venerdì 16 giugno 2017

LOVESICK SEASON 2 EP. 29 [SUB ITA]



Ragazzi, io capisco che abbiate voglia di vedere gli episodi. Capisco pure che non tutti si prendano la briga di leggere anche solo mezza parola di quello che scrivo o porsi due domandine prima di chiedere certe cose. Capisco pure che a molti interessa avere il sottotitolo, che come sia stato fatto, chi l'abbia fatto, o il perché l'abbia fatto, importa poco niente.

Il perché, il per come e il per quando l'ho detto e ripetuto tante, tante volte. E la maggior parte di voi, quelli che leggono, o che hanno stabilito con me un contatto umano, o che semplicemente queste cose le captano e sentono, le sanno già.

Però in altri casi mi sembra di parlare al vento. O che certe cose vengano prese immensamente sottogamba. O che si ignori il fatto che io sia una persona. Sì, Dio mio, sono una persona! Lo so, è sconvolgente. Io stessa sono rimasta scioccata nel scoprirlo. Non sono né una strana entità incorporea né un automa, né tanto meno una specie di dominatrice con un esercito di scimmie alle sue dipendenze. Sono una semplice persona come quelle che incontrate ogni giorno uscendo di casa, che come qualsiasi persona normale ha piacere ad avere contatti umani decenti.

Se io investo un ammontare inquantificabile di ore per dare a certe cose il rispetto e l'amore che si meritano, non mi sembra così astruso che voi impieghiate 5 minuti a leggere due righe o a pensare a come porsi nei riguardi di qualcuno.

Ma soprattutto, per cortesia, non fatemi mai questa domanda: non chiedetemi se non voglio più continuare la serie. Non fatelo. Non fate domande simili. Veramente. No. Non avete idea di quanto profondamente mi offendano. Perché lo so che non è stato chiesto con cattiveria, lo so davvero, quindi non voglio che questa cosa venga presa sul personale, ma è solo per dirvi quanto male mi faccia. È una cosa mia. Perché è come se metteste in dubbio l'affetto che ho per essa e per tutti loro, o prendeste sottogamba il perché io faccia queste cose, o anche la mia semplice affidabilità come persona. Ma soprattutto per il primo motivo. È come se calpestate il mio cuore. È come chiedere a una madre se vuole abbandonare il figlio. Un paragone che può sembrare strafottente, ma per capire quanto una cosa simile mi ferisca nel profondo.

Veramente, per cortesia.

No.

❁❁❁


Ora passiamo all'episodio. E per rimanere in tema "cose che mi offendono", io parlo di Om.

Possiamo anche saltare la parte dove razionalizziamo sul suo comportamento, sul fatto che sia confuso, che abbia la classica reazione di rifiuto, sul fatto che sia in pubblico ed è terrorizzato all'idea che qualcuno anche solo pensi di lui certe cose, che sia fondamentalmente, come tutti noi, un idiota.

Che sia cotto di lui è chiaro. Che tema il giudizio pubblico è chiaro allo stesso modo, perché come per la volta del souvenir, se fossero stati a tu per tu, l'avrebbe pure abbracciato. Che sia altamente ridicolo e che si arrampichi sugli specchi per reprimere ciò che prova, è chiaro pure questo, se no quella mossa da bacio alla bella addormentata non l'avrebbe mai manco fatta.

Però, ecco, per Mick non mi è dispiaciuto così tanto. Forse proprio perché è chiaro che è cotto di lui quindi basta aspettare fiduciosi che ne venga finalmente a capo, o forse anche perché mi piace il fatto che gli si sia imposto e abbia avuto il coraggio (vi ricordate quel suo famoso desiderio natalizio? eccolo realizzato) di affrontare certe questioni schiettamente. Insomma, Mick, Om si è comportato male, ma non mi sento di dispiacermi per te. Forza e coraggio, e continua così.

Che mi è dispiaciuto veramente da morire ed è qui che mi sento proprio offesa, è stato per lui. Sì, lui.

James :(((((

Veramente Om, ti salvi solo perché mi sei simpaticissimo e quei momenti finali pre-campo sono probabilmente stati i miei preferiti dell'episodio, però come osi. Come osi!

