domenica 19 febbraio 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 06 ►UNCUT◄ [SUB ITA]




►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄




Fatemelo dire... Il Golf del 2016 è tremendo! (Evito di dire quanto era bono in questo episodio, anzi, no, lo dico). 

Da quel "Ciao~!" mi è partito un facepalm con sorriso indelebile annesso. (E seriamente, Golf, ma quanti lavori hai fatto in questi 8 anni?! Pure da MediaWorld, se mi sai manomettere pure i condizionatori&co...). Tra l'altro Bank è andato in paranoia per le quattro chiacchiere di Golf ma ha avuto l'anello in bella vista per tutta la conversazione, rendiamocene conto! Ed è mai possibile che in due anni Jackson non l'abbia mai visto? Perché se no, suppongo, avrebbe chiesto delucidazioni... si imbufalisce per un ex nella camera del fidanzato, figuriamoci per un anello con un G&B Forever. Bank, stai aspettando la prima notte di nozze per fartelo sgamare?

Ad ogni modo, fossi in te, Jackson, lascerei perdere Skype e mi fionderei a prendere il primo volo per Bangkok, dai retta alla zia Ari... (zia per dire, perché avremo la stessa età... spero! E comunque solo io ho sperato che aria condizionata o meno, ad un certo punto della notte qualcuno si infilasse nella camera di qualcuno... vorrei pensare che non l'abbia fatto per galanteria, ma visto quanto si è arrabbiato Bank, probabilmente temeva di venire mazziato a morte.)

Passando al passato, direi che se prima ne avevamo solo un sentore, ora è confermato... il papà di Bank è uno psicopatico di livello superiore.

Davvero, signor Pakin, le è venuta l'ispirazione di inforchettare suo figlio in mezzo al ristorante dopo aver assistito alla rissa precedente o è una sua creazione originaria? Complimenti vivissimi.

Convention di psicotici al ristorante e conseguenti scene allucinanti a parte, credo che in questo tipo di situazioni, come questa in cui si trova Bank, si tenda a giustificare il proprio "aguzzino", soprattutto se è parte della famiglia, e si viva la cosa con un misto di senso di colpa e vergogna. Per questo quelle parole di Golf, durante l'ultimo stralcio di conversazione in motorino, devono essere risultate particolarmente rassicuranti e liberatorie per lui, come ha mostrato anche quel suo tenerissimo sorriso.

La canzone che suona durante l'ultima scena nella camera da letto è sempre Unchanging - Saranrom, che abbiamo sentito per la prima volta durante il loro primo incontro nella casa, ed è bello che nel passato compaia nei primi momenti in cui Golf si prende cura di lui, e mostra appunto i primi segni di sincera premura e affezione nei suoi confronti, che se la canzone dice il vero, non potranno essere mutati con lo scorrere del tempo. (Comunque sarà una cosa mia, ma già io mi sento morire ogni volta che lo guarda, figuratevi uno sguardo come quello che gli ha dispensato mentre cercava di calmarlo... ha uno sguardo troppo intenso, ragazzi, non ci posso fare niente).

Mi avvio verso la conclusione con il mio amico Thom, per cui, come già sapevate, ho una certa simpatia. Per questo mi è piaciuto che gli abbiano dedicato spazio, e mi ha pure sorpreso. Perché detto sinceramente, all'inizio pensavo sarebbe stato il solito terzo incomodo che spunta fuori quando torna utile alla trama, quindi non mi aspettavo che al suo personaggio venisse dato un background vero e proprio. In realtà questo pensiero andava di pari passo all'idea che sarebbe stata la solita serie focalizzata su una storia d'amore adolescenziale, senza dare spazio o approfondimento ad altre tematiche... cosa che invece, come vedremo, avverrà. E la famiglia è proprio uno dei temi centrali dell'intera serie, con tutte le sue possibili sfaccettature.

Ad ogni modo, questa cosa dell'origami la trovo particolarmente affascinante, anche se pure vagamente inquietante, perché a primo acchito mi ha ricordato Norman Bates e il suo hobby della tassidermia. 

Più che un passatempo comunque è una vera e propria valvola di sfogo, forse l'unica per Thom. Ha un'esistenza apparentemente perfetta, è sempre gentile, disponibile, compassato; ed è come se avesse timore a far anche solo trapelare le sue passioni più profonde. Ha un grande desiderio di libertà, che passa attraverso il simbolo della gru, libertà dall'assoggettamento dei propri genitori, ma soprattutto libertà di poter esprimere le proprie emozioni, che a me pare tener sempre ben serrate dentro di sé. (In questo è agli antipodi rispetto a Golf, che esprime ciò che prova senza alcun filtro). Il punto è che continuando a reprimerle, temo che prima o poi scoppi, se non in una crisi psicotica, in qualcosa che possa ferire sia lui sia le persone che gli stanno accanto. A livello emotivo, intendo, non mi aspetto che si metta a correre in giro con una parrucca accoltellando gente a destra e a manca in stile Psycho. Almeno spero... 

