sabato 7 ottobre 2017

MY SKY EP. 5/5 COMPLETA [SUB ITA]


[STREAMING] [DOWNLOAD]

Serie Romance BL Vietnamita | 5 episodi | 31 agosto - 28 sett. 2017


Innanzitutto: anche se la guardate in italiano, ricordatevi comunque di andare sul canale ufficiale della serie del caro Duy Khánh (che l'ha proprio creata e prodotta) a porre omaggio, con like, visual e tutto il repertorio vario :D  Diễn viên Duy Khánh.

Su YouTube me l'hanno smazzolata, quindi per lo streaming si ritorna al "caro" e "vecchio" DailyMotion (per dire, perché da quando si è aggiornato, per me è 'na schifezza!)

Comunque sia, iniziatela. Così, senza sapere niente.

Non c'è bisogno di trama, fidatevi; gli episodi durano talmente poco che capirete subito se vi piglia o meno (anche se alla prima visione certe cose potranno apparirvi... "strane"...  è vietnamita, ricordatevelo, e per me questo è un valore aggiunto, oltre al fatto che ha uno stile unico... comunque sia certe cose è bello scoprirle da sé, e una volta entrati nello spirito capirete).

Se proprio volete avere una visione super-ottimale, vi consiglio di vedervi i primi 4 episodi, fare una pausa prima del 5 magari rivedendoveli, e poi passare all'ultimo... così vi calerete proprio bene nell'atmosfera, anche perché alla prima visione secondo me certe cose possono sfuggire.

Ringrazio ancora Silvio per avermi invogliato a guardarla, anche se senza saperlo ha creato un mostro 😂... grazie Silvio!

Traduzione: per la traduzione mi sono rifatta a quella in inglese passata sul canale ufficiale di Duy, ma anche a quella in cinese/vietnamita e thai, sempre caricate sul canale ufficiale. Vi sembrerà incredibile, ma alcune cose erano più accurate lì. Per le canzoni ho fatto una mega-crasi con tutti i testi che ho trovato in giro, in inglese e vietnamita; sono stupende ma estremamente sfuggenti, quindi è stato un parto indescrivibile, ma anche molto piacevole. Spero di aver fatto passare almeno 1/10 della loro bellezza!

In realtà mi piacerebbe tantissimo tradurne almeno un paio complete (L'I love you so sopra tutte! Il testo è veramente ma veramente stupendo, credetemi...), però vorrei farlo con dei video su di loro, non gli MV originali... solo che a fare dei fanvideo appositi, non avendoci la mano, so già che mi partirebbero le giornate... quindi vediamo se riesco a ingegnarmi con qualcosa... ♥

Tutti gli episodi sono in 1080, inclusi quelli per il download, quindi in caso per voi la risoluzione sia troppo alta e li volete da 720 in giù, potete scaricarli direttamente da Daily con la risoluzione che preferite (io ormai sono partita per il 1080, non riesco più a tornare indietro!); di solito io uso questo programma online qui.

RICORDATEVI DEL BTS! L'hanno rilasciato il 12 ottobre, se ne usciranno altri, verrò ad aggiornare qui. Se metteranno i sottotitoli in qualsiasi lingua, li tradurrò anche. Ma intanto guardatelo, a serie finita, sempre sul canale di Duy ♥

Attenzione: anche i commenti al post degli altri utenti contengono possibili spoiler, quindi non leggeteli prima di vederla. Neanche se siete curiosi e volete dare una snapatina. Fidatevi della Ari e godetevela! Ed è inutile dire che anche quanto segue è da leggere dopo la visione.


I love you so, ragazzi!



