domenica 31 gennaio 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 06 [SUB ITA]



Un paio di questioni tecniche. Ho iniziato a caricare gli episodi su YouTube, ma per ora li tengo non elencati; li trovate in questa playlist (potete accedere al link anche dalla scheda della serie). Su Dailymotion stanno succedendo cose anomale (rimozione e segnalazioni varie), quindi converrebbe metterli privati anche lì. Significherebbe che non li trovereste più sul mio canale come pubblici, ma vi potrete accedere solo tramite link. E la trovo una cosa molto scomoda. Quindi rimandiamo certe decisioni a un futuro prossimo e per ora teniamoli pubblici, e su YouTube mezzi imboscati.

Parlando di Dailymotion, qualcuno sta pubblicando i "miei" episodi con tanto di titolo scopiazzato (pure le stelline, vi sembra normale); bene, non sono io. Io pubblico esclusivamente sui miei canali, e tutti fanno sempre capo a "ariasiandrama"; quindi qualsiasi cosa postata al di fuori non è ad opera mia. Ovviamente la cosa non mi fa piacere, e la trovo pure fastidiosa visto che si creano duplicati inutili. In sostanza: non fatelo, o se siete presi da un raptus di postaggio, almeno avvertitemi. (Attenzione che parlo di upload, non di condivisione; quella è sempre apprezzata).

Passiamo all'episodio e diciamo due cose al volo riguardo a quel "Sono ancora vergine!" su cui ci sono state diverse discussioni. Sfatiamo il mito del Noh Vergine perché sappiamo che non è così; sì, Phun e Noh l'hanno fatto nell'episodio 8, dopo quell'intramontabile "Voglio te, Noh". Nella novel la cosa è un po' più esplicita (capitoli 15 e 16), nella serie lo capiamo solo da quella battuta sul davanti/dietro dell'episodio 9. Quindi Noh s'intende vergine nel senso "tradizionale", ossia che non l'ha mai fatto con una ragazza. Il che è vero. E pure spaventoso, a detta sua. (Eh!)

Vi segnalo inoltre che l'episodio al tempo era stato parecchio criticato dai fan thailandesi. L'accusa era che nella serie Noh non rispecchiava il Noh della novel, che è rispettoso delle donne e quindi non avrebbe mai stuzzicato Aim in quel modo (sarà pure vero, ma che soddisfazione, ragazzi). Ve lo dico perché è probabile che queste critiche abbiano influenzato alcune decisioni successive poco felici. Approfondiremo la questione nel prossimo episodio (purtroppo, sigh sigh).


☆ Canzoni

Earn ormai è diventato lo sponsor vivente dell'AIS Calling Melody (quanto è carino Captain in questa pubblicità), quindi passiamo in rassegna le sue suonerie anti-sgamo:

  • How to say no - Lipta (la solita della prima stagione)
  • Your Heart For My Number - Yinglee (la reazione stranita di Earn e Noh penso dipenda dal fatto che la canzone è demenziale; vi assicuro, ho paragonato diverse traduzioni e sono una più sclerotica dell'altra, con tutto rispetto a Yinglee; parla di una signorina troppo per bene per chiedere il numero al tipo che le piace, quindi gli offre il suo numero in cambio del suo cuore - assolutamente logico, sì - da qui il "sei arrivato dritto alla segreteria del mio cuore" → scusate, non ho saputo fare di meglio)
  • Faen - Lipta (e su questa spendiamoci due parole ↓)

"Faen" in thai significa fidanzato/fidanzata; è un sostantivo neutro, quindi assume accezione maschile o femminile a seconda del contesto. Nella canzone Lipta si rivolge a una ragazza, quindi canta "vorrei che fossi la mia ragazza trallalero trallalà", nell'episodio l'ho fatto diventare "ragazzo" visto che è come Earn e Noh lo percepiscono. Non so se è chiaro. Ve ne parlo non tanto perché ci interessano gli smaronamenti di Lipta e i corteggiamenti telefonici di Earn (lo amo, lo sapete, ma qui l'avrei preso a schiaffi; no, non è vero, è adorabile, ma è così... così... scemamente palese? non lo so), ma perché la cosa assumerà un certo rilievo più avanti. Lo vedremo.

  • Something - B5 (prima di adesso non avevo mai prestato molta attenzione alle parole, ma caspita, è davvero dura; però calza proprio bene per Aim/Phun)


☆ L'Angolo del Pettegolezzo

(...davvero ho intenzione di continuare 'sta cosa? A quanto pare.)


