martedì 18 ottobre 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 21 [SUB ITA]



Per questo episodio abbiamo il lusso di avere alcune scene NG per la scena PhunNoh finale. La qualità del video al solito è quella che è, visto che le hanno fatte vedere ad un evento ed è stato ripreso dalla fujoshi generosa di turno, che ringraziamo molto.

Al solito, da vedere dopo l'episodio :)




NG non sta per NgernGust (io li vedo ovunque), ma per "No Good". In pratica sono le papere successe durante le riprese (papere di White più che altro, direi, amore bello della zia), ma potevamo anche chiamarla "Me lo dicono i tuoi occhi". Bellissime comunque le reazioni del pubblico, risata a contagio.

Comunque Phunnoh sono due imbranati. Due imbranati impacciati innamorati. Sono l'amore, semplicemente. Il loro amore. E io gli voglio un bene immenso proprio perché sono così.


Cos'è l'amore per me?

L'amore è un pesciolino rosso.

L'amore è tre piatti di insalata.

Per me :)


E per me lo è davvero.

Se però mi avessero messo la lacrimuccia di Noh a fine scena, come nella novel, sapete che bellezza... Ma forse è meglio così, almeno è più gestibile per il mio povero cuore. (Nella novel la scena è molto ma molto più toccante, qui le hanno dato un pizzico di brio forse per renderla meno sensuale, quindi leggetela assolutamente).

Per il resto, la cotta di Ngoi ha invaso praticamente tutto l'episodio. Con tutte le storie secondarie che ci sono in ballo, in effetti avrebbero potuto comprimere qualcosina per dare spazio ad altro (anche se in generale le scene di gruppo - il loro gruppo - io le trovo sempre divertenti), visto che oltre ad Earn in fase emo (Pete dove cacchio sei??) degli altri personaggi si vede poco niente.

Ma possiamo perdonarlo. Perché senza di lui, oggi non saremmo qui a cianciare. In pratica è il padrino dei nostri PhunNoh.

Ngoi mentre sputa fiamme e dà inizio a Lovesick.

Quindi possiamo sopportare sia il suo cambio di look (avete presente il momento topico in ogni film/anime/drama che si rispetti, dove lo sfigato quattrocchi della situazione si toglie l'occhiale e diventa un fico da paura? Ecco, Ngoi invece incredibilmente resta uguale a prima), le sue sessioni di danza, i suoi goffi tentativi di seduzione (se possiamo chiamarla così; ma d'altra parte, cosa c'è di più seducente dell'essere se stessi?), ma soprattutto le sfilza di battute d'abbordaggio.

Dopo le perle vietate ai minori di Film, mi sono fatta una ricerchina online sulle frasi per rimorchiare peggiori di sempre, giusto per vedere a che livello fossimo noi italiani. E il top credo sia stato:

"Per caso lavori all'ufficio postale? Perché ti vedo molto interessata al mio pacco".

(.........)

Giuro che se uno dovesse mai approcciarmi con una frase simile, lo prenderei a braccetto e gli offrirei pure da bere, perché mi avrebbe assicurato due anni di risate.


☆ Canzoni

  • What's - Basherla risponderia che farà cadere ai vostri piedi il vostro lui/la vostra lei.
  • Please - Atomla song di Earn in fase emo deprex, già spuntata fuori alla fine del concerto nella 17. E niente, lo ama e non ce la fa. Non mi ricordo se l'avevo già detto da qualche parte, ma io vorrei proprio sapere quando gli è iniziata la cotta per lui. Perché figlio mio, pensi di non essere gay e dici che ti piace perché ti ricorda le bambole cinesi ed è adorabile, ma per stare così male, significa che forse c'è pure qualcosa di più.
  • Il mio cuore ha solo te - Captain & Whiteeccola, ve la ricordate? Era il bonus alla fine dell'episodio 12 della prima stagione. La canzone per cui hanno dovuto supplicare White di cantare perché non ne voleva sapere. È sdolcinatissima, comunque? Sì, parecchio. Ma i PhunNoh sono così: imbranati, sdolcinati, patatini. Quanto gli voglio bene, mamma mia.

Canzoni K-pop dell'episodio: Bad Boy - Big Bang (Film è un k-popparo? Che comunque, ragazzi, Gunsmile non lo batte nessuno, io è da giorni che sono in fissa con Poison, la cover che ha fatto per War of High School), Gee - Girls' Generation (il pezzo su cui Ngoi si scatena con le Angel, che era stato citato anche dalla Carpa un bel po' di episodi fa), RingDingDong - Shinee (la canzone citata sempre da Film). Non sono un'appassionata di k-pop, quindi grazie a Kuda per averle scritte, se no non le avrei mai trovate (e forse non le avrei neanche cercate, visto che non sono poi così funzionali alla storia).