Questo poveretto trova il coraggio di confessarti i suoi sentimenti, tra l'altro pubblicamente, davanti a tutti (che poi il perché abbia scelto di farlo proprio qui e non durante una delle infinite volte che sono stati a tu per tu, è un mistero) e tu... e tu!

Ma poi la motivazione. Cioè. Veramente. Om.

E poi come si fa, davanti a un sorriso del genere. Come si fa, dico io!

Il sorriso di Kaii che illumina l'Universo intero.

Ha un sorriso stupendo. Veramente, per me il sorriso di Kaii è qualcosa di spettacolare. Quando sorride illumina e avvolge di luce qualsiasi cosa, fa sparire tutto il mondo in un fascio di felicità. Mamma mia quanto mi piace. E non lo dico solo perché come sapete io ormai a lui ci sono affezionata da morire, ma da un punto di vista pseudo-oggettivo, visto che in effetti era stata la primissima cosa di lui che mi aveva colpito e che stimavo già profondamente alla sua prima comparsa al Freshy. Che sapete già, lo so, sempre per chi si prende mezza briga di leggere quello che scrivo, ma sapete anche che mi piace ri-raccontare queste cose come fanno le nonne con i nipoti.


Ad ogni modo, io esigo che venga dato un premio pure al tizio seduto al tavolo, come miglior comparsata. Veramente, ai Kazz Awards danno premi per qualunque cosa, ficcatecene uno pure per lui.

Questo tizio qui. Premiatelo.

Non ho idea di chi tu sia. Ma il modo in cui alza la testa mentre assiste allo spettacolo, con quell'espressione alla "anvedi n'po' che sta succedendo... mmh".

Veramente, applausi.


❁❁❁


E partiamo per il Pharma-Camp. O Campo-Farma, che dir si voglia.

Non so se siete emozionati, io lo sono.

E sempre per la serie "le genuinità che vengono a galla..."

Om che sbraita scandalizzato e Phun che si nasconde dietro Noh.

Ecco, questi momenti qui. Non solo mi piace tantissimo vederli interagire tra di loro, dico Om e Phun, in modo così rilassato e confidenziale (lui che cerca di mangiare il raviolo che Phun voleva dare a Noh, lui che lo prende a pugni e Phun che si nasconde dietro a Noh, e infine entrambi che lo prendono allegramente a braccetto) o anche nel caso di Nun, l'amico di Phun che interagisce con i ragazzi del gruppo di Noh, ecco questo mi piace tantissimo. Forse perché vedo l'integrazione di micro-cosmi differenti, di sfere egualmente importanti come l'amore e l'amicizia, che si fondono insieme.

Però appunto concentratevi solo su Phun, i sorrisi che gli escono, quel nascondersi dietro a Noh, le espressioni che fa mentre prende a braccetto Om. Quello è White, sostanzialmente. Stessa cosa per Noh quando balla, soprattutto quando tira dentro anche Om, fa quel sorriso imbarazzatissimo che è proprio il suo. Insomma l'avete capito che io ho un debole per queste cose qui, per il genuino, dico, penso che ormai sia chiaro.


Per restare sempre in tema sorrisi, vi tiro in ballo pure quello di Neung.

Sì, perché Neung sa ridere.

L'avrete notato, perché mentre ballano lo inquadrano ripetutamente mentre ride di cuore, il che sembra una cosa strana da parte sua. E la cosa può sembrare a random, ma in realtà può avere il suo possibile perché.

Quindi ricordatevi il suo sorriso.

Parlando nello specifico di Palm, sapete già che da dopo Part Time in particolare, mi ci sono affezionata e ho iniziato a seguirlo un po' più approfonditamente rispetto a prima. Però mi fa proprio tanta simpatia e come persona mi sembra molto vicino appunto al personaggio che aveva in PT, più che a quello di Neung (beh, grazie a Dio, direi!), insomma mi sembra molto pacato e sensibile, mi infonde un senso di calma. Poi su IG passa sempre queste frasi stile Baci Perugina che sanno tanto di life coaching, quindi sarà anche per questo che mi dà questa idea. In realtà mi piace seguirlo anche perché avendo un ristorante giapponese spesso lo vanno a trovare molti di loro, il ritrovo più recente di qualche giorno fa che mi è capitato di vedere, era con lui, Ngern e Gunsmile (però maledette IG Stories che non si possono salvare! Come quella di Cooper di oggi, eh...). E a me queste cose fanno davvero tanto bene al core.


