martedì 18 luglio 2017

MY BROMANCE THE SERIES EP. 12 ►UNCUT◄ [SUB ITA]




Ok, eccoci. Eccoci! Con l'ultimo episodio...

Se vi siete affezionati posso capire perfettamente l'ansia. Quindi fate un bel respiro, rilassatevi e guardate tutto fino alla fine... vi sono vicino tenendovi la manina, tipo supporto morale in sala parto.

Passando a questioni "tecniche", vorrei rimettere mano ai primi episodi per correggere un paio di cose residuo dei vietnamiti (erano le versioni pre-Grey che mi facevano venir voglia di mangiarmi il cervello con un cucchiaino se vi ricordate, ecco) ma già che mi metto ad armeggiare con quelle, darò una controllata anche alle altre, visto che appena mi è possibile voglio fare un rewatch di tutto rispetto (mi sembrano passati due secoli da quell'incontro nella casa, mio Dio!) quindi appena avrò fatto, vedrete comparire il download e la scheda apposita, ma vi avvertirò comunque con un post a parte.

Nel frattempo, se la state iniziando ora, potete guardarvi tranquillamente queste; quelle future saranno versioni perfezionate per i posteri e per chi si sarà affezionato.

Tra un colpo di caldo e l'altro ci vediamo entro fine mese anche con Lovesick e il balletto tutti-frutti.

Intanto buona estate a tutti :)


►(Quanto segue può contenere SPOILER, quindi se ne raccomanda la lettura dopo la visione dell'episodio).◄


Ok, ora partono i miei commenti, inserisco un "continua a leggere" (per chi visualizza dalla home) visto che trattandosi dell'ultimo episodio saranno più spoilerosi del solito... e anche perché vado proprio a ruota libera... siete avvertiti, voi impavidi che entrate.


Innanzitutto.

Innanzitutto non ho resistito e vi ho piazzato quella frase a fine episodio, perché pur essendoci quel finale bellissimo, la voglia di catapultarsi dal balcone poteva comunque esserci, visto che sono rimaste troppe cose in sospeso. Quindi per chi ancora non lo sapeva, spero di averlo salvato da un suicidio involontario. Io ho avuto il coraggio di vedermi l'episodio solo dopo aver saputo che ci sarebbe stata una seconda, se no a quest'ora sarei ancora qui bloccata all'undicesimo e sicuramente in procinto di catapultarmi.

Perché l'idea che comprimessero e risolvessero tutto il risolvibile in un episodio solo, diciamocelo, era impossibile; e detto molto sinceramente, non ero affatto pronta a salutarli così su due piedi.

La notizia comunque è stata data dalla Greatest su twitter (qui - ci ho fatto caso solo ora che pure loro hanno scritto di non farsi prendere dal panico, siamo sulla stessa lunghezza d'onda!) ma non c'è ancora una data precisa. Ma penso verso la fine dell'anno?

In realtà più in là è, meglio è per me, perché ho un'ansia che non vi dico! Ma dopo approfondiamo...


Sull'episodio.

Sì, ma io da dove inizio? Dio mio!


Nel passato.

Vabbè, partiamo da Golf (STRANO, EH!). Ve l'avevo detto che era un tipo romantico! Tanto che si è pure sognato il momento tanto atteso e chissà come se l'era immaginato e preparato per bene. In effetti la prima scena è stra-fuorviante, e non so se vi siete già impanicati lì perché a me è successo; della serie: ma com'è che sono già al resort e c'è quest'aria romantica da confessione, non è troppo presto mioddddioooo? Poi grazie al cielo tutto si svela.

La cosa poi non va propriamente secondo i suoi piani, anche perché Bank magari sapeva già che la Terra gira intorno al Sole e che non è neanche piatta, però così è stato ancora più bello (poi dà sempre gioia vedere anche i livelli di antisgamo che ha Golf, con la cosa degli anelli... eh sì, che sfortuna che proprio nei due minuti in cui sei stato via qualcuno li ha presi, ma chi sarà stato! Ma Bank logicamente non ci pensa nemmeno... così come non si era accorto della sua mossa strategica con il materasso... insomma, sono proprio fatti per stare l'uno con l'altro, poco da dire).

Però, ecco, anche questa cosa dimostra il fatto che Bank a questa eventualità non ci aveva mai proprio neanche pensato. Ma soprattutto sperato. E la cosa, finalmente, la conferma lui stesso.

Il momento giusto per Golf probabilmente includeva anche il fatto che Bank si separasse da Thom; e qui magari si spiega il perché l'abbiano fatto assistere in modalità stalker alla loro rottura. Se fosse stato ancora insieme a Thom, forse non ci avrebbe provato? In realtà nel presente non è che si faccia così tanti problemi con Jackson quindi forse anche nel passato avrebbe potuto fregarsene della cosa, ma io la voglio leggere in questo modo galante; ma anche perché forse voleva essere sicuro che Bank sarebbe stato tutto solo per lui.

Kaii comunque per me è stato strepitoso in quest'episodio; lo so che ho sempre elogiato Cooper al massimo, e all'inizio è una cosa che non avrei mai detto, ma Kaii è diventato uno dei miei più grandi beniamini, e in questo episodio l'ho trovato a dir poco eccezionale. Sia durante la rottura con Thom, con la commozione e la voce che si incrina, sia durante i momenti con Golf, da quando gli confessa che gli piace e quel "veramente tanto" con la voce che si spegne dall'emozione... e poi, vabbè, nelle scene finali, per me è stato semplicemente divino. Ma lì ci arriviamo dopo.

Che Bank e Thom arrivassero a separarsi per il problema dei genitori, anche questo era abbastanza intuibile, però una rottura di questo tipo lascia un immenso problema; cioè il fatto che Thom potrebbe pensare che, una volta risolto il "problema" con i suoi (che non è tanto semplice e da fare su due piedi, soprattutto considerando il livello di amebismo in cui si trova) potrebbe ritornare con Bank e vivere felice e beato con lui, però non è così.

E qui si lega il discorso tra Thom e Koh, che anche se non mi è ben chiara la precisa altezza cronologica in cui si colloca, sicuramente è dopo la corsa di beneficenza con rottura annessa e dopo il periodo (che non ho idea di quanto sia stato lungo) in cui "non li si vedeva più insieme", come ha notato anche Jeab. Il punto è che ora che il saggio Koh ha detto la sua, Thom parte in quarta col Nokia 3310 e quindi suppongo che quando Bank tornerà dal viaggetto per l'Ultimo (se effettivamente si colloca in quei giorni lì) si troverà Thom agguerrito a trarre il massimo dal presente fregandosene del futuro, ad aspettarlo (per quanto Thom possa essere agguerrito, eh! Thom perdonami, lo sai che mi piaci).