Per i prossimi episodi sono notevolmente emozionata, perché causa sub in inglese invivibili, al tempo me li vidi assai male e assai poco (qualcosa come 500 volte in meno rispetto agli episodi precedenti), quindi molte cose sarà come vederle per la prima volta. Sono tutta un fremito (ho fatto la base per i due episodi successivi, come faccio sempre, e in effetti alcune cose non me le ricordavo; e ho già pianto come un'imbecille...).


Quindi ci vediamo a fine mese (è Halloween! Adorrrro) col lato umano di Aim che emerge (lo so, pure in questo episodio è di un invivibile insostenibile, ma forse forse anche lei è un essere umano) e i primi bisticci tra fidanzati.




Buona giornata, lovesicki adorati 💙


11 commenti:

  1. Grazie mille per l'episodio e per la scena in più, mi ha divertito un sacco :D Sono felicissima che finalmente abbiano fatto il "passo". Buona giornata e grazie ancora per tutto.
    Marisa

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Alleluia alleluia alleluiaaaaa

    Ma finalmente! 😍
    Aspettavo questo episodio dal giorno in cui ho iniziato a vedere questo splendore.
    Sono una cosa indescrivibile, il loro amore è indescrivibile.


    Finalmente Aim si è levata dal capranzi..cioè PER NOSTRA SFORTUNA parte in culonia...cioè all'estero.
    Troppo cattiva? Nah questa è pura delicatezza signori xD

    E anche Ngoi ha trovato una ragazza..una nuova coppia!!! (Tra le 748) ma noi saremo contente di seguire pure questa con molta felicità.
    Diciamo che poteva approcciarsi in modo diverso.. (Tipo presentarsi, andare in un bar e conoscersi meglio no eh? XD)
    Però ha preferito abbordarla con delle ottime battute consigliate dai suoi amici acchiappa donne, cosa c'è di meglio di chiamare "cagna" una ragazza che neanche ti conosce? Nulla ragazze...diciamocelo u.u

    Dopo 21 puntate Noh ha avuto la decenza di capire pienamente i diversi approcci di Earn nei suoi confronti...menomale ahah
    Però diciamocelo è un pò fesso riguardo a ste cose, soprattutto perché è voluto da tutte ma TUTTE le persone che lo conoscono..cioè io non so, sembra che emani una scia di ormoni da tutto il corpo xD

    Grazie a dio Phun non ha assecondato Aim nelle sue pazze e sconcertanti richieste (neanche se gli avesse chiesto di donargli un rene, però lo sai che sono esagerata u.u ) se no davvero prendevo un martello e spaccavo il pc (a mo di How to basic xD se non lo conosci cercalo e li si che ti traumatizzi)

    E Noh devo dire che in versione stalker mi piace (mi piace soprattutto il fidarsi del suo amato così tanto) ma quando ho visto anche jeed fare lo stesso dietro di lui ero "TI LANCIO UNA BANANA SE TI AVVICINI" e cosa fa? Puntualmente è li a rompere le scatole OVVIAMENTE. E sempre OVVIAMENTE si è avvicinato a lui con una scusa banalissima.
    Però c'è stato un momento di gioia infinita..nell'istante in cui gli ha tolto la mano e gli ha detto di farsi i fatti suoi io ero così ti giuro: https://youtu.be/27kEiGiPymE


    Questa puntata ci voleva!! Soprattutto perché si sono detti il loro primo "ti amo" *-*
    (mi sembrava di essere una madre quando il proprio figlio dice per la prima volta " Mamma" xD)
    E perché ci hanno regalato un pizzico di più romanticismo (che nelle ultime puntate era calato del -90)

    Grazie per aver caricato l'episodio :)
    Ti auguro di passare una bella giornata! ❤🍁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aim in culonia... muoio xD lo so che non aspettavate altro ahaha comunque io punto ancora sul suo lato umano nella prossima, speriamo che un poco di pena te/ve la faccia :') (spero invano xD non so manco perché sto qua a difenderla, ma ho la sindrome da crocerossina, lo ammetto xDDD)

