sabato 18 marzo 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 08 ►UNCUT◄ [SUB ITA]



Bene, ragazzi, come vi dicevo con LS fin quando non mi arriva la traduzione delle frasi che mi servono della 26, sono bloccata. L'unica cosa positiva è che nel frattempo mi sono portata avanti con la 27 e la base in inglese è meno orripilante rispetto alle precedenti, quindi almeno questa verrà alla luce con parto prematuro... perciò pazientate ancora qualche giorno, che mi sto già attrezzando diversamente pure per la 26, e vedrete che i Phunnoh torneranno.

Nel frattempo però è inutile zuzzurellare, quindi procediamo con questa...

A tal proposito voglio ringraziare ancora Gray Stag, non solo per aver tradotto la serie, ma perché è sempre disponibile per ogni possibile chiarimento e precisazione, si vede che ci tiene molto ed è proprio una persona splendida. Grazie di cuore!


►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄



Ora, se io vi dico che di questo episodio ho adorato tutto, ma proprio tutto tutto (incluse perfino le sinfonie di Jeab in bagno, tanto che ho immaginato lei e Noh in due cubicoli diversi a concertare, per farvi capire i livelli a cui sono arrivata), ci credereste? Meglio di sì, perché è così.

Non so manco da che parte cominciare e c'è il rischio che esca un mega papirazzo delirante, ma vediamo se riesco ad organizzare i miei pensieri...


"Sei stato in così tanti posti..."


Ecco, iniziamo con loro da adulti.

Già dalla preview dello scorso episodio quel momento loro nella casa mi aveva causato profondi turbamenti emozionali, e io veramente non ho più parole. Al di là delle situazioni di per sé, a me è lui che fa perdere completamente la testa, io non so se è per il suo tono di voce, lo sguardo, la presenza che ha, ma ormai sono da manicomio, perché lo trovo troppo coinvolgente. Bank invece resta sempre un po' sul contenuto, anche se dà piccoli segni di cedimento, e come avevo già detto altrove questa sua freddezza la vedo più come una sorta di corazza che si impone di indossare per non ricascare nei suoi sentimenti per lui, in questo amore che qualcuno avrà definito "sbagliato"... e anche se delle volte vorrei tanto scuoterlo e dirgli "ma lasciati andare, goditela!", ora invece ha tutta la mia comprensione. E pure la mia stima. Perché io altro che un "qui, adesso", non gli avrei manco fatto finire di parlare che gli sarei saltata addosso (ma già da mo, a dire il vero, da quando è comparso nella casa con il sangue che gli gocciolava dalla mano e l'anello che gli scintillava al dito).

Ho adorato il momento dello shopping, perché finalmente hanno dei momenti rilassati, e non avete idea della gioia che mi dà vederli sorridere e "scherzare" tra loro (tradotto: Golf gli fa i dispetti e Bank pare pure apprezzare). In quei momenti non ho potuto fare a meno di immaginarmi che avrebbe fatto Thom, probabilmente gli avrebbe preso le borse con gentilezza da vero gentleman, al bar l'avrebbe imboccato e gli avrebbe pulito la boccuccia di rosa con delicatezza e con due cuoricini al posto degli occhi (Jackson invece me lo immaginerei attaccato al telefono da uomo d'affari impegnato e altro che frappè, l'avrebbe portato in un ristorante extra lusso e avrebbe passato tutta la serata a sniffare vini... chissà perché mi sono fatta quest'idea di lui). Invece Golf, no, vuole essere gentile ma non gli viene da dire "lascia, ti aiuto", gli viene da strappargli le borse e litigarsele; vuole la sua attenzione come un bambino e lo sporca col gelato e pure non contento gli dà il cucchiaino sul naso; e in tutto ciò se la ride e lo guarda come se fosse la cosa più bella del mondo.

Essenzialmente è un idiota. Un idiota goffo che non ha la più pallida idea di come rapportarsi con gli altri, figuriamoci con qualcuno per cui prova qualcosa di profondo.

