domenica 6 novembre 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 22 [SUB ITA]





Bene, siamo alla fine della 2.1, cioè della prima parte di stagione, e ve ne accorgerete dalla mega preview finale. Dopo questo episodio ci fu una pausa di un mesetto circa, in cui mandarono in onda quel famigerato The School, quella serie tappabuchi in cui fecero confluire tutti i tizi del Freshy.

Comunque allarme rosso: ho una cosa da dire e un mea culpa da fare.

Nello scorso episodio mi sono scappate due paroline in più che non avrebbero dovuto esserci, e non appena vedrete questo episodio capirete quali sono. Perché Noh, pur ricambiando quanto ha detto Phun, quelle due paroline non le dice. Se le mangia. O gli svanisce la voce, se ne va, come succede nella canzone di Saksit di questo episodio, che poi è proprio quella che mi ha fatto scattare il flash. (Nella sezione canzone più dettagli).

Ho già corretto la 21, quindi se vi scaricate gli episodi per collezionarli, riscaricatela. È una cosa che ha il suo peso, e ve ne accorgerete sia in questo episodio che più avanti, visto che delle volte, pur provando certe cose, il difficile è proprio saperle esprimere e metterle a voce. Quindi mi raccomando, memorizzatevi questa cosa: Noh non ha (ancora) detto quelle due parole.

Su Phunnoh mi concentro meglio la prossima volta, visto che nella 23 c'è una scena che mi ha fatto scattare un feel pauroso con pianto isterico annesso (e no, non è la scena che pensate voi, ma un'altra che magari a molti non ha toccato, ma a me ha devastato il cuoricino phunnuoso) e mi ha dato una scarica di emozioni in stile prima stagione. Quindi spero di riuscire a conservare questo sentimento immenso e propagarvelo per bene la prossima volta, anche se per me è davvero dura mettere certe emozioni per iscritto. Delle volte sembrano non esistere vocaboli per esprimere certe cose.

Comunque dico solo questo: sembra che loro non possano mai stare tranquilli, visto che si altalenano momenti di gioia a momenti di crisi, ma è una progressione naturale. Ricordiamoci che sono due ragazzini innamorati, alle prese con situazioni/emozioni mai provate prima, e i fatti successi dall'inizio della prima stagione fino a questo punto, accadono in un lasso di tempo piuttosto limitato, anche se a noi sembrano secoli. E anche sei capelli di Noh crescono e decrescono a seconda dell'umore, come avete notato.

Per il resto, notizia flash: Aim ha un cuore. E ha interrotto la dieta!

Seriamente, piansi durante quella scena e anche oggi mi ha commosso. Sarà che per una volta abbiamo un momento di tenerezza al femminile. O sarà che Aim finalmente mangia qualcosa. Ma alla buon'ora traspare il suo lato umano e un frammento del suo vissuto, che al solito non giustifica certe azioni, ma forse permette di comprenderle un pochetto di più.

Su Mo e Golf glisserei, perché che due palle non mi tangono granché. E la cosa mi scoccia, visto che Mo mi piace un sacco e mi piaceva pure il Golf della prima stagione. Ma dopo un tot di episodi dovevano pur riprendere una qualche storia secondaria (loro non apparivano dalla 14, mi pare) e questo è quello che è successo. Mah.

Comunque in passato ho detto di amare tutti i personaggi della serie, ma non è esatto. Il Golf di questa stagione è probabilmente proprio quello che reggo di meno (sì, in confronto Jeed ed Aim le adoro) per via del viscidume e della mosciaggine che mi emana.

Se tra voi c'è qualche fan di Golf, lasci un commento per cortesia, che magari mi potrebbe far vedere le cose in maniera diversa.

Parlando di personaggi odiosi però credo che al primo posto ci sia Fiem, quella sottospecie di professore/cane da guardia/torturatore che passa la sua vita al cancello. Capisco le flessioni, ma il frustino mi destabilizza non poco, soprattutto se lo usa su Noh.

Che tu sia maledetto!


☆ Canzoni

  • Unconditional Love - Nat & Tolla sappiamo tutti a memoria ormai, ma una volta tanto è adatta alla scena; mannaggia, Knott! Ma dovevi sbevazzarti il caffè proprio in quel momento. Lo stacco comunque è stato molto scenico e volutamente drammatico, con le mani sospese in aria, ma è da spezzare il cuore né più né meno.
  • One Word - Big Assla canzone che mette Noh come tono di chiamata per Phun, e sì, questo è quello che prova. Ma che razza di nome si sono scelti questo gruppo? Non è la prima volta che compaiono le loro canzoni, ma me ne stranisco solo adesso.
  • Ruk Thur (Ti Amo) - Tor Saksitp'Hed è un genio per aver inserito questa canzone nella novel e lo vedremo bene nella prossima, perché è... geniale, ecco. Se ascoltate bene, il sentimento che vorrebbe esprimere, le parole che vorrebbe tanto dire, sono proprio quelle: Ti Amo. E sono le parole mancanti dalle strofe, che nell'episodio vi ho inserito tra parentesi proprio perché non sono esplicitamente pronunciate. Ma alla fine della canzone, le dirà. Quindi non è poi così impossibile :') comunque qui si riallaccia il discorso che vi ho fatto agli inizi, ripeto, Noh quelle parole non le ha ancora chiaramente pronunciate, mi raccomando! Mea culpa again.

Ci vediamo alla prossima. Potrei essere ancora in ritardo perché è un periodo un po' così, ma cercherò di essere più o meno puntuale. Se amate gli spoiler e le anticipazioni (non so bene se linkarvelo perché anche se non li amate può sempre scapparvi la mano) qua trovate il trailer della seconda parte di stagione: Trailer Lovesick 2.2

Guardate a vostro rischio e pericolo, insomma. (E tenete conto che la traduzione è inaccurata in alcuni punti, perché l'han tradotta dal vietnamita, un paio di frasi sono proprio sbagliate).


Buona domenica a tutti i lovesicki d'Italia!


PS- per la questione del rigirare a inizio episodio, se avete dubbi, date un'occhiata qui: Flip-Flop. In passato c'è chi ha fatto analisi accurate su quante volte i nostri phunnoh hanno fatto "roba" e il come e per come per vedere chi stava in vantaggio, ma lascio il conteggio a voi.

PPS- Film è molto più perspicace di quel che sembra :')

60 commenti:

  1. Quanto avrei voluto essere lì a suo tempo, a fare il conto anche io! LOL! X°°°D (Silvia)

    RispondiElimina
  2. PS: stavolta sono magicamente apparsa con nome, icona e tutto, ma giuro che non ho fatto niente! O_O XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i misteri di blogspot ahah per i loro tête-à-tête bisogna leggersi bene la novel e segnarseli tutti xD un tempo li sapevo tutti a memoria, ora non mi ricordo manco più quante volte l'hanno fatto, figurati il come... ahaha dovrei andare a rinfrescarmi la memoria :')

      Elimina
    2. Ok, allora quando la rileggo prendo appunti! X°°°D

      Elimina
  3. Dopo aver visto, tra prima e seconda stagione, ben 34 episodi di Lovesick, è difficile trattenersi dall'andare a cercarne altri... ma i tuoi sottotitoli sono fatti così bene che preferisco aspettare e godermeli man mano che li pubblichi tu. >///<
    Ti ringrazio anche per avermi passato le informazioni sui capitoli della novel. Sono il tipo che si legge volentieri tutto quanto in un colpo solo, ma anche in questo caso preferisco prima aspettare le puntate e poi leggere i capitoli corrispondenti. Ho l'impressione che mi rovinerei qualcosa se facessi il contrario. :v Quindi sì, non so ancora minimamente cosa succederà poi.
    Questo episodio in particolare era dolcissimo. Prima ero tutta "Ooooh! <3" poi tutta "Oooh! D:" e dopo ancora "Oooh...! *-*", quindi aspetto con ansia il prossimo per vedere come andranno le cose. >w<
    A me interessa molto il triangolo Golf/Mo/Moan. Posso anche dire che i personaggi come Golf mi piacciono sempre tantissimo, forse proprio perché nei drama in generale non hanno mai fortuna in amore. Non solo questo poverino non piace alla ragazza che gli interessa, ma non può nemmeno adottare la filosofia del "mi basta che lei sia felice", perché oggettivamente Moan la tratta spesso male o le fa delle cattiverie. È una sorta di simbolo per tutti i ragazzi che sono stati intrappolati nella friendzone, per così dire.
    In quanto alla sensazione di viscido, in Golf non l'ho colta affatto. 8I Ho trovato molto più viscidi Earn ed Aim (volendo anche Mark, o quel ragazzo e quel professore che ci provavano rispettivamente con Om e Mick) in determinati momenti, ma con Golf non è mai successo. Spero davvero che per lui vada a finire bene, non necessariamente con Mo. ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille per parlare di Golf, era proprio quello che volevo :) Guarda, anche a me il triangolo Mo/Moan/Golf interessava parecchio anzi, già alla prima visione della prima stagione era addirittura la storia secondaria che più mi interessava (se non la sola? e dico addirittura perché figurati, alla prima visione si hanno occhi solo per phunnoh ed è già tanto ricordarsi le facce degli altri personaggi ahah) e soprattutto Golf, per me, era un personaggio bellissimo: con questa facciata da teppista che però non teme di mostrare le sue premure, e che ha veramente un cuore d'oro. È proprio il tipo che farebbe di tutto per vedere la persona che ama felice, anche a scapito della propria felicità personale (io ho ancora in mente la sua ultima scena nella prima stagione, dove sorride malinconicamente in disparte dopo averli visti riappacificarsi).

      Però poi arriviamo alla seconda, dove fremevo per vedere l'evoluzione del loro rapporto, ma... mi hanno cambiato attore. Ora, lo so che è inutile dire "se solo ci fosse stato l'altro" e via dicendo, ma il cambio d'attore per me in questo caso è stato micidiale. Me ne sono accorta fin dagli inizi e forse avevo già accennato alla cosa, ti ricordi alla fine dell'episodio 5, quando abbiamo Phun che vorrebbe prendere la mano di Noh ma la ritrae, e in parallelo abbiamo Golf che vorrebbe tanto stringere Mo nel sonno, ma si tira indietro?

      Ecco, per me quella scena è stata di un toccante più finito, ma in teoria, perché è lì che mi è venuto spontaneo il pensiero "ma se ci fosse stato il Golf della prima...". Quindi la mia antipatia nasce non per il personaggio, mi raccomando, che per me appunto è bellissimo (come dicevi tu è il povero friendzonato, e io in generale ho sempre avuto un debole per i personaggi di questo tipo; hai presente nei soliti triangoli etero dove la bella deve scegliere tra il bello ma scorbutico - che poi guarda un po' alla fine si scopre che ha un lato dolce e ovviamente si sa fin da subito che finirà con lei - e l'"amico" dolce, simpatico che è sempre lì per lei e sempre pronto a raccoglierne i cocci, che però è chiaramente senza speranza? ecco, io ero sempre per il secondo, sarà che sono proprio masochista), ma per l'attore. E da qui l'idea di viscido/moscio che per me emana, perché seppur l'essenza del personaggio dovrebbe essere rimasta la stessa, il cambio di forma in qualche modo me l'ha modificata. In poche parole, il Golf della seconda non è come il Golf della prima per me, è come se l'attore avesse modificato il personaggio stesso e gli abbia fatto perdere il suo fascino, e ha fatto mutare appunto il modo in cui lo recepisco.

      E proprio perché ci tenevo in particolare a lui e al loro triangolo, questa cosa mi ha scocciato notevolmente xD ma purtroppo è una cosa mia, infatti mi piacerebbe tanto sapere se qualcuno preferisce il Golf della seconda anziché quello della prima, lì sì che sarebbe una piacevole sorpresa.

      Comunque per la novel, fai bene a non farti spoiler, certe cose te le godi molto di più :) e anch'io ora sto facendo così ^-^ l'anno scorso mi ero fatta una scorpacciata di tutti i primi 50 capitoli insieme appena avevo finito la prima stagione (ogni volta dicendomi: questo è l'ultimo se no mi spoilero... sì, questo è l'ultimo, non voglio spoilerarmi... ma poi ero arrivata al 50 quindi fai te xD) ma adesso via via che proseguo con gli episodi mi rileggo per bene i capitoli in questione per vedere meglio le differenze. E in effetti in alcuni casi sono stati molto bravi nella serie, ma in altri nella novel è tutt'altra storia :')

      Elimina
  4. hai perfettamente ragione sulla questione di Mo e di Golf, non se ne può più e non ha senso sta storia, già perchè hanno fatto mollare Mo con Moan per la cosa più stupida di questo mondo, assurdo se si pensa a tutte le corna che gli ha messo a questa ragazza...e adesso che Golf sembra in buona posizione...lei torna a pensare a lui e al tiramisù (che cmq è il dolce più facile di questo mondo!!!)
    Però tornando alla coppia che più mi interessa...ahhh la scena iniziale dove Phun e Noh si svegliano...che tenerezza!!! Il bello di Noh è proprio la sua timidezza e il bello di Phun è che mostra i suoi sentimenti facilmente e questa cosa mi piace un sacco, adoro questi due non c'è niente da fare!!!
    Grazie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, hai troppo ragione :') anch'io li adoro T_T

      Per la questione di Mo & Golf in effetti il mio sclero era diretto più che altro all'attore di per sé, però devo dire che di recente mi sono giusto rivista i primi episodi della seconda stagione e non è poi così malaccio... (seriamente, ogni volta che rivedo qualcosa di questa serie mi vengono sempre feel diversi, dimmi te se è possibile), però è davvero un buon personaggio... il suo essere presente per lei ogni volta che lei ha bisogno, il suo discorso con Noh... ha il suo perché.
      Riguardo a Mo che lascia Moan per quella roba di fb, in effetti sembra una stupidata, però a pensarci bene, adesso, si ricollega logicamente al suo rifiuto di considerarsi "monogamo"... nel senso che oltre a tutte le corna che le ha fatto, non mettere una foto di coppia come lei vorrebbe, è come dire a tutti che lui è libero... insomma è come se per lui venissero prima i suoi bisogni (tra cui l'essere libero di troieggiare in giro, per dirla finemente) che Mo... e lei da un lato lo ama, ma non può stare insieme a lui proprio perché la fa stare così male... dall'altro avrebbe il ragazzo perfetto, che potrebbe farla stare davvero bene, però non è amore... quindi tanto vale restare sola :(

      Però sì, insomma, certe cose della loro storia potevano evolverle un pochetto meglio, tutto sommato... però pazienza, diciamo che ci sono altre cose che ci interessano di più :')

      Elimina
  5. Secondo secondo secondo.
    Mi state praticamente dicendo che hanno fatto robe? Più di una volta? Wtf-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, più e più volte ahah :')

      di recente ho giusto ripreso la novel dall'inizio per rinfrescarmi la memoria, me le segnerò tutte lol... comunque di sicuro la loro prima volta è stata dopo quel fatidico "ti voglio, Noh" (nella serie vi accennano alla cosa del davanti/dietro in spiaggia), forse anche durante il viaggio a Hua Hin e sicuramente dopo che si sono messi insieme... sì insomma, non sono così innocenti come sembrano :')

