giovedì 15 dicembre 2016

MY BROMANCE THE SERIES || Annuncio & Trailer [SUB ITA]


Lakorn boys love in 12 episodi, in onda dall'11 dicembre 2016.




La storia è basata sulla novel di "Pee Chai - My Bromance", da cui è stato tratto anche l'omonimo film, ma con notevoli differenze e aggiunte rispetto a quest'ultimo.

Per coloro che non la conoscono, si può riassumere così:

Due ragazzi, Golf e Bank, si ritrovano ad essere fratellastri e a dover vivere nella stessa casa. Passato l'odio iniziale, i due diventeranno sempre più intimi, arrivando a conoscere quello che è l'amore vero.... un amore che è qualcosa di più di quello che dovrebbe esserci tra fratelli.

L'odio iniziale in realtà è provato soprattutto da Golf (e che razza di odio, è una vera bestia), che riversa su Bank tutte le sue possibili ire. Bank invece dal canto suo è un tipo pacato, dolce e premuroso, e soprattutto per via dell'attore, lo definirei un vero orsacchiotto.

Nel ruolo di Bank infatti abbiamo Kaii Prakasit (aka Guide Jirapirom), mentre per Golf troviamo Cooper Patpasit (tanta roba, ragazzi).

Vi dirò che inizialmente non ne ero particolarmente entusiasta, sia perché ho adorato il film e al solito ogni notizia di remake fa storcere il naso (anche se in realtà la serie non si basa tanto sul film ma sulla novel), sia perché loro due non mi piacevano affatto.

Ma soprattutto dopo aver visto il primo episodio (perché già dal trailer confesso che un poco mi aveva affascinato) devo dire che mi sono ricreduta. Innanzitutto riguardo agli attori, perché Cooper come Golf ci sta davvero tutto (è cattivissimo ma dolcissimo allo stesso tempo) e oserei dire che pure Kaii non è poi così malvagio, anche se qualche dubbio su di lui ancora ce l'ho (sia a livello fisico che recitativo). Però al tempo stesso mi emana davvero tanta tenerezza, quindi andando avanti potrebbe anche sorprendermi.

Anzi, vi dico che probabilmente li preferisco addirittura ai due Fluke originari, forse perché loro erano più ragazzini, mentre qua sono in qualche modo più "adulti" (quindi mi trovo più a mio agio nel vedere certe scene intime, se devo essere sincera). Per quanto riguarda la storia, è stato chiaro fin da subito che sarà diversa da quella che abbiamo avuto nel film, quindi sarà proprio una nuova libera interpretazione della novel, e per ora mi garba parecchio.

Sembra qualcosa di delicato e romantico, con la giusta dose di dramma, e almeno il primo episodio è rientrato alla grande nelle mie corde (nello specifico ho adorato soprattutto una scena, nel suo intero complesso, e può già far parte delle più belle che io abbia mai visto - sì, ve l'assicuro).

Per ora mi gusta pure la colonna sonora (che per me è sempre basilarissima) e spero che rispolvereranno anche l'OST del film, che era di una bellezza disarmante (in questo trailer, per dirvi, hanno usato Sleeping With Loneliness). 


Rilasci & Compagnia Bella

È stata una cosa decisamente improvvisa ed impulsiva (ho sottotitolato il trailer e visto il primo episodio solo ieri), ed essendo una persona notevolmente razionale e riflessiva, cose come queste per me sono vere botte di vita.

Era da tanto che desideravo fare qualcosa di on-air, a cuor leggero, soprattutto per cavalcare e condividere il feel del momento insieme a voi (non sapete quanto avrei voluto farlo per LS! Anche se a posteriori le emozioni restano sempre, quelle della prima visione sono davvero indimenticabili).

Inoltre così mi costringerò a vedermi qualcosa di nuovo, perché di recente sono ricaduta nel loop LoveSick (ossia mi sono messa a rivedermi per la trilionesima volta gli episodi della 2.1 mentre mollo poco dopo tutte le nuove serie/film che inizio a vedermi - per carità, va bene che è la serie del mio cuore e lo sarà sempre, però non posso esserne così ossessionata, capitemi).

Quindi l'idea è di fare dei rilasci veloci, seguendo quelli della versione inglese.

Direi che possiamo considerarle una sorta di versioni temporanee di prima mano, visto che non posso assicurare che saranno accurate al 100%. Sicuramente molte cose avranno una maggiore contestualizzazione solo a posteriori, quindi andando avanti ci saranno cose da sistemare e da aggiungere (anche perché non avrò tempo di controllare gli episodi tanto quanto faccio con LS).

Inoltre, detto molto sinceramente, queste versioni in inglese non mi sembrano sempre accuratissime (e mi dispiace soprattutto che il ragazzo non voglia tradurre le canzoni, che per me sono essenziali, quindi delle volte potrei non avere il tempo necessario per recuperarle). 

Perciò intanto facciamo queste versioni "veloci" cavalcando il feel del momento, mentre più avanti vedrò di rilasciare quelle definitive (a serie finita o poco prima che si concluda), seguendo i miei soliti istinti ossessivo-compulsivi, con tutte le cose messe a posto come piacciono a me.

Quindi ci vediamo nei prossimi giorni col primo episodio, dopo Natale con la 24 di LS, e poi magari con un post per riassumere i rilasci delle cose che ho in ballo, così chiariamo tutto per bene.


A presto ♥

7 commenti: