venerdì 25 novembre 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 23 [SUB ITA]



Bene, ci sono.

Inizio subito col dirvi che per la 24 molto probabilmente ci vedremo verso la fine dell'anno, visto che riuscirò a lavorarci per bene solo durante le vacanze di Natale (ci ho messo più di 2 settimane per scrivere questa cosa, quindi fate voi come sono messa, ah!).

Quindi vi faccio già in anticipo gli auguri di buone feste, in caso non dovessimo sentirci :)

Ora passo ai miei sproloqui.


(Commenti e spoiler di seguito, quindi in caso leggete dopo l'episodio).


Phunnoh & La Serenata. 

Davvero, ragazzi, ripeto, p'Hed è un genio per aver creato questa scena. Ricordate che l'ultima volta insistevo tanto sulla difficoltà di Noh nell'esprimere ciò che prova, almeno a parole, e in questa canzone ci mette tutto. A me la cosa che fa letteralmente impazzire di questa serie è l'evoluzione graduale del loro rapporto, un amore che è esploso in un battito di ciglia, che sboccia e cresce insieme a loro.

Phunnoh e il loro piccolo segreto

Proprio di recente ho ripreso in mano i primi capitoli della novel, giusto per farmi del male, e mi ha stretto il cuore rileggere le parole di Noh, quando dice che certi sentimenti non li aveva mai provati per nessuno, mai prima d'ora. Phun per lui è davvero il primo tutto  (ಥ_ಥ)

Comunque, parlando della scena del piano, questa volta ci sta un plauso anche a come l'hanno girata. Dall'inquadratura delle loro mani che si intrecciano e che mi fanno venire le fitte di miele al cuore, c'è quel momento bellissimo di pausa, in cui le loro mani si stringono forte abbandonando la tastiera e il silenzio cala, lasciando intendere che stia succedendo qualcosa. E poi boom, la scena. E a me era venuto davvero un infarto, perché una volta tanto sembrano baciarsi pure sul serio, ci ero rimasta.

Soddisfazioni, insomma.


♥ Phunnoh & Il Mio Crepacuore.

Vi avevo già accennato di essermi profusa in lacrime a causa di una scena di quest'episodio, e come vi dicevo non è stata per la suddetta serenata, per quanto bella sia. La scena maledetta è questa, con Noh in pensiero per quello che succederà con Yuri e Phun che gli fa compagnia.

Phun che manifesta il suo amore a modo suo e il mio cuore che evapora

Ho pianto e ripianto su questa scena, e anche adesso dopo averla vista un milione di volte, mi fa sempre salire la lacrima. Credo che ogni tanto capitino dei momenti dove una certa concomitanza di elementi te li rende davvero speciali e toccanti, e a me è capitato con questa (oltre al fatto che prima o poi arriva sempre una scena che ti fa buttare fuori tutto quello che hai trattenuto dentro, come mi era successo con la scena finale della prima stagione). 

Sarà la musica, lo sguardo di Phun, il gesto, il tutto insomma, ma soprattutto il significato. Io qui Phun lo vedo di un'impotenza più finita, sa che Noh sta soffrendo per quello che dovrà fare, e che dovrà fare soprattutto da solo, e lui di fronte a questo non può fare assolutamente nulla. Nulla se non allungare la mano per impedirgli di tormentarsi, e con questo gesto è come se volesse addossarsi parte del suo dolore.

La cosa bella di loro è che ci sono sempre stati l'uno per l'altro, fin dagli estremi inizi, ed è qualcosa che ritorna sempre nel corso della loro storia, sia a parole, che a gesti. Se vi ricordate, nella prima stagione una delle perle finali di uno degli episodi era "Il vero amico è colui che ti ama quando dimentichi di amare te stesso", e l'amore è davvero questo. Il prendersi cura dell'altro quando lui stesso dimentica di volersi bene, e farlo in modo disinteressato, senza che l'altro neanche se ne accorga.

Io piango  (ಥ_ಥ) 


♥ La ShayPop & La PopPang. 

Mi sembra un'eresia parlare della ShayPopNick dopo Phunnoh, però un accenno glielo devo fare, visto che a me quella scena ha abbastanza destabilizzato. Ossia, è stato chiaro fin da subito che Nick (Khet, se per caso l'attore vi ha colpito particolarmente e volete stalkerarlo) aveva un certo interesse nel prendere il posto di Pop per lucrarci sopra in termini di popolarità o altro, però quella cosa del gelato... 