      Elimina
  6. Una serie meravigliosa. ....La più bella storia d'amore per me...più bella delle storie etero....non saprei dare aggettivi....il mio telefono più volte mi aveva segnalato la storia (non mi chiedete come,perché, rimane il mistero!!in realtà forse perché guardo gli anime yaoi giapponesi!!)...io più volte avevo pigiato il tasto cancella..domenica 27 novembre,presa dalla curiosità,mi sono messa a guardare la prima puntata....ho avuto la forza di non stoppare ai primi 20 minuti....perché non ci capivo nulla...non riuscivo a individuare i due protagonisti. ..avevo letto la tua presentazione per capire come muovermi e cosa aspettarmi edi era stata chiarissima nell'invito allo spettatore ad andare oltre la prima puntata...così ho superato i primi 20/30 minuti...finalmente alla fine ho avuto qualche flebile illuminazione!!!con quel"vuoi essere il mio ragazzo"e il laconicissimo(si può dire!!!!boo!)"fottiti!"..Nonostante questo non ero convinta...Ho deciso di guardare insieme la seconda e la terza puntata...e non ho avuto più dubbi...All'inizio facevo comunque fatica a capirli...ad immedesimarmi
    ..Dopo ho compreso la loro cultura,il loro modo di rapportarsi..Per me che sono europea e, nonostante abbia letto yaoi e visto anime,alcune volte è arduo capire la mentalità asiatica...Ma è una guerra che mi piace perdere ...perché sono affascinata dal loro modo di fare...Il cast senza dubbio azzeccato..Phun e Noh sono perfetti..Hanno un intesa da fare invidia alle coppie etero...e pensare che Noh non mi era piaciuto......Sono cieca lo so!!!!Che dire. ...mi sono ricreduta alla grande!Sono bellissimi...non potrei dire chi dei due lo è di più perché si completano...ma non solo fisicamente. ..quello ci sta,è innegabile!!!!La loro bellezza emerge a poco a poco....costruita perfettamente e interpretata ancora meglio...Per me che avevo visto "Queer as folk"(e si io l'ho vista tutta!!!!)la paura era ritrovarsi un Brian oppure dei ruoli troppo definiti stile yaoi....invece la serie ha superato i due capisaldi del genere...ed è diventata una storia d'amore. ..punto!!!!Riprende dai manga e anime yaoi le scene di pura gag(bellissime)e dala serie americana il fatto di dare spessore ai due personaggi,lentamente ovvio,di farli crescere così come cresce il loro rapporto....Perché Phun e Noh crescono mano mano che acquistano la certezza del loro sentimento...starei ore a parlare...per ora mi fermo...devo capire ancora se questo messaggio riesco ad inviarlo..se per caso lo facessi come anonima ...non sono un fantasma!!sono Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che quel 27 novembre te lo ricorderai per sempre :') ti giuro che mi sembra di leggere me stessa, perché avevo avuto esattamente le tue stesse reazioni...io per dirti agli estremi inizi, prima di vedere il primo episodio, loro due non mi piacevano affatto (soprattutto Noh, ricordo che avevo pensato: chi è quel pelato?? e pensare che adesso Captain è la luce dei miei occhi, mi viene da ridere :') il primo episodio poi pure io non ci avevo capito un accidente, è bello da vedersi solo a serie finita, perché all'inizio non si riesce a cogliere tutto... ma quel "diventa il mio ragazzo" aveva salvato tutto ahah e poi vabbè, da lì è stata una strada in discesa... in discesa negli inferi, visto che dopo quasi 2 anni ci sono ancora ossessionata :') ma phunnoh sono veramente qualcosa di unico e indescrivibile, se non con la parola amore. Davvero, sono l'amore.

      Grazie per aver condiviso, adoro leggere le emozioni altrui, e se sono su Lovesick ci starei pure io a scrivere e leggere per ore, quindi sfondi una porta aperta :')

      Elimina
  7. Avevo dimenticato. ...grazie infinite per i sottotitoli anche delle canzoni. ..per fortuna sono riuscita a registrarmi con il nome che mi porta fortuna...senza i sottotitoli in italiano si fa più fatica....grazieeereeee

    RispondiElimina
  8. Posso dire che le parole di Film, mi hanno fatta commuovere? ( A parte che, amo le sue canzoni. Ha una voce che mi fa sciogliere completamente, infatti è diventato la mia suoneria. ) Davvero, di solito non piango per delle parole, di solito ci vogliono le azioni, ma Film mi ha proprio colpita. Anzi, mi ha devastata. E' un ragazzo meraviglioso e sono felice che abbiano mostrato questo lato di lui.
    Per quanto riguarda Golf, ammetto che mi è piaciuto molto, nella prima stagione. Tifavo per lui, considerando che i tipi del suo carattere ( gentile, premuroso, intelligente ), mi piacciono molto. Ovviamente non è uno dei miei preferiti, ma posso dire che sono d'accordo con te, nel dire che era abbastanza moscio, in questo episodio. Lui non è così. Ha un altro tipo di carattere e dovrebbero sfruttarlo meglio, uffa.
    Poi, vabbè, vedere come p'Om e p'Noh scherzano, è una gioia per gli occhi. Mettono di buon umore e fanno proseguire decentemente questa serie.. altrimenti ci sarebbe solo da piangere o arrabbiarsi. /?
    E nulla, io ho sempre più paura, nell'andare avanti. Non solo perché mancano pochi episodi ed altrettanto pochi devono ancora essere subbati, ma proprio perchP non voglio che finisca. Mi sto abituando a loro un casino; è come se stessi passando le mie giornate, assieme a quei pantaloncini blu.
    Vabbè, evito di dilungarmi troppo. Vado a vedermi il prossimo episodio, sperando che i miei commenti non siano di disturbo.
    E grazie per i sub, davvero.

    _ AleKris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì che lo puoi dire e anche ridire 😍 io Film lo adoro, in realtà come anche tutti gli altri suoi amici, ma per lui ho un'affezione particolare :') e non hai idea di quanto mi emozioni il sapere che hai messo una delle sue canzoni come suoneria, aww 😍 comunque alla fine zitti zitti credo che tutti loro abbiano capito, ma stiano in silenzio aspettando che sia Noh a farsi avanti... ma Noh... vabbè, lo sappiamo xD

      comunque per Golf ho dato un'occhiata alle cose che avevo scritto e cavolo sono stata cattivissima 🙈 in realtà (mi sembra di averlo scritto già qui nei commenti quindi scusa se mi ripeto o forse da qualche altra parte, ogni tanto mi perdo) poi rivendendomi certi episodi ho iniziato ad apprezzarlo e adesso mi fa tanta tenerezza... e voglio bene pure a lui 🙈 il mio problema principale era che non mandavo giù proprio il cambio d'attore (so che in molti il Golf della prima stagione non se lo saranno neanche filato perché erano troppo impegnati a concentrarsi su altro - come tutti del resto xD- ma io me n'ero proprio innamorata xD non so il perché ma tra tutti mi aveva colpito davvero tantissimo, sia a livello fisico che caratteriale, ed era proprio l'attore a rendere il personaggio come piaceva a me) però chissà se adesso dopo 2 anni ho finalmente superato il trauma del cambio d'attore ahah

      In realtà con questa serie è una cosa micidiale, forse perché sia per piacere che per forza di cose, ritrovandomi a vederla e rivederla, ogni volta, anche se molte cose e sensazioni restano costanti, ne vedo altre da prospettive diverse e mi capita di evolvere nuove simpatie o antipatie.... ad esempio, Earn è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti (anche perché adoro Ngern di suo) ma c'è stato il periodo in cui non lo reggevo proprio e l'avrei voluto prendere a schiaffi ogni volta che apriva bocca xD povero T_T e poi ho ricominciato ad adorarlo 🙈 vabbè ormai questa serie mi fa prendere anche vene psicotiche 😂

      comunque sì, capisco la sensazione, e pure io sono terrorizzata al pensiero di finirla, lo confesso... ma tranquilla che ci vorrà ancora qualche mese vista la mia lentezza, forse questo è l'unico beneficio della cosa 😂 se non ricordo male mi sembrava di aver letto di recente dei tuoi commenti sulla prima stagione, quindi non è da tanto che l'hai iniziata, se non sbaglio? (poi magari sono già passati mesi, io ormai non ho più il senso del tempo) non sai quanto mi faccia piacere che ti sia affezionata così tanto a loro, sentirne parlare con così tanto amore e interesse per me è davvero una gioia visto che la amo tanto anch'io :) quindi figurati se i tuoi commenti creano disturbo, sono meravigliosi e mi farà tantissimo piacere se vorrai ancora condividere i tuoi pensieri e le tue emozioni, te lo dico proprio col cuore :)

      Elimina
    2. Sì, esatto, sono sempre io. E' grazie a questo drama, che mi sto appassionando a quasi tutti gli altri, soprattutto per la lista che hai scritto.
      Ho anche commentato l'episodio 23, ho visto il 24 ma non sono in grado di continuare. Nel senso, ho paura veramente che la fine arrivi; non so, le cose stanno davvero prendendo delle pieghe assurde, mamma mia. Mi sono affezionata davvero velocemente a loro; fin troppo in fretta, tanto da amare le canzoni del drama. Infatti, ascolto sempre le mie preferite, nella playlist che hai creato nel forum.
      Io sono pazzamente innamorata di Noh. Davvero, è uno dei miei preferiti. Lui, Khom e Om, sono pazzeschi. Ogni volta faccio il tifo per loro, anche se mi fanno tutti e tre arrabbiare, mannaggia.
      E sarò felice di dirti sempre la mia, ci mancherebbe.

      - AleKris.

      Elimina
    3. Che bello che ti piace anche Khom! È un altro che adoro e che inizialmente avevo tremendamente sottovalutato, poverino :') L'ost sicuramente è uno dei suoi punti forti comunque, io ormai è da due anni che continuo ad ascoltarla e la cosa incredibile è che non mi stanca mai, soprattutto Shake... mi basta davvero sentire solo le prime note per ritrovarmi con un sorriso da beota stampato in faccia, mi dà proprio tantissima felicità.
      E a tal proposito, riprendendo il tuo messaggio in un altro post (perchè anche se non sembra leggo sempre tutto e apprezzo, anche se poi ci metto duemila anni a rispondere :') ma mi serve il momento giusto di calma per godermi bene certe chiacchierate, perchè ormai come si è capito io di questa serie parlerei davvero 24 ore su 24, sì, sono da ricovero xD) comunque assolutamente sì per il video di Shake, e anzi, hai avuto una bellissima idea perché anch'io adoro la versione di Boy Sompob ma in effetti non mi era mai venuto in mente di farla... comunque domani (oggi? sì, ho fatto un po' tardi) finalmente è sabato e posso nerdizzarmi in pace davanti al pc, quindi verrò a risponderti meglio, insieme agli altri messaggi :') intanto grazie ancora per i tuoi pensieri ^-^

      Elimina
    4. In primis, scusami se lo chiamo 'Shake'. Io sono iscritta al suo canale youtube e so bene che si chiama Boy, ma credo che 'Shake', sia il soprannome ideale, per lui, considerando i brividi che fa venire, la sua voce. Tu non lo sai, ma ho imparato a memoria questa canzone; mi ci è voluto davvero tanto e molti mal di testa assieme, per pronunciare le parole in tailandese. Ed è per questo che mi chiedevo, se potevo aumentare in modo malsano, l'amore che provo per lui, con la traduzione. /? Credo che sia una delle rare canzoni, che riescono davvero a farmi felice, proprio come dici tu; ho visto anche le sue live, di quando la canta.. ed è davvero dolcissimo.
      Comunque, se la farai, ti ringrazierò senza mai più smettere. Anche perchè, io amo tutte le canzoni di questo drama, anche quella che si sente in sottofondo, quando c'è Yuri. Le ho quasi tutti in un album, sul mio cellulare. Ma niente batte Shake e Gunsmile, ammetto. ( sì, continuerò a chiamarlo così. )

      Khom l'ho amato dal primo momento, sinceramente. Mai visto un ragazzo così dolce e gentile; non aveva niente, ma cercava di dare tutto. In questo drama, infatti è molto bello il fatto che riescano a mostrare le differenze caratteriali e di vita, di ogni personaggio. Danno modo di conoscerli accuratamente.

      Ho visto che hai caricato la 28.. e io devo ancora vedere la 27. Non immagini quanta paura ho, di scoprire che cosa accade.. non so se troverò la forza. Mi sa che le continuerò, non appena uscirà la 30, così avrò modo di infastidirti ad ogni video che vedrò. /?
      Per il momento, ti posso dire, che ho visto quasi tutti i drama e i film che ci sono nella lista che hai fatto. Ed infatti vorrei capire come mai, non ti sia piaciuto Make it right.. a me ha colpito parecchio, devo dire. Ma di questo, potremmo parlarne un'altra volta o quando sarai più libera. Mi farebbe piacere.

      _ AleKris.

      Elimina
    5. tranquilla, avevo capito :') anch'io a seconda delle cose che mi esprimono do dei soprannomi... comunque pure io la canto malsanamente a squarciagola ogni volta che la sento, insieme a khor rong è quella di cui so davvero tutte le parole a menadito... anche se poi se dovesse sentirmi un thailandese cantarla non so bene cosa direbbe xD ahah

      comunque sì, per questo dico che hai avuto un'idea bellissima, perché sarebbe bello mettere oltre alla traduzione, anche le parole in thai romanizzate, così diventa più facile da seguirle, come avevo fatto con l'mv di The Door... l'avrei fatto volentieri anche quando avevo sottotitolato gli mv ufficiali della prima stagione, però al tempo non sapevo ancora fare il karaoke xD
      comunque per l'mv pensavi di usare il video proprio suo di Shake (che in realtà ha solo l'immagine statica di lui sulla scala quindi non so xD) o un video tipo con i momenti phunnoh della serie o qualcosa di simile? (comunque me la sto ascoltando pure adesso mentre scrivo, fai te ahah)

      Per MIR, guarda, sì, se vuoi ti dico il perché, il per come e il per quando, ma sostanzialmente il tutto si risolve nel fatto che non ha saputo farmi stare bene... non sono riuscita ad appassionarmi alla storia, ai personaggi, ho trovato tutto non solo molto piatto ma anche molto "sporco", nel senso che era come se usassero questi ragazzini (davvero minorenni tra l'altro, e vederli anche fuori a fare gli "spettacolini" a torso nudo o in posizioni equivoche durante i fanmeeting e simili, mi faceva un po' senso... mi sembravano proprio sfruttati come carne da macello, non so se capisci cosa intendo) per mettere insieme scene la cui finalità era "far piacere" al pubblico e fargli fare gli urletti, ma che non avevano alcuna sostanza, mandando tra l'altro anche messaggi abbastanza discutibili (tipo il fatidico episodio 6).

      In realtà io all'inizio ne ero veramente entusiasta, questo prima ancora che uscisse e dopo aver visto il primo episodio, ma dopo ha iniziato via via a calarmi e oltre a restarmi indifferente mi ha sollevato proprio un'enorme antipatia... poi al solito la cosa è sempre soggettiva e dipende molto da come ci si approccia e dalle aspettative che uno si fa, motivo per cui a distanza di tempo mi sono detta: ok, magari ora che è passata la moda della serie e le acque e i miei spiriti si sono calmati, le potrei dare un'altra chance... ma poi ho visto il trailer della seconda stagione, con quella sculacciata finale, poi, e ho capito che no, continua proprio a starmi antipatica ^^" non fa proprio per me, non lo so, rappresenta un qualcosa che non mi piace proprio e in sostanza sì, non mi fa stare affatto bene... :')

      però sono curiosa di sapere cosa ne pensi tu, magari mi aiuti a vedere certe cose da un'altra prospettiva :)

      Elimina
    6. Ammetto che, sono talmente romantica, che per quella canzone, avevo più in mente tutte le ship del drama. Considerando che quella è la canzone iniziale ed una delle più famose di Lovesick, sarebbe stato carino, mettere i momenti più belli, di tutte le coppie, magari adattandole alle parole. Sai quante di noi faresti sclerare? Sarebbe carino farlo con tutte le canzoni più famose del drama, magari. Aish, le terrei tutte sul cellulare keugfkehgk.

