mercoledì 7 giugno 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 11 ►UNCUT◄ [SUB ITA]




Al solito vi ho mollato la puntata su Daily ieri notte e oggi arrivo qui sul blog.

In realtà è da una settimana che cercavo di rilasciare, ma tra una cosa e l'altra e soprattutto avendo un esame in mezzo ai cosiddetti, al solito i tempi si sono dilatati ^_^"

Lo dico subito per chi non segue la serie o per chi non legge i miei papiri: con Lovesick ci vediamo nei prossimi giorni, quindi non temete, non disperatevi, non usate strane bamboline voodoo per farmi il malocchio: i Phunnoh arriveranno presto! 💖


►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄


Ecco, finalmente si svela il grande mistero!

E non so se qualcuno di voi si sarebbe mai aspettato una cosa simile, perché io di certo non l'avrei mai immaginata. E mi ha fatto una tristezza infinita :'(

Vi giuro, mi si è spezzato il cuore durante il flashback del compleanno, perché non oso nemmeno immaginare cosa si provi nel vedere la propria madre non riconoscerti, ma soprattutto vederla soffrire in quella maniera, e sentirsi del tutto impotenti. Dev'essere un dolore davvero lacerante. Povero Tar, veramente, mi è dispiaciuto da morire.

Il fatto che a Tar piaccia Parn però mi ha convinto poco, probabilmente perché finora non avevo captato nessuna vibrazione da parte sua in quel senso.
Ma forse perché in effetti aveva cose ben più importanti per la testa. (Ma se la cosa tra loro funziona, spero che vivranno insieme tutti felici e contenti col nonno, perché lo adoro... magari sentendosi e risentendosi la stessa storia d'amore ogni giorno che passa.)

Non so se qualcuno sia rimasto deluso dalla cosa, perché mi è parso di capire che ad alcuni di voi era partita pure la ship per Tar e il prof, però per me in effetti che si trattasse solo di pura affezione, era abbastanza palese (anche se il dubbio può sempre insinuarsi, eh!). Magari non proprio dagli inizi, perché se vi ricordate già nella 2 c'era stata la prima interazione tra loro e le avevano dato un alone sospetto... ma andando avanti, quando li si è visti più insieme, si è notato fin da subito l'immenso affetto che Tar nutriva per lui, che non aveva particolari sfumature romantiche, perché lo guardava con quel misto di ammirazione e felicità con cui si guarda il proprio idolo, una persona che si stima profondamente e a cui si vuole molto bene.

Passando a Golf e Bank, la zia ce l'ha a morte con Bank, e questa cosa mi ha mezzo sorpreso, perché mi aspettavo se proprio proprio che ce l'avesse anche con Golf, mentre con lui sembra essere piuttosto pacifica. Perché? Suppongo che una situazione simile si sia verificata anche in passato, e la zia abbia addossato tutta la colpa a Bank... magari pensando che avesse sedotto e traviato il nipote? Anche per Golf posso immaginarmi uno stesso tipo di reazione, perché il modo in cui lo protegge qui (quando si para istintivamente davanti a lui appena nota l'ostilità della zia, per fargli da scudo fisico e anche emotivo, il modo con cui gli afferra il polso, che io leggo tanto come un deciso "non ti voglio più perdere"), sarà lo stesso modo che avrà usato in passato. Anche a costo di trovarsi contro tutta la famiglia, che sia il padre, la zia o il trisnonno, se lui è sicuro di qualcosa, passerebbe sopra a tutto e a tutti come un carrarmato... finendo poi anche logicamente per calpestare e ferire altre persone. O, come in questo caso, far venire loro un infarto!

Ad ogni modo, è per questo che vorrei tanto capire cosa l'abbia spinto ad andarsene 8 anni fa, perché come vi dicevo per me lui avrebbe lottato fino alla morte per Bank (testardo come è, poi, figuriamoci!) quindi continuo a pensare che l'abbia fatto in buona fede (e se non è così, Golf, te mazzio!). C'è anche da dire che è abbastanza fissato col fatto che Bank scappi, quindi può anche essere che Bank sia stato il primo ad andarsene di casa... ma vedremo.

Anche nel passato, comunque, ormai Golf è sicuro di ciò che prova. E anche in questo caso, come anche nel presente, ha avuto bisogno di qualcuno che gli facesse da bussola morale e razionale, visto che lui è pura istintività. E credo sia anche per questo che lui e Bank si completino così tanto a vicenda, perché uno è l'aspetto irrazionale, con la sua impulsività ed emotività dirompente, l'altro è quello razionale, introspettivo e riflessivo.