Insomma, abbiamo loro che selfeggiano allegramente, tra l'altro con in sottofondo una musica da soap della serie "l'amore sta sbocciando" (e io al tempo guardandola ero esordita dicendo: è nata una nuova ship!), poi mi succede quella cosa creepy che mi ha fatto restare... di sasso? 

ShayNick prima della cosa creepy

Non so, è stato strano. Anche se alla fine sono riusciti ad unire un po' di fanservice (fanservice di alto livello, eh! jk of course) a uno snodo narrativo, cosicché Shay finalmente ha capito quanto si è comportato male, dopo che ha provato pure lui, sulla propria pelle (o meglio, sul proprio dito!), cosa si prova quando ci si sente "violati". Violati da un gelato, poi, che amarezza. 

Quella lacrima ci sta davvero tutta.

Foto a random di Pang perché è semplicemente bellissima, che occhi

La PopPang invece è più che legittima. 

La reazione delle sue amiche fujoshi può sembrare esagerata, ma purtroppo credo che sia fin troppo realistica. Chi ha lunga esperienza di fandom lo saprà meglio di me, ma io solo in questo ristretto di Lovesick (che è il mio primo e unico fandom, sempre) ne ho viste di cotte e di crude e spesso cose abbastanza agghiaccianti sullo stesso andazzo di questa. Ma suppongo sia il lato oscuro di ogni cosa...


♥ Om & Mick & James. 

Ma quanto è antipatico James? Anche se in realtà è così tanto antipatico da risultare perfino simpatico, proprio perché è fin troppo palese (e mi fa un effetto stranissimo scrivere queste cose adesso che ho visto Kaii in My Bromance, ma ne parliamo più sotto).

Comunque sia, tra tutti loro, pare esserci stata una congiura di gruppo contro Mick, tra sua mamma e il sequestro del corno (che poi sarà pure una signora tanto cara, ma ogni volta che parla mi fa salire strane voglie di defenestrarla), il prof Narong che avvalla la cosa e impunemente gli fa ammiccamenti, e soprattutto Om che dà di matto.

James che blatera e sravanazza la coscia di Om

Nello specifico, riguardo alle crisi di Om, ho trovato interessante una tesi avanzata da Peale, per cui quel suo "Devi crescere, Mick" ha radici ben più profonde. Che Om sia cotto di lui direi che è fin troppo palese, ma la sua reticenza nel venire a capo di ciò che prova forse non risiede solo nel fatto che Mick sia un ragazzo, ma anche per la differenza d'età. Una sorta di timore che Mick non sia grande abbastanza, che possano avere un rapporto sbilanciato, dove lui, per via dell'età, sarà sempre il suo "pee" che si deve prendere cura di lui (o il fare la tata, come dice Film) e probabilmente non ha abbastanza fiducia in se stesso né coraggio per farlo, ed è spaventato.

In effetti anche la sua insistenza nel definire il rapporto con Mick come tra "fratelli" (e non come amici o altro) può essere indicativo di questa cosa, un modo per prendere le distanze da ciò che prova (anche se in italiano un po' il significato si perde, visto che "peenong" presuppone proprio un rapporto dove uno sia più anziano dell'altro e nell'accezione che gli dà lui lo vedo un termine più freddo rispetto al nostro).

Insomma, Mick sarà pure piccolino, ma anche Om ha ancora la sua bella strada per crescere, almeno a livello emotivo...


Infine, si dovrebbero dire anche due cose su Yuri, ma meglio farlo nella prossima (ಥ_ಥ)


Nota1: La statua del cane di Shibuya a cui si riferisce Yuri è quella di Hachiko, non vi ho inserito la nota nell'episodio perché ho dato per scontato che la conosceste, essendo piuttosto famosa. Molto bello anche il film, se non l'avete visto, io al tempo piansi tutti le lacrime che avevo in corpo (ma con qualsiasi storia che abbia un cane di mezzo la lacrima mi si profusa in automatico).

Nota2: Sì, la Uniqlo è uno dei nuovi sponsor della stagione.