      Sì, posso ben capire; anch'io ho avuto la stessa impressione, riguardo agli attori. Però, credo anche che nonostante tutto, abbiano voluto dare una sorta di ironia a molte cose, anche a quelle davvero sporche. Diciamo che, volevano rendere il tutto molto più realistico; far vedere che non tutti i personaggi sono dei santarellini e che è normale che possano avere strani pensieri o fare strane azioni, magari seguendo i pensieri che davvero possono avere dei ragazzini in una scuola maschile. So bene che alcune erano esagerate, però, credo che non sia del tutto da buttare, soprattutto se la si guarda da un'altra prospettiva. ( L'episodio 6 non mi sta venendo in mente. Ho davvero visto molti drama, in questi giorni. Darò nuovamente un'occhiata. )

      Non ho visto il trailer della seconda stagione, in realtà. Ho cercato di non farmi spoiler.. ed ora che so questo, dovrei andarmelo a vedere. Magari abbiamo entrambe una prospettiva sbagliata, o magari le persone di sicuro hanno il loro punto di vista che andrà contro il nostro. So di persone che hanno amato questa serie e so di persone che come te, non hanno avuto quel colpo di fulmine. Io credo che sia stato carino; il fatto che il tutto sia sembrato così realistico, anche per via di alcuni problemi che si possono avere nella vita, come ogni altra cosa.
      Però, ribadisco che sto dando un'opinione sul drama. Non ho visto i loro fan meeting, e non posso giudicarli nemmeno. Se riesci a linkarmi i video, potrò dare un mio parere molto più accurato.

      _ AleKris.

      Elimina
    7. sì, sarebbe bellissimo! anche se ti dico la verità, io Shake la lego soprattutto ai phunnoh della prima stagione :') però sarebbe davvero bello mettere insieme un video con tutti loro, anche se in realtà porterà via un sacco di tempo quindi non so bene se riuscirò a farlo in tempi decenti, perché adesso sono veramente sommersa :') però lo voglio assolutamente fare! e se vuoi nel frattempo, se hai urgenza, posso farti un video con la canzone solo per te, se mi trovi un video già pronto che ti piace, perchè mettere traduzione e canzone non dovrebbe portare via troppo tempo... in caso fammi sapere che lo faccio molto volentieri, almeno poi aspettando per la versione "ufficiale" perchè dovrà essere un video bomba :)

      Per MIR sì, al solito dipende sempre da come certe cose le si vede e le si vive, considerando anche il contesto di visione... è vero che certe cose avevano un'impronta realistica, anche molto interessante, però me l'hanno rovinata, almeno per me, aggiungendo un contenuto sul demenziale andante e non rappresentando "bene" diciamo certe scene e quindi certe tematiche, in modo tale che certi messaggi passano davvero alterati... ti prendo ad esempio la scena che ti dicevo della 6, che è quella dove Book e Frame hanno la loro prima volta, e che a me aveva davvero schifato (odio usare termini di questo tipo e in genere cerco sempre di essere molto diplomatica, perchè non voglio ferire i sentimenti di nessuno... però veramente, mentre la stavo guardando per la prima volta ho avuto proprio un senso di schifo, non so come altro definirlo) al di là di tutti i discorsi che nella novel la cosa era consensuale e che qui invece l'hanno trasformato in uno stupro (anche se sì, lui poi si risveglia con il sorriso e nella doccia ripensa ai loro momenti, per farci capire che aveva una cotta per lui, mentre però poi inizia a sanguinare xD cioè mi sono sentita male xD) però a me la cosa che veramente ha scioccato è stato che solo in pochi abbiamo tirato fuori questa cosa, in generale invece c'era un fervore per quella scena lì, che non solo è stata definita passionale, ma pure romantica, perché poi lui lo porta all'ospedale (!!!!)

      cioè, in generale se vedi una scena di sesso non consensuale in un film o in un drama, non ti metti a shippare il momento dicendo "sì! dacci dentro! bello, romantico e passionale!" cioè capisci che la cosa è sbagliata... e invece qui il messaggio non è passato, tanto che pure ai fanmeet e robe varie quando mostravano quella scena, c'erano i fan in visibilio... non lo so, non mi è piaciuto... perché il messaggio che è passato era un po' "ok, mi ha stuprato, ma a me sta ben perché avevo una cotta per lui, e alla fine mi è piaciuto... anche se poi mi ha massacrato e sono dovuto andare all'ospedale, lui mi ha accompagnato, quindi che gentiluomo!" ma anche no.... xD poi l'aver visto pure un BTS di quella scena lì, con Ohm (l'attore che fa Frame) a torso nudo e visibilmente turbato se non in lacrime, mentre il regista cercava di motivarlo, mi ha ancora fatto più senso...per questo il fattore età in questo caso per me ha pesato, nel senso che vedere veri 15/16enni diventare carne da macello per quella che per me è stata meramente una macchina da fujoshi, non mi è piaciuto affatto... perché MIR per me è stato questo, è stato creato a puntino per compiacere il più possibile i fan... e anche a me piace il fanservice, ma oltre a questo deve esserci qualcosa di più, e soprattutto non deve mietere vittime... vabbè ora sembro una super bigotta xD comunque per i bts e i fanmeet prova a dare un'occhiata su youtube, non ti saprei neanche linkare cose nello specifico perché ormai ne sono completamente fuori :')

      [devo spezzare il messaggio perché è troppo lungo 😂
      ↓]

      Elimina
    8. Comunque di base come ti dicevo non è neanche riuscita ad emozionarmi, nei momenti in cui avrei dovuto commuovermi non provavo nulla, in quelli in cui dovevo emozionarmi, provare gioia o altro, idem... ed è stato tutto un insieme di cose, dalla rappresentazione dei personaggi, che per me sono rimasti sempre molto piatti (tranne Lukmo e Yok, ecco, loro sì che mi piacevano! e sarei tentata di vedere la seconda se proprio proprio solo per loro, ma la mia antipatia per le altre coppie è talmente alta che non so se ce la farò xD), la storia, che come è stata evoluta non mi ha pigliato, ma anche la regia, l'uso delle musiche e altro... tipo per me la colonna sonora è da sempre basilare, e qui mi sembrava venisse usata un po' a random, della serie: ok, qui mettiamo una musica triste così la scena diventa drammatica... ma non funziona così xD che poi mi abbiano pure riciclato alcuni pezzi strumentali della prima stagione di LS, originali tra l'altro quindi non quelli che ormai vengono usati in tutti i drama, mi ha fatto venire una rabbia che non ti dico xD perché è vero che era pure la stessa casa di produzione e lo stesso regista, però più che omaggio l'ho vissuto proprio come affronto :') povero p'Andy.

      Ad ogni modo, come ti dicevo, dipende tanto anche dal contesto di visione, io prima di LS mi limitavo a scaricare/vedere roba dando solo un'occhiata veloce alla trama e basta, insomma mi buttavo, quindi non avevo né aspettative, né venivo a contatto con altre cose che avrebbero potuto falsarmi la percezione di visione... invece da LS fino a MIR in pratica (perchè dopo questa esperienza ho proprio deciso di non seguire le cose così approfonditamente e di avere meno contatti col fandom) informandomi così tanto ancora prima che la serie uscisse o avendo stretti contatti col fandom, che può anche essere divertente ma al tempo stesso ne vedi passare di tutti i colori e pure parecchie schifezze, non mi ha giovato affatto, quindi una cosa che di per sé magari semplicemente non mi sarebbe piaciuta, in questo caso sono arrivata quasi ad odiarla, cosa che invece, magari vedendomela come mi vedevo le cose un tempo, non avrei provato... e anzi magari mi sarebbe pure piaciuta (?!) non potrò mai saperlo... vabbè, morale della favola, ora vivo meglio senza stalkerare xD

      Elimina
  9. Già leggendo la prima parte, mi hai fatta sclerare un casino. Aspetterò molto volentieri, il tuo video ufficiale, con tutte le milioni di ship che stanno nel drama. E anch'io lo vedo molto più Phunnoh, però, solitamente mettevano di sottofondo questa canzone, per tanti altri personaggi, per questo credo che sia carino aggiungere quelli in ombra. Ah, non dimenticarti di aggiungere Fee, perchè deve assolutamente starci, con quel ragazzo. IO DEVO VEDERLI ASSIEME E PER SEMPRE. STO MALISSIMO.
    Intanto, ti posso dire che potrebbe andarmi bene qualsiasi video. Nel senso, puoi anche mettere una foto di Shake, e scrivere la traduzione. Sarebbe già un bellissimo gesto così, secondo me. Asdfghjkl. Che poi, mi sono scaricata tante altre sue canzoni, del tipo quelle di Waterboyy ed altre ost che ha fatto. Ha sempre quella voce melodiosa e che mi fa sciogliere. Non so nemmeno se considerarmi pedofila o meno, considerando che sembra più piccolo di me.. però, considerando che gli asiatici ( sono una che ascolta k-pop da quasi sette anni, quindi, posso ben dirlo ), sembrano tutti molto più giovani della loro età, posso stare tranquilla.
    E non vedo l'ora di avere il video ekfhgebkfdebwk. Cioè, mi emoziono come non immagini. Da dei messaggi non si può capire abbastanza il mio umore.

    Oh, ora ho capito che cosa non ti è del tutto piaciuto. Io non riesco a considerarlo stupro, in realtà. Book cercava qualcuno con cui farlo ed era anche innamorato di Frame, quindi, praticamente non ho visto molta volgarità. Poi, ovvio, ognuno recepisce cose diverse e la pensa anche in maniera diversa. In primis, non ho trovato romantico ciò; però, nonostante avessero avuto un rapporto abbastanza violento ( nel drama si recepisce molto, che Frame è violento sessualmente, siccome c'è una determinata scena, in cui è in bagno con una ragazza... ed è abbastanza violento ), però, non riesco a considerarlo stupro, se Book era consenziente. Ovviamente poteva essere meno aggressivo, considerando che era la prima volta di Book, però, ti ricordo che solo alla fine dell'atto ( se non erro ), gli chiede se era la sua prima volta. Quindi, è stato tutto un po' improvviso.

    ... per quanto riguarda ciò che hai detto su Ohm, ci sono appena rimasta malissimo. Non sapevo di questa cosa; cioè, secondo me, lui è stato l'attore migliore e che ha saputo incarnare meglio il suo ruolo e il carattere. E non sapevo delle sue lacrime, in certe scene. Non mi ero mai posta il pensiero, che in una certa scena, avessero un po' di disagio, a stare senza maglia. Come ben sai, qua in Italia, è una cosa normale, per dei maschi, starsene senza maglia nella stessa camera e così via, quindi, a nessuno arriva il pensiero, soprattutto per alcune yaoiste. Però, in effetti, sono dei minorenni... d'accordo, ci sto rimanendo da cani, considerando che non ho colto quel punto di vista. Non mi sono messa nei panni degli attori, ammetto. Guardavo semplicemente il ruolo dei personaggi e questa cosa mi dispiace.. non vorrei sembrare senza cuore, ora. Aish, il mio povero Ohm.. non immagini quanto mi abbia colpito nel profondo, quel ragazzino. E il pensiero del suo timore, nel girare il drama, mi fa incazzare male, contro chi l'ha costretto. Dannazione.

    A me aveva preso, invece. Cioè, mi è piaciuto come drama, nonostante tutto. Infatti aspetto la seconda stagione, anche se.. vedendo il trailer.. ho paura. Perchè penso un attimino agli attori che hanno girato certe parti e mi sale l'angoscia.. e sempre per Ohm. Mannaggia al ruolo del suo personaggio.
    Comunque, ricordo di aver pianto, alla fine. Proprio per Mo. Mi hanno uccisa, in quella scena. Ci sono rimasta così male, per lui, che non smettevo più di lacrimare.. quindi, posso essere d'accordo con te, nel dire che è un bel personaggio. Meglio se non ci ripeso, o piango nuovamente.

    E niente.. non mi aspettavo di sapere tutto questo e di rimanerci così, ammetto.

    _AleKris.









    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo vedi, maledetta la mia boccaccia 🙈 ignora tutto quello che ho detto, non volevo davvero guastarti l'entusiasmo :( è questo che intendevo col fatto che a sapere certe cose poi non riesci più a vedere i personaggi o la serie di per sé senza slacciarli da quello che sai, o dalle impressioni che hai avuto, ed è questo che ha influito a dargli quell'aurea di "sporco" che ti dicevo io sentivo... però alla fine se si andasse ad indagare, sono sicura che dietro a qualsiasi cosa salterebbero fuori un mare di schifezze, o magari quelle che pensi siano delle schifezze in realtà non sono così, alla fine a non essere là non si può mai essere sicuri di certe cose...

      Per Boy Sompob sai che non mi sono mai chiesta quanti anni avesse... ho sempre pensato che fosse tra i 25 e i 30, però adesso mi fai venire il dubbio ahah 🙈 (tanto ormai da quando sono entrata in questo mondo, le mie cotte supreme riguardano sempre gente più giovane di me, quindi ho smesso di sentirmi una mezzo pedo da tempo, cioè ci ho rinunciato proprio xD) per il video allora ok, te lo faccio presto :D

      Elimina
    2. Ti consiglio di non vedere la prima puntata della seconda stagione.. che io ho visto. Ancora non comprendo come riescano a girare certe scene, nonostante il disagio; ma può essere benissimo che hanno imparato con il tempo, ad essere così vicini fisicamente ( abbracci and co. intendo ). Per quanto ho notato, in alcuni drama, fanno esercitare parecchio gli attori, soprattutto sul contatto degli occhi.

      Comunque, ti volevo dire che ho visto Sotus. Allora, vorrei evitar di dire che in quel drama, c'è un ragazzo stra-mega bello di nostra conoscenza.. ( non farò spoiler di alcun tipo, tranquilla, leggi senza paura. ) e che ha recitato in una maniera così stupefacente che lo amo ancor di più. Io amo quell'attore. E spero che tu abbia capito di chi io stia parlando; lui sì, che sa come far battere i cuori, eh? E niente, ora rientrata nei drama che più amo, comunque. Lo consiglierei a tutti. E' raro entrare nella mia categoria.
      Ho anche visto la prima puntata di 2Moons: ammetto che non mi è nemmeno dispiaciuto. In quel drama ci sono anche attori conosciuti, in effetti. Tipo, c'è l'attore che interpreta M, in Sotus. Ed ammetto che anche lui ha saputo interpretare bene il suo ruolo.
      Poi, ho anche visto la puntata di waterboyy... allora, in primis, non mi ha fatto un buon impatto, ma è sempre meglio non giudicare dal primo episodio, giustamente. Quindi, sarò felice di dargli altre possibilità.

      Come farti la telecronaca di ciò che guardo.. scusami, era per tirare in ballo tutto quello che sto guardando e che non vedo l'ora di continuare e sapere anche cosa ne pensi tu. E anche se hai qualche bel drama da consigliarmi.

      ... Shake lo amo. Pure se è minorenne, il mio cuore è suo. Senti, nel video di waterboyy il film, mi uccide, per quanto è bello. Quindi, sarò felice di essere pedofila, se così fosse.

      _ AleKris.

      Elimina
    3. Ok allora non la guardo 🙈
      Per Sotus haha il bello in questione è Gunsmile xD? Era uno dei motivi per cui mi ero emozionata un sacco prima che la serie iniziasse, soprattutto vedendo che era stato "accoppiato" se così possiamo dire, con Fluke, che rispetto ai tempi di My Bromance è cresciuto bene, ecco... anche se per quello che ho visto a livello recitativo non mi ha convinto molto, ma magari è solo una mia impressione (in realtà già nel film di MB non è che fosse chissà quale vetta recitativa, eprò lì aveva un po' la scusante di essere ancora molto giovane). E anche Gunsmile ti dico, lo sentivo un poco forzato nel suo ruolo, forse perché lo vedo più adatto a ruoli da caciarone simpaticone, perchè sono più vicini alla sua natura, nel senso che gli escono più naturali perchè forse proprio di suo è un po' così, e quindi meno in quelli dove deve fare il "cattivo". Però! Io di Sotus ho visto solo i primi 3 episodi, quindi mi baso veramente su poche prime impressioni, che possono essere anche assolutamente sbagliate... l'avevo interrotto non tanto perché non mi piacesse, ma perché al solito avevo fatto la cacchiata di iniziarlo mentre era on-air, e non essendomi scattata la scintilla avevo iniziato a perdermi le uscite e a rimandare via via la visione... è la stessa cosa che mi sta capitando adesso con la serie di Waterboyy, anche se in entrambi i casi vorrei arrivare prima o poi a finirle.