Parlando di cose che fanno bene al cardiopalma, è tornato anche Earn. L'avevamo lasciato a struggersi sulla panchina per Noh e ora torna in tutta la sua gloria. Non solo è ancora vivo e vegeto, ma... è felice!

Earn che ride beato dopo quello che a quanto pare è un dispetto molto spassoso.

Non so voi, ma io appena l'ho visto ho pensato: è cambiato qualcosa. Per forza. Io così felice non l'ho mai visto. In un modo o nell'altro, anche nei momenti in cui sembrava stare bene, aveva sempre una certa malinconia negli occhi, che per me non l'ha mai abbandonato. (Anche se in realtà per me questa è proprio una caratteristica di Ngern, ha gli occhi tristi.)

E su Earn che è resuscitato direi che posso chiudere.

Non ho parlato della mamma di Phun, ma direi che ormai è chiaro l'andazzo che ha preso la faccenda, e del perché abbia chiamato Noh. O del perché gli chieda gentilmente di prendersi cura del figlio, arrivando a stalkerarlo pure su Kakao.

Nei commenti mi era capitato di parlare come delle volte prendano cose della novel come spunto e poi non le evolvano, con il risultato che per certe cose o ci sono incongruenze o resta la curiosità, ecco, in questo caso è il perché Film non sia andato al campo, che qua resta appunto sul misterioso.

Nella novel troverete tutto.


❁❁❁


E con questo chiudo il papirus.

Evito il solito congedo parlando dei rilasci, perché tanto chi si è mai preso la briga di leggere anche solo due parole che scrivo, o ha instaurato con me contatti umani decenti, queste cose le sa già. E fortunatamente si tratta della maggior parte di voi, quindi di questo vi ringrazio.

Tanta felicità. Tanta energia positiva. Tanta umanità.


Ecco, salutiamoci così.



PS- Ecco cosa ho dimenticato. Avete presente il sondaggio Kakao delle Angel? Al tempo in effetti sondaggi di questo tipo li avevano fatti, e quello che mi ricordo io, che avevano fatto verso metà serie circa, in Thailandia la classifica di popolarità delle coppie era questa:

1.PhunNoh // 2.EarnPete // 3. PerMawin // 4.OmMick.

So che se la state guardando adesso per la prima volta può sembrare strano avere gli EarnPete al secondo posto, visto che finora sono stati approfonditi poco, ma dovete considerare che al tempo erano di una popolarità assurda. La gente ci andava giù di testa. Lo so perché ci ero dentro anch'io.
Era l'effetto NgernGust. Se ti colpiva, eri finito. Veramente.


25 commenti:

  1. Grazie per l'episodio e ricorda sempre che la maggior parte di noi legge i tuoi post! Anche e soprattutto perchè strappano sempre un sorriso XDD

    RispondiElimina
  2. Ciao Ari,
    Volevo dirti non ti preoccupare se la gente non capisce o se ti scrivono determinate cose..l'importante è che sai che ci sono altre persone che ti seguono e che ti apprezzano.
    Io ti seguo da più di 1 anno e mi piace leggere le cose che scrivi mi fa sempre sorridere oltre che amo veramente come ti esprimi.Stai tranquilla e continua così ��
    Betta ��

    RispondiElimina
  3. Un bacio. Grazie :) per l'episodio

    RispondiElimina
  4. Ah....e x la cronaca leggo sempre i tuoi commenti :) :) continua così :*

    RispondiElimina
  5. Ciaoooo Ari...Grazie x la traduzione di questo episodio...bravissima come sempre.
    Mi è dispiaciuto per il tuo sfogo iniziale, ti chiesto scusa perché anch'io sono una di quelle persone che continua a scriverti e a romperti per qualsiasi cosa con tutti i miei perché e per come è il voler continuamente sapere tutto su tutte le storie.
    Scusa...
    Sì, posso capire la frustrazione, anche perché anche tu avrai mille impegni e mica puoi dedicarti sempre e costantemente alle traduzioni.
    Comunque l'esercito di scimmie non è una cattiva idea, te le istruisco a dovere e poi te le mando...��

