venerdì 24 novembre 2017

BOYFRIEND || Film & Cartone [SUB ITA]



Film► [STREAMING] [DOWNLOAD]
Cartone► [STREAMING] [DOWNLOAD]



Era il lontano 2005 quando su Pantip iniziò a circolare il fumetto a puntate "Boyfriend... il mio fidanzato è un ragazzo" che divenne una specie di caso sul web, tanto che poi nel 2007 venne trasposto in un film d'animazione a low budget e nel 2016 in un live-action, che sono questi due qui che vi propongo.

Per quanto riguarda il film, l'unica avvertenza che ho da fare è di non aspettarvi un capolavoro, anzi,  partite dal presupposto che è una mezza fetecchia così magari poi vi piace 😂 No, poverino, però è proprio un po' da merenda poco impegnativa, anche se il suo perché lo ha. La cosa che invece a me è piaciuta davvero tanto tanto è il cartone; lo so, i disegni all'inizio fanno ridere, ma vi assicuro che la storia è davvero molto bella (e molto diversa da come poi l'hanno trasposta nel film!) ed è proprio una cosa simpatica, pulita e pura. Così come lo è il film, in realtà, solo che è meno simpatico, per me... anche se alla fine mi ci sono affezionata comunque :')

Al solito la qualità del download è un po' più alta, soprattutto in questo caso per il cartone, che nello streaming perde un po' (li lascio caricati come non elencati per evitare smazzolamenti improvvisi... hanno impiegato 8 ore a caricarsi nel complesso quindi capitemi 😂); considerate che l'ho anche "nitidizzato" di parecchio, se no diventavamo ciechi.

In entrambi i casi le raw avevano già i sottotitoli in inglese impressi, quindi ho fatto il possibile per coprirli. Per il cartone non ci sono stati problemi, visto che erano davvero illeggibili (ho perso 20 diottrie per tradurlo quindi fidatevi se vi dico che ne vale la pena, il mio oculista ne è la prova vivente 😂), nel film erano un pochino più invasivi, ma ho fatto il possibile per coprirli, giocando anche col timing. Ma ogni tanto potrebbero far capolino da sotto comunque, visto che credo che chi li ha fatti si era fumato un paio di canne prima di metterci mano... però da quello che ho visto non danno particolare fastidio, insomma è tutto leggibile.


Al solito, se non volete sapere nulla di nulla, mettetevi sotto la copertina con una tazza di cioccolata e procedete senza indugi... se invece volete farvi una piccola idea prima, qui il trailer che avevo fatto 2 secoli fa, e un accenno di trama, comune sia al film che al cartone:




Toey si è appena trasferito da Chiang Mai a Bangkok. Fin da subito attira l'attenzione di Aek, un suo compagno di scuola, che inizia insistentemente a chiedergli di dormire a casa sua, tutte le notti... I compagni di Toey, allora, gli insinuano il dubbio che Aek possa essere gay e che vuole provarci con lui...


Ok, questo è lo spunto di partenza. Da qui in poi, pur avendo un paio di cosette in comune, il cartone e il film si evolvono in maniera completamente diversa.

Io eventualmente vi consiglio di guardarli entrambi (soprattutto il cartone, anche se so che a primo acchito è il film che può attrarvi maggiormente) l'ordine non ha importanza, visto che la storia appunto è del tutto diversa. Io ho visto prima il film e poi il cartone, e mi sono trovata bene.

Buona visione!


►Sezione post-visione, mi raccomando!◄


CAST


Boeing Sippavit nel ruolo di Toey
Max Natchapon nel ruolo di Aek
Best Kan nel ruolo di Mike 


Best lo conosciamo già, anche se qui ha avuto un ruolo un po' ingrato. Resta un po' ipocrita come il Mike del cartone, ma tende al bipolare, visto che a volte non è ben chiaro da che parte stia. Ma soprattutto non è né carne né pesce; nel senso che non è né troppo stronzo né troppo simpatico, in sostanza è poco riuscito. (Best, ti conviene ritornare nella gang di Noh!).