Comunque io quella cosa dell'Origami Indovino la facevo alle elementari (era un po' come anche il gioco dell'alfabeto cifrato, quello dove ad ogni lettera facevi corrispondere vari simboli, come un cuore, un fiore, una stella; cosicché ti scambiavi le letterine con le amichette e passavi mezza giornata a decifrare messaggi top secret tipo "Ciao, come stai? Ci vediamo domani". I passatempi degli anni '90, eccoli qua) ma chissà che nome noi bambini gli davamo al tempo. E logicamente non lo si usava per questioni esistenziali ma in stile Jeab & Friends per vedere che fidanzatino ti veniva appioppato dalla sorte o per scherzare con fesserie varie. È una cosa che avevo completamente rimosso, ma essendo una persona particolarmente indecisa su tutto, mi sta venendo una gran voglia di sperimentarlo pure adesso da adulta, sia mai che funzioni. 

Chissà perché questa serie mi fa venire a galla ricordi del passato che erano finiti nel dimenticatoio... belli e brutti, ma che come dice la sigla d'apertura, in qualche modo hanno lasciato una traccia. Chissà se è solo un mio effetto collaterale o se sia una cosa voluta... se sì, sono dei geni!


Bene, direi che è tutto.

Ci vediamo prossimamente con la 7, buona domenica a tutti :)

6 commenti:

  1. Anche io facevo quel giochino ma con le amiche scrivevo parole carine o insulti, ovvio che si cercava di non prendere subito l'insulto, con i nomi dei ragazzi però non ricordo di averlo mai fatto...ero più idiota da piccola XD
    Decisamente il padre di Bank è da rinchiudere da qualche parte, ci mancava pure l'inforchettamento orrore!!! e vedo che fa di peggio nella prossima. Golf a cena era una gran figo....!!! Niente da ridire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah io ricordo che ci scrivevamo un sacco di fesserie e ci si faceva grosse risate... questo tipo in seconda elementare 😂 sì per il papà di Bank è proprio un no comment, non mi capacito di come possa essere ancora a piede libero...

      Elimina
  2. Che angoscia!!!!Il padre!!!!Senza parole per Golf!!!!Troppo...davvero troppo!!!Già di mio faccio fatica...vado avanti e indietro tra puntate in italiano e in inglese (diciamocelo francamente...non si può aspettare ,ma rivedere l'episodio nella tua lingua ti rilassa!)poi ci si mette questo qua...che a dirla tutta è un pezzo di Marcantonio da capogiro!!!Alla prossima,sperando bene!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo so, lo so...! pensa che io ogni domenica mi buttavo senza ritegno già sulla raw, cosa che di solito non faccio mai...ma in questo caso proprio non resistevo, era più forte di me (pure il giorno di Natale avevo mollato tutto e tutti per precipitarmi a vedere l'episodio, fai te...😂) Golf è davvero troppo, io ormai non ho più parole per descriverlo...tra i vari motivi per cui mi sono affezionata (=ossessionata) alla serie, lui mi sa che è proprio quello principale...^.^"

      Elimina
  3. Questa serie mi prende tantissimo !!! Niente da dire sulla fighezza di Golf, ma il mio prefeirto è quel orsacchiottone di Bank ("orsacchiottone" perchè a chi non viene voglia di strapazzarlo di coccole?! XD)
    Detto questo adoro il fatto che l'anello sia stato in bella vista per tutta la scena con il povero Jackson, che concordo con te farebbe bene a saltare sul primo aereo e anche di corsa !!!! guardando gli episodi mi tornano in mente episodi carinissimi che credevo dimenticati, quindi mi prende un sacco!!! Grazie mille per il lavoro che fai e un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa tanto piacere ❤❤❤
      Sì, Bank è un super orsacchiotto!!! :') Io li adoro entrambi, dal profondo del cuore :') Bank/Kaii mi fa venire voglia di attaccarmici a cozza e abbracciarlo a vita, perché mi ispira una tenerezza infinita, oltre al fatto che per me ha uno dei sorrisi più belli del mondo :') Golf/Cooper mi ispira ben altri sentimenti, ma questi ormai li avrete già capiti e non mi soffermo xD (anche perché se no passo sempre per una pazza maniaca 😂) e insieme per me sono proprio perfetti, si completano perfettamente a vicenda :')

      Jackson purtroppo si fida troppo xD riguardo all'anello comunque per me resta ancora un mistero, perché un conto quando l'ha sotto la camicia, che è ben nascosto, ma quando mette anche solo la maglietta come in questo episodio, lo si sgama alla grande... figurarsi quando è a torso nudo!! Quindi non mi è ben chiaro se con Jackson si stia effettivamente preservando per la prima notte di nozze o se effettivamente finora gliel'abbia tenuto astutamente celato... ma di sicuro chi ha fatto la serie a questi dettagli non ci ha neanche pensato, sono io che mi fisso troppo 😂

      grazie ancora per il bellissimo commento e un grande abbraccio anche a te (◠‿◠✿)

      Elimina