      Anche se per Waterboyy, nello specifico, pur piacendomi tanto White nel ruolo da nerd, perché io lo vedo benissimo in ruoli da imbranato di questo tipo più che nei ruoli da "figone", e pur piacendomi pure parecchio anche Victor, che ho visto qui per la prima volta e trovo molto bello e bravo, anche nel cantare (nella serie fa Min se non sbaglio) i due della coppia BL non mi hanno detto assolutamente niente, anzi, per ora direi che non mi sono piaciuti per niente, soprattutto Waii, il protagonista... però appunto si parla sempre dei primi 3 episodi, quindi sono proprio prime impressioni.

      ↓(continuo sotto)

      Elimina
    4. Comunque mi fa strapiacere condividere opinioni sulle serie che ho visto o che non ho ancora visto, quindi la tua telecronaca è più che apprezzata :D
      però sai da consigliare di recente non ho granché, anche perchè dipende tanto da cosa cerchi o di cosa sei in vena di vedere... l'ultima cosa che ho visto e che mi è piaciuta molto è Part Time, e ti giuro che non l'avrei mai detto. L'ho sempre snobbata perché mi sembravano esserci troppi personaggi e il primo episodio mi era sembrato di un mosciume indicibile.

      Poi una volta finita, avendo letto pareri molto positivi in giro, le ho dato una chance e ho fatto bene, soprattutto a vedermela di seguito, perché se l'avessi seguita on-air l'avrei davvero mollata dopo pochi episodi... e pure qui durante i primi 3 episodi continuavo ad addormentarmi (non dirlo a Ngern ssssh xD ahah anche se il fatto che poi mi veda certe cose prima di dormire effettivamente non aiuta xD) poi via via ha iniziato a prendermi ma in senso buono, cioè niente di ossessivo, anzi, mi ha appassionato ma in modo equilibrato, e soprattutto mi sono perdutamente innamorata di uno dei personaggi, che è rientrato direttamente nella mia cerchia di personaggi preferiti di sempre.... ma era davvero troppo troppo adorabile.

      Comunque credo che mi sia piaciuta tanto proprio perché l'ho vista nel momento giusto, cioè adesso da dopo My Bromance ho voglia proprio di roba leggera che non mi faccia pensare e che non mi crei ossessioni varie, perché con quella serie mi sono (e lo sono tuttora porcaccia la miseria) ossessionata a livelli inimmaginabili, già dal primo episodio, e non mi era mai successo (pure con LS ho avuto la decenza di ossessionarmi dopo almeno qualche episodio xD)

      Quindi un'altra cosa che sto guardando di recente e che mi sta piacendo, è BangRak Soi 9/1... non è BL al 100%, nel senso che la tematica di fondo c'è ma non è sempre costante, ma mi diverte e rilassa proprio un sacco, poi col fatto che è abbastanza episodica riesco a seguirla bene anche on-air... è la mia prima sit-com thai in effetti, e agli inizi mi chiedevo come potessero far ridere certe cose perché mi sembrava la brutta copia di Nonno Felice o simili xD poi invece mi sono affezionata un sacco :')

      Di altre cose che vorrei vedere e che ho in lista da una vita, c'è Hormones e The Lover, dove la storia BL è secondaria ma me le hanno consigliate in diversi. Di cose uscite recentemente mi hanno consigliato anche The Boy Next Door, che da quello che ho capito dev'essere molto divertente.

      Di cose "vecchie" invece io ti consiglierei Yandai, se ancora non l'hai visto, a me era piaciuto parecchio ^^

      Elimina
    5. Oddio, non so sa dove incominciare a rispondere. Faccio una piccola scaletta, così da non dimenticare nessuna risposta da darti, mh?
      Partiamo da Gunsmile ( uno dei miei tanti cuccioli ) : a me è piaciuto un casino, in quel ruolo. Questa è una serie pazzesca, e credo che il suo ruolo e temperamento, del personaggio, rendano il tutto realistico. Soprattutto la sua evoluzione in esso. Non è solito recitare in questa maniera, ma ammetto che non mi ha delusa per nulla; e poi, è normale che provino altri tipi di caratteri, per i personaggi, altrimenti starebbero sempre a recitare gli stessi. E lì diverrebbe noioso, almeno per me. Invece, lui, ha saputo davvero mettersi alla prova, per questo ne sono orgogliosa. Ho visto anche da dietro le quinte del drama, e lui è sempre stato quello con più vitalità di tutti; sempre allegro e carismatico. A mio parere, si è divertito davvero, in questo ruolo, e a me basta questo, per giudicarlo positivamente.

      The waterboyy: non posso ancora giudicarlo del tutto, siccome ho visto solo due episodi. Però, ammetto che vedere White in quel ruolo.. mi uccide dal ridere. Anche perchè, con quella ragazza ( che credo che sia una dei protagonista e a cui piacciono le donne [ la amo, comunque. ] ), fanno una coppia perfetta, soprattutto per la comicità.

      Partiamo anche dai drama: allora, io ho in lista assolutamente di vedermi Part time e the hormones, considerando che hanno avuto una buona critica, da quel che ho letto in giro. Anche se, the hormones, ha tipo tre stagioni. Ci ho messo un casino a scaricare tutti gli episodi. Infatti, sono già pronta a vederli, anche se part time, mi è difficile trovarlo, considerando che preferisco sempre scaricarli.
      Per quanto riguarda the lover, l'ho visto, ma purtroppo non mi ha preso per nulla, anzi, mi aspettavo di meglio.
      Se non sbaglio, ho anche scaricato altri drama, del tipo: puppy honey, room alone, u prince e altri che non sto ricordando. Ovviamente è per dare un mio parere personale, siccome sono sempre curiosa.
      BangRak Soi 9/1, non l'ho mai nemmeno mai sentito, ma è ovvio che darò un'occhiata; non importa se le scene bl sono di personaggi secondari, mi basta che ci siano, sinceramente. /?

      My bromance.. posso assolutamente capirti. Mi è piaciuto subito anche a me; l'ho viso in contemporanea con lovesick ( grazie a te, ovviamente. ), ed infatti mi ha preso un casino.
      Comunque, da quel che ho notato, abbiamo davvero gusti molti diversi, in fatto di drama; cioè, ciò che ci aspettiamo in essi, è diverso. Abbiamo modi di pensare differenti, ma è ugualmente bello poterne parlare così civilmente, soprattutto perchè tutte le persone che conosco non si filano per nulla i drama thai in generale..

      _ AleKris.

      Elimina
    6. Ma guarda, io ormai sono diventata una snobbona inacidita 😂 ti giuro, agli inizi, un tempo, guardavo tutto e soprattutto mi piaceva tutto... chi più, chi meno, ma arrivavo sempre alla fine delle cose che guardavo e ci trovavo sempre dei lati positivi, in un modo o nell'altro... però è anche vero che un tempo girava poca roba e io stessa mi ci dedicavo saltuariamente... ora con tutto il fiume di cose che ci è stato e io che ormai ci sono immersa costantemente, volente o nolente (più volente però ahah) sono diventata emotivamente molto più selettiva... e soprattutto vado a periodi, se becco la cosa sbagliata nel periodo sbagliato è la fine... come ti dicevo di recente avevo voglia di roba leggera e sono andata su quella, ora mi è tornata voglia di roba strappalacrime perché ho proprio voglia di piangere (sì, sono schizofrenica mi sa 😅) e sto pensando di andare su Red Balloon...
      (prima o poi comunque allora ridarò una chance a Sotus... anche solo in nome del nostro Gunsmile!♥)

      comunque per Part Time se vai nella lista qui trovi il link per il post di justblthings, con i link per google drive... anch'io li ho scariccccati perché preferisco ^-^ però te la consiglio se hai voglia di qualcosa di rilassante, che a seconda dei casi ti entri nel cuore ma senza causarti emozioni troppo forti... a me appunto come ti dicevo è piaciuto proprio perché era quello che cercavo in quel periodo, qualcosa che mi piacesse e mi pacificasse il cuore e me lo facesse pure battere, ma senza crearmi ossessioni particolari... (anche se in realtà io mi ossessiono con poche cose... e meno male, perché quando mi capita ci perdo il sonno e la vita!) e se ti va bene anche una serie con diverse storyline, dove tra le principali però appunto ce n'è una bl (e il contenuto bl c'è anche in altre sotto-storie, insomma è tutto un gira gira, anche insospettato).

      Per BangRak invece la cosa è un po' diversa, perché non è esattamente bl-bl ... nel senso che (non so se è spoiler, però è la trama e succede già nel primo ep ^^") è una sit com incentrata su una famiglia, dove il figlio adolescente, che poi è il protagonista (anche se in realtà la protagonista è proprio la famiglia, ma in effetti lui è un po' il fulcro di tutto) si accorge di provare dei sentimenti sia per un ragazzo che per una ragazza... quindi la trama si snoda con lui che cerca di far luce su quello che prova e venir a capo su chi "deve scegliere", il che genera anche situazioni esilaranti e incontri del terzo tipo vari... però appunto non in tutti gli episodi si parla della faccenda, anche se per ora è stato il filone principale, ma a ciò si affiancano altre situazioni e altre storie... in molti l'hanno mollata proprio perché per loro non era abbastanza bl, ma io come ti dicevo la guardo soprattutto perché mi fa ridere e mi rilassa, e in più c'è questo surplus più che benvenuto (anche perché se non ci fosse stato, mi sa che non l'avrei manco iniziata ^^") quindi ecco, in caso preparati a una cosa soft e in via d'evoluzione...

      Elimina
    7. [parte 2.... tanto per cambiare xD]

      In tutto ciò comunque ho pure iniziato Hormones (dopo aver letto il tuo commento su The Lover l'ho glissato direttamente, rimandandolo a tempi migliori ahah) e mi sta piacendo molto, per ora sono all'ep 6 della prima stagione... (anche a me spaventava il numero di episodi, comunque, mi scoraggio sempre quando ce ne sono parecchi... anche se poi se una cosa mi piglia mi ritrovo puntualmente a volerne di più) lo trovo realistico senza essere troppo pesante né volgare e ha anche un umorismo equilibrato, non demenziale... (per dirti, niente scene bagno una volta tanto ahah) e mi piacciono praticamente tutti i personaggi e anche ogni storyline ha il suo che di interessante, non solo quella bl... comunque ora vediamo, procedendo. Se lo inizi anche tu, mi raccomando, poi fammi sapere!

      Per il resto, parlando di Sompob aka il tuo Shake, sai che mi hai ispirato e sono andata a farmi incetta dei suoi live... e cavolo, sai che hai ragione... stavo guardando in particolare quello di Shake del Meet&Greet festival e sembra davvero giovanissimo!!!! nei suoi mv mi è sempre sembrato "adulto" ma lì sembra davvero uno scricciolino pucciosissssssimo ♥♥♥ ora capisco perché ti sei fatta due domande sull'età, se non l'avessi visto altrove, lì gli avrei dato davvero 15 anni! quindi mi chiedo se effettivamente è piccino ma pare più adulto, o se è proprio adulto ma pare piccino... ma in ogni caso, a questo punto.... possiamo dirlo sì, anche perché l'abbiamo già detto... chissene dell'età, feto o non feto, ormai ci siamo dentro 😂 comunque è vero che ha una voce davvero stupenda, infatti ho aggiunto anche altre 2 sue canzoni che non conoscevo in playlist e ne sono già ossessionata... sul suo canale ho visto inoltre che ha fatto un sacco di cover, ora via via me le faccio passare tutte... se hai qualcosa di suo di particolare da consigliare, mi raccomando, procedi, please! ♥

      e qua chiudo almeno per ora, il mio solito papyrus 😂

      Elimina
    8. Senza un perchè, mi ha cancellato tutto il commento che avevo scritto, non appena ho messo 'pubblica'.. ora mi tocca riscrivere da capo. Cerco di fare un riassunto del tutto, siccome ci ho speso tanto tempo.. piango.

      Allora, avevo scritto che part time e bangrak li vedrò alla fine, siccome ho scaricato prima tanti altri drama, quindi, do' prima ad essi la precedenza. Puppy honey 1 e 2 li vedrò in questi giorni, così da passere subito dopo a vedere the hormones, così abbiamo la possibilità anche di parlarne e discuterne assieme ( ho scaricato tutte le stagioni, sì, a parte la seconda di puppy honey, ma quella lo farò prossimamente. ) Quindi, appena finisco tutte queste, passo volentieri a quelle che mi hai consigliato; e poi, ho una vita davanti, per potermeli vedere e rivedere. /?
      ( Mi raccomando, dai un'occasione a Sotus. Io amo quella serie. Davvero, è una delle mie preferite, e odio non poterne spettegolare malsanamente con te. )

      Per quanto riguarda il mio ragazzo futuro ( Shake, esatto! ), so solo che è nato il 16 maggio; purtroppo non ha messo da nessuna parte, la sua data effettiva di nascita. Nemmeno su facebook. ( Lo stalker un casino, mi sa ). Però, penso che sia del '93. Magari è colpa del suo apparecchio: siamo così abituate a vedere i ragazzini nei drama indossarli, che magari ora abbiamo il chiodo fisso che siano tutti piccolini. /?
      Ho sulle quaranta canzoni thailandesi sul telefono, e almeno la metà, sono quasi tutte cantate da lui; fra le ost di waterboyy, lovesick, the right man e le cover di esse ( sì, fa le cover delle sue stesse canzoni ). Potrei direttamente linkarti tutte le canzoni che ho sue, magari anche quelle che ho scoperto da te, così da non confondermi fra tutte. /? Così dai occasione a quelle che non hai mai sentito o anche alle versioni un po' più diverse.
      Ho anche tantissimi suoi video, di live che più amo e direttamente di mv; purtroppo non so ancora quale sia la mia preferita, ma quello che so per certo è che la canzone 'Shake', è quella che più mi è rimasta dentro. Avevo pure messo una sua foto come sfondo del telefono, ma purtroppo si vedevano quasi tutte sfocate e le ho dovute togliere; non ne riesco a trovare una in hd perfetta. ( Mette una sua foto come sfondo -> forse è minorenne -> si sente in colpa -> pedofilia ).

      Ps: Non ho ancora visto la decima puntata di my bromance, siccome aspetto le ultime due. Non sai la fatica del non vedere questa puntata.. sto resistente come non mai, peggio che con lovesick. Evito pure quelle in sub eng, addirittura. Non è che sono masochista?

      Pps: Farai altri sub, a parte the addicted? Cioè, hai qualcosa in mente, per dei drama futuri da subbare, oppure hai preferenze per fare altre cose?
      La curiosità dilaga.
      Sappi che mi rivedrò anche cose già viste, eh. ( Esempio: se vuoi subbare the waterboyy series e io magari l'ho già visto tutto... lo rivedrei volentieri, solo per dire la mia su ogni singola puntata. /? HAHAHA. ) Mi raccomando, fammi sapere ekhfbekfb.

      Avevo scritto molto di più, in questo commento, ma purtroppo mi ha eliminato ogni cosa, e non capisco il perchè.. spero di non aver dimenticato nulla e di aver detto tutto. Piango. Semmai non ho risposto a qualcosa che mi hai chiesto e vuoi sapere la mia opinione su qualcosa, chiedi pure.

      _AleKris.

      Elimina
    9. Nooo, mi dispiace un sacco :( a me per ora non è ancora successo (oddio, con i papiri che scrivo di solito mi viene da star male solo a pensarci!) ma segnalo il problema, prima che ricapiti ancora! Quindi grazie anche per avermelo detto.

      Per Puppy Honey, ecco, fammi sapere che ne pensi, a me la prima stagione era piaciuta abbastanza... niente di trascendentale ma una cosa serena, me l'ero vista tutto in una mattinata e mi aveva lasciato una bella sensazione... intanto io sto ancora alla 6 della prima stagione di Hormones, quindi se vuoi raggiungimi xD anzi, mi sa che in caso mi supereresti pure, di solito io mi spaparanzo a farmi mezze maratone nel weekend ma questo passato, causa comunioni e cresime del parentame vario, non sono riuscita a nerdizzarmi a dovere davanti al pc... ah, vita infausta...