►Ora inizia la sezione post-visione, mi raccomando!◄


CAST & INFO VARIE


Nguyễn Duy Khánh nel ruolo di Khánh (04/01/1994) [fb] · [ig] · [yt]
Trần Phong nel ruolo di Thiên [fb] · [ig]
Phương Titi nel ruolo di Ngọc


Duy Khánh, oltre a interpretare Khanh (sì, si è dato il proprio nome-secondo nome-cognome preciso; ed è il pelatino alla Noh, per chi non è ancora ferrato con i nomi) ha proprio creato e prodotto la serie; insomma, oltre all'aiuto dei vari sponsor (tra cui l'Uber... e non ditemi che non ve ne eravate accorti 😂) ha messo tutti i soldi dalla sua saccoccia. È già un attore affermato in Vietnam, tra film e sit-com varie, ciò non toglie che a 23 anni ha creato una cosa tutta sua, e l'impronta personale, a mio avviso, si sente eccome.

C'è anche da dire che credo sia proprio la prima serie BL vietnamita, se non consideriamo My Best Gay Friends (che è più una sit-com sull'lgbt andante... e che penso proprio di tradurre, visto che l'ho guardata di recente e mi è piaciuta molto... incluso pure qui il fatto che il giovane protagonista l'ha creata, prodotta e diretta... insomma, questi giovini vietnamiti sono eccezionali! Ma poi raga, c'è pure BB Tran... e Tran Phong... e anche Gu Hai, se vogliamo dirla tutta... ahah) e i vari film/filmetti/storie secondarie solite in serie maggiori etc etc.

Anche se, a dire la verità, non so neanche se sia il caso di definire questa perla un BL. Nel senso che lo è a livello teorico, ma nel profondo è qualcosa che secondo me si colloca a un altro livello.

Duy, volevo metterti le foto dove ti scofani metà Bangkok, 
ma teniamoci sul classico...

Parlando di Duy, considerate che nella vita vera appare molto diverso dal Khanh della serie (anche se in realtà, secondo me, in quel personaggio ha voluto rappresentare la propria essenza genuina e profonda), nel senso che è molto estroverso e spigliato, sembra portare un raggio di sole ovunque vada. (Mi verrebbe da dire che è anche molto diva... in senso strabuono, ovviamente... ma poi suonerebbe male comunque 😂). Se vi fate un giro sul suo canale, magari capite un po' cosa intendo... oppure qua un pezzo con lui e Tran Phong in fase "fanservice" (tra infinite virgolette, perché è una cosa molto pulita e genuina... c'è Tran poi con la voce da pulcino che è di un timido più finito, Duy che con le sue espressioni mi fa crepare... vi giuro, mi sta troppo simpatico).

Da quel che ho visto gli piace magna', coccolare i cuccioli, fare shopping e, sì... è pure fissato con la Thailandia e gli piacciono anche i BL. Il fatto che abbia pubblicato la serie con i sottotitoli in inglese, cinese e thailandese non è un caso...


Tran, pure a te ho messo la foto figa, anche se pare che hai il rossetto, 
ma so che ci tieni... all'immagine, non al rossetto, eh...


Su Tran invece so molto poco, semplicemente perché su di lui sui siti vietnamiti gira pochissimo, figuriamoci una biografia. Quindi da quel che ho visto, penso si sia dedicato soprattutto a pubblicità e a qualche particina piccina picciò come attore freelancer e probabilmente questo dev'essere proprio il momento in cui si sta veramente lanciando (sta già andando in onda un'altra serie con lui come protagonista dove fa l'imbranato, e mi rifiuto di linkarvela, e probabilmente altra roba... sul suo Facebook ogni tanto pubblica qualcosa... ma... ecco, io la ignoro; voglio conservare intatta l'immagine di Thien che ho di lui, perdonatemi ^-^" seriamente, non voglio seguirlo fuori, a differenza di Duy che almeno per ora, lo stalkero duro). Non ho neanche idea di che anno sia, le uniche info reperite sui suoi profili è che è single e che si considera molto bono... ve lo dico in caso vi torni utile saperlo, ecco 😂