☆ Canzoni

  • Ruk Thur (Ti Amo) - Tor Saksit, la serenata al piano.
  • Writhing - Jannine Weigel, la suoneria di Yuri... e la risposta alla domanda, cara Yuri, la saprai nella prossima (ಥ_ಥ) Comunque ommioddio, me ne sono accorta solo ora, la ragazza che canta questa canzone, Jannine, è la partner di Captain in U-Prince! Molto, molto carina e a pelle mi sta pure molto simpatica, sono contenta che abbiano scelto lei per la parte. Non vedo l'ora di vederli insieme (sì, in realtà non vedo l'ora di vedere Captain e White di nuovo insieme, è inutile fingere! E la cosa succederà a gennaio/febbraio, se tutto va bene).
  • Khor Rong - Captain, ogni volta mi basta sentire solo le note iniziali per avere una fitta al cuore. E anche se la mettono nei momenti delle rotture (già per Aim, ora per Yuri), per me resterà sempre la canzone di Noh per Phun (ma quanto fa effetto ascoltarla e vedersi l'MV subito dopo aver visto la prima stagione? È una cosa letteralmente devastante).


☆ News BL dai nostri di famiglia


Fathers. 

Avete presente Nat Sakdatorn, uno dei cantanti di Unconditional Love? Ecco, è tra i protagonisti di questo film, che finalmente è disponibile online. L'ho visto un paio di sere fa e nel complesso sento di consigliarvelo, se avete voglia di qualcosa di adulto. E che soprattutto tratti un tema ancora (ahimè) poco sfruttato, che è quello del matrimonio e dell'adozione all'interno di famiglie dello stesso stesso.

Ma che più in generale fa proprio riflettere sul concetto di famiglia.



Lo trovate in eng sub su Dailymotion o su Bilibili

Vi segnalo anche la canzone dell'OST, sempre cantata da Nat, che è semplicemente bellissima: The Meaning That Disappeared 


♥ My Bromance The Series. 

Nuova serie BL iniziata l'11 dicembre, che riprende la storia di Pee Chai (ricordate il film? Molto consigliato, se non l'avete ancora visto), ma con notevoli stravolgimenti di trama e aggiunte.

Ve ne parlo proprio perché oltre a Cooper Patpasit (che mi gusta assai) nel ruolo di Golf, abbiamo il nostro Kaii Prakasit (per l'appunto James il Simpatico in LS) nel ruolo di Bank.




Mi piace tantissimo che abbiano ripreso l'OST del film, che io ho semplicemente adorato (in questo teaser hanno usato I Want To Have You, che è tra le mie preferite di sempre).

Comunque sia, scrivendo questo post mi è scappata una sottotitolata al trailer, quindi magari lo posto a parte e finisco di fare i miei commenti là, visto che questo post è già abbastanza papirizzato. Quindi prendete questa cosa come assaggio, più tardi tornerò col trailer e i miei deliri soliti.


 The Extra The Series. 

Nuova serie in onda da inizio dicembre, dove troviamo di tutto un po'. Ve ne parlo perché tra questo di tutto e un po' c'è pure una storia BL, che coinvolge il nostro Palm Vittawat (Neung in LS).

Trailer di seguito e traduzione della parte BL.




Raga, mi fa stranissimo vederlo così. Ma forse perché il suo personaggio ricorda proprio quello di Neung, quindi mi fa partire strani flash. A quanto pare c'è pure una storia GL, sono contenta che il genere prenda un pochetto piede (non sarebbe bello se facessero una serie in stile LS ma GL? Non so perché ma mi ispirerebbe un sacco, almeno sarebbe qualcosa di nuovo).

Ad ogni modo, se siete interessati, in eng sub trovate proprio i cut BL della serie (c'è poco da fare, quando si parla di BL e sottotitolazione i vietnamiti sono sempre 2000 passi avanti).


Puppy Honey 2. 

Breve accenno anche a questo, visto che la seconda stagione è in arrivo tra un paio di mesetti. Ricordate che già nella prima c'era il nostro Ssing Harit? Sì, compariva tipo per 10 secondi in tutta la stagione, ma c'era. Nella seconda invece si vocifera che avrà decisamente più spazio, in quanto farà la parte del terzo incomodo... no, non tra Emma e Porsche come verrebbe da pensare, ma tra Pick e Rome (!).

Questa cosa mi stuzzica parecchio, sia perché è lui, sia perché voglio vedere Pick morire di gelosia.

Se non avete visto la prima stagione datele un'occhiatina, non è niente di trascendentale e la storia BL è secondaria, ma nel complesso è molto piacevole. Una di quelle cose senza pretese che ti lasciano il benessere in corpo, insomma.


Captain & White & Il Mio Cuoricino.

Non è propriamente una news, ma devo finire con loro.

Mentre aspettiamo di vederli finalmente di nuovo insieme in U-Prince (e come vi dicevo dovrebbe avvenire per gennaio/febbraio e io seriamente non sto più nella pelle), proprio ieri hanno partecipato ad un evento di beneficenza insieme (era da secoli che non lo facevano) e... erano bellissimi ♥‿♥ (un paio di video random dei loro momenti: Video1 & Video2).

Captain comunque è diventato ancora più alto, mi ha fatto troppa tenerezza/simpatia vedere come doveva abbassarsi per interagire con White (e White che se lo tira appresso spezzandolo quasi in due). A dire il vero, pur essendo bellissimo, mi manca un po' la pelata di Capt, sebbene in questa versione starebbe benissimo per un LoveSick University Life. 

Qualcuno faccia una serie di Phunnoh all'università asap (ಥ_ಥ)

_

Bene, ragazzi, questo è tutto.

Vi faccio ancora tanti auguri di buon Natale e di buone feste, nel caso in cui non ci sentissimo prima, e a presto con la 24.


Tanta gioia e serenità a tutti, e soprattutto tanto amore, lovesickini ♥✻🎄 :)

11 commenti:

  1. il mesetto di pausa ha fatto bene alla produzione perchè l'ho trovato molto migliorato, non so perchè l'ho trovato diverso, più ben fatto ...e poi la pubblicità della Uniqlo si vedeva ma almeno aveva un senso nella storia, hanno fatto l'appuntamento e sembrava un vero appuntamento con un pò di shopping iniziale, dove lei ha preso delle camicie orribili XD non gli donava affatto quella camicia stile tovaglia!!!
    Per il resto ha senso che Noh rompe con Yuri....perchè stanno insieme??? tanto valeva farle credere che erano fidanzati, penso che solo lei lo pensasse realmente, io tutto sto affetto da parte di Noh non l'ho mai visto, o insomma, le faceva le carezze come farebbe un padrone al suo cagnolino. Cmq Yuri mi sta troppo simpatica per vederla soffrire, patirò nella prossima!!!
    Om che antipatico...!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, piuttosto le stava meglio quella rossa :') in effetti non sono una coppia, se non agli occhi degli altri, e durante il viaggio a Hua Hin, Yuri aveva detto di aver capito che lui non l'amasse, tanto da dirgli che aspetterà di conoscere la persona che gli piace veramente, quando arriverà... e ora appunto è giunto il momento di dirglielo (anche perché non può rendere pubblica la sua relazione con Phun mentre "sta" ancora con Yuri, sa che la cosa la ferirebbe ancora di più). Questo logicamente lo fa stare male perché le vuole molto bene e non è che Noh sia poi così incline ai cambiamenti lol... teme di ferirla e che le cose tra loro cambino, suppongo.

      Anche se, diciamocelo, Noh all'inizio non l'ha rifiutata proprio per non ferire i suoi sentimenti, ma assecondandola non ha fatto altro che peggiorare la situazione, visto che adesso staranno entrambi ancora più male. Il nostro Noh :')

      Elimina
  2. Ok, io volevo scrivere un commento decente, davvero, ma poi... Arrivo al punto in cui il tizio di cui adesso non ricordo il nome che lecca via il gelato dal dito di Shay e da lì il vuoto totale. Metto in pausa l'episodio, cervello in black out momentaneo, poi mi riprendo realizzando ciò che ho appena visto e scoppio in una fragorosa, MA FRAGOROSA risata. Ma rido così tanto che neanche un cominco è in grado di farmi scompisciare così, sul serio. La reazione di Shay poi, altro che urletto schifato, io l'avrei mandato a quel paese con tanto di calcio nelle mele, lol. E poi, sinceramente parlando, l'ho trovata una scena senza senso. Dopo aver visto quella parte non sono riuscita a prendere più nulla seriamente del resto dell'episodio. Mi sa che mi tocca rivedermelo saltando quel punto, anche perché ancora rido solamente ripensandoci. Sarà che rido per nulla io, ma davvero, mi ha steso. Non me l'aspettavo, vabbè...
    Comunque, grazie mille ancora per i sub! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah dai meno male che era verso la fine, allora :')
      comunque pure a me quella scena ha destabilizzato, non ho riso, ma sono restata a bocca aperta, della serie wtf.

