mercoledì 14 ottobre 2015

LOVESICK THE SERIES EP.12 (finale di stagione) [SUB ITA]



Alright, siamo arrivati all'ultimo episodio.

Sono in un ritardo bestiale, lo so, ma prima di profondermi in scuse, vi faccio subito un'avvertenza. L'episodio dura al solito sulla quarantina di minuti, ma è così strutturato:

- 20 minuti di episodio effettivo. Ma sono talmente intensi che bastano e avanzano; soprattutto perché c'è lei, sì, proprio LEI, la scena di tutte le scene di tutti i feels dei feels.


Esplosione di feels
Lo confesso senza vergogna, su questa scena sono scoppiata a piangere. Non un pianto commosso molto delicato e dignitoso, ma proprio un pianto da beota disperata. I loro sguardi, i loro sorrisi. Il tutto vi scatenerà un'esplosione di feels incontrollabile. Dopo vista ditemi un po' se non ho ragione.

Comunque, non appena apparirà quel "Ci vediamo presto con la seconda stagione" non scaraventate il pc fuori dalla finestra (almeno non subito), perché poi avremo:

- 20 minuti di intervista al cast e alla troupe. Questo vi risolleverà un po' il morale, soprattutto per le parti di Captain e White, che sono proprio tenere.


Non sono carinissimi? Ditemi voi se non sono carinissimi ♥

E infine, signore e signori, abbiamo:

- Captain & White in un duetto romantico, con "My heart has only you". Potrete vedere di persona cosa intendevano p'Hed e gli altri membri della troupe quando spettegolavano su White e la sua ritrosia a cantare. Ma ditemi voi se, in tutta la sua timidezza (solo quando deve cantare o è davanti a una macchina da presa, eh), non è super adorabile.

Insomma, scusate per il ritardo; la parte dell'intervista mi ha portato via più tempo del previsto, ma soprattutto sono stata sommersa dall'ultimo episodio della seconda stagione (andato in onda il 10 ottobre), che mi ha mandato in coma per circa tre giorni.  Quindi non esito oltre, e vi auguro l'ultima (almeno per questa stagione):

Buona visione :D


N.B - Per quest'ultimo episodio dobbiamo sorbirci la broadcast perché non è stata rilasciata nessuna versione uncut (quindi ci tocca sopportare i bip delle parolacce e i banner pubblicitari). Ho tagliato almeno le pubblicità, così ce la godiamo senza interruzioni. (E di pubblicità ce n'è già abbastanza a livello molto poco "implicito" negli episodi, pure nell'intervista se ci fate caso, lol).

Ci vediamo nei prossimi giorni con il post sul cast e il post sull'ost, che meritano degli approfondimenti a parte. Ci vorrà qualche giorno, soprattutto per l'ost visto che vorrei tradurre anche qualche MV, quindi se nel frattempo avete delle domande relative agli attori o alle canzoni chiedete senza problemi.
Poi ci vedremo con l'attesissimo (solo da parte mia in realtà) annuncio di Waterboyy, di cui nel frattempo è uscito il trailer internazionale quindi posso dargli una bella sottotitolata. Ma adesso parliamo della cosa che più vi preme, ossia la seconda stagione.


Seconda stagione

Sarà molto impegnativa. Non solo perché sono 36 episodi (uh), ma perché c'è stata una certa instabilità per quanto riguarda i sub in inglese.
Quindi ci saranno delle scene di cui dovrò chiedere traduzioni a parte; ci saranno le raw da rimontare visto che per ora abbiamo solo le broadcast (anche se è uscito il dvd con i primi 18 ep. e sono quelli che vorrei recuperare); ci saranno tante ma tante info da condividere e soprattutto ci sarà la mia solita pignoleria (sì, amo questa serie dal profondo del cuore - non si era capito, eh? e la voglio fare bene e con tutto il mio amore, almeno al massimo delle mie possibilità); insomma, prima di finirla ci vorrà tempo. Molto tempo.