Nota sui nomi & cognomi: è una cosa su cui mi sono informata successivamente (infatti sto scrivendo questa nota a post finito), ma i vietnamiti mettono prima il cognome (es. Nguyễn), poi eventuali secondi nomi (es. Duy) e infine il primo nome (es. Khanh), che è quello che in effetti usano per riferirsi gli uni agli altri (con eventuali onorifici, in caso). Quindi io lo chiamo "Duy", ma in realtà bisognerebbe chiamarlo "Khanh", o se proprio proprio "Duy Khanh"; idem per Tran, che è il cognome, andrebbe chiamato "Phong". Io ormai mi sono abituata a chiamarli Duy e Tran perché mi suonano meglio (perciò rispettivamente col secondo nome e il cognome, che casino!), quindi è una tragedia, portate pazienza... che magari andando avanti poi mi abituo...

🌸🌸🌸


Nella serie hanno partecipato anche diversi special guest famosi, alcuni proprio amici di Duy:


Lê Giang
Nel ruolo della tizia della caffetteria con la voce squillante.
Cantante del '72, nella serie parla di chirurgia estetica perché nella vita vera lei in effetti si è rifatta da capo a piedi :')
Khong Tu Quynh
Nel ruolo della prof fangirl.
Cantante pop del '92, qui un suo pezzo random per farvi capire lo stile (random per dire, l'ho ascoltato una volta e non riesco più a togliermelo dalla testa! Forse perché lo canta anche Duy qui, e in effetti è uguale a come la canto io 😂).

   
Trương Quốc Bảo
Nel ruolo di Dũng, il compagno simpaticone. Cantante (pop?) del '93, qui un suo pezzo random sempre per farvi capire lo stile. Per me già dalla faccia che fa dopo che è stato mazziato dalla prof, è stato il top.
Như Thuỳ
Nel ruolo di Linh, la compagna di classe di Khanh. È sempre una cantante, del '94. Qua una sua cover, sempre per farvi capire.
Trung Quân Idol
Nel ruolo di... se stesso! Ossia del Principe della Pioggia, come lo chiamano i suoi fan. È dell'89 e praticamente tutte le canzoni della serie sono sue, ma le vediamo meglio sotto nella sezione canzoni&co. Io lo adoro!
Nguyễn Duy Khánh
Nel ruolo di... se stesso che interpreta la prof svalvolata di TvSchool! (Che si chiama Prof. Khanh, tanto per cambiare). È il programma in tv che compare nella 4 e io mi sono accorta solo alla 500esima visione che era lui :') 

In realtà in giro l'ho visto in mille versioni femminili, non so se sempre per lavoro o per divertimento. Probabilmente per entrambi. Sta di fatto che è sempre bellissimo!


BB Trần
Nel ruolo del cameriere porta-sfiga. È un attore/comico/youtuber/di tutto un po' (qui il suo canale) del '90, considerato pure un gran figo e un'icona fashion. Lo adoro, ma alla prima visione ho avuto un attacco di suicidio sulla sua battuta finale. Scusami BB, adesso ci rido sopra, ma prima non potevo!♥



►Ora inizia la sezione del Paciocchino, in guardia!◄

OST & CANZONI


Signori e signore, vi presento Trung Quân Idol!


❤ Dấu Mưa (Le Tracce della Pioggia) - Trung Quân Idol. È la bellissima I love you so... quella che canta Thien nell'episodio 4 (un'emozione che non vi dico) ed è anche l'ending. Già al primo ascolto mi è entrata nel cuore, non so voi. E anche se ora l'ho ascoltata per un trilione e mezzo di volte, ad ogni ascolto continua a riempirmi il cuore in un modo che non vi so neanche spiegare. Mamma mia! Ad ogni modo, c'è anche la versione remixata (all'inizio mi faceva strano, adesso non riesco più a smettere di ascoltarla, insieme all'altra!) e lui che la canta dal vivo, veramente da sentire. Per me ha una voce davvero bellissima, su certe note diventa anche androgina, e pure questa cosa mi piace da morire. 