Per quanto riguarda i due ragazzini, credo proprio siano al loro primo ruolo; non so se influisce il fatto che nel film Aek l'ho adorato (mentre Toey un po' lo sopportavo e un po' no... non chiedetemi il perché, ma nel cartone lo preferivo di gran lunga), ma da quel poco che ho visto, anche nella vita vera, Max è quello che mi sta più simpatico. È proprio puccio di suo, e sembra anche orgoglioso di aver fatto questo film. A differenza di Boeing - della serie proprio quando credi di aver già sentito i peggio nickname thai - che fino a poco tempo fa aveva sentito l'esigenza di specificare sul suo IG "non sono gay".

Ma dai! Così mi remi contro l'intero messaggio del film, che è anche la cosa più bella... (ma lo vediamo dopo).



CANZONI

  • Awake - Romeo Robot, la canzone di apertura e chiusura del film (nonché del trailer... finalmente l'ho trovata!)
  • Digital Lover - Romeo Robot, la canzone dei loro momenti "da coppia". Sembra tanto da stalker, se ascoltate le strofe, però molto bello il pezzo "tu sei la luce che c'è nell'aria, tu riempi la mia vita con tutto ciò che le mancava etc...", non so perché ma io la interpreto un po' dal punto di vista di Aek. 
  • Call Attention, questa è la canzone centrale del cartone... non è mai stata rilasciata a livello ufficiale, come anche l'altra che suona mentre Toey dice voi-sapete-cosa, e su Pantip mi sembra di aver letto che in realtà a cantarla era qualcuno della produzione se non il regista stesso... insomma ci ha messo proprio il cuore (e l'ugola 😂). Sembra cantata da un avvinazzato durante un incontro degli alpini, ma mi fa tanta simpatia!
  • ???, è la canzone patetica sul finire del film, mentre Aek si strugge... sono riuscita a farmela tradurre dall'audio, ma non ho idea né del titolo né di dove reperirla, nessuno sembra saperne niente. Boh! Peccato perché la versione strumentale è davvero bella...

 Grazie a Tahmnong e a Wit per le basi in inglese delle canzoni!


    BRICIOLE DI COMMENTI (Spoiler!)

    Ok, do per scontato che li avete già visti, quindi parlo a ruota libbbera!

    Il film. Come vi dicevo, non è niente di eccezionale. In realtà a livello di tematica e storia poteva anche esserlo, ma ha dei ritmi un po' fiacchi (sarà per i tempi, la recitazione, la regia e chissà che altro) è come se avesse tanti piccoli punti morti tra un'azione e l'altra, non so se mi capite. È pur sempre una cosa low budget, certo, come lo è il cartone, che però è decisamente più effervescente... ciò non toglie che è una cosuccia molto pulita e semplice, e il suo perché ce l'ha pure lui.

    Quindi ora faccio come a 4 matrimoni in Italia e vi dico le cose che mi sono piaciute:

