)

Invece stavolta non mi è scattato il tiè, ma quasi una lacrima di commozione, perché mi sono immaginata effettivamente il momento in cui Golf gli faceva la proposta e poi loro da sposati (quanto mi corre la fantasia, lo so!), quindi mi sono proprio emozionata. E considerando che Golf di suo è davvero un insospettabile tipo romantico (come abbiamo visto con la cosa della rosa e come vedremo anche andando avanti) una proposta di questo tipo da parte sua me l'aspetterei pure. Magari senza il delfino con il cuore, che per me non si può proprio vedere 🙈 (tra l'altro non so se avete notato, ma mentre stava annegando il delfino l'ha salvato pure in stile Baywatch ahah ^^")

Inoltre durante il momento all'acquario, suona Don't Let Anyone Know - Bass Hello Icons, che era apparsa per la prima volta nell'episodio 8, dove in realtà io non ci avevo visto chissà quale significato, almeno per la situazione che stavano vivendo in quel momento. Qui invece è più che azzeccata, perché per me rappresenta in pieno lo stato d'animo di Bank, soprattutto nel passato, perché l'ho associata al momento in cui Golf l'ha lasciato solo per sparirsene per quei fatidici 8 anni. Ed è un segno che poi si riflette anche sul suo stato d'animo attuale e sul suo relativo modo di comportarsi. Quindi mi si è stretto un po' il cuoricino, se devo essere sincera :')


❁❁❁

Invece andando nel 2008 si sono concentrati su questa cosa del prof, che tra l'altro è esplosa da quella foto dove manco l'avessero colto a fare chissà quale sozzeria, e ciò che più mi dispiace di tutta questa faccenda è che lui sembra davvero troppo rassegnato. Oltre a ribattere molto flebilmente alle accuse (o a non ribattere affatto), in effetti non facendo chiare dichiarazioni al riguardo si tira un po' la zappa sui piedi, perché possono prenderlo come un assenso. Se notate anche Bank non è del tutto convinto della cosa, sia durante la chiacchierata con Golf (che lui logicamente ha usato pure per tastare il terreno... ah, Golf!) ma soprattutto prima di cambiarsi era enormemente titubante, della serie "e mo se mi salta addosso?!". Il potere del pettegolezzo, purtroppo...

Ad ogni modo, la canzone che suona mentre il prof è depresso è Sbaglio anche se respiro - Beam Jaruwan, e direi che si rifà in effetti più ai sentimenti di Parn. Che sì, ha fatto una bastardata, ma che dopotutto è umana pure lei e ci sta male... e nei confronti di Tar, soprattutto ora, deve sentirsi proprio così. E parlando proprio di questo (cioè della bastardata), vi segnalo questo frammento di scena qui, che c'è nella versione broadcast ma che hanno tagliato via dalle uncut, perché hanno riformulato la scena in maniera diversa (nelle uncut dopo il litigio la scena si chiude con Parn sul punto di piangere, nella broadcast hanno tolto un pezzetto di scena e hanno mostrato subito lei che scoppia in lacrime) e detto molto sinceramente, non vi saprei neanche dire il perché di questa scelta.

Parlando di scene che ci sono solo nella uncut e che in realtà potevano pure ridurre, poteva esserci quella dei genitori di Jeab prima della gara, mentre discutono del cibo, che sembra abbastanza inutile. In realtà ci ho riflettuto dopo e credo che serva per mostrare che sono benestanti (e pure generosi?), cosa che già forse si poteva capire nella 8 quando avevano fatto man bassa di dolcetti allo stand di Koh, e che in effetti avrà un suo perché andando avanti. Ciò non toglie che abbiamo capito che si sono occupati del cibo e che era davvero buonissimo, non serviva ripeterlo per duecento volte...! Ma visto che li trovo adorabili, sopporto volentieri.

Parlando sempre di genitori, quelli di Thom continuano ad essere simpaticissimi, mmm veramente simpatia portami via, soprattutto la madre sul palco fa certe espressioni di disgusto che fanno venire proprio voglia di defenestrarla... dal canto suo Thom invece continua a non reagire, fa proprio fatica a imporsi, già con Golf, figuriamoci con i suoi... e purtroppo fin quando non risolve certe cose con se stesso non può effettivamente essere in grado di prendersi cura di qualcun altro, soprattutto del suo ragazzo.

Al solito chiudo con Golf, perché a me i suoi modi da antisgamo continuano a piacermi da morire. Avete presente durante la corsa, mentre è chiaro che Bank da lì a poco sarebbe stramazzato a terra mezzo morto mentre Golf logicamente sarebbe andato avanti a correre per altri 300km senza stancarsi, ecco... una persona normale avrebbe detto, con cortesia "Sei stanco? Se vuoi possiamo fermarci." Invece no, deve fingere che è lui ad essere quello stanco, e deve mettersi a fare i capricci perché non ha più voglia di continuare... per poi finire logicamente a combinare i suoi soliti guai. Si capisce che lo adoro, sì, vero? ♥

Comunque sono io che ho le allucinazioni o nella scena di loro prima di andare a dormire, Golf ha il pigiama di Bank?! A meno che ne abbia casualmente uno uguale, ma che probabilità ci sono... e misteriosamente, oltre alle coperte e al materasso di Bank che ormai saranno finiti chissà dove, da due cuscini ne è rimasto pure uno solo... ditemi voi se non è un vero genio del male!