      Per Shake, in effetti pure io tra stalkerate varie non ho trovato da nessuna parte la sua data di nascita, chissà se la cosa è voluta... se sì però perché vorrebbe nasconderla... xD ma se è effettivamente del '93, dai, la prendo come una buona notizia :') già quando superano i 18, esulto, quindi fai te! Quindi non farti prendere da rimorsi vari, mettendo le sue foto come sfondo.... ahah... e se ti va di linkarmi qualcosa, più che volentieri! Comunque per il video, arriverò, eh, non mi sono dimenticata :')

      [continua....]

      Elimina
    10. [parte 2]

      Riguardo ad altri progetti, sai che non lo so... in realtà anche My Bromance è stata un po' una cosa non programmata, perché avendo in ballo LS e Addicted volevo finire prima queste due prima di dedicarmi ad altro... (che poi finire... appena finita la seconda stagione ci rimetterò mano da capo, lo so già! ma soprattutto della prima stagione non vedo l'ora di aggiustare certe cosette) e anche con Addicted il piano originario era quello di iniziarla on-air ma poi la cosa della censura mi aveva sballato tutti i piani... e alla fine è andata meglio anche così, almeno posso fare delle versioni belle accurate, essendoci così tante basi in inglese (ed è una vera rarità!) infatti mi sto accorgendo di quanta roba mi sono persa all'epoca, visto che seguivo solo le versioni di Blake, che non erano fatte malissimo però facendole di fretta alcune cose le lasciava un po' all'acqua di rose...comunque rilasciandoli tutti insieme non so bene come farò a commentare tutto in un post, e in effetti la modalità che più mi piace è fare un episodio per volta, perché mi piace sviscerare il tutto... ossia lasciarmi andare ai miei soliti deliri! visto che la cosa che più mi piace del sottotitolare è proprio il fatto che mi permette di riversare le emozioni in quello che faccio e farle fluire, è una sorta di catarsi, non so se ha senso... perché in particolare se una cosa mi piace molto, se non quando addirittura mi ossessiona, a volte mi sento quasi soffocare dalle emozioni che mi fa provare... e questo è un ottimo modo per liberarle e non restarci secca... sì, detto così sembra una cosa da pazzi 😂

      Quindi in generale per scegliere qualcosa mi deve scattare il feel... e in questo momento l'unica cosa che mi alletterebbe, se mai dovessero arrivare i sub in inglese... sì, te lo confido..... è Bad Brother xDD lo dico ridendo perché se solo lo cerchi su youtube, ti scapperà da ridere pure a te... perché è una cosa abbastanza trash, che però per quel poco che ho visto, mi affascina e non ti so neanche dire il perché... forse perché mi sembra un po' atipico, e gli attori sono pure un po' bruttarelli (!) ma quel brutto che poi può diventar bello (e io uno dei due lo trovo davvero troppo adorabile!) insomma non so perché ma mi piace 😂 sto evolvendo gusti strani, lo so 😂
      Mentre più avanti, quando sarà finita LS e Addicted, probabilmente l'unica cosa che mi verrebbe in mente ora è proprio Part Time... perché mi è piaciuta tanto ma senza ossessionarmi, quindi sarebbe molto rilassante, anche se è bella lunghetta... però eventualmente se ne riparlerebbe per la fine dell'anno mi sa :')

      Per Waterboyy, vedi che alla fine te lo stai guardando xD io sono ancora bloccata alla 3! però non mi è proprio scattato il feel... in italiano però ho visto su dramaitalia che è stato annunciato dallo U&I Fansub, quindi delle versioni nella nostra lingua prima o poi arriveranno :)

      Mi dispiace ancora per il commento, spero davvero che non ricapiti più, perchè capisco perfettamente la frustrazione! Per sicurezza converrebbe copiare prima di inviare (ora lo faccio pure io, prima che capiti pure a me 😰)

      Buona giornata e a presto :) ❤

      Elimina
    11. Tranquilla, ora cercherò sempre di copiarlo, prima di inviarlo, così da non perdere tutti i miei pensieri ( o almeno spero di ricordare di farlo.. )

      Puppy honey.. devo ancora iniziarlo. Ammetto che mi sono fatta prendere da un film bellissimo, che mi ha tenuta abbastanza occupata e con emozioni parecchio strane. Il film è ovviamente the love of Siam; non so minimamente come descriverlo, considerando che nonostante le scene bl non siano così tante, resta davvero intenso. E io lo amo. E' raro quando trovo dei film che dal mio punto di vista, sono fatti bene e che sanno dare quelle emozioni inaspettate. Quindi, non mi ha dato modo di iniziare il drama; nella prima settimana di giugno sarò davvero occupata, quindi, qui sorge davvero un bel muretto fra me e i bl. Ma ciò non mi separerà dai film, quelli avrò sicuramente occasione di vederne, ma per quanto riguarda i drama, preferisco sempre quando ho tutto il tempo libero che voglio, così da potermeli vedere di filata ( il masochismo inside ). Però, non appena avrò modo di vedere la prima puntata, ti dirò immediatamente la mia prima impressione, anche se.. ho visto i primi tre minuti, se non erro... e beh, odio quando i protagonisti iniziali sono donna. Credo che sia colpa dei drama bl, sai? Rendono le ragazze sempre delle vere stronze; in primis, spero che la ragazza abbia un ottimo carattere, altrimenti mi toccherà vederlo solamente per i due ragazzi in love, e non sarebbe nemmeno bello o piacevole, seguirlo solo per questo.

      Ah, per quanto riguarda Shake, ho dato un'occhiata alla playlist, e mi sembra che tu abbia tutte quelle che ho io ( anche se io possiedo anche alcune cover delle sue stesse canzoni. )
      https://www.youtube.com/watch?v=NY5nhuIgv6c Questa è l'unica che credo di non aver trovato, nella tua playlist, ma sicuramente già la conosci.
      Ora ti passo i piccoli video che io possiedo sul cellulare: https://www.youtube.com/watch?v=TA5G3WnFFoM ____ https://www.youtube.com/watch?v=WG2Lk0B9b2w ____ https://www.youtube.com/watch?v=S5CS1vhfNKw ( io lo shippo con il ragazzo dietro, quello con le due bacchette. Sinceramente, il modo in cui si gira per guardarlo, sorridendogli, mi fa avere dei feels assurdi. Non so se avrai modo di notarlo, in questi video live. ) ____ https://www.youtube.com/watch?v=vMQq_9QbZ0o ____
      https://youtu.be/e5yUoWQV9TM ( Questo video lo amo.. non solo per via della canzone, eh. /? )
      Per quanto riguarda la sua età, non la vuole dire pubblicamente, mi sa. Ho notato alcune foto che ha postato con la sorella, al suo compleanno, e non c'era nessuna torta e nessun numero dei suoi anni, nella descrizione della foto. Quindi, penso che sia più vecchio di quel che pensiamo, se tenta così tanto di nasconderlo. Vabbè, io lo amo pure se ha quarant'anni. /?

      _ AleKris.

      Elimina
    12. Parte 2.

      Ti posso ben capire, sul fatto del 'prendere'; a me è successo davvero con pochi, considerando quanti ne esistono. Però, ci sono sempre alcuni che ti trasmettono emozioni inaspettate che ti viene da dire: 'ok, non me l'aspettavo... e ora?'. A me è successo con lovesick, anche perchè era il mio primo drama bl thailandese, ma poi è successo anche con quelli che più mi sono rimasti nel cuore e di cui continuo a vedermi spezzoni qua e la', almeno per non liberarmene mai.
      Per quanto riguarda bad brother, credo di aver visto il trailer, e non mi sembra nemmeno negativo; cioè, io do' occasione a tutti. Anche se non mi piacciono inizialmente, io me li vedo. Questo perchè sono sempre certa che fino ad un certo punto, possono anche avere una svolta che mi porta a trovare dei lati che mi piacciono.
      Waterboyy, mi è sempre neutro, ciò che avevo detto era solo un esempio, per farti capire che sono disposta a rivedere qualsiasi serie sarai disposta a subbare, anche se io l'avrò vista mille volte. E comunque, do' una possibile all'attore che fa Waii, considerando che ( se non erro ), è il suo primo ruolo in un drama, quindi, sono fiduciosa e so che alla fine mi mostrerà il suo talento. Per il resto, ci sono tutti attori che conosco per via di altri drama, quindi, mi è impossibile non seguirlo, anche perchè, come ho detto prima, io me li finisco sempre. E niente.. viva le ship pazzesche.

      Beh, mi sa che per part time.. aspetto te. Cioè, se avrò finito i drama da guardare, me lo vedrò senza aspettarti (?). Però, non sarebbe male seguirli assieme a te, come faccio con lovesick.. cioè, senza farmi spoiler. Al massimo ci penserò.

      _AleKris.

      Elimina
    13. @Alessia - Love of Siam è tra i miei film preferiti... forse è stato anche il primo film thai che abbia visto, e mi aveva devastato! A parte la loro storia, che mi aveva colpito era stato soprattutto il tema della solitudine... sia quella che ha sempre provato lui, sia quella all'interno dell'altra famiglia, con quella cosa della sorella scomparsa... mi aveva colpito davvero tantissimo (e quanti pianti!) Figurati che mi aveva così emozionato, che appena finito mi ero messa a cercare lo spartito della canzone cinese che suonava all'inizio al piano con sua nonna, e passavo le giornate a suonarla (erano ancora i bei tempi in cui suonavo il piano ^^") Per me è proprio tra i più bei film che abbia mai visto, non solo BL, ma proprio in generale.

      Tra l'altro loro due, sia Pchy che Mario Maurer, sono un po' dei beni nazionali 😂 e la cosa allucinante è che io Mario Maurer continuavo a vederlo in giro, per un motivo o per l'altro, visto che è famosissimo, ma non avevo mica capito che era lui!!! Perché nel film era ancora giovanino, se cerchi alcune sue immagini adesso, vedi come è sbocciato... mamma mia! (e una volta tanto non siamo neanche nel pedo-style, visto che è dell'88 ahah)

      Per Puppy Honey, sì, la storia etero occupa parecchio spazio, ma una volta tanto lei non è una stronza e anche lui non è malaccio, per me è un po' il ragazzo ideale. Io come ti dicevo l'ho trovata caruccia e rilassante, ma niente da emozione intensa... anche se so che Pick e Rome (i due della storia BL) hanno fatto abbastanza strage di cuori nel fandom, tanto che la GMM si era messa a caricare come prima cosa i loro cut in inglese, per la seconda stagione... (che tra l'altro devo ancora vedermi... ma non è tra le mie priorità al momento ^^")

      Per Shake, ecco il primo video è quello dove ti dicevo che sembra proprio piccolino! Ma forse è anche per come è vestito...♥ Ma dimmelo te come è possibile, che anche se l'ho sentita per qualcosa come triliardi di volte, mi gaso sempre un casino e mi parte l'emozione appena la sento??? E mi metto a cantarla come una povera scema!!! Negli altri comunque è vero, sembra più grande (anche se ha l'apparecchio, hai ragione!! io non ci avevo mai fatto caso ahah) comunque è veramente bravissimo, e la cosa si vede appunto soprattutto dai live, cioè non c'è niente di ritoccato... e ha proprio una voce che ti entra dentro il cuore e l'anima ♥ (ahaha la ship col tizio delle bacchette!! grandissima!!) comunque Midnight Sun è un'altra delle mie preferite, non hai idea di quanto l'abbia ascoltata (e al solito cantata a pieni polmoni, come una scema), soprattutto prima che uscisse il film (forse anche per questo mi ero fatta aspettative altissime, colpa pure tua, Sompob!!) ma mi emozionava, e mi emoziona tutt'ora, un casino!!! e bellissimo l'ultimo live che mi hai linkato, quello non l'avevo mai visto... fa dei sorrisi stupendi, illuminano tutto ♥
      [continua...]

      Elimina
    14. [parte 2]
      Ti voglio ringraziare, perché davvero, io lui l'ho sempre considerato un mito ma per qualche strano motivo non l'ho mai stalkerato assiduamente, e ora mi stai facendo scoprire delle cose veramente stupende... grazie di cuore ♥♥♥ e che abbia 17 o 45 anni, non ci fa un baffo! Sarà sempre il nostro mito dall'età indefinita :D

      Per quanto riguarda le cose che ti prendono, in effetti a me le cose che sono più piaciute e a cui mi sono affezionata di più sono state proprio quelle che al principio non mi convincevano, o che mi facevano scattare la reazione del "ma che è questo?? ma per favore..." mi era successo con LS prima di vederla ("chi è quel pelato??? ma dai..." sì, rendiamocene conto 😂), con Addicted ("ma dai, ma sono troppo mascolini, ma come fanno a passare per dei diciassettenni! e sono pure un po' bruttarelli, anche se quello alto non così tanto..." sì, per Johnny e Zuzzu, anche qui, rendiamocene conto 😂) e poi pure per My Bromance, visto che su loro due insieme non ci avrei sommesso neanche un soldo bucato... e Cooper non mi sembrava manco un po' attraente... (!!!!!) e se mai leggerai il post della 11, vedrai quanto sia diventata da manicomio con lui ormai, quindi non servono spiegazioni 😂

      Quindi l'effetto sorpresa, per me, ha il suo peso... poi per il resto, oltre alla storia, la musica (che per me è sempre importantissima... se mi mettono un pezzo che mi arriva dritto al cuore, in una certa scena, magari già bella e pregnante di suo, per me è la fine) di solito che mi fa scattare il feel è anche un personaggio particolare... ossia, in una serie possono piacermene diversi, se non tutti, ma se ce n'è uno in particolare, magari proprio uno dei protagonisti, che mi colpisce, ecco, lì a me parte la brocca... e più che un discorso caratteriale e di personalità, in generale, deve avere un qualcosa di speciale... non so, gli sguardi, i gesti che fa... insomma deve avere certe caratteristiche che mi colpiscano. Mi è successo anche adesso con Bad Brother, che ti dicevo, c'è il protagonista che in certe scene fa degli sguardi e dei gesti che proprio mi emozionano...

      [continua...]

      Elimina
    15. [parte 3 !!!]

      E un'altra cosa, se una cosa mi piace o mi affeziono tanto e mi entra nel cuore, lì resterà per sempre. La considero come una cosa a sé stante, e anche se dovessero venire altre serie/film che mi piacciono e a cui inizio a voler bene, non sostituiranno mai i precedenti, insomma, il sentimento resta immutabile.

      Invece una cosa che mi dispiace di vedere è che, almeno adesso che proliferano un sacco di serie e film di questo genere, mi sembra che in diversi si facciano trascinare dalla "moda" del momento e se ne dimentichino non appena subentra qualcosa di nuovo... ad esempio è una cosa che sto notando con MIR, per quello che vedo in giro (tu sicuramente la starai seguendo più di me e ne saprai di più) ho notato che rispetto all'anno scorso la stanno seguendo in meno persone, e mi chiedo che fine abbiano fatto tutti quelli che fino ad un anno fa l'avevano definita la serie più bella del mondo, la loro serie del cuore, quando adesso hanno occhi solo per le cose nuove uscite e non se la filano più di striscio. Cioè, veramente, l'anno scorso me l'ero presa perché la gente si guardava MIR, mo me la prendo perché non la guardano più 😂 Però appunto, un caso è se una cosa ti piaciucchia e basta, ma se una cosa ti entra nel cuore... o almeno dici che è così... come fai a sostituirla? Non lo so, sarà che le cose che piacciono a me convivono serenamente, e non faccio gerarchie, anche perché ognuna è bella a modo suo, seppur per motivi affettivi sarò sempre legata soprattutto a una sola e resterà sempre lei. Quindi di solito mi piace vedere anche negli altri un certo tipo di sentimento sincero, che può essere per le cose più disparate, però quando vedo questo tipo di affezione pura, mi fa proprio bene al cuore. (al solito sto divagando, perdonami... questo non è un discorso rivolto a te, ma mi sto togliendo un sassolino in generale 😂).