Inoltre Koh il sapiente dice la sua, ed è pure giusta; ma tu, invece? Sei stato sincero sui tuoi veri sentimenti? Ti sei confessato al tuo grande amore? Lo chiedo perché se vi ricordate qualche episodio fa li avevamo lasciati con Koh in procinto di confessione, ma poi la cosa non è più stata ripresa. Quindi si è confessato? Oppure no? O gli sceneggiatori si sono dimenticati? O ci spareranno la scena nella prossima stagione? Qualcuno me lo dica! (Per me si sono dimenticati... oppure non si è proprio confessato ed è per questo che piange straziato, perché si tiene ancora dentro di sé questo amore... e Koh, anche se mi dispiace per te, lascia stare. Non si è mai accorto di te in tutto questo tempo, mentre si è attaccato a cozza a Bank a prima vista, quindi... lascialo perdere, scorrazza verso altri lidi...)

Che poi Bank abbia valutato di rompere non solo esclusivamente per via dei suoi futuri simpatici suoceri, ma anche perché aveva capito che nel suo cuore c'era un'altra persona, pure questo è fattibile. Anche se era convinto che la persona in questione probabilmente non l'avrebbe mai ricambiato e per questo non avrebbe neanche mai avuto il coraggio di farsi avanti, si può stare insieme a qualcuno pur sapendo che si ama un'altra persona? Forse sì, forse no, per me meglio di no... Comunque stop alle mie pare e piazziamoci un bel chissenefrega, perché finalmente si sono confessati.

E la cosa che mi piace tantissimo è il modo assolutamente naturale in cui vivono ciò che provano, fin da subito; quindi niente pare del "Mio Dio, ma siamo fratelli! Mio Dio ma siamo due ragazzi!" (anche se questa paranoia in realtà si potrebbe togliere, visto che Golf ha già metabolizzato la questione grazie anche a Lertyut e a Bank da quel che sappiamo i ragazzi sono sempre piaciuti), da come Golf si tuffa a baciarlo dopo la fatidica frase della "mia persona speciale" con il mio cuore che contemporaneamente si tuffa insieme a lui (e meno male che non era romantico per niente, eh, Golf? Tiè! Dopo una frase del genere mi sarei buttata a pesce a baciarlo pure io), da come si guardano, dalle dita intrecciate mentre sono sdraiati, da Golf che al solito deve escogitare qualche escamotage per allontanarsi e stare da solo con lui, visto che probabilmente non ne vedeva l'ora da secoli... m.a.m.m.a m.i.a.

Invece per Jeab vi devo dire che mi dispiace. E questo sentimento mi è venuto proprio in quel momento, mentre erano tutti sdraiati in cerchio; con Golf e Bank ormai immersi nel loro amore sbocciato, Parn e Tar felici e contenti a modo loro, e vabbè, pure Waen. Mi piace il fatto che non l'abbiano accoppiata con lui, perché se no la cosa sarebbe stata un po' forzata e un po' da ultima spiaggia, della serie "visto che nella comitiva ci sono tutte queste coppie, piuttosto che non restare sola mi accontento di quel che rimane" che forse nella realtà succede pure. Ecco, questo non mi piacerebbe per niente, quindi anche nella prossima stagione spero che non avvenga. Se mi è dispiaciuto forse è proprio perché la vedo come una spettatrice dell'amore altrui, e forse in questo un po' mi sono rivista. Oltre al fatto che non mi è ben chiaro se abbia o meno in effetti una mezza cotta per Golf, e questa cosa potrebbe acuire ancora di più il mio dispiacere... oltre al fatto che probabilmente potrebbe non prenderla bene, quando scoprirà cosa c'è tra di loro. Ma vedremo.

Inoltre vi devo anche dire che questa cosa dell'adozione ha mutato un po' la prospettiva che avevo di lei, anche se in generale mi aveva suscitato fin da subito simpatia. Ma forse perché con quei genitori perfetti e benestanti mi ero fatta una mezza idea che fosse una ragazzina un po' viziata e superficiale, senza considerare che potesse avere anche lei qualche dolore sulle spalle; e questa cosa non me l'aspettavo proprio, vi dico. Non so perché, ma me l'ha resa più umana.

C'è anche da dire che tra tutti loro hanno situazioni familiari belle particolari, però ci sta tutto visto il messaggio di base che la serie voleva far passare e l'attenzione che hanno riservato a tutte le possibili sfaccettature che può avere una famiglia; quindi niente è casuale, come non lo è mai quando c'è un'idea di base da voler far emergere.

Sempre parlando di Jeab e in questo caso il suo sciame di sorelle, vi faccio un appunto; in realtà lei parla sempre di "nong" (che può stare sia per sorelle che fratelli minori, sia al singolare che al plurale) per questo quando ne parla con Waen probabilmente lui si è immaginato che aveva qualcosa come 1-2 sorelle/fratelli al massimo, e poi si sconvolge appena arrivati al resort. In realtà se ricordo bene Jeab in precedenza e nel presente aveva detto di avere 8 "peenong" a cui badare (quindi sarebbero 8 sorelle o fratelli) ma lì al resort ne ho contati solo 4, se non sbaglio, e anche se sono per la maggior parte bambine, mi pare di aver visto pure un bambino (a meno che sia sempre una bambina molto camuffata - io, come Grey, ho tradotto sempre con "sorelle" visto che mi faceva un po' strano usare il generico "fratelli" col fatto che ci fossero così tante femmine; al tempo stesso dire "sorelle e fratelli" non era precisamente corretto... quindi insomma, ho scelto anch'io così per semplificare). Perciò non mi è ben chiaro se gli altri non ci stavano proprio, se sono arrivati negli anni a venire o se semplicemente la produzione non ha fatto caso a certe cose, ha messo lì un po' di infanti a caso ignorando il fatto che poi qualche pazza maniacale come la sottoscritta stava lì a soffermarsi su certe cose e si mettesse a contarli. Sì, forse è così.

Inoltre non mi è chiarissimo il perché di quella scena del quasi annegamento della sorellina, anche perché si è sviluppata in modo un po' frenetico (e chi è che urlava "aiuto"? perché a me sembrava un uomo... mi sono immaginata un pescatore di passaggio; ma forse era pure il bambino/bambina a questo punto, boh!); forse oltre alle dinamiche familiari, anche per mostrare quanto Golf sia premuroso? E Bank che stravede per lui con quello sguardo da "Ah, è proprio un bravo ragazzo..." e pensando magari pure "Mmm sarebbe un ottimo padre"? Non ne ho idea, ma va bene. Va bene tutto, quando si tratta di loro.

Ok, ho già scritto un casino alla faccia del papiro, quindi... procediamo col resto...


Nel presente.