    Anche a me è dispiaciuto per James porello...si è preso del chiappone.
    Un dubbio amletico (ecco una delle miei strampalate considerazioni) ma che clima ci sarà mai in quel paese? Passano dal sudare e a lamentarsi del caldo ad indossare camicie di flanella invernale...boh mistero
    Siiii premiamolo il tizio seduto al tavolo(bruttino).
    Da qui in poi Earn è diventato bellissimo(x me)...
    Ultima cosa...ma che roba è il balletto di presentazione? Uahahuahah simpatico...

    Grazie ancora per questo episodio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) no ti prego, non ti scusare! lo sai che adoro i tuoi messaggi... e come dicevo non è cosa mi si chiede, sono cose che amo e mi fa sempre piacere parlarne, solo che a volte se i toni sono un po' bruschi o si mettono in discussione certe cose con leggerezza, questo mi ferisce...io ho sempre piacere a parlare, anche se delle volte magari arrivo a rispondere dopo mille anni per questioni di tempo o perché sono lenta di mio, solo che a volte un po' di tatto non guasterebbe...

      Per il clima, là da loro è tropicale, quindi molto caldo e umido... anche se a seconda delle zone e del periodo dell'anno può variare, ma da quel che so a Bangkok dove stanno loro fa sempre parecchio caldo... quelle camicie di flanella stile uomo dei monti gliele fanno indossare per pubblicizzare l'Uniqlo, che è uno degli sponsor della stagione... ma poi non so quanto nella vita vera le indossino effettivamente... ma dev'essere uno tortura, poveri :')
      ahah povero quel tizio, a me ha fatto morire... e povero James... per il balletto di presentazione mi sembra di averlo visto anche in altri lakorn, sono quelle attività tipo da Grest... vabbè...xD grazie per l'esercito di scimmie, in effetti mi farebbe comodo... 😂 grazie ancora 😘♥