      E anzi, parlando di MIR, se tu la stai guardando, dimmi che ne pensi, perché dai commenti che leggevo in giro sembra essere andata sull'assurdo-pesante, e in realtà su di me, i commenti "negativi" hanno lo stesso effetto di un consiglio, quindi mi sta pure venendo una mezza voglia di vedermela... e lo sai che a me la prima non è piaciuta, però da un lato sono anche curiosa di vedere che stanno combinando...

      E qui chiudo il mio solito papirazzo :') e scusami anche per il ritardo, ma come vedi quando ho un flusso di roba da scrivere e vengo stimolata, mi serve il momento pacifico giusto, se no uscirebbe una cosa altamente delirante (come se non lo fosse anche così! ahah :')

      Buona giornata e a presto ♥

      Elimina
    16. Oddio, è la prima volta che mi scrivi così tanto. Non è che ci sarà anche la parte quattro? Poi le persone penseranno che stiamo parlando esclusivamente di questo episodio di lovesick HAHAHAHAHAH.
      Comunque, sì, ammetto che quel film è entrato nel mio cuore, soprattutto per le canzoni che canta il protagonista. Come mi faceva rimanere.. infatti, appena l'ho concluso, ho subito scaricato le canzoni che più mi piacevano. E' il primo film, che pur finendo con vari punti di domanda, ti fa sorridere. E questo perchè ti porta ad immaginare il seguito, dando anche modo di leggere fra le righe di quelle ultime parole con cui è finito il film. Ogni persona le legge a proprio modo, sicuramente; ma il modo in cui le ho prese io, mi fa sperare che in un lontano futuro ( sempre all'interno del film ), loro due stiano insieme, incuranti dei tanti commenti stupidi. Aaaahh, l'amore. Niente lo batte. Asdfghjkl. Mi informerò meglio sui protagonista, anche perchè, è sembrato molto anche a me, di averli già visti, ma non ci ho dato peso più di tanto.

      Aish, ancora devo iniziare puppy honey; purtroppo, l'unica cosa che tratta di bl che ho avuto modo di vedere, sono state due puntate di waterboyy. Continuano ad uscire attori che conosco e che amo, già questo tende a dargli tantissimi punti in più. Anche perchè, escono quasi tutti dal cast di room alone. E poi.. toptap è impossibile da non seguire, mannaggia a lui. Io ti consiglio di dare una chance a questa serie, anche se non vale nemmeno la metà delle serie che amo io, ma comunque, penso che bisogna dare occasione agli attori che recitano per la prima volta. CIOè, DOBBIAMO DAR LORO CORAGGIO. ( sembro uscita da un anime, a volte, lo so ).

      Per quanto riguarda il più bel ragazzo del mondo ( come se io li avessi visti tutti ), non c'è da ringraziare. D'altronde, come tu ti dedichi a suscitare taaaante emozioni alle povere ragazze smarrite in questo mondo tenebroso ( eccomi ), ci sono anche altre persone che possono fare la stessa cosa con te. E poi, sono felice che non rimanga nascosto un talento come il suo; purtroppo non so se sta lavorando sempre nello stesso settore ( anche se di solito si esibisce in locali o feste, se non erro ), ma spero che qualcuno di molto importante, si accorga e ascolti la sua voce, senza badare che l'ha usata per degli ost bl. Sicuramente a molti questa cosa non va molto a genio...
      Comunque, la canzone che più mi fa impazzire del signorino Shake ( a parte quella di sempre ), è : https://www.youtube.com/watch?v=PCCEF4KoTKg ovviamente la conosci, ma volevo mostrartelo, siccome è bellissimo anche in salopette. /? Nonostante io sia pazza di lui, non vedo perchè non debba far impazzire anche tutte le altre ragazze. HAHAHAHAHHA.

      ( non ho finito, ovviamente....... )

      Elimina
    17. ahahaha ma come è la prima volta che ti scrivo così tanto... ti papirizzo ogni volta xDD comunque sì, da fuori sembrerà che in questo episodio succeda chissà che cosa, vista la mole di commenti ahah...

      comunque per Love of Siam, la penso così anch'io... non era semplicemente il momento giusto, ma anch'io l'ho presa bene, in quel senso... e in generale lancia proprio un bel messaggio positivo.

      chi c'è del cast di room alone in waterboyy? io mi ricordavo solo TopTap... è anche vero che io ho visto solo la prima stagione... io in wb effettivamente conosco solo white, newwie, toptap... in effetti anche le ragazze per via di u-prince, stessa cosa per victor (ti confesso che ho un debole per lui, mi piace molto fisicamente e come canta, pure...ma forse te l'ho già detto) però ecco... intanto sono bloccata ancora all'episodio 3 ahahah

      comunque è vero che bisogna incoraggiare gli attori che sono alle prime armi...però...veramente, da un lato mi dispiace, però se non riescono a trasmettermi nulla... divento pure cattivella... e io tipo uno come waii/earth lo prenderei a mazzate xD mamma mia quanto sono tremenda... dammi un po' della tua purezza e ottimismo :') però in questi casi mi sembrano presi proprio solo per l'aspetto fisico... lo so, sono molto cattiva...comunque la guarderò.... prometto! se poi non mi piace... ne subirai le conseguenze.... cioè i miei papiri xDD

      per il signor Shake... sai cosa... anche per questo non ci avevo mai pensato, ma ora che mi ci fai pensare in effetti lui ha firmato le OST di un sacco di BL... a parte LS, watebroyy, the right man (sì, in salopette sta da dio...a me fa una tenerezza infinita comunque) anche the school, seppur non era al 100% bl... però ho sempre dato per scontato che fosse super famoso e super consacrato, ma ora che vedo il suo canale youtube non ha tanti iscritti... questa cosa mi sconvolge, perché non ci avevo mai fatto caso... 29.000 contro i 2 milioni di una come jannine (anche lei mi piace tantissimo, ti confesso; mi piace come canta e come ragazza, mi sembra molto alla mano... dopo averla vista in u prince con capt ho iniziato proprio ad affezionarmici... è lei: https://www.youtube.com/user/JanninaW) questa cosa mi ha fatto rimanere male... ma perché? cioè veramente, come è possibile :( anche perché si vede che ci mette il cuore in quello che fa e ci tiene veramente tanto...

      ora passo al commento sotto... giusto perché scrivo sempre molto poco... 😂

      Elimina
    18. Ho visto che hai pubblicato l'episodio 29, ovviamente l'ho scaricato alla velocità della luce, eh. Appena uscirà il trentesimo, riprenderò la serie, così avrò modo di passare del tempo con loro, anche se mi mancano pochi episodi.

      Comunque, non hai visto gli altri personaggi, perchè sei ancora alla puntata tre; devi attenderli, non posso farti spoiler dei nuovi membri della serie, oh. Sono cattiva anch'io: o la guardi scoprendoli da sola, oppure rimarrai forever nell'ignoranza ( anche se giustamente basterebbe cercare il cast, quindi, cattiveria proprio zero, ora che ci penso. ) Ah, anch'io amo Victor, soprattutto il suo sorriso e la sua voce; e poi, la ost di waterboyy, la canta direttamente lui. Ci mette energia.. infatti l'ho imparata a memoria.

      Brava che hai parlato di Shake; ho tipo due canzoni nuove da linkarti. Io non le conoscevo e sinceramente non ho visto se stanno nella tua playlist, quindi, orgogliosamente, te le linko volentieri: https://www.youtube.com/watch?v=-T6D5o3aSY8 /// https://www.youtube.com/watch?v=c4a5RJ8QzPo Nell'ultimo video puoi notare attori molto conosciuti, lalalala.
      Per quanto riguarda il suo lavoro, a quanto pare le persone sono più amanti di generi maggiormente pop; lui è molto lento e dolce, e considerando che la Thailandia, in fatto di musica tenta di copiare l'America e la Corea del Sud, è parecchio lontano da quel genere. Ma io non lo cambierei per nulla al mondo, anzi, spero in un suo stra-mega successo, altroché. Farà il culo a tutti e scusa la volgarità, ma ho davvero una gran fiducia in quel ragazzino di età ignota.

      Ps: scusami se rispondo sempre così velocemente ai tuoi commenti, ma solitamente il mio browser si apre soprattutto con questo tuo blog, quindi, so sempre quando mi rispondi.
      E non vedo l'ora di leggere il prossimo commento a quel mio papiro........... e scusa di qualsiasi cosa inopportuna che io abbia detto.

      _ AleKris.

      Elimina
    19. ahaha no giuro non vado a cercare il cast, non cerco scorciatoie... ti ho detto che la guardo quindi nel frattempo patirò in silenzio... però mi è venuto un flash: ho visto un'anteprima con la ragazza con i capelli corti, che è la stessa che tra l'altro ho visto nell'episodio di white in u-prince, e già lì mi sapeva di familiare... ed è l'attrice che faceva la bionda, vero?? la tomboy...ti giuro che forse per via del colore di capelli diverso non le avevo collegate! degli altri invece non ne ho la più pallida idea, almeno di quei pochi che ho visto, quindi vedrò...comunque la sua storia con il fotografo credo sia quella che mi era proprio piaciuta di più della serie, quella di toptap invece mi aveva fatto venire voglia di piangere...cioè era proprio lui che mi faceva una pena pazzesca... comunque ora che mi ci fai pensare non ho più visto la seconda stagione, devo andarla a recuperare se l'hanno completata con i sub... mi era proprio passata di mente...

      Per le due canzoni del signor Shake, no, non le conoscevo proprio. Grazie! Dell'ultima nel leggere is this love ho pensato a una cover di quella che conosciamo già bene ahah...bello che l'abbiano usata per il video di like love...cioè in realtà è proprio l'mv ufficiale, l'hanno usata proprio nel film?
      comunque ho cercato anche l'acoustic live version, di questa, sempre bellissima... poi non so se hai notato, ma sicuramente sì, è proprio tanto alla mano, delle volte risponde anche ai commenti e mette anche delle faccine... ahah è pucciosissimo...

      comunque no ti prego, non ti scusare... sono io che ci metto sempre due anni a rispondere, mi arrivano le notifiche quindi di solito leggo i tuoi commenti già dal cel, sorridendo e già pensando mentalmente a quello che ti voglio dire...tipo facendo un dialogo tra me e me, sì da pazzi ahah...poi appena ho il classico momento di calma mi metto al pc, rileggo ed elaboro, ma in generale ci metto proprio sempre tanto anche solo a scrivere...

      e no ti prego, che cose inopportune, se ti riferisci alla mia crisi isterica nell'ultimo post ahah... lo sai che non è rivolta a te ma neanche a nessuno in realtà, sono io che volevo far sapere che ho dei sentimenti, e a volte questa cosa mi sembra che venga data per scontata... come se ci si rivolgesse a un robot o simili... a volte basta molto poco per porsi in un certo modo, soprattutto considerando che scrivendo online non si ha la persona davanti, quindi certe cose possono essere anche fraintese in realtà... per questo non me la sono mai presa e neanche adesso, lo so che ognuno ha il proprio modo di porsi quindi so che non viene fatto con cattiveria... però anch'io sono umana, non ci posso fare niente, così come di fronte a certi messaggi mi viene il buonumore e mi viene spontaneo aprirmi, di fronte ad altri più freddi o bruschi mi chiudo a riccio... non ci posso fare niente, sarà che sono troppo sensibile, non ne ho idea... e ogni tanto uno sclero da psycho aiuta 😂 ma è la prima e ultima volta che lo faccio, anche perché guasta l'atmosfera... quindi perdonatemi...

      Elimina
    20. Io, se non erro, sono arrivata alla puntata sette.. e c'è stata una puntata, che forse era la sesta, che mi ha colpita un casino ( e parlo di waterboyy ), ha dato una specie di bell'insegnamento, quindi, diciamo che è anche un po' più aperto di mentalità, questa seria. O almeno è quello che ha fatto capire. Comunque, la considero ancora neutra, siccome non mi prende come mi ha preso sotus, mir o ls. Diciamo che gli manca quel tocco in più.. forse i momenti decisivi ed importanti, soprattutto quelli dove fanno vedere la maturità dei personaggi, ed la loro crescita. Ma considerando che sono ancora al settimo, magari ce ne vorrà un altro po'.

      Non saprei se è del film, forse è un video fatto da un fan che ha messo la canzone di Shake; purtroppo mi è difficile da credere che in un film cinese, abbiano messo una canzone thailandese. Allora, da quel che so io, lui il cinese dovrebbe saperlo, come l'inglese. Quindi, boh, al massimo ci rivedremo i due film ( che a mio parere non erano nemmeno male. Sai quanto mi piacciono le coppie con sfigatello e belloccio, ne avevamo parlato anche in ls. /? ) Intanto, se dovessi trovare altre sue cosucce, te le linkerò volentieri.

      Per quanto riguarda la descrizione dell'episodio 29, l'ho letto solamente ora. Purtroppo quella mia frase era dovuta al fatto che non eri per nulla d'accordo sul fatto che mir fosse consigliabile e quanto altro, quindi, cercavo di dirti che non volevo offendere o costringerti a guardarlo. Era più che altro per spiegarti le ragioni per cui a me continui a piacere. E per il fatto dell'episodio, in cui hai scritto quelle cose.. io non posso che capirti, sai? Ormai mi sono affezionata anch'io, a questo piccolo mondo. Se qualcuno mi chiedesse se amo ancora sotus o se l'ho sostituito con un altro drama nella preferenza, credo che ci rimarrei di merda anch'io. Perchè nonostante tutto, ormai è diventato una parte di me, anche se sembra strano e difficile da credere, ma solitamente le cose belle ci rimangono dentro e ci plasmano; quindi, posso capire quello che hai provato. Tu cerca di darti tempo, mh? Nessuno sta facendo gare e nessuno sparirà o si dimenticherà di una delle subbatrici più gentili e disponibili. Mi raccomando, mai buttare la spugna, e mai farsi abbattere.

      _ AleKris.

      Elimina
    21. scusa ma devo iniziare da Shake perché mentre stavo facendo il tuo video mi è saltata fuori la versione strumentale che io cercavo da una vita (!!!!!!) e che probabilmente ho sempre avuto sotto gli occhi.... però non puoi capire la mia gioia, l'hanno sempre messa in qualche inframezzo/preview o momento clou e io... ci sono sempre impazzita... sicuramente la conoscevi già visto che era proprio sul suo canale (!!! anche qui, devo essere proprio scema... ti giuro l'avevo cercata ovunque ma probabilmente non mi era neanche passato per la testa di andare a spulciare per bene il suo canale... sì, renditi conto!):

      https://www.youtube.com/watch?v=WSrZSHB0gGQ

      😍😍😍

      ah, sì, ho visto anche la versione cinese che ha fatto quindi sì il cinese dovrebbe saperlo... o almeno lo sa cantare.... 😂 ma vedi quante perle mi fai scoprire... ♥

      Per Like Love invece non ho mai visto il secondo film, che tra l'altro essendoci pure una coppia secondaria da quello che ho capito, era pure quello che mi attirava di più... ma il primo non mi aveva preso particolarmente, ma anche qui, cosa sbagliata al momento sbagliato forse... anche perché vedersi qualcosa dopo che te l'hanno decantata, salvo casi eccezionali, ho capito che per me non funziona... a differenza di altre cose come counterattack che mi avevano distrutto e che mi ero ritrovata a vedere più per la curiosità di vedere se fosse effettivamente brutto quanto dicevano, ma che avevo adorato.... si vede che io sono influenzabile al contrario 😂

      per il raptus in realtà riguardava più che altro il modo di porsi e il dare per scontato certe cose... proprio perché non si ha la persona davanti, se ci si pone in un certo modo può essere frainteso, a volte basta veramente pochissimo per usare toni più rilassati o simpatici, ecco... ma niente di grave comunque, come dicevo si vede che sono io troppo sensibile 😂 ma uno sfogo almeno una volta nella vita va bene, infatti ora sono estremamente zen... della serie ditemi quello che vi pare, come vi pare... approfittatene gente, date il via agli insulti 😂

      Elimina
    22. Ammetto che sapevo della versione strumentale, se sapevo che la stavi cercando, te l'avrei linkata io direttamente. Però, sì, posso capirti, quella canzone è bella in qualsiasi modo, sia quando è lenta e sia quando si ascolta la base. Vabbè, ormai si capisce che amo ogni cosa di lui... come ben sai, ho imparato la canzone a memoria. E non vedo l'ora di aver il video kdgqekgdjhedv.