Bene, Golf dopo aver condannato il Kalam Pangha all'estinzione, mette la testa a posto e riacquista la sua essenza da bravo ragazzo, grazie anche al fatto che Bank al solito è la sua bussola morale e l'unica persona a cui dà retta; e probabilmente la sua bontà d'anima è proprio tra le cose che l'hanno fatto innamorare di lui (ecco, vedete sopra). Era anche intuibile che dopo averne combinate di ogni, alla fine salvasse la situazione pagando le spese della zia, che probabilmente in passato deve avergli fatto un mazzo così e insieme al padre avrà contribuito a farli separare. (Anche se in realtà dal discorso che fanno all'ospedale, sembrerebbe che pure il padre non sia in rapporti rosei con lei; nel dire che le ha causato fin troppe sofferenze non so bene se si riferisse al suicidio della sorella o anche ad altro legato proprio a Bank e Golf... ma fin quando non capiremo cosa è effettivamente successo, non possiamo saperlo.)

Insomma, alla fine Bank, che già più volte era stato messo a dura prova ed era più che palese che non l'aveva mai dimenticato, cede ai suoi veri sentimenti. Nel frattempo Jackson starà assumendo il catering per il matrimonio e scegliendo la carta da parati per la nursery dei futuri figli, quindi sì, non che sia stata una mossa proprio galante e pienamente corretta, la sua. Però d'altra parte, che poteva fare? Fargli una telefonatina al volo prima di tuffarsi al bar, e dirgli "Scusa, Jacksonino, non posso più sposarti perché ho capito che sono ancora innamorato di mio fratello e sto proprio per fare la mia mossa. Sì, sì, era il tizio nudo, hai presente? Ecco, lui. Vabbè, dai, ciao e alla prossima". Insomma, una volta tanto ha agito d'impulso alla Golf, e ha messo il raziocinio da parte.

Per i sensi di colpa e il resto, ci sarà sempre tempo.

Anche alla fine, quando si risveglia beato, non dà segni di rimorso ma è tutto bello pacifico sprizzando amore da tutti i pori; in effetti questa cosa inizialmente mi aveva sorpreso, ma poi riflettendoci, è appunto ancora troppo presto. Come probabilmente lo è anche per i sensi di colpa verso Thom nel passato; ma considerando come è Bank, poco ma sicuro che arriveranno.


L'incontro tra presente e passato.

Sapete già a cosa mi riferisco; sì, quelle scene finali. Se la scorsa volta vi avevo consigliato di non sbirciare l'episodio e di vedervelo intero senza farvi spoiler, in inglese, francese, italiano, alienese o in qualsiasi lingua che vi fosse comprensibile, era proprio per questo. Io mi ero mortalmente, micidialmente ma soprattutto INVOLONTARIAMENTE spoilerata certi momenti, anche se ho cercato di fare tutto il possibile per evitarli; ma poi me li sono improvvisamente trovata davanti, e superato l'infarto iniziale, perché non me li aspettavo (e non erano solo questi, ma pure il momento del bacio post-confessione nel passato... mortacci loro!) giustamente ero corsa a vedermeli sulla raw per intero, col cuore che andava a mille. Ma con l'estrema voglia, a posteriori, di lobotomizzarmi per rimuovere di averli visti; perché certe cose bisogna vedersele per gradi, nella sequenza giusta, soprattutto se non ce le si aspetta perché lì sì che scatta l'emozione incontrollabile; mi sono emozionata da morire comunque, ma se le avessi viste nel modo "giusto" per la prima volta, probabilmente sarei esplosa sul posto perché se vi dico che non mi sarei mai aspettata dei momenti simili, è vero. Ma neanche nelle mie più floride fantasie. Quindi insomma, gli spoiler involontari sono il male. Qualcuno li metta fuori legge.

E di questi momenti ne ho parlato tanto, non qui, ma altrove; e ora se ne parlassi ancora così approfonditamente mi sembrerebbe quasi di consumarli, però due cose le devo dire comunque. Ma come faccio. Come faccio a spiegarvi le strette al cuore che ho provato, per via dei loro sguardi, dei loro gesti (come la carezza sulla fronte nel passato, durante quei flash intensissimi, e la mano di Bank che si posa delicatamente sul suo braccio come per dargli il proprio consenso; o come nel presente, quando Golf gli toglie gli occhiali; il modo in cui Bank non vorrebbe staccarsi dal bacio, mentre lui lo prende fermamente e lo sposta, sempre con questo sguardo intenso e affilato come una lama... no basta, non ce la faccio!), le inquadrature delle ferite, delle loro mani intrecciate e soprattutto dell'anello... una concomitanza di elementi, uniti alla musica, che me l'hanno resa di una delicatezza e al contempo di un'intensità più finita, come era successo anche per quel loro primo bacio nella casa, nel primo episodio. La chiusa perfetta.

E la musica, sì, aggiunge quell'alone solenne che prelude alla tragedia, che io ho percepito fin dal primo episodio e ho continuato a percepire per tutta la serie, e che accompagnava costantemente la mia ansia crescente. Perché sia nel passato che nel presente, è il momento in cui si fa una scelta che muterà drasticamente il corso della propria vita; nel passato la prima unione, assoluta, che ha sancito l'inizio del tutto, il principio in cui le cose iniziano veramente ad andare fuori controllo e non si può più tornare indietro; nel presente, la prima unione dopo gli 8 anni di separazione, un ricongiungimento che oltre alle loro, probabilmente segnerà anche altre vite. In un caso o nell'altro, il loro rapporto è votato alla tragedia, io purtroppo lo vedo così; nel passato sappiamo già che il dramma avverrà, e nel presente... anche, forse. (Poi magari vivranno per sempre felici e contenti nel castello delle fate, ma io sono votata al pessimismo, non fateci caso!).

Anche se quella collezione di succhiotti e quell'accocolamento super amoroso nel finale, almeno per ora, il cuore un po' me l'hanno pacificato.


Pronostici.

Ecco, devo fare due congetture su quello che potrebbe accadere in futuro, più che altro per schiarirmi un attimino le idee. In realtà tutte le speculazioni che puntualmente facevo per ogni episodio poi via via venivano tutte smontate, quindi probabilmente è una cosa inutile; e in realtà questo puntuale effetto sorpresa era proprio tra le cose che più gradivo. Ma visto che sono una maniaca del ragionamento, un paio devo farne. Anche se certe cose bisognerebbe solo viversele e basta, quindi per la seconda spero vivamente di mandare in vacanza il cervello e vivermi certe cose solo col cuore, senza ansia, senza pensarci troppo; ah, quanto lo spero.

Ad ogni modo, in realtà non so se progettassero fin dall'inizio di fare una seconda stagione, ma per me no; forse l'idea si è concretizzata via via con la messa in onda della serie, perché come vi accennavo già da qualche parte, soprattutto negli ultimi episodi ho iniziato a notare dei cambi di scena un poco frenetici (anche per questo voglio farmi un rewatch decente e approfondito, perché magari c'erano pure nei primi episodi e non li avevo percepiti così bruschi), come se ad un certo punto si fossero messi a lavorare di lena in post-produzione spostando alcune cose per modificare il corso degli eventi magari allungando alcune storyline (come quella del prof e di Tar) per arrivare a chiudere la stagione su un momento giusto, una stagione che forse inizialmente includeva proprio tutta la loro storia e magari anche altre cose.