Quindi per chi non resiste e vuole già vedersi gli episodi in inglese, li trova con i sub sul sito di Kudalakorn (fino al 21), per gli altri rifatevi a questo mio post di tumblr che ha i link per gli episodi successivi subbati da altre persone (vi avverto che la qualità delle traduzioni - almeno dal 22 al 31- non è il massimo, ma sufficiente per capire l'andazzo della storia).

Per quanto riguarda noi, invece, ci vediamo il 15 novembre con la seconda stagione; adesso che non è più in onda, l'altro blog di tumblr mi tirerà via meno tempo, suppongo, quindi dovrei riuscire ad avere una certa stabilità per i rilasci. Rimando comunque maggiori dettagli e la presentazione ufficiale della stagione al post del primo episodio.

Bene, ragazzi, grazie per aver seguito la prima stagione; ringrazio sia chi ha aspettato pazientemente di volta in volta l'uscita di ogni episodio, sia chi ha aspettato con altrettanta pazienza che fosse completa per farsi una bella maratonata.


Mi raccomando, se vi è piaciuta fatemi sapere cosa ne pensate; anche se non è vi è piaciuta, massì. E pure se volete insultarmi per qualche misterioso motivo, ben venga. La seconda stagione sarà piuttosto impegnativa quindi mi servirà tutto il vostro supporto~


Ho scritto un papiro.

A presto, lovesicki : )


PS- se ci sono dei refusi, qui o nell'episodio, scusate, ero annebbiata dalle lacrime...

18 commenti:

  1. grazie mille x il rilascio del 12 episodio!!! lunedi inizio maratona, è stato un lavoro impegnativo x te e ti ringrazio tanto, è stato difficile resistere alla visione però ho preferito aspettare x vedere video con sub fatti bene!! aspetterò la seconda stagione nello stesso modo , con pazienza, certa che la qualità del tuo durissimo lavoro sarà eccellente grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol andreina i tuoi commenti mi fanno morire xD grazie mille :) ma aspetta di vederlo, poi mi saprai dire :p comunque sì, continuerò a dare il massimo. Sono migliorata rispetto all'inizio, e spero di continuare a fare progressi; di certo ce la metterò tutta ♥

      Elimina
  2. Grazie mille per tutto quello che fai*-*
    Capiamo benissimo per la seconda stagione..so don't worry and FIGHTING! #i'mwithyou <3

    RispondiElimina
  3. Grazie mille! Aspettavo con trepidazione questo final di stagione, adesso ho paura a premere play XD
    Sei stata fantastica, hai fatto un lavoro stupendo, ti ringrazio davvero tanto, non vedo l'ora di vederti lavorare a nuovi progetti!
    Noi siamo qui a darti il nostro supporto, quindi continua a sfornarci queste piccole perle <3
    Al prossimo progetto cara ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, sono commossa T_T è il mio primo progetto da sola quindi tutti questi complimenti mi rendono felicissima :D grazie mille per il supporto, prometto che per la seconda farò ancora meglio <3 ragazze (e ragazzi), siete fantastiche (e fantastici lol) <3

      Elimina
  4. grazie mille,per la senda serie non ti preoccupare prenditi tutto il tempo che vuoi tanto noi stiamo qua, la serie e bellissima ma ho poco tempo per vederla praticalmente solo il sabato ...figurati che sto solo al quinto episodio =____=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aww grazie mille, questo mi consola un sacco <3 mi raccomando continua a guardala con calmissima così non patirai troppo l'attesa per la seconda stagione :) grazie ancora per il commento ^^

      Elimina
  5. grazie per il tuo lavoro.. io questa serie nn la conoscevo ma.. mi è subito colpito fin dal 2 ep (il primo mi scuso ma troppo confusionario sembrava corazzata potionki)... che ci a fatto conoscere apprezzare la loro delicata storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol non ti preoccupare, il primo episodio era davvero una roba alla Ejsenstejn, ci hai preso benissimo xD se non fosse per la scena finale, non so in quanti avrebbero proseguito la serie - però risulta godibile quando te lo rivedi dopo aver visto tutta la serie, almeno per cogliere le occhiatine che lanciava Noh a Phun durante il party e i primi accenni di struggi-struggi di Earn... per il resto, soprattutto le parti di Mo e Golf, sono davvero pesanti (anche se ho appena scoperto che la mamma di Golf è interpretata dalla mamma di August - l'attore che fa Pete, e io sono letteralmente pazza di lui lol - ma è una cosa che non avevo mai notato proprio perchè durante le mi re-visioni quella parte la saltavo sempre ^^"). Grazie mille per il commento :D