Ma se io lo trovo così irresistibile è proprio per questo. Non è un semplice apprezzamento estetico, perché diavolo, sì, è un bel ragazzo, ma ha un mix di aspetti caratteriali che messi insieme, a me fanno completamente perdere la testa. Ma mi fermo qui... (ma poi ci ritorno).


"Wow, rose! Facci leggere il biglietto!"


Voi non avete idea di quante pippe mentali io mi sia fatta su questa cosa, perché già nella preview dello scorso episodio c'erano un paio di indizi al riguardo. Il problema è che non mi capacitavo di come potessero essere effettivamente fidanzati, non tanto perché fosse una cosa impossibile (Thom si sapeva già che era partito per lui, e pure Bank, pur non essendosi sbilanciato granché, non ha mai disdegnato le sue attenzioni), ma la cosa che mi ossessionava era il "come". Mi sono immaginata confessioni, serenate, sbalzi temporali e chissà che altro... e invece. E invece...!

Invece me l'hanno risolta nel modo più semplice e geniale possibile, approfittando di quella fatidica sera dell'origami indovino. Ed era pure intuibile, caspita, mi chiedo come abbia fatto a non pensarci.

E ora finalmente si spiega quel frammento nella 6, in camera di Thom, appena prima dell'arrivo del padre di Bank; quel baluginio di scena dove Bank abbassa lo sguardo imbarazzato e Thom lo guarda con un sorriso tra il raggiante di felicità e il compiacevolmente imbarazzato (lo stesso che sfodera prima di imboccarlo col congee), si spiega il messaggio smielato e intimo che gli manda prima di suonare al piano nella 7, e si spiega pure le libertà che si prende di andarlo a trovare e di prendersi cura di lui, all'inizio di questo episodio.

Sappiate che io questa cosa la approvo, non solo perché Thom me gusta assai (lo so, non può competere con Golf e ha ancora tanto da lavorare su se stesso, però ci sono proprio affezionata) ma bisognerà vedere quante possibilità ha un amore che è stato deciso dal fato di un origami...

Di Koh invece vi dicevo all'inizio che non sapevo bene se mi inquietava o se mi faceva tenerezza, ma dopo questa canzone è entrato nella rosa dei miei personaggi secondari preferiti. Sarà il luccichio di commozione che ha negli occhi mentre canta, sarà che soffre veramente tanto. Mi è piaciuto anche il contrasto che si crea tra il suo stato emozionale e quello di Thom, che mentre suona sorride rilassato e beato, del tutto ignaro dell'aver spezzato due cuori. Un cuore consapevole, che è quello di Koh (e chissà da quanto questa povera stella ha dei sentimenti inespressi per lui), un cuore ancora non consapevole, che è quello di Golf. Visto che a mio avviso, al solito, lui agisce d'impulso seguendo quello che sente, ma due domandine al riguardo non se l'è ancora fatte. E come avete visto dalla preview, queste domande non tarderanno ancora molto ad arrivare...

Altra cosa che mi è piaciuta è lo spazio dato ai genitori, visto che come ormai avrete capito, la famiglia è tra i temi centrali della serie, se non proprio il principale. A parte i genitori di Jeab che trovo stupendi (avrei voluto vedere anche quelli di Waen!), anche le due mamme di Koh sono meravigliose, ed è una cosa che non mi aspettavo proprio (anche perché una è davvero molto giovane, infatti all'inizio pensavo fosse la sorella!). I genitori di Thom invece a quanto pare vanno d'accordo solo quando si tratta di essere omofobi e criticare gli altri, ma direi che la cosa non ci sorprende più di tanto...


"Che buono il congee!"


Prima o poi questo congee me lo mangerò pure io, ma per ora non è che mi paia particolarmente invitante (e la prima volta che l'ho pensato è quando è apparso in LS con i nostri Phunnoh, e se siete dei lovesickoni integerrimi vi ricorderete come-dove-quando) ma lo tiro in ballo per dire altre due cose su Golf Bank e Golf, questa volta nel passato.

Che Golf era un idiota pure da adolescente direi che è appurato; mi cade dal letto, si avventa sul congee bollente anche a costo di ritrovarsi con una paralisi a vita, fa di tutto per escogitare situazioni per avere contatti con Bank e toglierlo dalle grinfie di Thom. E al solito si ritrova a fare anche delle cattiverie perché agisce secondo i moti dell'animo, senza pensare alle conseguenze. E lì è stato bello vedere che Bank è arrivato perfino a mentire per coprirlo con Jeab, anche se mi chiedo se non si sia fatto due domande sulla fine che avesse fatto quel sontuoso mazzo di rose che stava sul tavolino.

Oltre a tutto ciò, in questi fatidici 15 giorni loro due si avvicinano ancora di più, e forse è proprio qui che Bank (anche se per me continua a reputare impossibile che potrebbe mai accadere qualcosa tra di loro, figuriamoci di poter piacere a Golf!) inizia a veder sbocciare i suoi sentimenti per lui, e forse la cosa è più chiara in quella scena del bagno, che è un po' come la scena del mestolo, ma questa volta con la realizzazione da parte di Bank.

E cavolo, che scena. Lo so che non sarebbe stato possibile, però oltre a sentirmi mancare, il primo pensiero istintivo che mi è venuto è stato "ora si baciano miodddioooo si baciano!", che era assolutamente impossibile, sì lo so, e avrebbe pure rovinato tutto, ma c'era veramente troppa, ma veramente troppa tensione tra di loro, io non so come spiegarlo.

C'è anche da dire che sembriamo essere ritornati al tempo del Phun Mezzo Nudo, perché tra una cosa e l'altra, pure Golf se ne sta piacevolmente con l'addominale al vento e tutto scollacciato ogni due per tre. Ed è anche vero che l'esposizione del bonazzo di turno è una tattica più che comprovata, ormai ci abbiamo fatto l'abitudine. Ma il problema per me è che di solito nel vedere certe nudità, pur apprezzando da un punto di vista estetico un bel corpo, non è che mi parte l'ormone. Anche di fronte al Phun Denudato, mi fa una reazione di simpatia, se me lo trovassi accanto lo prenderei a braccetto e ce ne andremmo a farci una bevuta (con Captain, no, mi verrebbe l'istinto di coprirlo per proteggerlo da sguardi indiscreti e voluttuosi).

Con Golf/Cooper invece è una cosa allucinante, perché detto in modo semplice e delicato, gli salterei addosso. Mi saltano i battiti ogni volta che mi capita sott'occhio, e qualche giorno fa mi è pure capitato di assistere a una sua diretta su facebook e non avete idea di quanto mi sia emozionata. Oltre ad essere andata nel panico perché non aveva idea di cosa fare (sì, ho capito solo 10 secondi dopo che dovevo guardare e basta), oltre a sentirmi una maniaca voyeur, nel vederlo rotolarsi sul letto con i capelli tutti scompigliati, sembravo una dodicenne di fronte al Nick Carter di qualche era geologica fa.

Cioè capite, non è un semplice apprezzamento estetico, non è un mero "che bel ragazzo, mi piace", ha un insieme di cose che proprio mi fa scattare un'attrazione abbbestia... Captain e White sono la luce dei miei occhi, ma Cooper è... la fiamma dei miei lombi.

Mannaggiaccia!