Questa è solo una mia ipotesi, anche sulla base di altre cose; ad esempio la mancanza di alcune scene del trailer e dei vari teaser pre-serie (sì, è vero, i trailer sono sempre infingardi e non bisognerebbe tenerne conto più di tanto) che mostravano alcuni momenti loro da innamorati, nel passato (Golf che gli prende la mano in classe, il bacio sulla fronte e quello mentre ascoltano la musica... e in realtà pure Thom che gli soffia via un ciglio dal viso), ma può anche essere che siano scene fatte apposta solo per i vari trailer, o che magari verranno mostrate nella prossima.

Ma poi anche il mistero della storia GL, a cui avevano accennato, prima che la serie iniziasse. E in effetti, fin dall'inizio, la cosa sembrava che sarebbe avvenuta tra Som e Parn, oltre agli accenni fatti nei primi episodi, anche durante la sigla; se ci fate caso, nei primi episodi mentre scorre il cast, c'è una scena di Parn e Som in cui quest'ultima le scosta i capelli. Poi negli episodi successivi la scena è stata tolta, e ne hanno messe due diverse con loro prese singolarmente. Per questo mi è venuto da ipotizzare che inizialmente pensavano di includerla già in questa stagione e l'abbiano probabilmente slittata alla successiva (anche se in teoria ora Parn sta già insieme a Tar, quindi... quindi, boh?).

Sì, cara produzione, sono una pazza maniaca che fa caso a queste cose e ci pensa pure, non fateci caso!

Ora però passiamo ai pronostici, magari in breve, perché mi sembra di scrivere da anni e ormai ho le dita a forma di tastiera. (Che bello! Ma non riesco a contenermi!).


Golf & Bank nel passato. Ok, ora che sono finalmente insieme, presumo che ci sarà il periodo dell'idillio amoroso, che spero duri un po'. Perché poi sappiamo che arriverà la mazzata del dramma familiare, con la zia, il padre o il nonno in cariola che li scopre e scoppierà un putiferio; quindi che la tragedia arrivi, lo sappiamo. E forse non solo quella, perché probabilmente nel momento in cui la cosa verrà a galla, potrebbero trovarsi contro anche altre persone (io ho questo sentore per Jeab, almeno inizialmente, come vi dicevo). Se poi Thom come è stato suggerito, non molla l'osso, ci sarà da risolvere anche questa questione con lui. Però la cosa che più mi preme è il momento della separazione; che Golf si possa impuntare fregandosene di tutto e tutti e mandando a quel paese zia, padre e il resto del mondo come è nel suo carattere, ci sta, così come Bank invece possa prenderla veramente male (visto che è di indole più riflessiva e mi sembra molto più ligio alle regole, sociali e non) e potrebbe dire a Golf che dovrebbero tornare ad essere fratelli e basta. Ma questo basterebbe per farlo prendere e andarsene per 8 anni interi interrompendo i contatti con tutto e tutti senza mai guardarsi indietro? A me non sembra. Quindi che succeda qualcos'altro di più grosso per fargli prendere questa decisione estrema, me l'aspetto pure. Così come il fatto che in quel momento, a Bank, si spezzerà il cuore in due.

Comunque non lo so, non ne ho idea; fremo.

Golf & Bank nel presente. Anche qui sono tornati "insieme". In teoria. Perché a differenza del passato, qui c'è un mega problemazzo chiamato Jackson. Che magari, proprio mentre Bank pensa al da farsi, si presenta direttamente lì a Bangkok fuori casa sua, con armi, bagagli e la lista degli invitati al matrimonio da compilare. Che sia così o in altro modo (che lo lasci per Skype... però no, eh!) quest'uomo deve palesarsi in Thailandia in qualche maniera e battersi per il suo uomo. Per quanto riguarda la famiglia, invece, su questo versante la loro relazione potrebbe essere anche accolta abbastanza bene; o almeno, il padre per ora sembra propendere allo shippamento, complice anche il suo antico senso di colpa e pure il fatto che è malato; ecco, magari alla zia invece sarebbe il caso di non dirlo, se no rischia il triplo bypass, però si spediscono sia lei che Pang a Chiang Mai, e la cosa si risolve. Boy probabilmente sarebbe il più entusiasta della compagnia, perché pure lui sotto sotto un po' fanboy lo è; ma se la cosa effettivamente fila, per lui Golf che è? Un fratello-cognato? Pure Bank? Cioè, questi sono i miei fratelli-cognati? Mah, però ci sta.

(Tra l'altro, quanto mi sta simpatico! Come guardava adorante Golf mentre raccontava le sue disavventure lavorative, che simpatia che mi fa... e pensare che nel primo episodio volevo sopprimerlo. Scusa, Boy, ora ti adoro!).

Altra cosa: visto che mi piace da morire la gelosia, voglio che salti fuori qualcuno che ci sprovazzi con Golf. Soprattutto se Jackson si manifesterà e Bank si potrebbe ritrovare a prendere tempo per confessargli la cosa, e qui qualche attacco isterico da parte di Golf ci starebbe pure; ma soprattutto voglio vedere Bank super geloso, poco importa di chi, ma voglio vederlo sprizzare gelosia da tutti i pori e perdere il controllo. La cosa potrebbe starci anche nel passato, però mi soddisferebbe immensamente di più nel presente, forse proprio perché è sempre così contenuto, freddino e per benino (anche se nella scena finale è un marshmallow di dolcezza).

Storie secondarie. Come è successo anche in questa stagione, mi aspetto pure nella prossima una serie di potenziali storie secondarie per infarcire bene il tutto e portare avanti magari le tematiche che si sono già affrontate; quindi quella dell'omosessualità e della famiglia. Tra le più papabili mi aspetto una storyline con Som (e Parn? quindi facendo scattare il relativo triangolo con Tar? O qualche altra donzella, insomma) e questa mi sembra la più probabile; per il resto, forse anche qualcosa con Waen, che in questa stagione è stato filato assai poco e in effetti è l'unico di cui non sappiamo assolutamente nulla a livello familiare. Pure Thom e Koh suppongo che li riprendano ed evolvano qualcosa, anche se come vi dicevo, spero che non finiscano insieme. In realtà sarebbe bello solo per vedere la faccia che farebbero i suoi di fronte all'ipotesi genero-con-due-mamme-annesse, però a meno che facciano succedere qualcosa e mi evolvano la situazione davvero ma davvero bene, è un'eventualità che per ora non mi stimola. Per il resto, mi aspetto pure l'affiorare di qualche personaggio nuovo a scuotere un po' le cose.