    • Aek. Ecco, lui mi è piaciuto tantissimo, forse ancora più dell'Aek del cartone (che ho adorato comunque!). Ma come avete visto sono due personaggi del tutto diversi; uno è più "macho", il bullo della scuola con le sue sofferenze interiori, ma in fondo tanto alla mano e pure simpatico. L'Aek del film invece è... puccio! Nel senso che mi fa tantissima tenerezza. Sarà anche perché sembra tanto solo, ma ad esempio il modo in cui sorride quando esprime il desiderio con la daruma e quando poi lo vede finalmente realizzato... o ancora, quando sorride beato mentre sguazza nell'acqua verso la fine... insomma, è un essere tanto semplice che ha tanto bisogno di affetto. Povero puccio! (Nel cartone invece tutta questa pucciosità me la dava Toey, anche se in modo diverso! 50 sfumature di puccio...)
    • Le copie taroccate dei miei BL preferiti... ecco, questo probabilmente è stato il momento di massima comicità dell'opera, nel senso che mi stavo ribaltando dal divano quando sono comparsi "My Brother", "Waterman" e nello studio del regista... pure... "Love Suck 3" (!!!!) eccolo, è lui, è la tanta attesa terza stagione di LS che aspettavamo 😂 no veramente, non ce la si può fare...
    • Il messaggio. Nel film come vi dicevo la storia è molto diversa da quella del cartone, che io trovo stupenda (e che è più vicina al fumetto originale, almeno per quello che avevo visto guardando le tavole su Pantip, prima che le rimuovessero), qui probabilmente hanno voluto attualizzarla un po', mettendo pure la storia di queste fantomatiche "cou gine" come le chiamano loro, cioè queste coppiette vere/immaginarie nella vita reale... e che io mi chiedo come facciano a riscuotere così tanto successo, visto che quelle "vere" che ho visto io dando un'occhiata in giro, sono talmente fake e fanservicose che risultano insopportabili... (ma ormai pure l'intero mondo del BL e chiunque vi è dentro è una couginata unica, quindi... che stiamo qui a dire...) comunque! Anche se la storia è diversa e un po' più smortina, hanno comunque aggiunto un paio di cose interessanti: innanzitutto la storia della daruma, che l'ho trovata davvero molto bella, e di conseguenza il messaggio finale. Alla fine il desiderio di Aek si è realizzato, ha trovato qualcuno che lo ama; che sia come amico o a livello sentimentale non importa, sempre amore è, senza bisogno di etichette. In realtà è anche vero che Aek nell'esprimere il proprio desiderio, ha usato la parola "faen", quindi intendeva trovare qualcuno che lo amasse proprio dal punto di vista amoroso... e anche quel "Tsuzuku" finale ("continua" in giapponese) lascerebbe presagire un'evoluzione futura del loro rapporto... forse in qualcosa di più...

    Insomma, potete dargli l'interpretazione che volete... ma alla fine è un bel lieto fine (che per me non sempre è essenziale, però gradito, eh 😂) che appunto almeno lascia una bella sensazione... e quelle ultime scene con le frasi da bacio perugina, ma soprattutto l'ultimissima, con loro che si tengono per mano sul letto, sono proprio le più belle di tutto il film.


    Il cartone. Ve l'ho detto, a me è piaciuto... tantissimo! Bello, bello, bello. Sì, è vero, ve l'ho detto che i disegni non sono al top (e io all'inizio non volevo vederlo proprio per questo 😂) ma poi ci si fa l'occhio e diventano buffissimi... e pucci, pure... per non parlare delle voci dei doppiatori, che suppongo non fossero professionisti, ma tutti i versetti e le intonazioni... vabbè 😂!

    Comunque fatemi continuare la review alla 4 matrimoni per le cose più significative che mi sono piaciute:

    • La storia. Mi ha sorpreso un sacco. È una cosa molto semplice e pulita (a parte le scene di sesso di... voi sapete chi.... 😂 ditemi che non sono stata l'unica a traumatizzarsi) però non mi ha annoiato neanche un momento, insomma, è stato interessante dall'inizio alla fine... e poi l'amore vince su tutto! E ha pure un bellissimo lieto fine, proprio a tutto tondo, più lieto di così non si può. A me ha scaldato davvero il cuore...
    • Pond (!) e i personaggi secondari. Pond è un mito. Punto. E virgola. Nel film non ha fatto neanche in tempo ad essere presentato che era già scomparso, ed è stata un'enorme perdita, visto che all'ipocrisia e alla cattiveria (anche se sempre un po' bipolare e anche messe un po' a casaccio, diciamocelo) di Mike, ci voleva un giusto contrappeso con un personaggio positivo (che se li shippava pure insieme tanto meglio). Avevo avuto un vago sospetto che fosse lui khun Mha-Raa, visto che la voce mi sembrava simile, ma quando ne ho avuto conferma, è stata una grandissima soddisfazione. Stessa cosa per gli altri personaggi secondari, decisamente più tratteggiati rispetto al film; da Mew che qui è una tipa ultra-tosta e pure una buona amica (mentre nel film mi sa tanto di gattamorta, non ci posso fare niente... già quando fa quella faccia schifata davanti al fumetto di Aek, l'avrei deatomizzata... qualcuno ha pure detto che fisicamente e di sguardo somiglia a NewYear, ma io non ce la posso fare 😂), Mike che è un ipocrita egoista di primo livello e stronzo fino al midollo, fino ad arrivare pure a Yeast che nel film manco esiste (e chissà se tra lei e Mew effettivamente c'era qualcosa, a questo punto...). Insomma, ognuno di loro ha avuto il suo perché. 