 Vì Mất Đi Ánh Mặt Trời (Ho perso il mio sole) - Trung Quân Idol. È il pezzo che suona sul loro bacio nell'ospedale e, beh... alla fine, quella che canta Thien nell'episodio 5.  ಥ_ಥ

 Cánh đồng yêu thương (Il Campo dell'Amore) - Trung Quân Idol. Il pezzo che suona nell'episodio 4, durante il momento depressione solitaria.

 CÓ EM CHỜ (Ti Aspetto Qui) - Min. È il pezzo che suona durante i momenti da zucchero in Thailandia. Nell'episodio hanno usato la cover di Hoàng Orin.

 DỐI (Bugia) - Trung Quân Idol. La canzone che suona nella 5, in quel certo momento che sapete bene. È l'unico pezzo lanciato dalla serie, infatti la canzone è stata rilasciata con l'MV ufficiale della stessa, che vi ho messo appunto nel link. Non è stata creata però apposta per la serie, da quel che ho capito Duy l'ha sentita già un anno fa e trovandola perfetta per la sua storia, ne ha comprato l'esclusiva per farla cantare appunto a Trung Paciocchino. Comunque è bellissima, sì... ma l'MV è una mazzata.... fatemene uno con l'I Love You So, con tanti arcobaleni e unicorni... e con tanta pioggia e tramonti, pure... 💔

C'è da dire che le canzoni vietnamite sono bellissime, almeno quelle che ho ascoltato finora. Sono abituata a quelle thailandesi che di solito sono molto sole-cuore-amore, quelle vietnamite le definirei più pioggerellina-anima-Amore, ma quello con la "A" maiuscola. Mi fanno venire in mente un pomeriggio di sole d'autunno e la brezza marina, chissà perché.

E adoro tutte quelle che hanno messo nella serie, e sapete quanto questo per me sia importante...

Ma adoro soprattutto Trung Quân Paciocchino! E che simpatia mi fa che lo chiamino Principe della Pioggia... e se vi fate passare un po' la sua discografia vedrete che la "Mưa" è in effetti la cosa a cui sembra proprio più affezionato... (anche se pure col sole mica scherza!).

Portate pazienza se la playlist del blog si riempirà di pezzi suoi...



►Ora faccio proprio sul serio, quindi... siete avvertiti!◄ 
(sì, ho rotto le maracas con questa cosa!)


COMMENTI LIBERI (SPOILER!)


Attenzione che ora parlo seriamente dei miei feel e della storia e vi spiattello pure vari servizi fotografici, quindi se non l'avete ancora vista, fate dietro-front. Anche se siete curiosi o volete solo dare una snapata, non fatelo! Andate a vedervela e poi tornate.


Fatto? Bene!


Innanzitutto vi dico che a me è piaciuta da morire, ma davvero, davvero tantissimo. Le voglio un bene dell'anima. E alla prima visione non l'avrei mai detto! Ho visto i primi 4 episodi un numero ormai imprecisato di domeniche fa, non la conoscevo, non ne sapevo assolutamente nulla, quindi non solo non avevo nessuna aspettativa, ma mi sono goduta alla grande tutti i progressi della storia. Il quinto l'ho visto a distanza di 4 giorni, visto che doveva ancora uscire, quindi considerate che prima di vederlo, io ho passato giornate intere ad ascoltare l'I love you so e a rivedermi gli episodi... eh!

È vero, all'inizio sembra un po' bizzarra e pure artigianale (anche se in realtà, ora che l'ho vista e rivista, credo proprio che abbiano curato certe cose nei minimi dettagli... o se non l'hanno fatto... sono dei geni!) moooolto melodrammatica e con certe scene smielatissime, tanto che per certi versi sembra essere nata da un incontro su Meetic tra un Harmony serie Oro e una telenovela sudamericana... però il punto è che mi ha colpito un casino soprattutto per questo! Alla prima visione ero più concentrata sulla storia (e su un certo qualcuno... ma spiego meglio sotto), tra shock vari e voci zuccherine non solo non mi sono mai annoiata (anzi, mi ha proprio pigliato... ed era da tanto che qualcosa non mi stupiva così a livello di storia, anche nelle sue parti morbose... pensavo di aver visto già tutto, e invece!) ma mi ha fatto sbocciare anche un bellissimo sentimento.