E mi piacerebbe pure rivedere qualcuno di loro nel presente, che sia Thom, Tar, Waen, Koh o chicchessia; perché in effetti in questa stagione non hanno fatto loro neanche un minimo accenno, e sapere un po' che fine abbiano fatto sarebbe cosa gradita; non indispensabile, ma gradita sì.

Poi avremo il grande finale che sancirà la fine di tutto, e qui non ho davvero idea di cosa aspettarmi; perché pur sentendo quest'ombra di tragedia che si stende su di loro, in realtà una parte di me chiama al lieto fine, forse proprio perché si è così distaccato dalla storia originaria della novel e dal film. E questa è un'altra cosa che mi è profondamente piaciuta; perché pur avendo tratto spunto dalla stessa storia originaria, pur avendo usato un paio di canzoni del film, pur essendoci alcune scene che entrambi condividono (come la scelta degli anelli e i momenti al torrente) sia esse, che la storia, che i personaggi, sono declinati in maniera talmente diversa che risulta praticamente impossibile paragonarli. Sono proprio due creazioni a parte, due mondi a sé stanti, magari legati da un filo sottile, ma entrambi bellissimi e unici.

Grazie per questo. Perché se si fosse risolta in una mera scopiazzatura del film, ora non sarei nemmeno qui; entrambe le storie hanno conquistato un pezzo del mio cuore, e l'avranno sempre.


❁❁❁ 


E qui chiudo. Papiro supremo finito. A volte mi chiedo perché non sottotitoli e basta, anziché scrivere. E altre mi chiedo perché non scrivo e basta, anziché sottotitolare. È strano, ma non ci riesco. Se non sottotitolo, non scrivo; se non scrivo, non sottotitolo. Forse perché in un modo trascendo le mie emozioni e i miei pensieri, nell'altro li porto effettivamente alla luce; sì, è da pazzi. Però... è una pazzia che mi piace.


Succederà quel che succederà e sarà quel che sarà; per ora loro sono felici e così lo sono io.

A presto, Bank e Golf, e un abbraccio a tutti coloro che hanno voluto bene a loro e a questa serie ♥


40 commenti:

  1. Grazie, per il tuo lavoro e per aver evitato suicidi con le belle notizie che ci hai postato. Buone vacanze e a presto.... spero molto presto con LS.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Arii!
    Grazie mille per il tuo lavoro ♥ Ora che "My Bromance" è concluso, inizio al più presto una bella maratona... Anche se sinceramente ho molta paura ç.ç
    A proposito dei papiri, a me piace molto quello che scrivi. In realtà, per non incappare in spoiler, spesso e volentieri leggo "introduzione" e "conclusione" (se così posso chiamarle xD), ma già da questo si intuisce la tua grande passione e voglia di interagire con gli utenti... E, secondo me, non c'è niente di più bello! ♥
    Durante la visione, verrò a leggere i post dedicati puntata dopo puntata e, ovviamente, lascerò anche un mio commento :)
    Sarò dei tuoi anche per la seconda versione xD

    A prestissimo! ♥

    RispondiElimina
  3. Grazie, lo aspettavo con ansia... ma adesso ho paura a vederlo... sarà che sono influenzata dal film?

    RispondiElimina
  4. Grazie.. impeccabile lavoro, come sempre, anche nei commenti sul blog ��
    Probabilmente, vista la tua esperienza, già ti è stata segnalata e conosci la nuova serie Side by Side di cui ho appena ho visto il primo ep. sottotitolato in inglese, e che mi ha fatto commuovere.. ma per essere certo che tu vi ponga la tua attenzione te la sottolineo anche io! Secondo me è meritovole di entrare nella tua lista e magari ti piace, come sta piacendo a me e ti scatta la voglia di farne un tuo progetto! Ne sarei felicissimo.. a presto!

    RispondiElimina
  5. Grazie ariiiiii.....non vedevo l'ora..xò purtroppo non riesco a vederlo, continua a bloccarsi...noooooo tragggggeeeedddiiaaaaaa...come fo? No, questa è iattura allo stato puro...
    Quando lo metto a schermo intero si blocca...ma posso io vedere il finale tanto atteso in versione francobollo??? Aiutooooooo

    RispondiElimina
  6. Brava Ari...grazie per questo episodio..mi hai dato una bellissima notizia dicendo che la serie proseguirà...anche se questo finale mi ha reso molto felice e soddisfatta, non riesco a immaginarmi un altro finale migliore di questo (forse l'unico loro due che si sposano).
    Cmq staremo a vedere...
    Grazie ancora per questo splendido lavoro....

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti :D no dai il finale in versione francobollo non si può xD (la stavi vedendo magari dal cel? a me è una cosa che succede con i video di youtube, quando non li apro dall'app) se doveste avere problemi con lo streaming in caso da pc potete scaricarli (io di solito uso questo programma qui: https://www.telechargerunevideo.com/fr/)

    Vox ti ho risposto su google, però sì è assolutamente da vedere :D

    Shandro sei troppo buono, io mi vergogno da morire dei miei papiri 😂 ma in qualche modo certe cose bisogna buttarle fuori, penso che tu mi capisca...

    grazie ♥ e buon weekend ragazzi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti capisco perfettamente xD
      Io sono la timidezza fatta persona, però quando scrivo... soprattutto se si tratta di drama, approfondimenti o biografie, non riesco a trattenermi e butto tutto fuori xD

      Elimina
    2. Pure io sono molto riservata.... anche se non sembra per niente 😂 ciao Shandro ♥

      Elimina
    3. Ciaoooo....nn saprei...prima volta che mi succede che il filmato si blocchi continuamente, succede con questo è con l'ultimo di love sick..sì, io li guardo con il cellulare perché mi risulta più comodo....mannaggia...proverò con il computer...
      Cmq side by side è bellissimo..qualcuno conosce anche my dear loser? Sapete da quanti episodi è composto?

      Elimina
  8. (Premetto che ti leggo sempre dopo aver guardato l'episodio) Meno male che scrivi ciò che pensi....xchè sinceramente dopo aver visto fino alla fine mi ero avvilita.....credevo di esser l'unica a vederci un aurea tragica in questa serie e di aspettarmi sempre il dramma....anche se i lieti fine li preferisco di gran lunga. ....e grazie x il messaggio di una seconda stagione. ....non posso dire mi butto da un ponte xchè essendo veneziana sotto ho solo acqua e so pure nuotare da dio.....cmq ci ero rimasta molto male alla fine così. .. ma sapere che continuerà mi ha rassenerato. Grazie 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te, io invece sto al terzo piano e pure sulla strada principale del "paese", quindi non solo mi sfracellerei ma intaserei pure il traffico 😂 sì, non poteva finire così. E quest'aurea tragica ce la porteremo dietro fino alla fine, me sa! Ciao cara ♥

      Elimina
  9. Ok mi sono preoccupata per niente... mica me l'aspettavo! Avevo preparato il fazzoletto prontissima alla lacrimazione e invece ho finito tutto col sorriso. Quanto è bello vederli insieme? Ma della novel non si sa niente? C'è un posto dove leggerla? Anche io sento questa aria tragica e vorrei prepararmi...

    Grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La novel gira solo in thai, tempo fa però avevo letto un riassuntino in inglese (in realtà pure la novel non è he sia tanto lunga, dev'essere sui 30 capitoli) purtroppo non c'è una traduzione completa in inglese... non so cosa darei per leggerla tutta :') Il film l'aveva ripresa abbastanza fedelmente per alcune cose (più della serie sicuramente!), però ci sono comunque un po' di cose diverse... incluso il finale, che però per me era davvero bellissimo... figurati che ho pure pianto, ed era solo un riassunto, fai te :D

      Elimina
    2. ok grazie se dovesse girare tradotta per favore fammi sapere mi interessa molto leggerla... a me il film era paiciuto tantissimo, insieme a love of siam è il mio preferito...ma il finale mi fa ancora piangere... quindi nella storia originale è diverso? speriamo che sia diverso anche nella serie!!!!

      ciao e buona giornata <3

      Elimina
  10. Sono arrivata tardi ma sono arrivata...avevo bisogno di una sera in tranquillità per guardarmi l'ultimo episodio....che poi mi ero dimenticata di nuovo che fosse l'ultimo e quando ho letto FINAL mi è pigliato male XD ho iniziato la puntata pensando subito *non andrà a finire bene...ci sarà qualche tragedia verso la fine...me lo sento!!!* e invece, mi hanno stupito....grazie Thailandia....grazie. Tutto l'episodio finale mi ha soddisfatto...tutto, dal sogno iniziale, al viaggio cantando canzoni k pop (che conosco XD) dagli anelli, alla zia che schiatta (nooo purtroppo non è ancora successo !!!) a Golf che lavora e si toglie i pantaloni davanti a quella maniaca ahahah a lui che fa il barman (ecco Italia abbiamo bisogno di più barman così dietro i nostri banconi) e il bacio e tutto il resto...bellissimo!!!! Grazie Ari per avermi fatto conoscere una serie così bella <3 già mi mancherà ecco, mi consolerò con Love Sick XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok i miei commenti non sono paragonabili ai tuoi, non so quanto si capisce quanto mi piace questo finale...però si mi è piaciuto proprio tanto !!!!

      Elimina
    2. ciao Luna :D! in realtà i tuoi sono meglio, perché hai detto le stesse cose che penso io ma in maniera incisiva, a me ci sono voluti 10 papiri perché non sto mica tanto bene xD
      ecco io invece la canzone kpop del pulmino non la conosco, magari ha pure qualche significato profondo e mi dà una svolta alla trama e me lo sono perso xD se mi dici il titolo vado a controllare, si sa mai :') la zia purtroppo è ancora a piede libero... ma sicuramente tornerà a rompere i cosiddetti, per nostra gioia xD su Golf sai già tutto, quindi... passo, se no mi arrestano xD grazie, mi fa sempre piacere leggerti, dici le cose in modo spontaneo e mi fai sempre ridere :') grazie davvero... a presto e buona estate ♥

      Elimina
  11. Adoro questo finale !!! Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione, meno male che ci hanno avvertiti che ci sarà... Ma quanto sono carini ?! (Non so se si capisce ma sono completamente impazzita XD)
    Ari so che tu adori Golf e ti capisco perfettamente... Ma ho undebole per Bank, lo trovo così dolce, il modo in cui protegge e cela i suoi sentimenti è qualcosa di tenerissimo... Forse sarà perchè mi rivedo moltissimo in lui! Ho un debole anche per Koh, mi ha commosso moltissimo il discorso del tipo "predico bene e razzolo male"... E anche lì ... insomma, mi è capitato di fare esattamente la stessa cosa e il dolore che può dare lo capisco benissimo! Sinceramente vorrei che riuscissero a trovare un modo per renderlo felice nel futuro... e anche con Thom, semza però ricadere nello scontato! Forse chiedo troppo, eh?! XD Spero poi che riprendano le storie dei vari personaggi anche nel presente...E troviamo qualcuno per Jeab!!! Grazie mille per il tuo lavoro!!! Facci sapere se ci sono novità sulla seconda serie... Un abbraccio !!! Carrie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carrie! Anch'io adoro Bank, anche se ho sempre blaterato a tutto spiano quasi sempre solo di Golf xD ma avevo il neurone in pappa... soprattutto in questo episodio ci sono stati dei momenti in cui sarei corsa ad abbracciarlo piangendo, per la troppa tenerezza che mi faceva :')

      Per Koh sì, fa un male cane... anch'io ci sono passata più o meno, ai lontani tempi delle medie, e posso capire... poi crescendo sono diventata più cinica per quanto riguarda l'amore :') speriamo di ritrovarlo nel presente e che sia felice... con o senza Thom xD

      Io come dicevo invece mi rivedo un po' in Jeab, con questa cosa di essere sempre spettatrice dell'amore altrui e di dover fare la spalla o la cupido della situazione... e di idealizzare un po' l'amore e la persona ideale, che ti porta ad essere un po' cieca verso le persone che hai accanto... in questo senso vorrei anch'io che trovasse l'amore, o semplicemente che sia felice, una donna in carriera forte e indipendente, visto che si può essere felici anche senza qualcuno :') però vederla innamorata o con qualcuno mi piacerebbe un sacco, anche perché non me la so immaginare xD

      Sicuramente, appena ci sono novità sulla seconda ci aggiorniamo... per ora tutto tace, quindi speriamo bene :D