      Elimina
  6. Ciao Arianna, non ti ho mai scritto ma posso chiamarti per nome sì??
    Vorrei scriverti una marea di cose ma come al solito quando inizio un commento mi trovo sempre un po' in difficoltà. Comincio col dirti che ho scoperto questa BELLISSIMA serie intorno a inizio anno guardando dei video su YouTube. Il primo risultato cercando dei siti dove scaricarla è stato il tuo blog e sono stata molto contenta di trovare una serie così poco popolare (ahimè è così, la Thailandia non tirerà mai quanto l'America) subbata in italiano!! Ho guardato tutta la prima stagione di filato senza leggere NEANCHE UNO DEI TUOI COMMENTI, che vergogna. Potessi tornare indietro mi tirerei una sberla! Non so quando e come mi è venuto in mente di andarci a guardare, forse un giorno che non avevo nulla da fare (pensa che cretina) e mi si è aperto un mondo! Non solo mi fai spisciare dalle risate, ma adoro come svisceri le situazioni e come inserisci le tue opinioni su tutto e tutti; per non parlare di tutte le info super utili che metti sul cast, sulle canzoni (sappi che le apro tutte TUTTE), sulle altre serie, e LE SCENE KAKAO ! io stupidissima senza i tuoi mega commenti mi sarei persa le preziosissime scene kakao. Pensa che ho finito di guardare la 28 qualche giorno fa e mi sono detta "vabbè ora le restanti me le guardo in inglese, aspettando quelle fatte bene (le tue) e i commenti" ma a parte che sono subbate con i piedi - mi chiedo come il mondo internazionale sia riuscito a guardarsi un drama Thai subbato palesemente con Google traduttore - non ce la posso fare senza commenti :( E quindi sono molto triste per i tempi lunghissimi perché davvero ho una voglia matta di sapere come va a finire, ma mi rendo conto che, come hai detto tu, sei una persona e stai facendo un lavoro perfetto e curato, un lavoro che richiede impegno e tempo e quindi non posso fare altro che ringraziarti. Grazie per aver dato la possibilità ad altri di amare una serie così bella, grazie per condividere tutto il tuo amore per questi scemotti in pantaloncini blu, grazie per le spiegazioni, le fotine, le gif, le canzoni, le precisazioni e tutto l'impegno e la passione che ci metti.
    Nulla il papiro è terminato, non so quanto sia il caso di trasformare il mio commento pseudo-serio in una fangirlata in cui grido quanto mi piace questa o quell'altra coppia e piango per i PerMawin, tiro calci in faccia a Om, accarezzo le teste dolci di Phun e Noh e spingo Pete addosso a Earn.
    Quindi ti saluto con un altro gigantesco GRAZIE <3 e con un aspetto con ansia la prossima puntata, ma la aspetto tutto il tempo che serve.
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia :) certo che puoi! puoi chiamarmi anche Ari se vuoi, a me piace tantissimo il tono confidenziale :) ah no ti prego non dire che è una vergogna xD veramente, non voglio che passi questo messaggio, che voglio che vi leggiate tutti i miei pipponi, non è questo, davvero...ma soprattutto per la prima stagione, hai idea di quanto stavo fuori ahah...certe cose non le ho più rilette proprio perché mi vergogno 🙈 però purtroppo anche adesso credo che non riuscirei a parlarne in maniera approfondita o almeno lontanamente decente, mi causa proprio delle emozioni che non riesco a gestire né tanto meno a comunicare... ma grazie, grazie mille, di cuore, mi fa molto piacere che tra i miei deliri alcune cose ti siano tornate anche utili, sei davvero un tesoro e troppo gentile! ♥ e mi dispiace davvero molto per i tempi, lo dico sinceramente, perché lo so che dev'essere una tortura aspettare, fin quando c'erano le basi della grandissima Kuda (che io stimo dal profondo, anche perché è stato grazie a lei che ho conosciuto LS, infatti mi si è spezzato il cuore quando ha smesso...) riuscivo a lavorare bene e due episodi al mese uscivano...ma già sono meticolosa di mio, se poi la base su cui lavorare è molto dissestata, come queste, ci metto davvero il triplo (e purtroppo chi ha fatto queste traduzioni, diciamo che più che veri appassionati l'hanno fatto per altri scopi, quindi gli fregava poco se erano fatte bene o male, gli bastava che la gente andasse sul loro blog e si sorbisse tutte le pubblicità... motivo per cui io per un periodo mi ero limitata a vedermi le raw, perché sul loro sito la visione era praticamente impossibile... infatti meno male che poi qualcuno le ha passate fuori) l'importante è che sappiate che non lo faccio apposta né con cattiveria, non è che sono un genio criminale e passo le giornate a sfregarmi le mani dicendo "mmmm li faccio aspettare mmmm li torturo" ecco, per dire... non sono sadica, non amo il bdsm... ahah... ma non ce la faccio proprio a non dedicarle l'attenzione e la cura che si merita, e anzi, non voglio, mi sentirei male...sono sempre la prima a consigliare di vedersele prima in inglese, ma so che in questo caso non è facile, proprio per via di queste traduzioni, anche se magari solo per togliersi la curiosità possono andare bene... grazie infinite ancora, anche per la fangirlata finale ahah grazie mille Giulia ♥♥♥

      Elimina
  7. Mi dispiace che qualcuno ti abbia lasciato dei commenti e dei messaggi che ti hanno ferita. T^T Loro probabilmente volevano soltanto essere sicuri di poter contare su di te, dato che in giro ci sono parecchi fansubber e anche gruppi fansub che abbandonano le serie senza farsi problemi. Molti utenti che passano di qui, almeno agli inizi, non conoscono il tuo modus operandi, quindi tutto sommato il dubbio nei confronti di qualcuno che non si conosce ci può anche stare. Sicuramente l'hai capito benissimo da sola e non c'è bisogno che te lo dica io, insomma, ma di sicuro nessuno voleva metterla sul piano personale! I tuoi sentimenti per la serie e i personaggi ti appartengono. >///<