Un'altra cosa che mi piace di loro è anche il fatto che a Bank in effetti siano sempre piaciuti i ragazzi, quindi nel momento in cui dovesse provare qualcosa per Golf (e se prova qualcosa o meno, lo vedremo nella prossima... anche se quella reazione finale può essere già un indizio!) vivrebbe sicuramente la cosa in modo più naturale (e non oso nemmeno immaginare quanta fatica gli possa costare trattenersi! Veramente, Bank, hai tutta la mia comprensione!) a differenza di Golf, che non solo non si è mai sentito attratto da nessun ragazzo in quel senso (se no si sarebbe già posto certe domande in precedenza) ma è un'ipotesi che non deve essergli mai neanche passata per l'anticamera del cervello... quindi è normale che ci sia un periodo di incubazione, di confusione e anche di rifiuto, prima di arrendersi all'evidenza.

Comunque ci vorrebbe un Lertyut in ogni BL, perché avete presente quante pippe mentali ci risparmieremmo? Perché è vero, se nutri dei sentimenti per qualcuno, se provi qualcosa per quella persona, e il tuo cuore lo sa, nonostante la confusione, i problemi che potrebbero scaturire e tante altre cose, la risposta l'hai già davanti agli occhi. E soprattutto dentro di te!
#TeamQuindiNientePippeMentaliMaButtatevi

E nella chiacchierata prima di andare a dormire, quel momento di pausa dopo l'aver detto che non sempre è facile dire a qualcuno ciò che si prova veramente, perché si teme di poter perdere quella persona... ecco, questa cosa anche se è applicabile ad entrambi, la sento più forte per Bank, perché non solo per me continua a reputare impossibile di poter piacere a uno come Golf, anzi non potrebbe neanche immaginarselo, manco nelle sue più floride fantasie (anche se i segnali, sì, in teoria sono chiari... ma il nostro Bank purtroppo o è un po' stordito o si sottovaluta, e andrei più per la seconda...) ma non oserebbe mai e dico mai e poi mai farsi avanti, o anche solo rischiare di far trasparire troppo palesemente certi sentimenti, perché sarebbe terrorizzato che l'altro non solo lo rifiuti, ma lo abbandoni del tutto. (A dirla così, mi viene da piangere, però... mi fa troppa tenerezza, davvero).


Concludiamo con un'ottima notizia, che farà piacere a molti: finalmente quella vetrata è pulita! E probabilmente lo sarà anche per i prossimi due anni, perché tra uno perso via a guardare l'altro e a stuzzicarlo, e l'altro che sta morendo di felicità e imbarazzo e non sa più da che parte guardare, continuavano a pulirla come manco Mastro Lindo saprebbe fare.

Ma ve l'ho detto, se Golf è sicuro di qualcosa, non lo ferma nessuno... e adesso sta tastando il terreno, perché per la mossa decisiva ci vuole il momento giusto... magari un bel momento romantico, mh?


Forza Golf! 🐬


❁❁❁


Bene, ci vediamo alla prossima... che è l'ultima puntata! Quindi preparatevi psicologicamente.

E se nell'attesa non resistete e volete vedervela in inglese, ascoltate questo consiglio: guardatela dall'inizio alla fine. Non andate a sbirciare dei pezzi per sedare la curiosità. Il perché ve lo dirò nella prossima se no mi sbilancio troppo, ma seguite il consiglio della zia Ari! Fidatevi!


Ciao e a presto, carissimi 💙💙💙


❁❁❁


PS- Vi faccio una confidenza.

Stanotte mi è successa una cosa strana e, anche a costo di passare per maniaca, ve la voglio dire. Non so se è perché ero sotto esame e di solito quando studio così massicciamente finisco in una specie di stato di trance metafisica, o se è perché sto facendo una specie di documentario sull'ayahuasca, o se ancora ieri, prima di andare a dormire, mi sono rivista questa puntata... insomma, sta di fatto che mi sono sognata Cooper. Che è già strano di per sé, perché parlando di tutti loro (personaggi e attori dei BL, inclusi i miei adorati), mi è capitato rarissimamente di fare sogni su di loro, e in quelle sporadiche occasioni o la cosa era molto confusa, oppure io avevo il ruolo di semplice spettatrice, o interagivo con loro in maniera amichevole (sì, detto così, sembra già una cosa da pazzi!). Invece qui la cosa allucinante è che, non solo era stradettagliato e aveva pure un filo logico coerente, ma... eravamo FIDANZATI! 