      Grazie Carrie per aver condiviso, un abbraccio anche a te e a presto! ♥

      Elimina
  12. L'ho appena finita di vedere e me ne sono innamorata*-* Premetto che non ho ancora visto il film ma visto che tutte ne parlate così bene dovrò farci un pensierino.
    Tornando alla serie io ho adorato sia Golf che Bank ma fin dall'inizio ho avuto un debole per Golf *-*
    Nel passato:
    Conosciamo un Golf ferito, che non riesce ad accettare la morte della madre, odia tutto e tutti e se la prenderà con Bank.Bank fin dall'inizio vede oltre e cerca di aiutarlo come può.Riuscirà a far riconciliare Golf con il padre è a conoscere il vero Golf.Il Golf che ama e si prende cura degli altri.Ho adorato come Golf diventi protettivo nei confronti di Bank, lo protegge dal padre e cerca di lottare contro i suoi stessi sentimenti.Quando scopre di non essere corrisposto ritorna sulla "cattiva strada" ma dopo aver accettato i propri sentimenti si riconcilia con Bank e i suoi amici.
    Bank l'ho preferito nel passato piuttosto che nel presente perchè nel passato è paziente con Golf e ama tutto di lui. Per me non è mai stato innamorato di Thom ma si è messo con lui perchè pensava di non essere corrisposto. In fondo fin dall'inizio voleva conoscere il vero Golf. In quest'ultimo episodio ho adorato la loro confessione che ho trovato molto dolce soprattutto quella di Bank con il suo "veramente tanto " , il bacio (in realtà ho adorato tutti i loro baci ma questo era il primo) e la loro prima volta (l'hanno fatto di sicuro*-*) Ho trovato divertente la storia degli anelli. Povero Bank. Era molto dispiaciuto di non averli presi. Ci teneva davvero tanto xd *-*
    Nel presente:
    Golf l'ho adorato ancora di più se possibile. È più sicuro dei suoi sentimenti ed è molto meno timido. Li manifesta a Bank ogni volta che ne ha l'occasione. Ma è anche più terribile (in senso buono) insomma cerca di distruggere il matrimonio di Bank evitandogli di commettere un errore. Quando viene schiaffeggiato da Bank e sorride si è visto la sua aria un Po straffottente e arrogante. È disposto a tutto per far vedere che è cambiato.
    Bank è più freddino rispetto al passato ma penso che ciò sia dovuto alla sua lotta interiore per non cedere ai suoi sentimenti ancora molto forti che nutre per Golf. Ho adorato la scena finale quando sceglie di dargli una seconda possibilità e lo bacia. Ho trovato dolcissima e molto poetica quando hanno la loro prima volta dopo 8 anni *-*
    Ho trovato divertente la scena del cartellone "vuoi sposarmi?" Bank credeva che fosse per lui e dal suo sorrisino capiamo i suoi sentimenti e anche qual'e sarebbe stata la risposta*-*. Ho trovato il loro amore molto forte e profondo perché entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro soprattutto Golf. Infatti solo Bank riesce a tirargli fuori il meglio di se.
    Jaeb sia nel passato che nel presente è un 'ottima amica per Golf e Bank.
    Parn e Tar: ma quanto erano dolci nell'ultimo episodio? E poi Tar è bellissimo *-*
    Thom: non mi è piaciuto molto solo per un motivo: lo vedevo come un ostacolo per Golf e Bank
    Koh: poverino lui. Spero che nella prossima stagione trovi la felicità. Ho adorato la canzone che canta è non solo quella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non resisto ti rispondo subito 😂 per il rewatch e altri mega commenti ci sarà sempre tempo che tanto ce l'ho stampata in memoria e ho una voglia matta di parlarne 😅 comunque anche secondo me nel passato Bank non era convintissimo quando si è messo insieme a Thom, oddio magari gli piaceva anche (alla fine è un bel ragazzo dolce gentile etc anche se un po' ameba per certe cose però vabbè 😂) e non per fare la maniaca di turno nel dire che se mi trovassi golf come fratellastro avrei difficoltà a non saltargli dopo due secondi che l'ho conosciuto, però secondo me fin dall'inizio bank ne è stato attratto...ma l'idea di piacergli fra talmente impossibile che non è mai neanche arrivato ad elaborare a livello razionale l'idea che gli piacesse...solo che poi più si andava avanti più questo sentimento emergeva e ha iniziato veramente a rendersene conto e scommetto anche a faticare un casino nel resprimersi 😍 è vero che il bank del passato è più dolce quello del presente è proprio tutto freddino e perbenino 😂 ma è anche per questo che quando lo vedevo sfrizzolare per golf (vedi scena delfino con farlocca dichiarazione 😃) io ci morivo 😍 per questo se mai mi usciranno la seconda spero di vederlo morire di gelosia non importa per chi ma lo voglio proprio vedere dare di matto per golf 😂 ahaha scusa bank del presente ma voglio vederti un po' soffrire

      Sulle scene nella 12 non mi far parlare che ho ancora i brividi per certi gesti e certe parole mamma mia chi li dimentica più 😍😍😍

      Elimina
  13. Mi è piaciuto il padre di Golf e mi è dispiaciuto molto per lui per il rapporto con il figlio. Anche se mi chiedo come è possibile che in 2 anni non abbiano risolto? Per quanto riguarda il presente non voglio che muoia.Povero Golf.Ancora adesso non ha superato la morte della madre e adesso deve perdere anche il padre? Sono sicura che anche se non lo da molto a vedere in realtà ci tene moltissimo.
    La zia con tutti quei attacchi cardiaci non è ancora crepata?Solo nei bl la trascinano così a lungo(so che ne ha avuto solo 1 ma quando tossiva in ospedale sembrava che dovesse morire da un momento all'altro xd)Ma la peggiore è la cugina. Sa benissimo che valore ha quella casa per Golf e la vuole vendere.Anche Bank che dice a Golf di venderla sapendolo un Po mi ha infastidita ma lo posso capire. Sa molto valore alle persone che li sono accanto e che ama al contrario di Golf che è ancora un Po egoista.
    Scusa tanto per il papiro Ari grazie mille per averlo tradotto. In realtà sento che nemmeno un milione di "grazie" sarebbero abbastanza. Tradurrai anche la seconda serie vero?*-*
    A proposito si ha qualche notizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Alba, mi fa tanto piacere sapere che ti sia piaciuta tanto come a me, e ti ringrazio anche per aver voluto condividere qui i tuoi pensieri ed emozioni!♥ Mi prendo un pochino di tempo per risponderti per bene, anche perché vorrei farmi un bel rewatch (è da un po' che lo dico, ma come anche per la prima stagione di LS, mi sto preparando psicologicamente xD non so perché ma la cosa mi mette ansia, che è la stessa cosa che ho provato guardandola per la prima volta, non so se è perché subodoro qualche tragedia o è proprio la loro storia che mi crea scompensi psicologici ed emotivi... ah! Eh beh..... Golf poi.... non mi ci far ripensare xDD) così mi dai anche occasione di condividere le nuove sensazioni che mi darà (perché il rewatch è sempre diverso dalla prima visione, anche se singolarmente gli ep di volta in volta me li sarò visti 30 volte, ma a distanza di tempo è tutto diverso)

      Intanto però ti risp per la seconda stagione: ho controllato anche di recente ma non ci sono aggiornamenti, siamo rimasti ancora al marzo scorso che avevano detto che ci sarebbe stata, però poi non è più passato nulla. Appena ho qualche novità verrò sicuramente qui a condividere!