    Per la serie, per qualche motivo ero convinta che fossero 32 episodi, poi sono andata a vedere su wikipedia e dice 36. x°° mentre guardavo questo episodio mi stavo giusto chiedendo come pensavano di risolvere tutti questi guai in sole tre puntate, soprattutto con il ritmo medio-lento che ha la storia di suo. Ci sono Phun e Noh, ma anche Jeed che chissà che fine ha fatto, e ancora Earn, e poi Om e Mick che comincio a odiare per l'esasperazione, per non parlare di Per e Mawin...! In sette episodi posso ancora credere che si possano risolvere tutte le grane rimaste, ma in tre mi sembra fantascienza. o^o
    Come al solito grazie per l'ottimo lavoro. Io mi romperei le scatole a sottotitolare pure le parti più "inutili", tipo lo spezzone con il sondaggio, ma tu hai anche la pazienza di fare quelle. >w< Quindi niente, ti lancio gratitudine addosso come coriandoli a carnevale.
    Al prossimo episodio. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fossero stati 32 episodi sarebbe stata una tragedia! già in 36 secondo me ci si sta dentro al pelo... Jeed fortunatamente (??) torna presto, per Ommick... sì, l'hanno tirata tanto alle lunghe, e la cosa può piacere o meno... io agli inizi ero convintissima che per metà serie li avrei già visti insieme visto che fin da subito è stato palese che c'era attrazione... sì, mi ero scordata che era una serie asiatica... ma sai che invece a me la parte del sondaggio probabilmente è tra quelle che mi ha fatto più ridere ahah io loro due le (li?) adoro!

      Ah, è anche vero che non avremmo parlato tantissimo ma io di te mi ricordo bene... e i tuoi messaggi li ho sempre letti con piacere, è logico che mi affeziono e poi mi emoziono se ti trovo su facebook... non sorprenderti :') ciao cara ♥

      Elimina
  8. @Olivia, @Betta, @Bloodiest Movie, @AnonimaAdorata, @Giulia, @Seebaru - scusate, faccio una risposta collettiva riguardo a questa CRISI ISTERICA, poi per le altre cose vengo nei commenti... se ci fossero i like e i cuoricini li avrei messi a ognuno dei vostri commenti, ma visto che questo blog è poco social... immaginateveli, come se li avessi messi, grazie di cuore... e SCUSATE per questo raptus! che è il primo e ultimo, perché sono la prima a volere tanta energia positiva e un ambiente amorevole, e queste sono proprio le cose che lo rovinano... e non era rivolto né a voi né a nessuno in particolare, anche se ho tirato in ballo un commento, come ho scritto non era una cosa personale... questi tipi di commenti ci sono sempre stati e continueranno ad esserci e non me la sono mai presa (come anche adesso) perché lo so che non sono fatti con cattiveria...

    E non voglio assolutamente che passi il messaggio che io voglia che leggiate qualsiasi parola che io scriva, è da pazzi e sarebbe pure di un egocentrismo assurdo... però a volte mi piace anche pensare che uno, anche se è "nuovo", non conosce né me né il mio modus operandi, anche solo facendo un giro per il blog, incappando in qualche frase, certe cose magari in qualche modo le capti comunque, anche solo l'amore che ci metto o quanto io ci tenga... a volte ho parlato dei rilasci nelle prime righe di qualche post prima dei commenti proprio perché così pensavo che anche solo entrando in home, un occhio a quelle prime righe magari ci poteva scappare... ma visto che non lo faccio sempre so benissimo che qualcuno si può perdere certe cose o non abbia voglia di farsele passare, e la cosa è più che legittima, quindi non è questa la questione...

    Se qualcuno ha dubbi, domande, può farle tranquillamente, anzi mi dispiacerebbe sapere che qualcuno si trattenga perché non vuole "disturbare" o si faccia problemi... io sono apertissima, mi si può chiedere qualsiasi cosa, rispondo sempre molto volentieri a tutto e posso ripetere le stesse cose anche migliaia di volte, a me non importa (guardate quante volte mi ripeto quando scrivo qualcosa, non sono la tipa del "lo dico adesso e non lo dirò mai più") e mi piace molto stabilire dei contatti umani, soprattutto perché si tratta di cose che amo... quindi non ha importanza il contenuto, non ha importanza cosa mi si chiede, mi si può chiedere dei rilasci anche 100 volte al giorno, però a volte lo diventa il modo... e così come quasi sempre, nel leggere certi messaggi mi viene il sorriso e mi viene voglia di aprirmi, altre volte di fronte a certi modi bruschi o freddi mi chiudo a riccio, o in qualche modo mi sento ferita... e davvero, lo so che non avviene per cattiveria, ognuno ha il proprio modo di porsi, o magari scrive certe cose di fretta e non ci fa caso, però delle volte basta veramente pochissimo per trasmettere un minimo di umanità e calore... che può essere solo un Ciao, una faccina sorridente o altro, giusto per fare un paio di esempi stupidi...poi uno può insultarmi pesantemente e mettere una faccina, quindi logicamente dipende sempre dai casi xD però davvero, si parla di piccole cose, non sono mai capitati commenti particolarmente offensivi o maleducati, quindi sono io che forse sono troppo sensibile...