:')


❁❁❁

Qui vi saluto e ci vediamo presto con la 11, sicuramente in meno tempo rispetto a questa.

Buona giornata a tutti 

16 commenti:

  1. Grazie, bellissimo episodio. Golf romantico è uno spasso. Grazie per il tuo lavoro!

    RispondiElimina
  2. ahah no ma io ci speravo che il topo cadesse in trappola stavolta!!! sono troppo ingenua mi sa xDDD comunque la ragazza avrà pure sbagliato però io da un certo punto di vista la capisco perchè per amore delle volte si arrivano a fare cose anche folli e non propriamente corrette... o almeno mi è parso di capire che lei provi qualcosa per Tar (che io adoro se devo essere sincera anzi mi sa che è proprio tra i miei personaggi preferiti) quindi non lo so non mi fa sorgere particolari antipatie cioè un po' empatizzo con lei. Che non mi è paiciuto per niente invece è thom mi dispiace ma lo trovo davvero troppo ameba e Bank merita decisamente di meglio!!!!! quindi forza golf, che cavalchi il delfino e se lo porti a casa.

    comunque grazie mille per l'episodio, non vedo l'ora di vedere gli altri!!! buona serata :))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps- volevo ringraziarti anche per segnalare le canzoni, non è così scontato che qualcuno le traduca negli episodi e ancora meno che poi segnali titolo ecc io sono da sempre una fan del kpop e jrock ma da quando ho iniziato a vedermi cose thai mi sn appassionata un sacco anche a questo genere musicale e puntualmente mi scarico sempre tutto quello che segnali senza contare che ascolto a manovella le song che hai qui sul blog. e niente grazie!!!! buona serata ancora :))))

      Elimina
    2. Sì, in questo momento Thom è un po' amebatizzato ahah 😂 ma purtroppo ha un mucchio di cose irrisolte dentro di sé e fin quando non le affronta di petto e tira fuori le maracas, non può fare granché... e io spero sinceramente che prima o poi lo faccia! Per il resto d'accordissimo, spazio libero a Golf e al suo delfino (sono scoppiata a ridere quando ho letto, anche perché mi sono immaginata la scena 😂)
      Per le canzoni, grazie mille! Anch'io adoro le canzoni thai (per non dire che ne sono ossessionata ^-^") soprattutto le OST o le canzoni legate in qualche modo alle serie/film che vedo, perché poi logicamente le lego a certe cose... però mi piacciono davvero tutte in generale, soprattutto perché adoro la lingua :') ♥

      Elimina
  3. Grazieeeeee.....non vedo l'ora del prossimo episodio....

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Ho finito questo drama giusto oggi e ne sono rimasta un po' delusa. Ci ho messo molto a finirlo in realtà. Non lo avevo mai guardato con convinzione e mi sono avvicinata quando ho visto che lo stavi traducendo anche tu in italiano. Ho quindi pensato "se lo traduce lei allora merita!". Quindi eccomi qui. Tu ti sei fermata alla dieci e io non ho potuto aspettare e l'ho visto con i sub inglesi. Per ora posso dirti che sono un po' delusa per come si sono concluse le cose. Ci sono delle parti che davvero mi hanno lasciato senza parole, tempistiche decisamente troppo veloci e boh, un senso di incompletezza che non mi aspettavo. Aspetterò i tuoi prossimi post per vedere cosa ne pensi tu al riguardo^^ per il resto, grazie tantissimo per i sub ita. Mi piace leggere in inglese perché almeno metto in moto il cervello, ma poterlo leggere nella nostra lingua è sicuramente meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :)! Guarda, dalle cose che hai scritto mi viene il dubbio che tu non sappia una cosa, però non vorrei fare spoiler... quindi lo segnalo:

      ►SPOILERRRRRRRR PER CHI NON HA VISTO TUTTA LA SERIE◄

      la serie non finisce così, prosegue :') io ho trovato la forza di vedere l'ultimo episodio proprio dopo aver saputo questa cosa, uno perché mi sembrava impossibile che riuscissero a risolvere tutto in così poco tempo, due perché per me salutarli in via definitiva di già sarebbe stato un vero trauma! E alla fine sono stata molto soddisfatta, anche troppo!