      E vabbè :')

      Comunque prego, è sempre un piacere :)

      Elimina
  3. Puntata di transizione...questo è il secondo commento che scrivo dopo avere avuto modo di scoprire la serie!!!!ogni volta che compaiono Phun e Non chiaramente oscurano tutto il resto....questo perché anche di fronte alle paure di Noh, Phun non si arrende!!!Sicuramente anche lui ha paura ma la forza che trasmette è tale da superare le sue paure....per lui è amore e anche per sempre....non ne ha di dubbi!!!!Come già detto la scelta dei due attori è stata strepitosa. ..ogni puntata che passa si amalgamano sempre più...se pensiamo già alle prime puntate...al senso di smarrimento sopraggiunto nel momento in cui tutti e due hanno capito di provare qualcosa...Anche lì mai fuori luogo e troppo in nessun senso..I calci e i pugni di Noh al materasso e al cuscino ci stanno...mi sono messa nei suoi panni.....ora siamo al punto di non ritorno e Noh va avanti,con grande sorpresa...i ruoli dei due si mischiano e si completano. ..Phun se davvero è il seme (ma io dubito che questo schema valga per questa serie e per i due personaggi)ha una bontà e una correttezza d'animo imprescindibili..Noh è reticente un po come la tradizione yaoista vorrebbe. ..Ma poi i suoi gesti sono più forti...Autentici perché fatti al momento giusto e mai sprecati....quando dice che non sa se sarà per sempre...lo dice, ma è come se già sapesse che è l'unico meccanismo di difesa che ha per non essere travolto...Perché lui è travolto e frastornato all'inizio dal suo sentimento...che dire!!! spero in un aggiornamento delle puntate...si vede molto che ho preso una tranvata in fronte per la coppia Phun Noh?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bellissimo commento, grazie :') Hai messo l'essenza di quello che penso anch'io. Phun è un personaggio davvero bellissimo, un cavaliere a tutto tondo, si preoccupa sempre per Noh e non ha difficoltà a mostrare ciò che prova (secondo me, se fosse per lui, sarebbero già sposati lol). Noh invece, pur provando le stesse cose per Phun, ha un carattere diverso, ma soprattutto per lui è davvero tutto nuovo... come dici tu, siamo passati da lui che tira calci al letto in preda alla confusione dei suoi sentimenti, al ritrovarsi alle prese con quello che è il primo amore... che oltre a portare con sé tutte le solite problematiche di ogni primo amore, porta anche il problema che si tratta di un ragazzo... quindi capisci il macello :')

      Infatti come hai notato anche tu, la cosa bella della serie è vedere la crescita della loro storia, dei personaggi, ma soprattutto di Noh... vedere tutte le fasi del loro amore 😍

      Comunque tranquilla, siamo in due :')

