venerdì 23 ottobre 2015

LOVESICK THE SERIES - MV UFFICIALI [SUB ITA]

Ero partita col volerne tradurre solo un paio, sono finita col tradurli praticamente tutti. Sono da ascoltare e da vedere, ovviamente, perchè ci sono diverse scene inedite dei nostri Phunnoh.

In fondo trovate il link per il download del pack.

01. Khor Rong (Ti prego) - Captain 
      
     L'MV più importante in assoluto. Il mio baby Captain e la sua voce, dio mio. È da spezzare il cuore, ditemi se non ho ragione.



02. Shake - Cast Lovesick the Series

Girato prima della serie, notate le enormi differenze.



03. Phan (Andare oltre) - Gunsmile

Il famoso "dum dum dum" delle scene clou. Poi, non so voi, ma a me gli amici di Noh mettono sempre il buonumore.



04. La voce che cambia - Ngern

Il mio baby Ngern (adesso non vi dice assolutamente nulla, lo so, lo so, ma aspettate di vederlo nella seconda stagione e in Waterboyy). MV da leggere sia dal punto di vista di Noh e il suo mal d'amore per Phun, che dal punto di vista di Earn e il suo amore "invisibile" per Noh (in realtà la voce del cuore di Earn ha ben poco da farsi flebile, visto che per ora tra lui e Noh non è successo un fico - scusa Earn per la schiettezza, sai che ti adoro).



05. Voglio tenervi entrambi - August 

Anche conosciuta come "Il giorno in cui Pete si mise a cantare a random durante la pausa pranzo". Il mio baby August (anche qui, per ora non vi dice niente, lo so, lo so, ma aspettate di vederlo nella seconda stagione). Sono letteralmente pazza di quest'uomo. Non solo ha una voce stupenda che mi fa formicolare tutto ogni volta che la sento (per farvi capire ascoltatevi questa cover di Try di O-Pavee fatta da August e Ssing, canzone che August ama particolarmente cantare in giro e che troveremo nella seconda stagione), ma mi scatena dei feels incontenibili soprattutto quando lo vedo con Ngern (dopotutto, non sono una NgernGustiana per niente, eh).


Per questo MV la lettura è un po' ambigua. Il tutto ruota attorno a un dilemma d'amore; nella canzone originale (prendetevi due secondi per ascoltarla perchè è davvero bella) abbiamo una lei che non riesce a scegliere tra due uomini. I pronomi in realtà sono abbastanza ambigui, io ho optato per il "lui", ma sappiate che può diventare "lei" a seconda della lettura che volete dargli. Possiamo leggerlo sia dal punto di vista di Phun (diviso tra Noh e Aim - ed è la lettura più plausibile), ma forse anche dal punto di vista di Noh (diviso tra Phun e Yuri, anche se è legato a lei solo da un'amicizia). La presenza di Earn incasina un po' le cose, ma direi che è poco probabile leggerla come Noh indeciso tra Earn e Phun, perchè tutti noi sappiamo che non c'è paragone (per ora, ma forse anche per sempre - scusa Earn ancora per la schiettezza, sai che ti adoro). 

06. Il mio cuore ha solo te - Captain & White (Studio Version)

Finiamo in bellezza col duetto romantico di CaptainWhite e un MV che ripercorre tutti i loro momenti fuori e dentro la serie.


Per le traduzioni dal thai all'inglese ringrazio KudalakornDeungdutjaii e Wankii per le parti parlate.



Altri MV

Per chi proprio vuol farsi del male è super appassionato della serie e degli altri personaggi, vi lascio la lista degli altri MV - che non ho tradotto semplicemente perchè non riguardano Phunnoh. Capitemi.

Bene, ragazzi, siamo a posto. Ora che avete l'OST non vi resta che canticchiarla in giro come dei beoti o rivedervi gli MV per una decina di volte, e finalmente potrete raggiungere lo stadio supremo dei Lovesickos. Che bellezza, eh?

Ci vediamo domani con l'annuncio di Waterboyy; è uscito oggi nei cinema e sono già passati degli spoiler succosissimi da cui non mi sono ancora ripresa. Sarà una roba hot. Molto, molto hot. Ho ancora un infarto in corso.

5 commenti:

  1. MIO DIO!!!!!!!!! ho ascoltato la canzone del primo video "Ti prego" struggente e meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho parole. Mi devo fermare un pò e vedermi le altre pian piano !!! non reggo tutta sta emozione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. andre, ti ho già risposto su fb ma lo faccio anche qui, mentre scrivo il pezzo per Waterboyy (sì prima o poi riuscirò a finirlo >.<) per me sta canzone è straziantissima, perchè come ti dicevo, seppur hanno iniziato a provare qualcosa l'uno per l'altro in contemporanea, è sempre stato Phun a prendere l'iniziativa... e a mostrare apertamente il suo amore per lui. Quindi sentire Captain (Noh) che canta pregandolo di non lasciarlo per me è di uno struggente più finito T^T

      Elimina
  2. Veramente struggente! Il video è meraviglioso e la voce Captain è bellissima! Vorrei sapere una cosa ma visto che non voglio spoilerare te la chiederò in privato!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Ari Bii, sono Mapy, un'amica di Andreina. Quella monella ha sconvolto la mia esistenza di ajumma con questa serie thai a dir poco meravigliosa!!! Non avevo mai visto questo genere e devo dire che me ne sono pazzamente innamorata. La dolcezza infinita che si respira guardando Phun e Noh è una colata di miele caldo nel cuore. Grazie per averlo tradotto e spero che presto ci strappazzerai ulteriormente con la seconda stagione (che sto guardando in inglese perché non resisto!).
    Ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mapy :) sono contenta che ti sia piaciuta, e che Andreina abbia diffuso il verbo di Lovesick ovunque lol lo so, sono di una dolcezza più finita, è una serie che scalda proprio il cuore ♥ eccerto che vi strapazzerò anche con la seconda stagione, anzi, lo farò molto volentieri ;) Grazie per il commento ^^

      ps- tra l'altro questo mi ricorda che prima o poi mi piacerebbe rifare almeno l'MV di Khor Rong, visto che mi sono presa bene con i karaoke (´▽`)

      Elimina