Stimolata dall'I love you so che mi sono messa ad ascoltare a ripetizione, ho deciso di darle una seconda visione, mentre aspettavo l'ultimo episodio e... e mi sono ritrovata a vedermela e rivedermela non-stop! E lì ho capito.

Mi ha fatto innamorare dell'amore!

E così come mi ha fatto innamorare, poi, mi ha anche spezzato il cuore...💔

Ma se vi dico che alla fine non rimpiango assolutamente nulla, mi credete? ಥ_ಥ


K: "La Ari non rimpiange nulla, le crediamo? Massì, guarda quanto siamo belli..."
T: "No, scusa, ma da dove ti esce fuori questo stacco di coscia? Mica l'avevo notato prima, cicciottino mio..."


Ma fatemi procedere per gradi...

Thien. Ha già il nome che sembra il tintinnio di un cristallo, e a me fa letteralmente impazzire. È il personaggio che fin dalla prima visione mi ha colpito maggiormente, è stato un vero colpo di fulmine. Il modo in cui arriccia le labbra quando è scocciato, quella voce vellutata che pare miele... pure la camminata da pinguino che ha ogni tanto (non giudicatemi ahah), insomma l'ho adorato! Pensate solo a quando parlano del cocktail, i gesti che fa, il tono di voce flirtante (ma quel movimento con la lingua quando parla del "faccino"? Sì, io noto queste cose!)


"Ciao, sono Thien... ti guardo un po' così mentre ti preparo il cocktail I Love You che è la prima cosa che mi viene in mente di fare quando investo qualcuno e lo porto a casa mia, e ti parlo pure con la mia vocina di miele... la mia laurea in Scienze del Flirt non l'ho mica comprata al tabacchino... donne, uomini, è arrivato l'arrotino!"


O ancora, quando sbatte al muro Dung, sempre nel primo episodio... ma pure quando è in palestra con la musica turuttutu-turuttutu e chiede com'è andata (tra l'altro, parlando di musica, non so se avete notato che a volte si passa dalla musichetta alla Stanlio e Ollio a quella da drammone incombente a quella in stile La Forza del Desiderio - non ci crederete, ma io la seguivo!-... comunque a me questa cosa faceva impazzire! ♥) o anche prima della Tragedia, quando si mette la mano sulla bocca in stile "No, Maria, io esco!" alla Tina Cipollari... insomma, raga, io l'ho adorato in ogni istante!


"Eccomi, sono sempre Thien... mi piace andare sul tapis-roulant con la musica turuttutu-turututttu in sottofondo... e adoro parlare soft pure in palestra, perché sono proprio un trottolino amoroso du-du-du-da-da-da ♥"


Per non parlare di quando è con Khanh... tutte le coccoline, le carezzine, il tono puccioso e zuccherino, sempre questa voce che solo ad ascoltarla ti fa partire il diabete... i suoi sorrisi, gli sguardi, come lo attira a sé sulla sedia, quando gli accarezza la guancia e la testolina da sdraiati in versione spa alle terme di Bormio... con quell' "Kể cho anh nghe đi mà" (cioè "dai, dimmelo"... sì rendetevi conto che io so certe frasi a memoria, no, dico sul serio... non avete idea!) quando gli dice "Ti amo", come gli prende il viso, sorride, senza staccargli gli occhi di dosso e gli sussurra quelle parole che a me hanno trafitto il cuore come una freccia di zucchero filato... io ci sono uscita matta!


"Ke cho anh nghe di ma, cicciobello... com'è che non ti è già venuto il diabete con tutte queste carezzine e la mia vocina mielatina, domani è meglio fare un controllino..."