      Io ti giuro che sto ridendo come una cerebrolesa tra i tuoi commenti su Ngoi, Noh col ferormone acchiappatutti, e il VOLEVI a Jeed, cioè mi sento male xD ma dove sei stata finora xDDD

      comunque sì, finalmente.... e finalmente pure più romanticismo, perché spesso ce l'hanno fatto davvero sudare... poi si vede che ad un certo punto quelli della produzione l'hanno pure capito che Lovesick è Phunnoh e che la maggior parte di noi non faceva che aspettare certi momentuzzi teneri teneri, e si sono dati una svegliata... però per certe cose ci hanno fatto fare una faticaccia xD

      comunque grazie per il commento, al solito mi hai dato il buonumore (sto ancora ridendo xD ahaha), buona giornata anche a te, proprio di cuore :')

      Elimina
  4. Ho scoperto il tuo sito da qualche giorno perché cercavo proprio le puntate di Lovesick sottotitolate. Volevo farti i complimenti perché quello che fai è davvero un ottimo lavoro! *__* i sottotitoli non solo hanno senso compiuto, ma sono semplici da leggere e stanno benissimo con il video (nel senso che non sono invasivi, non danno fastidio). Grazie a te mi sono potuta guardare la prima stagione e proprio ora mi sono messa in pari con i tuoi aggiornamenti della seconda. Se non fosse per te mi sarei dovuta andare a cercare chissà dove dei sottotitoli in inglese, quindi credimi quando ti dico che apprezzo davvero tantissimo il lavoro che stai facendo. *^* A me è capitato di lavorare in passato con un gruppo di softsub, quindi posso solo immaginare che lavorone sia fare hardsub del genere! Complimenti. >w<
    Per il resto, ho notato che hai parlato della novel... per caso sai dirmi dove posso leggerla o acquistarne una copia in inglese? Sarei curiosissima di riscoprire la storia dall'opera originale, ma sono anche una frana a cercare cose su Internet ;w;
    In ogni caso, al prossimo aggiornamento! Non vedo l'ora. *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara :) grazie per i complimenti. E sei la prima che mi parla della grandezza dei sub, grazie ^-^ perché pur sembrando una cosa banale, è una questione su cui mi sono scervellata parecchio agli inizi perché non sapevo come regolarmi xD In effetti lo scopo era quello di farli il meno invasivi possibili e da qui quelli che ho fatto per la prima stagione, che però successivamente mi sono sembrati troppo piccoli. Nella seconda ho cambiato font e stile perché volevo una cosa più fine e ho dovuto ingrandirli per renderli più leggibili, che è la cosa che più mi preme in assoluto (insieme al timing giusto, perché una cosa che mi fa sclerare sono i sottotitoli flash che non fanno tempo ad apparire che sono già scomparsi, una cosa che sembra particolarmente cara soprattutto ai subber cinesi), ma spero che vadano bene comunque. Nessuno mi ha ancora detto niente, quindi spero di sì xD

      Per la novel purtroppo non ne esiste una versione cartacea in inglese, solo in thailandese e tutte le copie sono esaurite ^-^" quindi la si può trovare solo online, in inglese sul sito di Kudalakorn, in italiano su Wattpad tradotta da Alberto (trovi tutti i link in questo post:LoveSick Il Romanzo).

      Buona lettura e grazie ancora per il commento, fa piacere sapere che il proprio lavoro viene apprezzato :')

      Elimina
  5. Vista. Mi accorgo sempre troppo tardi delle nuove uscite!!! Finalmente quei due si sono messi insieme!!!!!!! non che ne avevo bisogno, per me erano giù due fidanzatini però, fa bene al cuore vedere scene così...è premetto che non sono una persona romantica, sono molto come Noh...Phun è troppo romanticone XD
    Che posso dire di altro...i capelli di Noh crescono e decrescono fra una scena e l'altra, ha i capelli strani il nostro Noh XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sono io che ogni tanto sballo le date dei rilasci :') se metti la tua mail in "notifica nuovi post" in alto dovrebbe arrivarti una mail ogni volta che esce un nuovo post, se può servire :)

      sì, Phun è decisamente più romantico xD la cosa dei capelli di Noh fa ancora più ridere visto che cambiano non solo da un giorno all'altro, ma anche nell'arco della stessa giornata... vabbè :')

      Elimina
  6. Ma quante volte ho visto questo episodio....troppe...è una droga...
    Certo che tradotto in italiano non c'è paragone...che emozione...adorooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah per i nostri phunnoh o per Ngoi in versione provolone :') comunque tanto amore ❤❤❤ sei dolcissimaaa

      Elimina