    Ma Pond... Pond ♥♥♥ Che bello sarebbe aver avuto uno spin off su di lui...

     🌸🌸🌸

    Ringrazio Inu creeperology per averlo riportato alla mia attenzione... ho passato una bellissima domenica pomeriggio nel vederli. E soprattutto il cartone mi ha lasciato una grandissima ventata di simpatia e positività.

    Nel caso in cui foste interessati al dvd del film, lo trovate qui su eThaiCD; come vi dicevo io l'ho acquistato, anche se non mi è ancora arrivato quindi non è che gli stia facendo una grande pubblicità 😂 ma probabilmente la tratta tra Bangkok e il mio cucuzzolo della montagna sarà impervia e piena di ostacoli... comunque mi piace molto che, pur essendo una produzione abbastanza artigianale, si siano presi lo sbatti di aggiungere i sottotitoli in inglese e renderlo fruibile per tutte le zone... oltre a distribuirlo a un prezzo più che abbordabile... e questi tre fattori mi è capitato di rado di trovarli, almeno per le cose che mi piacciono. (Infatti del dvd del cartone non ce n'è manco traccia, figuriamoci!)


    Comunque, chiudo qui 😄

    A presto, lovesicki!!! (sì, sarete sempre i miei lovesicki adorati!!)

    Buona serata a tutti! 💜💜💜

    20 commenti:

    1. ciao per adesso ho visto solo il film live e come hai detto tu nulla di speciale fiacco devo confessarti che non e mi e piaciuto molto e stata una delusione ne avevo sentito parlare ma ho avuto una delusione ora devo vedere solo il cartone.....speriamo che non sia noioso

      RispondiElimina
      Risposte
      1. eh ma io vi avevo avvertito 😂 sul cartone invece no, su quello non posso proprio lagnarmi e lo difenderò a spada tratta! 😂 comunque dai anonimo, firmati... c'è pure l'opzione nome/url, fai contenta la ari... 😂 che soprattutto per i "commenti d'opinione" mi piace sapere con chi sto parlando... :)

        Elimina
      2. Ciao scusami per non avermi firmato e solo che stavo usando il Tablet e non avevo nessuna passworld io normalmente ti scrivo dal pc e solo che non ci sto con la testa non mi ricordo mai le mie pass -__- Sorry

        Elimina
      3. ahaha ciao takehito...! perdonami ma a volte con gli anonimi non ci capisco più niente e mi piace sapere con chi sto parlando, per questo te l'ho detto... logicamente non sapevo che eri tu 😂 comunque tranquilla, capisco, anch'io dal cel a volte ho problemi...

        Elimina
    2. Tesoro non puó esseree tutto fantastico,poi il mondo e bello perché vario e comunque solo cosí puo brillare qualche perla rara.. Quindi va bene anche questo progettino "immaturo". Volevo poi farti notare che ho lasciato un commento al 24 ottobre, solo per sapere se lo hai letto.. Grazie

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ben detto, Mamy!!! Hai perfettamente ragione... per il commento, sì, l'ho letto e ho risposto adesso :) scusa per il ritardo, ma mi piace riservare ai commenti la giusta attenzione, soprattutto se ho diverse cose da scrivere, quindi mi piace farlo quando sono tranquilla e beata al pc, così me li godo pure... come per tutto il resto... quindi ogni tanto magari arrivo un pochino dopo :) grazie ancora, perché mi ha fatto molto piacere ^_^