    E riguardo alla serie, so che i tempi non sono brevi, e il dubbio può sempre venire... ma l'unico motivo per cui potrei abbandonarla è perché sono morta o in coma, ma pure in questi casi troverei un modo per materializzarmi e metterci mano...sarebbe inquietante, lo so, però è così xD quindi, veramente, non temete... scusate ancora per esservi dovuti/e sorbire queste cose e grazie ancora... ♥

    RispondiElimina
  9. Schlerare....infastidirsi. ...sfogarsi, è una cosa normale se ci tieni davvero a qualcosa. ..e tu a quanto ho letto nei tuoi vari post , ci tieni moltissimo, io seguo i drama sia in sub eng che sub esp , ma li riguardo sub ita da te e devo dire che mi danno più "soddisfazione " :) :) ti seguo non solo qui (sono quasi una stolker hihihihihi ) e ripeto i miei complimenti x il tuo lavoro . Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille...hai ragione, probabilmente se non mi interessasse nulla o lo farei con leggerezza darei meno peso a queste cose o non glielo darei affatto...grazie infinite, sei molto gentile :) ♥

      Elimina
  10. Arrivo tardissimo...Ari!!!!!Che te devo dir....sono.stata in vacanza all'Elba e senza WiFi (solo nelle aree comuni) mi sono persa l'immediatezza della puntata!!!!Ma rimediamo subito!!!Innanzitutto senza i tuoi commenti non avrei ma iniziato e poi terminato la prima puntata!!!!Te lo dico col cuore in mano❤❤❤❤!!!Già perché tu mi hai invogliato a non fermarmi...per il resto...sei grande...!!!!Grazie a te mi sono scaricata tutte le Ost della serie!!!!Niente ....i due piccioncini son adorabili!!!!Io a Noh non so proprio cosa farei!!!!Li amo...ciao...bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beate te 😍 non vedo l'ora anch'io di andare in ferie... per il resto.... puccinini forever! ♥

      grazie sei un tesoro 😘

      Elimina
  11. ciao innanzitutto ti chiedo scusa senza volere sono stata una di quelle persone che ti hanno chiesto se per caso volevi abbandonare il progetto non lo fatto per cattiveria era solo una domanda di conferma ma vedo che tu hai presa sul offesa non so se tu sei una persona che lavora oppure vai a scuola io seguo i sub di serie americane e di anime giapponesi e sono pronti tutte le settimane puntualmente specialmente le anime giapponese a volte sono subbate da ragazzine che vanno a scuola che studiano e fanno altro..non te la prendere loro sono più veloci fosse non sono umane? ti chiedo ancora scusa passero alla fine di luglio inizio agosto per il nuovo episodio grazie di tutto e buon lavoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è problema :') Certo che sono umane! Ma tutto dipende dalla base a disposizione (tra una fatta decentemente e una che sembra fatta dall'uomo di Neanderthal come per questi episodi, ti assicuro che c'è differenza ^^"), dal fatto se si lavora da soli (come nel mio caso) o in più persone, dal risultato che si vuole raggiungere e dal rapporto che si ha con queste cose, oltre logicamente al fatto che si tratta di un hobby e il tempo a disposizione va ritagliato tra studio, lavoro e vita sociale; perché dev'essere un piacere e non un dovere, e se si inizia a percepirlo come tale lì sì che nascono i problemi. Nel mio caso ho un rapporto molto intimista con le cose che traduco, se decido di fare qualcosa è proprio perché è qualcosa che mi viene da dentro e vi riverso in esse tutte le emozioni che mi hanno fatto provare (figuriamoci poi per Lovesick, se non fosse per lei non sarei nemmeno qui!) e fino a quando non ottengo un certo risultato non sono contenta, ecco; anche se poi logicamente sono umana e pure io ho le mie fallacie. Ma ciò che non deve mai mancare è la cura e l'affetto per certe cose, e sempre a seconda dei casi e delle persone, questo richiede il tempo necessario. Ecco, ti ho riassunto in breve le cose che ho disseminato un po' di qua e di là in 2 anni, spero di aver fatto passare un po' il succo.