      Per quanto riguarda like love, ho visto entrambi i film; l'ho trovato carino, anche se era abbastanza un monologo. Cioè, conversazioni tra di loro; mancava quel pizzico di pepe in più, ma ugualmente è fatto meglio di altri film, a mio parere. E non partire prevenuta, mi raccomando: devi sempre dare una tua opinione, non lasciare che gli altri decidano quali devono essere i tuoi pensieri, mh? Lasciali parlare e quando hanno finito, datti il tempo per poter dire la tua, senza che qualcuno cerchi di influenzarti. E questo vale anche per le serie, eh ( frecciatina ).

      Comunque, non appena scopro altre cosine sul bellissimo Shake, te le farò sapere con piacere, mh? Sperando che un giorno dica anche pubblicamente la sua età, quel cattivo.
      Ora vado a leggere l'altro commento che mi hai lasciato. Spero in una buona reazione per il video di Mir. /?

      _AleKris.

      Elimina
  10. ( parte 2 ) Non ci crederai, ma appena ho pubblicato il commento, è partita la canzone che ti ho linkato di Shake, della tua playlist.. senti, questo è destino, amen.

    Sul fatto della musica e del comportamento degli attori, ti capisco benissimo; infatti, se non incarnano perfettamente il personaggio che viene solitamente descritto nella trama, io non lo accetto. Cioè, gli attori devono essere perfetti per quei ruoli, devono immergersi e devono soprattutto far credere a noi, povere vittime, che il tutto sia reale. Per questo io amo Ohm, l'attore che interpreta Frame, in mir. So bene che ha diciassette anni, e che certe cose non dovrebbe farle, ma vedendo alcuni talk show e vedendo alcuni video dietro le quinte della seconda stagione, ho notato quanto lui ci metta tutto l'impegno del mondo. Il suo è uno dei ruoli più difficili, soprattutto perchè l'attore è un ragazzino etero, che deve interpretare il ruolo di un ragazzino gay, pervertito, volgare e tante altre cose. Quindi, a mio parere, è promosso, considerando che mi fa davvero credere che quel personaggio sia così, come lo descrivono gli altri personaggi, come viene descritto nella trama. Ovviamente ho tirato in ballo lui semplicemente perchè hai parlato di questa serie, ma posso benissimo prenderti ad esempio anche altri, che secondo me sono straordinari e interpretano i personaggi assegnati alla perfezione: Gunsmile in sotus. Principalmente dovrebbe essere un ragazzino impulsino, suscettibile, irascibile e anche imprevedibile, e a mio parere ( da ragazza che ha visto la serie ), rende alla perfezione. Oppure: Captain in LS. Anche lui, leggendo la novel, è praticamente perfetto. Cioè, quello che io guardo principalmente, è quanto si impegnano ad impersonare dei personaggi che: 1° sono difficili, 2° non c'entrano nulla con il loro carattere. Poi, per il resto, devono anche farmi emozionare nei momenti giusti ( siccome al momento ho solo in mente mir, siccome ho la risposta pronta per la domanda che mi hai fatto, farò un altro esempio su essa ) : Lukmo, in mir, lui nonostante sia un personaggio secondario, è riuscito a farmi piangere per non so quanti minuti. In quel punto, in cui doveva dar mostra della sua tristezza, del suo cuore spezzato e delle sue lacrime, è stato fantastico. Praticamente mi ha distrutta; non piango quasi mai, quando qualche personaggio piange ( piango solo se la recitazione e le azioni degli attori sono molto realistiche ), quindi, puoi immaginare quanto quel ragazzino, che sicuramente non ha recitato in altre serie o film, oltre mir, mi abbia colpita.
    Non so, sono una ragazza sensibile, mi sa. Ho bisogno che l'attore sia credibile, che ci metta impegno. Ma per quanto riguarda le canzoni, io le amo sempre tutte, soprattutto quando riescono a metterle nei momenti giusti.

    ( Purtroppo c'è un'altra parte... mi dice che non la posso inviare assieme, dato che supera i caratteri richiesti. Scusami. )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ( parte tre ) Finalmente posso risponderti su mir, così da levarmene il pensiero: allora, ho solo visto le prime tre puntate, nonostante ne siano uscite cinque o sei, ma da ciò che ho visto... beh, non so quanto faccia per te. Nel senso... Ohm è davvero molto realistico in certe scene, quindi, non so quanto la cosa ti possa andare bene. Magari inizierai ad insultare tutti a manetta, finendo col rapirlo e portarlo lontano da questa serie. /? Io sarei d'accordo, considerando che sono pazza di lui, come lo sono per Shake ( è davvero pedofilia, stavolta ). Ti avverto dicendo che, già nei primi episodi, le scene hot sono molte.. non so se ci saranno, andando avanti, considerando che mi sono un attimo fermata, per via dei miei impegni.
      Comunque, credo che abbiano smesso di venerarla perchà ( sono mie supposizioni ), le coppie amate, avranno parecchie rotture, nel senso che ci saranno quei momenti in cui appariranno persone terze, che cercheranno di sfasciare i rapporti. E da quel che so, sono molto spiazzanti.. quindi, mi sa che le persone hanno paura o sono incazzate del fatto che qualche coppia possa cambiare, o che con queste 'rotture', le scene hot possano diminuire. Io continuerò a seguirla, siccome mi sono innamorata degli attori ( amo anche Toey, quello che interpreta Book. Ha ventuno anni e studia per diventare medico; non immagini quanto mi riempia di orgoglio, quel ragazzo. )
      E niente.. io spero che se deciderai di rapire Ohm, dopo aver visto i primi episodi, tu riesca a passare da me, così da darmi modo di conoscerlo. Te ne sarei grata. /? Ma il mio parere è: purtroppo ho Mir nel cuore, quindi, qualsiasi cosa accade, mi piacerà sempre. Il punto è che, non saprei darti un reale giudizio, siccome a me la prima serie è piaciuta tantissimo e a te per nulla; quindi, secondo me, dovresti rivederti la prima stagione, ri-giudicandola, e poi passare a vederti la seconda ( l'ultimo episodio della prima, e il primo della seconda serie, sono collegati. Nel senso che passa uno o due giorni, da ciò che ho capito. O meno. )
      E per quanto riguarda quello che mi hai detto sul fatto del togliersi la maglietta, ho visto il video, ed intendo quello di Ohm, di cui avevamo parlato. Ho visto tantissime scene dietro le quinte, tanti live, tanti talk show, abbastanza per dare un mio parere sul tutto: secondo me, lui si diverte come non mai, in questa serie. Lui non si imbarazza più, nelle scene hot; bisogna provare compassione per Toey invece, che è ogni volta in imbarazzo per l'impulsività di Ohm, in certe scene. Perchè lui se la ride come non mai: è realistico.
      ( Es: in un live, dovevano fare un gioco, il passarsi con la bocca dei fogli di plastica. E' successo che quel foglio è caduto prima che fosse preso dalle labbra di Toey, quindi, si sono praticamente dati un piccolo bacio...... reazione di Toey: si è pulito le labbra, mentre diventava rosso come un pomodoro. Reazione di Ohm: si è messo a ridere in faccia a Toey, vedendo il suo imbarazzo. Da questo posso farti capire quanto i personaggi non si facciano più tanti problemi, e penso che l'importante sia questo. Non hanno il pensiero del 'bleah, due maschi che fanno queste cose', no, semplicemente si prendono in giro, senza però tutto quel disagio che magari c'era all'inizio. ) La scena di cui tu mi parlavi, era il loro primo 'atto insieme', quindi, è ovvio che abbiano provato disagio nel farsi vedere senza maglia, nello stesso letto. Decisamente possiamo capirli.
      Io spero di essermi spiegata bene.. di solito sono un po' una frana.

      Passa delle belle giornate, carissima. Mi fa sempre piacere parlare con te.

      _ AleKris.

      Elimina
    2. scusami, arrivo a finire quello che avevo iniziato a scrivere l'altro ieri, nel mezzo mi ero presa una pausa ma poi sono crollata come una babba sul divano... in questi giorni non farei altro che dormire (o forse mi faccio da sola un effetto soporifero con le cose che scrivo 😂 perdonami) comunque non sai che piacere mi faccia sapere che anche per te la musica, le canzoni sono importanti... io in realtà questa passione per le musiche, le ost in particolare credo di avercela avuta fin da bambina, tanto che la prima cosa che mi ricordo mi aveva causato una certa fissazione era stato Billy Elliot (non chiedermi il perché, ma quel film mi aveva colpito tantissimo) avevo qualcosa come 8-9 anni e mi ero ritrovata a cercare tutte le canzoni del film... non so come visto che all'epoca non usavo manco il pc e manco c'era youtube o simili, probabilmente avevo chiesto a qualcuno... vabbè al solito sto divagando 😂 stessa cosa vale per gli attori, sottoscrivo quello che hai detto, e per me per essere credibili in quel ruolo o per farti scattare quel qualcosa, devono metterci qualcosa di loro... che per me non è semplice bravura nel recitare, hanno qualcosa dentro di sé che li rende proprio adatti ad interpretare quel personaggio e gli danno una carica particolare e anche genuina... per dirti, a me un personaggio come Waii/Earth (ok tiro in ballo lui perché è l'esempio più recente che mi è capitato di vedere, non voglio che passi che ce l'abbia con lui poveraccio xD anche perché come ti dicevo ho visto solo i primi 3 episodi quindi la mia è un'opinione molto superficiale, magari andando avanti - come farò perché te l'ho promesso ahah - la cosa cambia) non riesce a trasmettermi nulla, perché per me è palese che stia recitando... c'è qualcosa nel tono di voce, negli sguardi e nei gesti che me lo rende poco credibile... poi la cosa dipende, perché forse te l'avevo già detto, ma come Captain che adoro in LS nel ruolo di Noh, e per me ormai lui è come il Padre Eterno, quando di recente mi è capitato di vederlo in U-Prince non mi è piaciuto... lo so sembra un'eresia ma è così, lo sentivo come forzato in quel ruolo e mancava quella genuinità che a me piace tanto, che a seconda dell'attore e del personaggio logicamente è delineata in maniera diversa (lo stesso per White, sempre in U-Prince, mentre in Waterboyy lo trovo già molto più credibile).

      [ok, ho già passato i caratteri... strano, eh!😂]

      Elimina
    3. [parte 2]

      Ora, per Mir... se avessi sentito più persone parlarne così anche l'anno scorso probabilmente mi avrebbe fatto bene... guarda, non è questione di scene di sesso o di altro, ormai sono "grandi" nel senso che ormai si sono abituati all'ambiente e se soprattutto sono funzionali io non mi scandalizzo mica 😂 l'anno scorso li vedevo molto più fragili, però al solito, soprattutto se si parla di ragazzini alle prime armi, certi turbamenti e disagi è normale che ci siano... ci sono stati prima di questa serie e ci saranno anche dopo con altre cose, anche se logicamente ti può fare più effetto se si parla di scene un po' "spinte" o che sembrano fatte apposta per il fanservice... a me che aveva fatto girare enormemente le scatole era che mi sembrava che la maggior parte delle persone che la seguissero lo facessero solo per vedere questi ragazzini in atteggiamenti intimi... e non ne sentivo un interesse genuino o che le si dava il rispetto e l'amore che ogni cosa si meriterebbe, perché si parla sempre di persone vere in ballo e di emozioni...ti sembrerà da pazzi, ma io a questo mondo ci tengo talmente tanto che vedo il bl come una grande famiglia... che include tutti, poco importa se una cosa mi piaccia o meno, ne fa sempre parte... quindi anche una cosa come MIR poco importa se mi sia piaciuta o meno, per motivi miei a livello di personaggi e storia, ne fa sempre parte e se qualcuno di esterno ne "abusa" mi girano... è come quando sei in famiglia e ci sono familiari che ti stanno più simpatici di altri, alcuni possono fartele anche girare per vari motivi, ma se qualcuno te li tocca li proteggi comunque...per questo mi dà tanta gioia vedere quando qualcuno mostra un affetto sincero per queste cose, mi sale la stima e il rispetto e mi sento appagata, poco importa di cosa sia...e se adesso sento meno certe cose per la seconda stagione, forse è proprio perché chi è rimasto a guardarla e a seguirla sono proprio quegli affezionati veri, perché pur seguendo le loro cose meno, ti garantisco che l'atmosfera che si respira nel fandom è del tutto diversa rispetto a quella dell'anno scorso... comunque anch'io vorrei ritrovare quell'entusiasmo e apertura di cuore che hai tu adesso, e che io avevo agli inizi... ma di recente mi sono fatta traviare, per questo mi rifugio in cose "vecchie" o poco battute, è come quando rifuggi i posti pieni di turisti che non hanno il minimo rispetto per certe cose e vai nel villaggetto di pescatori per respirare un po' e trovare un rapporto un pochino più genuino con certe cose...ma il punto è che le cose di per sé non hanno colpa, poverine, quindi non ha neanche senso farsi influenzare dalla ricezione che hanno o come vengono trattate o pensare al perché siano state fatte...quindi spero che la mia sia solo una fase passeggera... vabbè al solito mi sono fatta prendere dai miei deliri, spero che in parte sia riuscita un po' a spiegarmi.

      Ora vengo sopra (no, non mi addormento stavolta, giuro! anche se tra poco devo andare a pranzo) e fa sempre tanto piacere anche a me parlare con te...♥

      Elimina
    4. Allora, sul fatto di u-prince, ammetto che ho scaricato tipo due serie, ma purtroppo non le riesco a trovare tutte in inglese o in italiano. Anche se, al momento, non le ho nemmeno iniziate, quindi. Da quel che so, in ogni u-prince, tutti gli attori del mondo bl, hanno partecipato ad almeno una stagione di esso e la cosa mi fa anche sorridere, considerando che da quel che so, ne sta anche uscendo un'altra. Sono un po' infinite, diciamo.
      Per quanto riguarda Waii.. beh, è alle prime armi, dovresti chiudere mezzo occhio, dai. Sicuramente l'hanno scelto per il fisico ( anche se, non è il mio tipo, ma è indubbiamente un bel ragazzo ), ma ha anche quel lato tenerissimo che noterai nel corso degli episodi. Sembra tipo un bimbo. Vedrai, vedrai.
      Io sono innamorata dell'oriente da quando ero piccola; avevo iniziato dal Giappone per via degli anime, poi sono passata alla Corea per via del K-Pop e così facendo anche alla Cina, ed ora con i drama e film bl, sono passata alla Thailandia. Quindi, fra opening, kpop e t-music, fidati che sono una fissata anch'io. E gli ost sono sempre una delle prime cose che vado a scaricare e sentire. Ovviamente se vuoi qualche suggerimento di video carino e canzone, chiedi pure. Non ne conosco molte, ma quelle che so, le amo.