      Elimina
  6. Ho passato la giornata di ieri maratonando il drama
    ed eccomi ora a dirvi le mie impressioni.
    Bello assolutamente! Mi è piaciuto tanto nonostante come afferma poi il regista ci siano stati errori e altro, ma sinceramente non mi è fregato nulla di tutto ciò, tanto ero presa dalla storia.Mi sono piaciuti tanto Phun e Noh e il loro amore fatto di inizialmente sguardi, di frasi non dette e emozioni e sensazioni palesi a entrambi, confusi senza riuscire a capire che stava succedendo tra loro.Un amore vissuto in punta dei piedi, perchè loro lo vivono in quel modo cercando di tenere i piedi per terra anche se allo stesso tempo e nonostante sembra si dicano addio ogni volta che si vedono, poi non riescono a stare lontani.Specialmente Phun verso Noh.Mi fanno una tenerezza infinita!!!
    Le scene dolcissime per me sono quelle dove quando si incontrano e di nascosto si tengono x mano, una meraviglia, e la gelosia di Phun verso Earn? e tante ma tante cose tenere in questo drama, Ora attendo la seconda stagione sperando che dopo 36 episodi non finisca a schifio altrimenti mi rifiuto di guardarlo!!! A conti fatti se ho capito bene posterai due puntate al mese , quindi in un anno e mezzo la finisci ODDIO NO!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti cerchiamo aiuto almeno per tradure???? altrimenti faccio come Siddharta, mollo tutto vado sotto un albero e aspetto!!! ^_^
    intanto ti ringrazio ancora tantissimo per averci dato la possibilià di vedere questo drama e per il prossimo,...che spero sia integrale, ovvero ho visto tante scene carucce sul tubo non vorrei che nelle raw siano tagliate "sperem de no". Tu non mi vedi ma sappi che sono inginocchiata e ti sto ringraziando a manetta...tranquilla ho messo le ginocchiere non sia mai le mie meravigliose ginocchia ne possano risentire!!! grazie e Lovesick foreverrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah Andreina xD oh bene, innanzitutto mi fa piacere che ti sia piaciuto :D per la seconda stagione, sì, 36 episodi sono una bella mazzata e i tempi di rilascio saranno quelli (due puntate al mese, ogni 15 e 30 del mese) quindi sì, ci vorrà un po'. E non farmi il siddharta sotto l'albero, che mi serve il tuo supporto xD

      Per le versioni integrali non ti preoccupare, tutto quello che c'è da vedere lo vedrete; pure le scene tagliate passate sotto banco che non si trovano più online, ma che ovviamente io conservo gelosamente lol. Uno dei vantaggi di aver seguito l'intera stagione dal primo all'ultimo giorno - anzi dire stalkerato, ci sta meglio- è che non mi sono persa nulla, quindi siamo in una botte di ferro <3
      Per il finale della stagione non posso fare spoiler, ma ti assicuro che i nostri Phunnoh ci daranno le dovute soddisfazioni ;)

      Elimina
  7. Ho letto solo ora i tuoi commenti alla prima stagione e sono MORTA! Fantastica! X°°°D (ps: sono Silvia Bì del gruppo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia xD ahah così mi fai vergognare xD comunque grazie, sei un tesoro :')

      Elimina
  8. Scusa, mi sono appena approcciata alla serie che, tra l'altro, mi è piaciuta tantissimo. Vorrei vedere la seconda stagione ma non la trovo con i sottotitoli in italiano. Mi potresti dare indicazioni? Grazie mille

    RispondiElimina
  9. Vi prego non togliete mai queste serie da qui ogni tanto ritorno a vedermi tutto ♥♥♥

    RispondiElimina