        Elimina
    3. che bello rivederlo in italiano *.* non pensavo lo sottotitolassi !!! a me continua a piacere un sacco, non so perchè..... è vero non è un capolavoro però io lo trovo tanto carino...e sono sicura che alla fine sia un lieto fine e ke tra loro succederà anche qualcosa di più! solo ke lo lasciano suggerito :D non so se ti ricordi ma ne avevamo parlato l'anno scorso quando avevi detto che non ti aveva convinto e avevamo insultato anche l'amico ahaha xDDD il cartone invece è adorabile!!!! questo mi mancava non l'avevo visto xkè i sub non si leggevano quelli in inglese non so come hai fatto xDDD comunque grazie a me queste cose fanno sognare ♡ ♡ ♡

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì sì me lo ricordo 😂😂😂 e io continuo a insultarlo anche adesso, povero xD sì dai il cartone è una piccola perla... e i sub sì erano altamente illeggibili, ho dovuto usare la lente alla Sherlock 😂 grazie cara :)

        Elimina
    4. Devo dire che il film non mi ha fatta impazzire però dai è uno di quei film che ti puoi gustare il pomeriggio proprio perché è molto leggero * ^ *
      Ora tocca solo al cartone~♡
      Grazie mille per la traduzione Ari☆♡

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì è proprio da merenda leggera leggera :D non ti fa andare per traverso nulla 😂 grazie cara 😘😘😘

        Elimina
    5. In realta secondo me non é neanche cosí leggero... Il tema social sia nel film che nel cartone é oltremodo inquietante!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. sì, in effetti è vero... soprattutto nel film quella cosa delle coppie virtuali, che io trovo raccapricciante, proprio perché è vera... nel cartone il fatto che due ragazzi non possono manco avere un contatto fisico che subito vengono etichettati come gay e denigrati senza ritegno... e pure questa è una cosa vera e sappiamo già le conseguenze tragiche che a volte ha avuto... meno male che almeno qui finisce tutto bene... nella vita invece non sempre, purtroppo... (mamma mia come sono pessimista stasera!!)

        Elimina
    6. Come descrivi te le cose, non lo fa nessuno...chiara, simpatica, con quel pizzico di romanticismo nel cuore ^^ e via che scorre liscio che è un piacere.. Complimenti
      Sì, la storia un po' fiacca (film) come anche la recitazione, però bella la tematica e il finale aperto a qualsiasi interpretazione...^^
      Morivo alla vista di love suck...che fantasia XD
      Grazie per queste proposte✩✩

      RispondiElimina
      Risposte
      1. grazie, cara! ah che bello il pizzico di romanticismo nel cuore.... in effetti mi hai fatto capire che... ormai sono diventata una romanticona :D!

        Sì tra love suck, my brother e watermann non so che era peggio 😂 passerà ai posteri soprattutto per questa cosa 😂

        Elimina
    7. Ho visto sia il film che il cartone lei ho amato entrambi anche se per motivi diversi.
      Sia nel film che nel cartone Aek si avviccina a Toey per conquistare la ragazza che gli piace ma verrà rifiutato. Da qui in poi il film è il cartone si differenziano e io gli ho amato entrambi. Nel film nelle scene dove Aek va a dormire da Toey le ho trovateun po ripetitive e quindi leggermente noiose. Ho trovato assurdo il fatto che Aek per la fama e i soldi accetti di fingersi gay. Toey è dolcissimo nella sua incapacità di dirgli di no e per questo quando non ne può più si ribella. Quando i 2 si separano ho persino pianto e questo mi ha piacevolmente sorpresa. Penso che sia questo che mi ha fatto innamorare del film. Ho adorato il lieto fine e come il legame e la faccenda del fumetto. Nel film mi è dispiaciuto moltissimo per Aek che affronta le ostilità da solo. L'ho adorato davvero molto ma più che una relazione romantica ho una bellissima relazione di amici a. Il significato della mano lo si capisce meglio guardando il cartone. Senza dubbio il legame profondo tra Toey e Aek nel film come si appoggiano e sostengono a vicenda è una delle cose che mi ha fatto preferire il film al cartone.
      Quando ho visto il cartone sono sorpresa nel vedere che Ame è un bullo. Ho apprezzato che qui i personaggi si richiamo "ti Amo in quanto rende più chiara la loro relazione. Ho apprezzato la lotta interiore di Toey per accettate se stesso e alla fine il cartone lascia un bel messaggio: quello di non ascoltare i giudizio degli altri e essere fedeli a se stessi e ai propri sentimenti. Mike nel film era un personaggio un Po confuso a volte era un amico e a volte li prendeva in giro mentre nel cartone ha un profilo più delineato. Anche qui ho adorato il lieto fine e l'amicizia tra il bullo e Pone. Grazie per averlo tradotto entrambi con le canzoni comprese *-*