Cioè la storia è andata dal momento della presa di coscienza dei sentimenti al mettersi insieme... (e vi risparmio altri dettagli, che è meglio!) e come se non bastasse, giusto perché così non sembrerei abbastanza fuori di melone, c'era pure Kaii che ci shippava insieme. Ma ditemi voi!! Veramente, sono diventata una di quelle fujoshi che shippa a livello immaginario ma che poi nella vita vera si autoshippa con loro?? O è semplicemente Cooper che mi crea gravi turbe mentali?? Seriamente, altro che ayahuasca, a me quest'uomo causa le peggio visioni mistiche, dovrebbero piazzargli su un'etichetta "assumetelo con cautela" o almeno avvertire prima di certi effetti collaterali. Ma mannaggia!

Se anche a qualcuno di voi è mai capitata una cosa simile, non dico con Cooper ma con altri, me lo dica, che almeno mi fa sentire meno psycho 🙈... 

Ciao, ragazzi, ciao!


8 commenti:

  1. Come è l'ultima??? in che senso??? fortunatamente non sono una che tende a sbirciare XD (ok la mia è pigrizia, perchè ho serie difficoltà con l'inglese !!! ahahah ok non c'è nulla da ridere)
    quindi se parli di sbirciare vuol dire che ci sarà una seconda serie???
    Tornando alla puntata, io la ship Prof con Tar mi piaceva, sta roba della amica con le spalle spioventi che diventa la sua fidanzata non mi aggrada, perchè lui è proprio bello e poteva puntare ad una ragazza più carina e leggermente più simpatica XD!!!
    Sta cosa della zia mi ha sconvolto...non voglio fare la cattiva ma tra la madre e la zia non so chi sia meglio per, la madre di Golf depressa che si suicida e la zia malata con le crisi di nervi per aver visto Bank nella casa di famiglia....si come ha scritto deve essere successo qualcosa di molto brutto tra di loro ...sono basita!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non te lo dico xD dovrai soffrire come ho sofferto io prima dell'ultimo episodio 😂😂😂 scherzo, ma... certe cose è bello scoprirle da soli, sia quelle belle che brutte... ecco, così non mi sbilancio 😂

      Per Parn... a me presa di per sé non dispiace neanche come personaggio (bastardate a parte ^_^") però sarà che mi ero fatta un filmino tutto mio tra lei e la tizia che ci mezzo provava con lei nei primi episodi (Som) ma la cosa tra lei e Tar non mi convince ancora...

      per il resto, invece... povero Bank...

      Elimina
  2. Grande Ari....mi fai sempre morire dal ridere, mi riferisco al commento sulla pulizia dei vetri (ahahahah),sei troppo forte.
    Per curiosità sono andata a vedere episodio 11 sub Ita...e grande sorpresaaaaa era stato caricato...grazie...troppo bello..
    Mi viene la tremarella al solo pensiero del 12...ci avviciniamo al finale....yiupppppiiii...
    Questa serie è adorabile, stupenda...nn ci sono parole.
    Complimenti per i sogni notturni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha beh dai almeno ora sarà pulita davvero... anche perché sembra che a quella vetrata ci passino sempre tutta la giornata, sembra il loro passatempo preferito quando sono a casa... 😂

      per il resto... che vergogna.... 🙈 ma scusate, ero proprio sconvolta...

      Elimina
  3. grazie mille non vedo l'ora di vedere la 12 ❤❤❤ non sto più nella pelle ma giuro che non sbircio!


    RispondiElimina
  4. ciao....scusate ma non mi fà vedere l'episodio 11. Mi dice uan cosa tipo "Oh no! Si è verificato un errore inaspettato"
    Aiuto, voglio sapere come va avanti <.< aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara! è vero, lo fa anche a me, dev'essere un problema momentaneo di dailymotion (non credo l'abbiano rimosso... spero!)

      Prova ad inserire l'url del video (questo: http://www.dailymotion.com/video/x5p4ojv) su questo sito qui: https://www.telechargerunevideo.com/fr/ (o su altri per scaricare video da daily, io di solito uso questo e mi trovo bene) e a scaricarlo, dovrebbe fartelo fare...

      Se invece continua a darti problemi fammi sapere che te lo carico da qualche parte...

      Grazie per la segnalazione perché mi hai ricordato che devo mettere il download per ogni episodio, cosa che farò presto...!

      Elimina