      Intanto grazie ancora e a presto!♥♥♥

      Elimina
    2. Ritorno anche qui 😂 il padre sinceramente nel passato non è che si sia comportato chissà quanto bene, infatti in due anni avrebbe potuto prendere in mano la situazione o cercare almeno di essesse più presente per il figlio....ma anche perché probabilmente si sentiva responsabile per la moglie ha preso l'odio del figlio come fonte per espiare le proprie colpe, facendo il "martire" insomma, senza rendersi conto che però anche questo era un atto egoista...perché il figlio aveva bisogno di lui (a me non è mai andato giù quel "appena la casa nuova è pronta io e loro ce ne andiamo, sei contento??" Nel primo episodio...anche qui, invece di cercare di rapportarsi col figlio in maniera decente visto che è giustamente sconvolto lo respingi ancora? Dai...e sicuramente avrà combinato anche qualcos'altro che (ancora) non sappiamo (come anche la zia e Pang) quindi fa bene a volersi rifare nel presente 😅 la zia alla fine cmq resterà stecchita di sicuro xD

      Bank sicuramente ci teneva un casino alla casa con tutti i ricordi che vi aveva, però credo anche io che l'abbia fatto per dare una mano a loro, un po' perché è buono e giusto di suo, un po' forse anche perché si sentiva in colpa...golf invece no è egoismo puro ma lo si ama per questo 😂😂😂 ahaha

      Concludendo...è vero che sono essenziali l'uno per l'altro e si completano magnificamente a vicenda, ma Bank senza golf magari anche soffrendo, riuscirebbe cmq a cavarsela...golf invece no, senza di lui è proprio un'anima persa...secondo me arriverebbe anche a morire pur di non perderlo. (E io con lui, che no golf no party per me 😂) ma alla fine chissà perché io me li vedo felici e contenti, sposati con figli con Boy che li chiama fratelli/cognati 😂 vabbè 😂

      Grazie Alba che mi ci voleva proprio! Ci risentiamo appena si sa qualcosa!😍

      Ps- ho scritto di getto dal cel che in sto periodo sono molto social perdona eventuali sviste 😅

      Elimina
  14. Ecco, aggiorno già con una NEWS che dopo mi dimentico, ma dopo aver letto il tuo messaggio Alba, ieri sono andata a chiedere info a un ragazzo che di solito è sempre bello aggiornato, e mi ha appena risposto:

    Sulla SECONDA STAGIONE, a quanto pare il ritardo è dovuto al fatto che la Greatest Entertaiment (la casa di produzione) sta cercando di riavere indietro dalla MCOT i diritti di messa in onda per mandarla su LINE (dove passano le versioni UNCUT, cioè integrali e non censurate)... la stessa cosa per altre sue serie come Love Complex e credo proprio anche per The Extra e simili... però non mi è ben chiaro allora se l'hanno già girata e stanno solo aspettando questi benedetti diritti per iniziare la messa in onda, o se la gireranno quando saranno arrivati... ^_^" Boh!

    Perciò speriamo qualcosa si smuova e in buone nuove.

    (Fonte dell'info: Mel - https://youtu.be/fYkIWDEWa4E)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per questo progetto! Ti stimo davvero tanto per tutti i progetti che hai fatto. Vedo ogni tuo film che traduci TUTTI. Ti ringrazio ancora tanto. Volevo chiederti prima che mi ammazzo.... Quando esce la seconda stagione? Percaso lo sai? Fammi sapere!!! 💖💖💖💖💖💖💖😘😘😘😘

      Elimina
    2. Potresti dirmi dove posso trovare tutti i tuoi film? Vorrei vederne altri... Grazie

      Elimina
  15. Grazie Ari per queste News. Sono meglio di niente *-* Spero davvero che venga trasmessa presto. Spero vivamente che questi diritti li ottengano nel minor tempo possibile

    RispondiElimina
  16. Grazie mille per il tuo lavoro l'ho finito proprio adesso e sono sciolta dalla tenerezza di bank nei confronti del suo unico amore golf 😍 Mi è piaciuto tutto anche il momento della confessione, i baci sia del primo episodio sia quello della confessione quando bank gli dice " tu sei la mia persona speciale " awwwww *^* troppo bello il passato ( anche se non si è chiarito per cosa si sono dovuti separare per 8 lunghissimi anni) ma anche il presente dove bank lascia da parte ogni razionalità e jackson e corre al pub e confessa l'amore per la seconda volta a golf e si baciano e io ero morta @.@ quando hanno fatto l'amore i loro sguardi, i loro baci e la mano appoggiata al braccio di golf io ero già stramazzata a terra giuro *^* non ho visto il film e lo vorrei vedere. Per adesso mi sta bene questo " lieto fine " anche se prevedo guai e traggedie perché bank si sta leggermente per sposare ma per l'ha dimenticato e anch'io con lui hahahah golf lo ama da morire e se ne frega sia di thom ( nel passato) sia di jackson nel presente 🤣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia non me ne parlare 😍😍😍 anche per me la tragggedia è prossima, ma abbiamo troppe cose da svelare! (E uscitemela questa seconda xD) il motivo per cui golf se n'è andato con successiva separazione è proprio quello che mi preme di più perché deve essere successo qualcosa di grosso...non tanto con la famiglia perché a lui frega fino a certo punto (tra lei e Bank sceglierebbe Bank a occhi chiusi 😍😍😍) ma proprio con Bank...ma cosa cosa...cosa! Jackson sappiamo già che si dovrà attaccare al tram (povero xD) però lo voglio vedere bello agguerrito per il suo uomo se no mi arrabbio 😂 comunque è da due secoli che dico che voglio rivedermela per bene (per la trentesima volta) invece che i soliti pezzi, ma ho un'ansia...ansia...assurda!! Mi crea proprio un magone allucinante, anche se per ora tutto finisce bene...però non lo so,è proprio un amore tanto bello quanto votato alla tragedia 😢😢😢

      Per il film guardalo se ne hai l'occasione, è davvero molto bello! L'OST poi 😍😍😍

      Comunque adoro i commenti così pieni d'affetto e genuini, sono le cose che adoro leggere! Quindi grazieee mille! 😍

      Elimina
  17. Ciao Arii è la terza volta che guardo questa serie sono davvero innamorata, non vedo l'ora di vedere il proseguimento, quando ci sarà la seconda serie??

    RispondiElimina
  18. Carino...ogni volta che vedo Bank di spalle mi vene in mente Om che gli dice nn mi piaci perché hai il culo grosso ��

    RispondiElimina
  19. Ciao io volevo sapere se c'è il continuo di questo drama grazie

    RispondiElimina
  20. Ci sarà una 2 Stagione?? 😢Appena finita e mi mancano terribilmente 💕

    RispondiElimina
  21. Volevo commentare solo per ringraziarti perchè sono riuscito a vedere le puntate in ita su Dailymotion grazie a te! :)

    RispondiElimina
  22. Salve volevo rigraziarti per il tuo lavoro, e chiederti se c'e`IL continuo?

    RispondiElimina