mercoledì 29 marzo 2017

LOVESICK SEASON 2 EP. 27 [SUB ITA]



Spoilerazzi di seguito, quindi al solito se leggete, fatelo dopo aver visto l'episodio.


❁❁❁


Fatemi iniziare da Per, che in questa puntata è una girandola di stati emotivi e mi entra pure in diverse modalità, da quella provolone di primo livello (ma Per, è così che ci provi con le ragazze?? E poi ti chiedi perché non vai mai in porto), a quella incazzata abbestia (durante la rissa mi scappava anche da ridere perché alla fine l'unico che le ha buscate è stato il povero Oil, che se ne stava in mezzo cercando di fermarli), dalla modalità depressiva/riflessiva/esistenziale (il nostro Noh come vedete, quando si tratta dei problemi degli altri, è più che saggio; questa cosa tra l'altro mi ha fatto venire in mente che Earn è disperso, non lo vediamo dalla 21, mi pare? Earn, dove sei!), fino ad arrivare, infine e finalmente, alla modalità cuore aperto.

Se fossimo in una favola vivremmo per sempre felici e contenti, e se io ti amo, anche tu mi ami; ma quanto è successo qui lo trovo decisamente più realistico. Per ha cercato di capire i suoi sentimenti, il perché provava certe emozioni contrastanti, il perché gli hanno dato fastidio certe cose e ha avuto certe reazioni, ma pur provandoci, ha capito (almeno per ora) che non può amarlo in quel modo, anche se per lui prova un affetto profondo.

Guardando Part Time, un personaggio ha tirato in ballo questo detto "Scegli di amare la persona che ti ama", ma è davvero possibile? A quell'amore si può dare una possibilità, ci puoi provare, e delle volte può funzionare, in quanto ciò che non ti aspettavi all'inizio può verificarsi a posteriori, quando arrivi a conoscere davvero quella persona (soprattutto se ci avevi un rapporto profondo già da prima, e bisogna abituarsi nel passare da un rapporto d'amicizia a uno sentimentale, perché vedi per la prima volta quella persona che già eri sicuro di conoscere profondamente, in una prospettiva che prima non avevi mai preso in considerazione), ma non sempre è così. Ed è peggio cercare di sforzarsi e fingere, quando già dentro di sé si sa già la risposta.

Lo stesso vale per Win e Mark. Anche Win ha compiuto un percorso di maturazione emotiva e personale, e ha cercato di venire a capo di certe cose, e Mark non solo gli è stato accanto in un periodo di particolare sofferenza, ma lo ama. E stare con lui sarebbe davvero la soluzione più comoda, magari cercando di ignorare certi aspetti di quella persona e sforzandosi di soffocare la voce del proprio cuore che si dirige altrove, ma in un modo o nell'altro, se questo potrebbe dare una piccola felicità momentanea, segnerebbe un'infelicità immensamente più grande sul lungo termine.

Comunque non temete, perché la PerWinMark non finisce qui, le mie sono state riflessioni sulla situazione attuale... perché il percorso che devono compiere è ancora lungo, e stiamo sempre parlando di ragazzini molto giovani alle prime prese con certe cose (soprattutto parlando di Per), quindi nella vita, col tempo, non si sa mai...

Per quanto riguarda i Phunnoh adorati, anche Noh è alle prese con cose nuove (ricordiamoci poi che anche se a noi sembrano secoli, la storia in realtà si svolge in un periodo di tempo piuttosto limitato) e prova i primi morsi della gelosia.
(E tiè! Ora puoi capire cosa ha provato Phun Il Geloso per tutto questo tempo).

Il che si riallaccia al fatto di rendere pubblica la loro relazione, perché scommetto che con Pam anche lui avrebbe voluto venirsene fuori col coraggio e la sicurezza che ha avuto Mark di dire "Io sono il suo ragazzo! Stagli lontano!". E teme che Phun possa non aspettarlo per sempre... da qui quella bellissima scena finale, che a me ha emozionato davvero un casino (con la base di Shake in sottofondo poi, non vi dico).

Comunque mi è piaciuto molto anche il momento tra Noh e Om, dove lagnandosi del festival e della scuola, sotto sotto si lagnano della loro situazione sentimentale/esistenziale.

Ad ogni modo, la canzone che strimpella Noh alla chitarra in fase mal d'amore meditabondo, è I'll Have You - Singto Numchok (grazie a Wankii per la segnalazione, io non l'avrei mai trovata!). È una canzone sulla separazione di due amanti e l'incertezza del futuro, ma con la piena consapevolezza del proprio amore, che resisterà malgrado tutto. Se come me amate le canzoni thai ascoltatela tutta, è semplicemente bellissima.

Chiudo con la cosa dell'uovo, perché sono dovuta andare a farmi un paio di ricerche per capire cosa accidenti volessero farci. L'uovo stufato dovrebbe essere una cosa così, e questo risultato si ottiene quando l'uovo viene cotto insieme al resto dello stufato. Quello che volevano fare era appunto vedere se mettendo un semplice uovo sodo nella salsa si sarebbe trasformato in quel modo, il che dovrebbe essere decisamente improbabile.

(Non chiedetemi perché si divertano a fare certi esperimenti ^-^" però quanto mi fanno ridere gli amici di Noh, voi non avete idea).



☆ News dai nostri di famiglia


WaterBoyy The Series.

Serie che riprende la storia del film WaterBoyy, che se ancora non conoscete, trovate qui sul blog.