      Comunque, non preoccuparti, a me piace leggere quel che scrivi, altrimenti non starei sempre qui a risponderti, no? Sarei abbastanza incoerente e anche un po' pazza.
      Comunque, volevo farti vedere un piccolo video, prima di aprirlo, leggi quel che ti scrivo, mi raccomando: https://www.youtube.com/watch?v=RXqiPSfqxw4 allora, questo video è tratto dall'ost di make it right, la prima stagione. Lo puoi notare dall'attore che fa Nine, che è cambiato nella seconda, dove in questo ost non c'era ( https://www.youtube.com/watch?v=EH9AkzQWmXA questo è quello ufficiale, ma quello su cui soffermarci è il primo che ti ho linkato ). Qui, si può notare esclusivamente la scena di Ohm e Toey. Puoi notare....... quanto sono shippabili soprattutto, ma anche quanto ciò che ti ho detto prima, nei vari commenti di giorni fa, sia vero. Ohm è completamente a suo agio e si diverte come un bambino ad un parco giochi, mentre Toey ( che è anche più grande di qualche anno ) è tremendamente imbarazzato dal comportamento del suo amico. Qui, nessuno è costretto; a parte il fare il balletto del ritornello, il resto è tutto inventato da loro, lì è tutto naturale. Spesso i loro visi si avvicinavano spesso, durante questo balletto ( ma questo perchè scordinati e non sanno ballare. Rido. ) ed ovviamente c'era chi ne sorrideva e chi si imbarazzava da morire. Immagina chi era chi. Loro due sono fantastici.. e volevo farti notare da qua, quanto in realtà, Ohm non era così a disagio come leggevi. Cioè, all'inizio era anche normale, ma lui è sempre stato sé stesso, ed è una cosa bellissima, a mio parere. Bene, ora puoi vedere il video.. scusa il papiro, senti. Volevo solo farti dare un'occhiata a ciò e provare ad estirparti dalla mente le cattiverie che dicevano riguardo il cast.
      Allora, hai ragione, io sono affezionata a loro, come a tanti altri drama che mi sono entrati nel cuore. Li sento miei, quindi, sono contenta che ci ritroviamo sulla stessa lunghezza d'onda, almeno per quanto riguarda l'amore che proviamo per loro. A me è nato da pochi mesi, ma fidati che non se ne andrà mai. Quando mi affeziono così, per me è per la vita.
      Ho sicuramente dimenticato di dire qualcosa, per via di questa canzone.. scusami, ma sanno come mandarmi in pappa il cervello. Sono sensibile.

      _ AleKris.

      Elimina
    5. io di u-prince oltre alle storie di white & cap mi ero fatta passare qualcosina, quella di push che è proprio la prima della serie e un'altra che non ricordo... in teoria in ognuna di esse ci dovrebbe essere un "ragazzo dei sogni" però... io il mio non l'ho ancora trovato 😂 da quel che ho visto sono storie leggerine, i personaggi sono anche un po' stereotipati, insomma niente di impegnativo, qualcosa di potenzialmente godibile e rilassante a seconda dei gusti e della sensibilità romantica... sicuramente se ne è fatto un bel parlare perché vi hanno partecipato un sacco di attori famosi (pensa solo a Push) e anche nuove leve potenzialmente interessanti (pensa a Victor che poi è confluito in waterboyy), in 2 dovrebbero esserci anche delle storie secondarie BL, quella che mi ricordo è proprio quella di August, l'Avvocato Single (a me questo titolo fa sempre un po' ridere 😂) con il tuo amico Singto di Sotus che fa appunto suo fratello ed è fidanzato (con un attore che non conosco). Ti confesso che questa cosa un po' mi aveva destabilizzato, perché pur non avendo seguito Sotus, piazzare poco dopo uno degli attori protagonisti in un'altra storia con un altro ragazzo... non lo so, mi ha fatto strano. Però in effetti è normale anche nei drama "etero" smistare e formare nuove coppie a seconda delle serie, quindi... però in effetti finora nel bl le ship sono state più o meno intoccabili ahah

      per ohm&toey ho capito cosa intendi e come ti dicevo mi fa piacere sentirne parlare con passione... io purtroppo con loro non mi scatta questo feel, anche se non vedo più la cosa così "sporca" come l'impressione che mi aveva dato l'anno per tutto un insieme di cose, almeno adesso mi ci sono pacificata... comunque capisco perfettamente, anch'io provo lo stesso per altre coppie dove senti che c'è del "genuino".

      Per Bonne avevo sentito che non ha potuto partecipare alla seconda stagione, da quel che ho capito per motivi "personali", anche se nel fandom si vocifera altro... ma penso (spero) siano malignità generate da quello che è successo con quel ragazzo al casting di 2moons... a dire il vero lui, insieme ad Aof (il ragazzo che fa Yok) era proprio tra quelli che mi piaceva di più (anche se agli estremi inizi, quando ancora la serie mi entusiasmava, il mio preferito era... Boom/Tee 🙈 eh, sì... pedo portami via) sapevo che doveva fare anche un'altra serie bl/gay con Mil Sarus, l'attore che nella prima stagione interpretava p'dew se ricordo bene... anche questa cosa sparita nel nulla, mah...

      Comunque ti faccio vedere la cosa che sicuramente conoscerai già, ma che per me resterà sempre una delle più belle cose che ho visto e che da un certo punto di vista io considero un po' slegata alla serie perché l'atmosfera è proprio diversa... però era questa cosa che mi aveva fatto impazzire e montare la testa prima ancora che la serie iniziasse...

      https://www.youtube.com/watch?v=r51tXuZ_Ydg

      poi figurati con la canzone dei bedroom audio, che probabilmente è proprio tra le mie preferite in generale... però per me era stato proprio bellissimo....

      Elimina
    6. ... scusami, ma sto sclerando malissimo per il video che mi hai linkata. Non l'avevo mai visto, e vedere quel piccolo Ohm, con i baffetti, mi fa impazzire. Senti, io non posso resistere a tutti quei bimbi, nel senso, è come se fossero diventati parte di me. Ammetto di essere arrivata fino al settimo episodio, ed i colpi di scena mi stanno distruggendo internamente, siccome c'è da piangere e basta ( ora capisco perchè è poco visto ), quindi, quando avrai tempo ( siccome so che ti piacciono le scene i cui i protagonisti si distruggono per amore HAHHAHAHA ), ti consiglio di vederti la seconda stagione, sì. Ovviamente, a mio parere, è meglio se ti vedi anche la prima, considerando che ha un impatto diverso. Tipo, io ho fatto così, e non mi è dispiaciuto per nulla. Poi, vabbè, per quanto riguarda Boom, penso che sia straordinario. Incarna direttamente il personaggio che dovrebbe essere: solitario, distaccato, anche leggermente timido, ma che ugualmente sa quel che vuole. Però, ovviamente il mio personaggio preferito, rimane Ohm, anche se in questa stagione, spero che dia molto di più, considerando la drammaticità di certe scene. Comunque, per quanto riguarda la storia dell'attore di Nine, non so nemmeno io cosa pensarne. Cioè, io ormai mi ero abituata a lui, sinceramente, e vederne un altro al suo posto, mi ha dato un piccolo colpo al cuore. Anche perchè, quando ho visto la prima puntata, non capivo assolutamente chi fosse quel personaggio.. dopo un po', collegai le cose, e ci rimasi di cacca.
      Comunque, ti ringrazio di avermi fatto vedere questo video. Non sai quanto loro siano diventati importanti, per me. Ma non solo i personaggi, ma anche gli attori, che nonostante tutto, ce la mettono tutta fra scuola, music video e con i drama. Quindi, li ammiro davvero molto, come ogni altro attore che prima era nella loro situazione, ovviamente. Ma con loro ho instaurato un legame forte. La mia foto di blocco del telefono, sono Toey e Ohm, mentre quella di sfondo sono Boom e Peak. Per farti capire quanto tengo a quei quattro piccolini, eh.

      Comunque, per il fatto delle ship.. molti attori hanno recitato con altri che non rientrano nelle ship delle fan. Nel senso, basta prendere ad esempio il fatto che hanno fatto mille drama quasi ogni attore thailandese che conosciamo.
      Per il fatto di Sotus ( sono ancora arrabbiata del fatto che non lo stai vedendo ), so che faranno la seconda stagione. E finalmente i miei altri piccolini compariranno nuovamente ( non ti piace ciò che amo, ho notato HHAHAHAH ). E non vedo l'ora. Mi beerò fra Lovesick, Sotus e Make it right. Il paradiso in terra.

      E grazie ancora del link di questo video qwkhdgqekdhgqvkdvekd. Me lo salvo e metto sul cellulare.. come gli altri mille video che ho.

      _AleKris.

      Elimina
    7. Eccomi, non sono sparita :D anche se a vedere ora la data del mio ultimo messaggio mi è venuto un infarto!!! Volevo rifarmi viva in compagnia di Sompob e sto per finirlo adesso... quindi tra oggi e domani torno insieme a lui :D così ti rispondo anche al resto... intanto ti manda i suoi saluti :D

      per il video comunque mi fa piacere, ero convinta che lo conoscessi già! io Ohm quando li inquadrano in gruppo per un bel po' non l'avevo neanche riconosciuto... infatti mi chiedevo chi fosse 😂 su Boom poi mi ero messa a speculare parecchio perché non l'avevano neanche inquadrato ed è una cosa che ancora non mi spiego... vabbè 😂

      intanto buon sabato e a prestissimo 😘

      Elimina
  11. Eccomi :D e finalmente... con Shake! Non sto neanche a guardare la data di quando me l'hai chiesto se no mi vergogno troppo, magari adesso non ti interessa neanche più... però spero torni utile comunque :')

    http://www.mediafire.com/file/2x8gw6dkblykocd/Shake+-+Boy+Sompob+%5BIta%5D.mp4


    Per la traduzione ho usato delle basi diverse da quelle che usai nei tempi preistorici per gli episodi, e sono quelle che ho scritto, di cui una di una ragazza thailandese che credo sia la stessa che aveva messo il nostro Sompob sul suo video ufficiale; ero partita col voler usare direttamente quella insieme a quella di Tahmnong, ma il problema è che... non c'è più? Sono strasicura che sul suo video ufficiale di Shake avesse messo anche la traduzione in inglese, era bianca e a sinistra, solo che adesso non c'è! Quindi non mi è ben chiaro se abbia effettivamente ricaricato il video o se sono proprio io a non vederla più... poi magari mi spieghi perché tra questa e la versione strumentale di Shake, io con Sompob non trovo mai un ciufolo 😂

    Comunque sia, ci ho messo parecchio perché oltre al fatto che per me Shake è davvero come il Sacro Graal, altre volte ho cercato di metterci mano, visto che la versione fatta per gli episodi mi piaceva e non piaceva per certi versi e via via che leggevo altre versioni questa sensazione oscillava ed ero sempre lì sul punto di modificarla, però ogni volta mi trovavo sempre a non essere soddisfatta della resa di certe cose (per questo poi l'ho sempre mollata così e non cambiata); qui stessa cosa, fino all'ultimo per un pezzo in particolare sono stata divisa tra due traduzioni, una molto letterale e una più "adattata" e alla fine sono andata per l'ultima, anche se certe cose purtroppo si perdono (come sempre, purtroppo, in traduzione; anche se l'ideale è cercare proprio di ridurre al minimo la perdita ed è quello che di solito cerco di fare e soprattutto volevo fare in questo caso, ma non ci sono ancora riuscita... poi magari un giorno svegliandomi mi viene l'illuminazione e lì sì che mi sentirei completa :')

    [ok, devo spezzare il messaggio]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. [2- sempre per Alessia, visto che in tutto ciò mi è pure partito il messaggio come nuovo e non come risposta, vabbè 😂]

      Quindi questo pippone per riportarti il pezzo in questione, che è quello che inizia da dopo "quando ti sono vicino", di cui ti riporto di seguito la traduzione veramente letterale così si riesce a cogliere tutto: "Mi hai fatto capire cosa è il vero calore (oon) // Anche quando cala il sole e arriva la notte // Finché ti ho accanto e mi stringi forte // Mi basta questo per scaldarmi/sentirmi al caldo (oon jai) // Davvero tanto"

      Il punto è che la parola "calore" ("oon" appunto) e il conseguente "oon jai" che sta appunto per scaldare, intendono anche "sentirsi al sicuro, stare bene" nonché "rincuorare" e probabilmente mille altre cose... (anche nella canzone che canta Phun a Noh durante il concerto, quella che fa "sono felice d'averti", c'è la stessa frase e lì è intesa proprio con "sentirsi al sicuro, rincuorato"); il punto è che questa cosa del calore si lega logicamente alla frase riguardante il sole, quindi si intende un calore non solo fisico ma anche metaforico (e per me è davvero bellissima come cosa), che però in thailandese è decisamente più palese, mentre in italiano secondo me con la traduzione letterale la cosa proprio un po' perde. È anche vero che pure noi possiamo legare il "caldo" e il sentirsi al calduccio a un senso di benessere, però a primo acchito io la lego più a una cosa fisica, insomma non rappresenta in pieno la stessa cosa e le stesse sensazioni, proprio perché abbiamo modi di dire diversi... nel senso che al mio ipotetico ragazzo, quando mi stringe tra le sue ipotetiche braccia, non gli dico "ah, mi fai proprio sentire al caldo..." insomma per dire :D non so bene come spiegarmi, spero si sia capito 😂


      Questo anche nel caso in cui tu preferisca la traduzione letterale, lì basta che me lo dici e te la modifico, anche perchè dipende sempre da come certe cose si percepiscono. A me piacciono entrambe mannaggia :')

      PS- mentre scrivo considera che... sto ascoltando Ask Someone di Peak, visto che mi è finita in playlist.... quindi poi non dirmi che odio mir ahaha

      Elimina
  12. Oddio... no, senti, non puoi dirmi che non me ne importa più niente. Anzi, la stavo aspettando, come ben sai. E sono felicissima di aver atteso. Mi piace davvero come traduzione. Io ti ringrazio davvero, di aver tradotto una canzone che non riesce a staccarsi dal mio cuore. Di certo avrò maggior modo di ascoltarla più spesso HAHAHAHAHA. Così posso anche tenerla sul cellulare. E il significato è splendido, forse meglio di quel che credevo.. non ho parole per quel bellissimo Shake.
    Non credere che non sia più in fissa con le serie thailandesi. Anzi, credo che questa mia passione si stia estendendo davvero maggiormente.. tanto da farmi studiare il thailandese, per poterli capire senza traduzione. Quindi, pensa un po' quanto davvero non posso permettermi di staccarmi da ciò.
    Io ti ringrazio nuovamente, perchè sei sempre magnifica e gentile con tante persone che nemmeno conosci o che magari si azzardano a dire qualcosa di negativo o di troppo.
    E niente.. in effetti mi manca parlare e sparlare con te, di tutte le serie ed attori.

    _ AleKris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, ho detto un'eresia! Quando c'è di mezzo Shake (lui, la canzone, qualsiasi cosa) importa sempre :D è molto semplice, però al tempo stesso... con tanti significati... da qui le mie paranoie multiple nel tradurla :') comunque se vuoi cambiare qualcosa non farti problemi, non mi offendo :D! questa è tutta tua, puoi fare tutto quello che vuoi ♥ io invece in questo periodo sono un po' in pausa dalle serie asiatiche... quando ho tempo mi dedico a rispolverare qualche vecchio film della mia adolescenza, mi è venuto il pallino da quando ho saputo del rifacimento di It... vabbè, nostalgie strane :') anche a me manca, spero che arrivi qualcosa che mi dia una botta di vita e di rimettermi in carreggiata presto :D anche perché ti ho promesso di vedermi certe cose, non me lo dimentico mica xD

      PS- in bocca al lupo per lo studio, è una lingua davvero bellissima ♥ (due anni fa non avrei mai pensato di dirlo, invece ora ogni volta che la sento mi sembra di essere a casa :')

      buona estate intanto, e a presto ♥

      Elimina
  13. Ari non so se leggerai mai questo commento visto che sono passati anni ormai. Ma mi fai morire dal ridere con le tue descrizioni sotto l'episodio. Sono troppo divertenti. Senza quelle descrizioni guardare le serie non è la stessa cosa. Ogni tanto me le vado a rileggere se sono di cattivo umore. Comunque a me piacciono un sacco, sono degli amorini dolci. Attendo ancora evoluzioni di Mick e Om. Ma ancora meglio di Earn e quell'altro che sparisce. Comunque grazie mille per il tuo lavoro a presto!

    RispondiElimina