      Però alla fine è sempre questioni di gusti, e anche se ti ringrazio per la fiducia, le cose che ossessionano me in effetti non è detto che possano piacere anche ad altri :') per questa serie è stato un caso veramente eccezionale, perché mi capita davvero rarissimamente di ossessionarmi con qualcosa, e qui è successo già dal primo episodio, il che per me ha davvero dell'incredibile... per tutta la durata della serie sono stata convinta che prima o poi avvenisse qualcosa che me la sputtanasse e quasi ci speravo pure perché iniziavo a starci veramente male (non chiedermi perché, ma a me questa storia strugge veramente l'anima, forse anche perché subodoro già la tragedia!) e loro due mi hanno rapito veramente il cuore... veramente non ti so spiegare quanto loro due mi piacciano, sia per i personaggi sia per gli attori li trovo veramente troppo intensi, soprattutto insieme, li adoro!♥

      La serie sicuramente ha i suoi difetti, come tutte (e posso concordare su certi passaggi "veloci" perché in effetti ti dico che per come hanno fatto certi stacchi, delle volte, a me è quasi sembrato che in post-produzione abbiano tagliato delle parti all'ultimo, perché in effetti certi passaggi sono stati un po' rocamboleschi e non me li spiego! Tra tutti ti dirò la scena del torrente con la sorella di Jeab, basta solo questo esempio!), e se io l'ho trovata originale per certe cose capisco che per altri magari queste cose sono sembrate "strane", insomma per me si discosta decisamente dal filone di BL thai a cui siamo abituate...

      Comunque sì al solito vi seppellirò con i miei papiri e soprattutto per la 12 uscirà il papiro supremo di tutti, figurati che è già da un po' che ho iniziato a scriverlo perché ci sono troppe cose da dire 😂
      Mi ci vorrà ancora qualche settimana per finirla, ma se per allora vorrai tornare a parlarne mi farebbe tanto piacere! ♥

      Elimina
    2. Adoro quello che scrivi e come lo scrivi....trasmetti energia positiva, mille emozioni che fanno emozionare anche me....anch'io adoro questi personaggi e la trama, poi il finale è come piace a me...che dire di più...
      Quando usciranno gli ultimi due episodi? ����

      Elimina
    3. @Anon che adora My Bromance - sììììììì batti un cinque virtuale ♥! Anche perché hai già visto il finale, quindi ce la intendiamo :D

      Con la 11 sono appena uscita, con la 12 mi sa ci vorranno ancora una ventina di giorni... mi sono già portata un po' avanti, ma ho un altro esame in mezzo ai cosiddetti che mi porterà via tempo, però... non vedo l'ora! ♥

      Grazie mille anche per le bellissime parole, apprezzo tantissimo! A queste cose voglio proprio bene, quindi è bello sapere che riesco a farvi passare un po' delle emozioni e dell'amore che mi fanno provare :')

      In realtà rileggendo questo post sembravo scazzatissima, come è possibile xD forse perché ero stanca quando l'avevo scritto... ci ho aggiunto qualche emoticon se no sembravo davvero arrabbiata ahah 😂

      Grazie ancora, sei dolcissima! ❤

      Elimina
  5. Ciao Ari,aspettavo da tanto questo episodio,finalmente é arrivato.
    Una cosa volevo chiederti quando pubblicherai i rimanenti episodi di love sick 2??
    Continua così sei fantastica!��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la 29 ci vediamo nei prossimi giorni e forse presto anche con la 30 (o almeno prima dei miei tempi super dilatati), perché mi sono già portata un po' avanti, ma sono in periodo esami quindi può succedere di tutto... a luglio e ad agosto sarò un po' più libera quindi potrò dedicarmici di più... anche se volevo finire pure Addicted e rilasciarla finalmente, ma mi devo ancora organizzare.

      Sì, insomma, è tutto un po' indefinito, ma in un modo o nell'altro arriveremo alla fine :')

      E grazie mille, sei un tesoro ♥ :D

      Elimina
  6. Maledizione mi ero autoconvinta di aver guardato questa puntata, stavo pure iniziando la 11 quando ho visto il riassunto iniziale ed ho scoperto che certe scene non le avevo proprio viste XD oddio come sono messa male ultimamente, cmq, i personaggi femminili adolescenziali sono sempre così ridicoli, perchè ci fanno così idiote??? poi ci si chiede come mai in quella scuola sono tutti gay XD Se l'amica di Tar era innamorata così tanto di lui non gli rovini la vita in questo modo....!!!!???? poveretto. I genitori di Thom sono la cattiveria in persona, parlano tanto di famiglia ma poi loro in casa neanche si parlano e si fanno mille dispetti, rovinando la vita al loro unico figlio, che è talmente succube da non riuscire neanche ad intervenire quando i suoi genitori insultavano la metà dei presenti alla cerimonia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha vedi che i riassunti stile papiro in certi casi tornano utili... pensa che a me è capitato di recente guardando u-prince su youtube (dove logicamente ogni episodio è diviso in mille pezzi) solo che mi sono accorta solo alla fine di aver saltato un pezzo intero della storia... vabbè guarda lasciamo perdere... 😂

      i genitori di thom andrebbero defenestrati... guarda, lui e koh per motivi miei non ce li vedrei tanto bene insieme, ma mi piacerebbe solo per vedere le facce che farebbero loro... immaginati i ritrovi alle feste con le due mamme di lui e i genitori di thom, altro che "ti presento i miei" 😂

      per Parn... ahaha sì 😂😂😂

      Elimina
    2. ahahhaha oddio è vero....non ci avevo pensato. Che belle cene tra consuoceri XD

      Elimina