      E grazie ancora, hai detto proprio delle cose bellissime ♥

      Elimina
  4. E' stata una puntata devastante.
    Allora, in primis, non voglio parlare di Shay e Nick, considerando che già avevo colto quello che stava per accadere. Mostrava fin troppe volte il gelato che stava colando, quindi, immaginavo che una cosa del genere sarebbe successa. Senza parole.
    In secundis... piango. Ma non solo per la scena del pianoforte, dove la dedica di Noh, sembra fatta col cuore in mano, ma anche per la scena in cui siede al tavolo con Yuri. Lì, si nota la sofferenza di Noh, la si nota così tanto che è quasi devastante.. e la musichetta che appare di sottofondo, non rende tutto migliore. Davvero, io amo Yuri, è una ragazza meravigliosa, quindi, posso capire che Noh non voglia farle del male e che è combattuto parecchio. E' come se fosse in bilico, perchè nonostante lui non la ami, ugualmente le vuole davvero molto bene, e lo fa capire in ogni momento che si trovano assieme. ( Non ho visto la puntata che viene dopo, sto semplicemente giudicano questa, senza sapere il resto. )
    Cioè, vedere lo sguardo di Noh, il modo in cui la guardava, mentre sentiva le sue parole 'oggi mi hai fatta sentire speciale', è stato un colpo al cuore. Perché molte parti di lui, si stavano sgretolando poco alla volta. E niente, sono scoppiata. Ha così tante cose a cui pensare, in questo istante. Pensa a Phun, al fatto che lo ama che lo desidera, pensa a cosa potrebbero dire le altre persone; lui è il classico ragazzo confuso, che non è capace di ammettere quel che vuole e prova. Ma non perchè è stronzo, ma solamente perchè non è mai stato in grado di provare un sentimento così grande, da poterlo esprimere a parole. Per questo gli ha cantato quella canzone; a cosa serve dire quel misero 'ti amo', quando per lui prova molto di più. Secondo me, vuole farci capire anche questo; gli è difficile dirgli quel che prova, proprio perché è un sentimento troppo grande da poter riassumere in quel modo.
    Piano piano, stanno crescendo entrambi. Ed è bellissimo vedere i loro piccoli passi avanti, mano nella mano.

    E a proposito di crescere.. Om, quanto mi fai arrabbiare. Invece di provare a parlare e domandare civilmente, subito che ti scaldi. Lo sappiamo che è un piccolo bimbo, ma non significa che sia così stupido da dimenticare uno strumento, no? Doveva domandare, cazzo. Quel dannato peperino. E' uno dei miei personaggi preferiti, ma mi fa davvero arrabbiare, eh. Non deve trattare male Mick, uffa.

    Ah, la scena di Pop e Pang. D'accordo, ammetto che non li shippo per nulla, e che sono una ShayPop, però.. le parole di Pop mi hanno davvero colpita. E' stato davvero sorprendente; non mi aspettavo una reazione del genere, da parte sua. Calmo, pacato e soprattutto gentile. Non ha attaccato con le parole; mostrava la sua sincerità e mi ha sorpresa. Ha guadagnato un piccolissimo punto.

    PS: Solo io ho notato che Noh non aveva l'apparecchio, ad inizio episodio? Poi, nel durante, ce l'ha nuovamente. ( Non ho letto i commenti delle altre persone, quindi, non so se l'hanno notato anche altri. )

    _ AleKris.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è verissimo e bellissimo, io non avrei saputo dirlo meglio... Noh ha davvero a che fare con un sentimento più grande di lui, che soprattutto non ha mai provato prima, quindi certe reazioni sono più che comprensibili... ma quando tieni a qualcuno, anche se a parole non sempre è facile esprimere ciò che si prova (in questo mi viene in mente anche Golf in My Bromance) certe cose a livello di gesti traspaiono sempre, e lui per Phun ci è sempre veramente stato, fin dagli estremi inizi... e ora cerca di esprimere ciò che ha dentro e che non ne vuole sapere ancora di uscire apertamente, almeno a voce, perchè in effetti dire certe cose può fare davvero paura, ma lo fa trovando un modo tutto suo, che io ho trovato veramente geniale e di un toccante più finito :')