►Canzoni

  • First Time - Bass Hello Icons, il pezzo che compare mentre se la sciallano a fare shopping e a farsi i dispetti da adulti, che è la stessa della sigla d'apertura. 
  • Don't Let Anyone Know - Bass Hello Icons, grazie a Mel per averla recuperata sravanazzando in mille forum thai, io non ci sarei mai riuscita. Questo Bass comunque ha praticamente firmato tutti i pezzi originali della serie, chissà se era famoso pure da prima o ha fatto il suo esordio qui.
  • Fahk (Affido) - Bass Hello Icons, il pezzo che compare durante il momento topico nel bagno, che è anche la sigla di chiusura. Nell'episodio non l'ho tradotto perché ne compare solo un frammento e senza le strofe precedenti e seguenti non avrebbe avuto senso. Comunque sia le parole che suonano sono: "[Affido queste parole al vento e alle stelle], cosicché te le portino// E tu possa sapere cosa c'è nel mio cuore". Ma forse più importante è la strofa che viene dopo, di cui c'è solo un accenno e poi sfuma e che è "Tra le tante parole che ti ho detto, e quelle che non sono riuscito a dirti // Nella solitudine della notte, voglio che arrivino fino a te." E quelle parole, logicamente, sono "ti amo". Dico importanti perché in effetti la maggior parte delle cose che provano l'uno per l'altro sono (ancora) inespresse.
  • Right Here Waiting - Richard Marx, bellissima l'originale, ma a me è piaciuta altrettanto la versione cantata da Benz, il ragazzo che interpreta Koh. Questa cosa poi mi ha portato a farmi un revival di canzoni anni '80 che non vi sto neanche a dire.


❁❁❁

Bene, il post al solito si è trasformato in una specie di elogio a Cooper, però capitemi, ragazzi, come si fa. Prima o poi comunque ne arriverà uno bello corposo pure per Bank/Kaii.

Al solito vi ricordo che a parte problemi tecnici e vari del caso, su queste cose ci lavoro nel tempo libero; nella vita studio, lavoricchio e ho pure miracolosamente una mezza vita sociale, quindi ho periodi più impegnati e altri meno, a seconda di come la mia esistenza procede. E siccome io a queste cose voglio davvero bene, me le voglio anche godere.

Ma qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa comporti ♪, sappiate che non vi abbandonerò mai, né voi né i miei adorati phunnoh&company.

Se no non sarei qui.


Ad ogni modo, a presto, e buona serata a tutti tuttini 🌹

6 commenti:

  1. Aria puntatona davvero bellissima ^^ oddio , non mi aspettavo o meglio non avevo capito proprio
    che Bank e Thom stessero insieme è già da 15 giorni !!! ci sono rimasta ahaha sono contenta per
    loro, ma sopratutto SUPER e ripeto SUPER dispiaciuta e commossa per Koh povero :( secondo me
    deve dichiararsi anche se non è facile , lo sappiamo tutte/i quanto può essere difficile confessare i
    propri sentimenti alla persona che ci piace....
    ma deve farsi forza, anche se ormai è già occupato (anche se sta provvedendo alla COSA ahahah ci
    voleva scusate ^^) sopratutto da elogiare le due mamme di Koh mi è piaciuta tantissimo questa
    cosa, questa famiglia mi piace anzi li ADORO <3
    Ma vogliamo parlare del professore <3 già mi piace ^^ povero mi ha fatto troppa tenerezza quando
    ha letto il messaggio, anche se non era riferito a lui si è sentito ferito, mi sono sentita male per lui :
    ( ma subito rassicurata , sia io che lui grazie a Tar ^^ sono sicurissima che se non ora ,tra un pò
    succedere qualcosa tra i due hihihi lo spero li vedrei bene insieme <3 <3 <3
    cmq da cosa ho visto nelle anticipazioni ,sento aria di tempesta, per quanto riguarda il Prof e Tar
    perché anche se Jeab ha detto di tenere la cosa per loro ( anche se, secondo me hanno capito tutti
    una cosa per un'altra) dubito fortemente che possa succedere, sicuramente qualcosa verrà fuori ^^"
    è da lì terza guerra mondiale a scuola sicuro!!