      RispondiElimina
    8. Ho visto sia il film che il cartone e li ho amato entrambi anche se per motivi diversi.Sia nel film che nel cartone Aek si avvicina a Toey per cercare di conquistare la ragazza che gli piace ma verrà rifiutato. Da qui la trama del film e del cartone si differenziano ma li ho adorato entrambi.
      Nel film le scene in cui Sei va a dormire da Toey le ho trovate molto ripetitive e per questo mi hanno leggermente annoiata. Inoltre ho trovato assurdo che Aek per fama e soldi accettasse di fingersi gay. Toey L'ho trovato dolcissimo e adorabile soprattutto per la sua incapacità di dire di no a Aek. Alla fine a causa dei commenti negativi sul web non regge e decide di ribellarsi all'amico. Quando i 2 si separano ho persino pianto e questo mi ha piacevolmente sorpresa. Mi ha fatto capire che mi sono innamorata di questo dolcissimo film.
      Mi dispiaciuto moltissimo che Ame affronti le ostilità da solo. Ma ho adorato l'happy ending. Ho trovato molto dolce il legame d'amicizia che si instaura tra Toey e Aek ma soprattutto come si supportano a vicenda. È uno degli aspetti che mi ha fatto preferire il film al cartone.
      Ho trovato molto dolce anche La faccenda del fumetto *-* La scena finale nel letto è dolcissima ma per capire appieno il significato bisogna guardare il cartone.
      Quando ho visto il cartone sono rimasta sorpresa nello scoprire che Aek è un bullo.Il cartone, a differenza del film, si concentra maggiormente sui sentimenti d'amore e la accettazione di sè. Ho adorato come Toey e Aek dichiarano il proprio amore nonostante tutto e tutti. Penso che il messaggio del cartone sia questo: rimanere fedeli a se stessi e ai propri sentimenti. Se Mike nel film è un Po ambiguo (li prende in giro ma si comporta anche come un amico) nel cartone è più delineato.
      Anche qui ho apprezzato il lieto fine.
      Tutto questo per farti capire quanto sia il film che il cartone mi sono piaciuti davvero molto.
      Grazie mille per averli tradotti entrambi comprese le canzoni *-*

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Grazie Alba!!♥♥♥ mi fa immensamente piacere che ti siano piaciuti così tanto, soprattutto il film, che è un po' bistrattato :'D sai cosa? è vero che per il carattere di Aek risulti poco probabile che si "venda" per soldi e popolarità, però è comprensibile... perché alla fine è quello che fanno tutti quelli che si trovano coinvolti in queste cose... e mi fa piacere che il film alla fine mandi un messaggio chiaro su questo, perché è un argomento veramente molto attuale... basta pensare ala vena commerciale e forzata che stanno assumendo tutti i rapporti tra gli attori che partecipano ai BL... tra fanservice dentro e fuori, e il tutto per alimentare il mercato che ormai si è creato attorno a queste cose... così come ormai si punti molto più su questo che sul fare storie che vengono genuinamente dal cuore, o che mandino messaggi di un certo tipo... e questa cosa la trovo molto deprimente. Quindi messaggi di questo tipo, incluso quello che "l'amore vince su tutto", mi riempiono sempre il cuore di gioia :D

        Comunque grazie ancora, mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti... li trovo dolcissimi... :)♥

        Elimina
    9. CIAO MA OGNI QUANTO POSTI ?

      RispondiElimina
      Risposte
      1. non ho date precise :) e anche se dovessi darle, non fidatevi mai, che sono sempre in ritardo 😂

        Elimina
    10. Adoro il tuo blog anche tutto quello che scrivi grazie mille❤

      RispondiElimina