      Pure su Yuri sono d'accordissimo, io questa ragazza sono arrivata ad adorarla a livelli immensi (e pensare che nella prima stagione non la reggevo!), oltre a trovarla di un puccioso e tenero più finito, mi stimola proprio un grandissimo affetto, la difenderei proprio a spada tratta... e a me che ha spezzato il cuore e mi ha fatto venire il magone tipico da pianto, oltre al loro discorso al tavolo che hai detto tu, è stato anche quel momento nel negozio dell'Uniqlo, mentre provavano i vestiti... e lei se ne esce fuori con quel, "oh! com'è bello il mio ragazzo!"... e l'espressione di Noh in quel momento a me ha veramente steso, perché è quel suo sguardo tipico di cui io mi sono perdutamente innamorata agli albori e che tutt'ora, e lo farò sempre, trovo veramente unico e ineguagliabile...
      sono sempre stata una patita di storie con una buona dose di malinconia e di mal d'amore soprattutto (ed è per questo che mi sono avvicinata e appassionata al mondo prima degli yaoi e poi del BL, perché mi facevano provare proprio quel tipo di sentimento, la tensione del desiderio irrealizzabile, lo struggimento... ecco, io per queste cose ci muoio!) e per me Noh ha veramente personificato il massimo a cui potessi mai anelare... e tutto soprattutto per quei suoi sguardi... guarda, ti linko questa foto di Yuri & Noh, che prima o poi piazzerò pure in qualche post perché è davvero tra le mie preferite di quelle ufficiali della prima stagione, perché non solo mi fa sempre stringere il cuore, ma che per me riassume bene il loro rapporto... lo sguardo perso e malinconico di Noh (che è quello sguardo per cui io muoio, come ti dicevo!), e Yuri che cerca di manifestare la sua presenza, come ha sempre cercato di fare, sempre illudendosi e sperando che prima o poi lui sarebbe stato suo... ma anche se è lì, proprio accanto lui, lui col cuore, col pensiero, è sempre altrove... è vero che Yuri ha sempre avuto una visione un po' ingenua dell'amore, e che fastidiosamente gli ha sempre imposto la sua presenza, autoproclamandosi la sua ragazza, ma nella sua ingenuità era l'unico modo che conosceva, anche se senza rendersi conto, è diventata via via la sua migliore amica, dapprima non accorgendosi e dopo cercando di non accorgersi che non aveva speranze... ma come ha detto pure lei a Hua Hin, "se non si è la persona giusta, non si potrà mai esserlo".... vabbè Yuri T____T

      Om, sì... è una testa di rapa xD possiamo dirlo... la mena tanto a Noh, ma dovrebbe farsi pure lui un bell'esamino di coscienza e soprattutto emotivo :')

      per l'apparecchio ci hai visto stragiusto, ogni tanto gli sparisce e gli ricompare 😂 (come anche i capelli che gli crescono e decrescono a seconda del tempo ahah) era il periodo in cui Captain l'aveva levato, si vede che certe scene le hanno girate prima e altre dopo... anche se pure negli ep successivi a volte fa di nuovo capolino, quindi magari aveva tenuto quello mobile...

      inutile dire che per me è stata una grandissima perdita il suo apparecchio, anche se ha dei denti e un sorriso bellissimo pure così T^T però vuoi mettere i bei tempi in cui pronunciava "LoveFick the Ferie " :')

      Elimina
    2. Basta, noi due ce la intendiamo fin troppo bene; lo sto notando da ciò che hai scritto, considerando che sono del tutto d'accordo con te.
      Sappiamo tutti, che i BL, non finiscono mai bene, o almeno quasi tutti; sono struggenti, odiosi e che ci fanno piangere così tante di quelle lacrime che quasi malediciamo di averli visti. Però, nonostante questo, ci danno anche quella piccola sorta di speranza, che ci fa pensare e ripensare a tante situazioni che abbiamo vissuto nella nostra vita. Le difficoltà ci possono essere davvero ovunque, e vederle soprattutto nei bl.. è come uccidersi direttamente. Ma nonostante questo, ciò di cui parlavi tu, un attimo prima, dello sguardo di Noh.. madonna, quanto posso capire. Ho visto la foto che hai linkato, e quello sguardo è sempre persistente, in lui, in tutto il drama. Quella sorta di confusione, di essere amareggiato, di sentirsi spaesato e di non saper dove sbattere la testa. Perchè, non solo c'erano di mezzo Yuri e Phun, ma c'era anche Earn ( mannaggia, come ti tiro in mezzo ), quindi, aveva anche varie situazioni, dove si sentiva turbato e a disagio.
      Ma si capisce che amo un casino, questo personaggio? Devo sottolinearlo bene, mi sa.

      HAHAHAHAH, sì, nell'ultimo episodio della prima stagione, giusto? Ricordo di come parlavano di Captain e White. La ship pure con gli attori, esatto.

      Ps: Però, quando un drama bl o film, finiscono positivamente, c'è da festeggiare, diciamocela tutta. Rarità assolutamente.

      _ AleKris.

      Elimina
    3. Esattamente, Noh è veramente il top :')

      Elimina
  5. Beato chi ha un ragazzo d'oro come Noh <3 Captain ❤️

    RispondiElimina