I nuovi Muek e Nam (anche se avranno dei nomi diversi) sono Newwie ed Earth e c'è anche il nostro insuperabile, ineguagliabile, adoratissimo White Nawat. Non so bene come si chiami nella serie, ma per comodità lo chiameremo Nobita. (C'è pure Toptap, ma lui ormai è praticamente ovunque - e se avete visto il film, il suo ruolo dovrebbe essere quello che era di... Karn. Quindi sì, capite con chi se la farà!).

Qua il trailer:



La serie inizia ad aprile ed è della GMM, quindi sub in inglese ufficiali a noi. Per ora i due ragazzi, anche se carini (oddio definire Earth carino... è la quintessenza del macho, una roccia, mi fa quasi paura) mi dicono molto poco insieme, ve lo confesso, quindi almeno per il momento niente feelsoni.

Ma White mi fa troppo ridere, cioè ditemi voi, come si fa, un funghetto saltellante con gli occhiali. Nawat, ti adoro!


Tra l'altro, parlando di White e Captain, sono uscite le loro storie subbate in inglese di U-Prince, quella di White completa (Kirun, qui) e quella di Captain ancora in corso (Kiryu, qui) appena finita me le vedrò entrambe ♥v♥

(E Jannine, la ragazza con cui è accoppiato Capt, oltre ad essere bellissima, è di un tenero e di un puccioso più finito... mamma mia! Oltre ad avere una voce stupenda, mi piace davvero troppo.)

❁❁❁


Ecco fatto, tra qualche giorno ci vediamo con la 9 di MB e tra una ventina di giorni con la 28 di LS.

A presto, adorati lovesickoni miei ♥

10 commenti:

  1. Non so da dove iniziare!!!Non me la ricordavo così la puntata!!!All'inizio Noh che mi fa sempre arrabbiare!!Mi fa una rabbia...poi però lo vedo con gli occhioni lucidi,incapace di liberarsi del fardello che ha nel cuoricino...e mi fa tenerezza!!!Il rapporto tra Win e Per pare in realtà non essere chiaro!!!Ho rivisto la puntata e la sensazione dall'inglese all'italiano è la stessa!!!Non mi è chiaro più che altro cosa realmente passi nella mente di Per!!!Perché le parole potrebbero apparire chiare...ma i gesti lo tradiscono!!!!Magari fossero stati meno thai....E poi di nuovo Noh e i suoi tormenti a chiudere la puntata!!!Sono lento in amore,ho paura,aspettami,non mi lasciare e prima ancora queste mani benedette!!!Che se anche avessero voluto girare una scena più sensuale..le loro mani perennemente inquadrate...valgono mille volte di più...penso che tutte le volte che hanno usato la tecnica dell'inquadratura sulle mani che si cercano,abbiano risvegliato perfino gli ormoni del più incallito!!!!Sono semplicemente bellissimi e non serve il bacio o anche se lo tagliano trasmettono lo stesso..sono arrivata alla conclusione che i Phunnoh sono patrimonio dell'umanità!!!!!Facciamo una petizione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah come te la ricordavi? sì, Noh ogni tanto ci fa sclerare :') ma io gli perdono tutto, non ce la faccio...comunque sì chiamiamo subito l'UNESCO e facciamoli registrare xD
      ad ogni modo, secondo me per renderla più sensuale, quell'ultima scena, avrebbero dovuto impostare in maniera diversa la reazione di Phun...nel senso che quel pat-pat che gli fa sulla schiena non è che sia il massimo xD io ci avrei visto bene la sua mano che gli scivolava sulla schiena e lo stringeva a sé, col viso che gli sprofondava nel collo di lui, assaporando il momento... ma io sogno troppo ahah però al solito queste cose sono dei surplus, se sei dentro la storia e i personaggi, ti assapori molto più certe finezze di certe cose più esplicite...ormai l'ho capito..

      Elimina
  2. Mi ero scordata!!La sigla..anche se sei giù..o vedi il bicchiere mezzo vuoto...la senti e d'improvviso ti viene il sorriso alla Nobita/White!!!Un toccasana!!

    RispondiElimina
  3. uh ho visto giorni fa la puntata ma era troppo tardi per scrivere un commento e adesso non mi ricordo più cosa volevo scrivere...sono proprio messa male, sta di fatto che questo mi deve essere di insegnamento...appena finisco di vedere la puntata devo commentarla subito a caldo XD cmq grazie per la traduzione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io quando scrivo lo faccio appena finito di vedere l'episodio se no se aspetto anche solo il giorno dopo mi dimentico 3/4 delle cose che volevo dire 🙈

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Scusate non avevo letto sopra che aveva scritto che la prossima puntata esciva tra una ventina di giorni...Cmq non vedo l'ora di vedere la serie di Water boy, il film mi è piaciuto molto! *-*

    RispondiElimina
  6. Sì, le uscite adesso sono un po' dilazionate, si può andare dai venti giorni a un mese o anche più, a seconda della mia disponibilità... e in questo periodo sono abbastanza incasinata :') quindi se hai poca pazienza ti conviene aspettare di iniziarla a serie finita ^^

    Di Waterboyy ci sono già i primi 3 episodi in inglese su Dailymotion, domani arrivo ad aggiornare anche la lista... a me per ora di per sé non sta facendo impazzire (non mi piacciono i due protagonisti soprattutto :( ) però vale la pena solo per White in versione nerd :')

    RispondiElimina
  7. Avevo visto waterboy i protagonisti non mi avevano fatto impazzire ( carini ma nulla di più) preferivo tanto il funghetto con gli occhiali ma non avevo riconosciuto fosse White xD l'ho letto qui e ho capito che era Nawat il ragazzo con il trauma della piscina xD vbb sono vecchia per non riconoscere phun versione 🤓 hahahah

    RispondiElimina