    Cmq volevo chiederti è vero che faranno la seconda serie di My Bromance??? Perché su internet ho visto scritto che uscirà. .. chiedo a te che sei più informata ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok nn so perché dal telefono mi abbia mandato il messaggio con le frasi staccate ; ( cmq spero capirai lo stesso ^*

      Elimina
    2. ciao cara, ma che bello non sapevo la stessi seguendo :D sì anche a me è dispiaciuto un sacco per Koh, si vede che la cosa gli ha spezzato il cuore, anche se nel frattempo ha continuato a fingere che andasse tutto bene - come quando lo aiuta con le rose, non oso immaginare come si sentisse... :( e pensare che a me all'inizio, all'altezza del terzo episodio, inquietava, poverino :') mi sono ricreduta ahah tenero lui ♥

      E meno male che ci sono le sue mamme a consolarlo :')

      Elimina
    3. PS- per la cosa della seconda stagione ti ho risposto in un altro post, però sì, ci sarà :D gioia e tripudio!

      Elimina
  2. Mi piace sempre dopo aver visto la puntata leggere i tuoi commenti, perchè sono pieni di spunti interessanti sulla storia, mi fanno comprendere meglio alcune dinamiche delle coppie, però si, si capiva che Thom era abbastanza ricambiato da Bank, quindi mi ha fatto piacere vedere la loro felicità come fidanzati, dall'altro lato mi sono rattristata nel vedere piangere Koh, di Golf per adesso no, poi dopo quello che ha scritto sul poster ancora meno, non provo pietà per il suo cuoricino ferito XD
    Poi, mi chiedo perchè in Thailandia sono così fissati con la diarrea, o succede talmente spesso per il clima e per quello che mangiano, che per loro è la normalità??? o trovano molto divertente vedere gli attori far finta di aver la diarrea, perchè veramente, non si possono guardare e soprattutto sentire queste scene XD
    L'inizio non l'ho capito granchè, ok hanno messo in ordine la casa ma??? quella povera zia e cugina che hanno tanto bisogno di soldi??? sembra che se ne fottono abbastanza, pure Bank che aiuta...mah, vedo che dalla prossima Bank prenderà una decisione, sono proprio curiosa di vedere quello che accadrà, perchè ha un fidanzato che lo sta aspettando per un matrimonio e se fosse il mio futuro marito già sarei partita per la Thailandia con l'accetta giusto per fargli capire che così non si fa XD
    E...che dire, interessante pure l'insegnante con lo studente che lo consola, che bello questo rapporto studente/insegnante XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la cosa degli spunti interessanti, perché io mi sento sempre come se stessi delirando ahah :') ma delle volte ho dei feel impellenti che non posso trattenere... tipo parlare a ruota libera di Golf come un'ossessionata xD grazie mille, sei un tesoro ♥

      ahaha meno male che almeno tu hai la forza di non avere pietà di lui, a me è dispiaciuto pure per lui! quell'ombra di delusione che gli passa sul volto e il chiaro pensiero "sono proprio un coglione", quando ha visto le rose di Thom... mamma mia! ma io sono troppo di parte, lo so >.< però sì, è un cretino, diciamolo. Lo dico con affetto si capisce, però è un bell'esemplare di idiozia... non sa come gestire certi sentimenti e finisce per fare delle stronzate, e si vendica peggio di un bambino di 3 anni (Boy scommetto che a questo punto è perfino più maturo di lui, Pokemon o mica Pokemon ahah).

      per la cosa del bagno...🙈 guarda, me lo stavo chiedendo anch'io, anche perché questa cosa tornerà pure con Noh in uno dei prossimi episodi di LS, e mentre stavo facendo quella scena non sapevo se ridere o piangere perché lì si arriva davvero a dei livelli assurdi xD comunque sì, in teoria le inseriscono perché sono "divertenti"...mi sa che noi abbiamo un altro senso dell'umorismo ahah o magari sarà il congee che gliela fa venire xDD

      per l'inizio comunque sì, è abbastanza straniante come cosa... soprattutto visto tutto il dramma che c'è stato nella scorsa...a quanto pare sono tutti d'accordo che Golf vada a vivere lì e Bank dà pure una mano, mah... forse per supervisionarlo? non ne ho idea...intanto la zia e la cugina si arrangiano, vabbè xD

      ahaha pure io se fossi in Jackson sarei già saltata sul primo aereo, ma a quanto pare aspetta che accada l'inevitabile 🙈

      Elimina