      Elimina
  12. In effetti tu stai parlando al vento, i più ignorano che sei una persona e non si prendono la briga di leggere mezza parola di quello che scrivi. Perché chi è qui, è interessato solo ad avere i sottotitoli, che come siano fatti, chi li abbia fatti o il perché, importa poco o niente. Se vuoi un contatto umano autentico, esci di casa e incontra persone vere, non stare a sproloquiare su un blog. Il rispetto e l'amore per ciò che fai non lo devi chiedere, te lo devi guadagnare. In questo tuo sfogo, vedo solo una frustrata che si autoincensa. Se davvero stessi facendo del tuo meglio, non avresti bisogno di scrivere certe cose. Veramente, per cortesia, ripigliati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che commento antipatico... ti sei per caso sentita tirata in causa??? magari Ari invece di passare i pomeriggi a subbare ha quel contatto umano che vuol dire uscire di casa e stare con gli amici??? Credo che in un anno di frequentazione di questo blog è la prima volta che Ari si sfoga un pochetto (è stata fin troppo educata, io ho fatto ben di peggio nel forum di cui faccio parte)
      Poi sei pregata di non parlare per gli altri ma di parlare per te stessa....certo passo qui a vedere se ci sono i sub, ma se non li trovo a volte leggo i commenti e le risposte e purtroppo stasera mi è capitato di leggere sto *schifo* che hai scritto...poi in Anonimo per giunta....ma ripigliati!

      Elimina
    2. Sono d'accordo con te Luna, sinceramente per me quello che ha scritto la persona "anonima" non ha senso perché sinceramente se noi siamo qui non è solo per i sub. ma anche perché ci piace leggere i commenti di Ari altrimenti non le lasceremmo cosi tanti messaggi non trovi? se davvero non ci interessasse nulla avremmo preso i sub è basta senza se e ma....
      Invece noi siamo sempre qui perché ci piace discuterne e parlarne, facendoci anche delle grandi risate ^*
      per la parte del rispetto e l'amore sinceramente, penso che se non ci avrebbe messo tutto l'amore e il rispetto che dici tu noi non saremmo qui, Ari ha fatto un lavoro stupendo per tutte le serie e i movie di cui si è occupata, quindi sei pregata di non dire certe cose perché sinceramente l'unica persona che non vede quanto amore ci metta sei TU!!! che non capisci quanta fatica e problemi ci siano dietro...
      Finisco col dire che il tuo messaggio era superficiale e senza motivo e rispecchiava SOLO e ripeto SOLO il tuo pensiero, perché quello che noi pensiamo Ari lo sa benissimo, quindi se non apprezzi il suo lavoro sei pregata/o di non scrivere, perché un conto sono le critiche costruttive ma un'altro sono i messaggi come il TUO.

      Elimina
    3. Mamma mia che cattiveria...letto adesso commenti dell' anonimo...non ti preoccupare Ari...ti difendiamo noi...i tuoi seguaci...purtroppo è così, c'è sempre qualcuno che deve vomitare addosso agli altri parole che possono ferire...
      Mi dispiace....

      Elimina
    4. Grazie ragazze, ma certi commenti maleducati non meritano neanche un minimo di attenzione :D

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  14. Ciao Ari! Come va? Visto quanti messaggi di eterna gratitudine? Ti adoriamooooo...come solo i re magi sanno fare con il bambin Gesù...
    Traduci e scrivi benissimo e fai bene a dire la tua, sgridaci pure quanto vuoi, x ché quando ci vuole ci vuole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah i re magi con il bambin gesù, sei un mito 😂 grazie, mi fai sempre sorridere :')

      :D

      Elimina