FUKU IN TOWN Palm (Neung nella serie, conosciuto anche come "Mister Fossette"), ha aperto il suo primo ristorante giapponese (dico primo perché pare ne aprirà altri in futuro, caspita). Ve ne parlo perché all'inaugurazione era presente tutto il cast di Lovesick, tranne White e Captain, ed è stata una bella occasione di ritrovo (e di pubblicità per il signor Fossette). 

Da segnalare i momenti NgernGust (quanto è bella questa canzone? La adoro) e i momenti NaMin (quanto è adorabile quando lo chiama; si vede che dopo averci sprovazzato con August e Sammy doveva recuperare).


U-PRINCE → Notizia del momento. La GMM sta producendo un nuovo lakorn tratto da una serie di romanzi in stile shojo; 12 storie ambientate all'università, 12 coppie. E tra i 12 "principi" spiccano pure tre principini del nostro cuore (ah, come sono smielata, ma non resisto):

  • White nel ruolo di Kiran, "l'esperto in comunicazione giocherellone";
  • Captain nel ruolo di Kiryu, "l'umanista estroverso";
  • August nel ruolo di FirstClass, "l'avvocato single".

Dopo Lovesick è il primo lavoro di Captain e White insieme. Non saranno una coppia, ma fratelli (anzi, gemelli eterozigoti), quindi per nostra somma gioia è probabile che abbiano parecchie scene insieme.


Il giocherellone, l'estroverso, il single - i nomi non sono miei, abbiate pietà


Ma ve la segnalo anche per un altro motivo. È piena di manzi. Ecco. Si va da Push (Ugly Ducking) a Mek (Room Alone) a March (Hormones), più una sfilza di altri a me ancora semi-sconosciuti che però mi intrigazzano da morire, tra cui Kacha (adorabile) e Victor, il "fornaio ganzo" (quanto mi ha fatto ridere la sua descrizione: "un fornaio che adora spogliarsi per far sfoggio del proprio corpo", ditemi voi). Rifatevi gli occhi col teaser dei principi e passatevi i manzi in rassegna in questa lista, che include anche le "principesse". 

Sì, saranno tutti accoppiati; e pare ci saranno pure delle scene di baci. Ugh. In realtà si vocifera che August dovrebbe anche spogliarsi. E questo va bene. Ma per il resto non so bene cosa ci aspetti, sto ancora elaborando la cosa. Spero solo di non trasformarmi in una fangirl fuori di testa sulla scia delle amiche di Pang, se no è la fine. 

Comunque, all'appello manca ancora un principino, che stanno reclutando attraverso il progetto "troviamo il principe"; non so voi, ma io sono curiosissima di sapere chi salterà fuori. Non so se è per tutta questa massiva scarica testosteronica, ma la serie mi ha già scombussolato tutto l'ormone; se fosse un BL me la sposerei, mannaggia.


PART-TIME THE SERIES → È confermato che nella serie ci saranno parecchie presenze da Lovesick: Ngern e Palm, i Buff 4 (Kim, Bank, BombFifa), Kaii e Chain. Insomma, metà del Freshy. Sulla trama e compagnia bella si sa ancora poco; diciamo che riguarda la vita frenetica di un gruppo di ragazzi che si divide tra studio e lavoro (qua un elenco del cast e dei personaggi, anche se ne mancano ancora parecchi). 

La serie andrà in onda sulla MCOT, si vocifera a fine anno e in 12 episodi [EDIT 05/02/16: pettegolezzo fasullo, la serie andrà in onda dal 12 marzo e saranno 26 episodi].
Il produttore è Artty, lo stesso della seconda stagione di Lovesick. 
La stanno promuovendo come se ci fosse un po' di BL, ma considerando il produttore e l'emittente, direi di sperarci poco. 
Ma io spero, sempre e comunque.


Questo è quanto. Sarà per la inusuale carenza di gif, ma il post sembra così lungo e noioso. Un plauso a chi l'ha letto tutto. Ci vediamo il 15 con la 7; fino ad allora diserterò i social causa esami (o almeno ci provo), quindi se sono poco presente sapete il perché.


A presto, cari (◡‿◡)


2 commenti:

  1. Mi hai aperto un mondo!!! 0.0 Immaginavo k avessero fatto qlcs di losco e ambiguo dopo qll bacio ma credo k la mia parte ingenua l'abbia represso... Qndi grazie x il chiarimento ^^

    RispondiElimina