E poi vabbè, tutte le frasi ultra-mega-smielate soprattutto nei momenti in ospedale dopo il mi-sono-fatto-infilzare-come-uno-spiedo-solo-per-te, che se potenzialmente le avessi sentite in un'altra storia dette da qualcun altro mi avrebbero fatto venire il latte alle ginocchia, ma che qui mi facevano sciogliere... con quella voce, sempre dolcisssssima... insomma, per me era (è?? no, era... ma spero di cambiare idea in futuro...) il ragazzo perfetto. C'è anche da dire che è estremamente bizzarro, perché fin da subito sembra essere un grande egocentrico pieno di sé, ma in amore diventa un puffetto sdolcinato super trottolino amoroso e sembra voler dare tutto (quasi tutto...come purtroppo abbiamo visto...).

E infatti potete ben capite che è successo, quando ho visto l'ultimo episodio... 💔


 T: "Mio Dio, Ari, non starai parlando troppo di me? Dai un po' di spazio pure al mio cicciottino..."
K: "Certo che è proprio una diva alla Cipollari..."


Khanh. Ecco, lui alla prima visione non l'ho filato più di tanto.
Oddio, sì, mi faceva tenerezza, ma all'inizio lo trovavo anche un po' "gne gne", insomma in certi momenti mi faceva venir voglia di alzare gli occhi al cielo... (scusami, Duy!!! Lo sai che ora ti lovvo!).
Poi quando sono partita a rivedermelo a manetta, me ne sono innamorata. Non so se c'entra anche il fatto che ho seguito Duy un po' fuori (seguito nel senso che mi sono informata, non è che l'ho tampinato) e mi sta simpatico da morire, però ho iniziato a concentrarmi sulle sue espressioni, i suoi gesti e su un sacco di particolari che alla prima visione mi ero persa... probabilmente per colpa di quell'Ape Maia di Thien...


"Ma guarda un po' questo qua che mi canta l'I Love You So in mezzo a tutti... e mo che faccio, che mi scappa la lacrima...."
Patatinoooooooooooooo ♥

Non solo nella serie secondo me si è mortificato un sacco (e anche questa cosa mi piace, insomma, chi è che produce una serie di cui è protagonista e si ficca in situazioni da naso che cola e pianti miserabili, io di certo no!), infatti superficialmente all'inizio non mi sembrava neanche carino, ma poi non so come, per me è diventato bellissimo... insomma, è stato amore! È il mio patatino... patafraccolino... cicciottino... e non fatemi continuare che mi sento già una scema... e la pelatina in stile Noh di certo non aiuta! (Anche se io lo adoro in tutti gli style che si fa, visto che sembra cambiare pettinatura ogni due giorni... è sempre stupendo... sì, lo adoro dal profondo, l'avete capito...)

Però, ecco, pure qui, capirete poi che mi è successo dopo aver visto la 5... 💔


"Thien, ti rendi conto che non ci sarà mai nessun altro che ti guarderà 
come ti guardo io, vero? Sei proprio nu strunz..."


No, raga, è stata una mazzata. Dopo aver visto l'ultimo episodio ero talmente scioccata che non riuscivo a parlare! Sono abituata ai finali tristi e in generale mi piacciono pure... d'altra parte vengo dalla vecchia generazione di BL, dove ti preparavi già il fazzoletto prima di iniziare a vedere qualsiasi cosa...

Però qui non me l'aspettavo, è stato uno shock dietro l'altro... innanzitutto per Ngoc, che a me stava veramente simpaticissima e l'adoravo, altro che manager, sembrava essere davvero la sua migliore amica e tenerci... ok, poi dopo la 5 se vi rivedete di nuovo gli episodi noterete che in certi momenti sembrava un po' sorniona... però sarò troppo ingenua io, non lo so, ma prima di vedere l'ultimo episodio non mi sarei mai aspettata un voltafaccia del genere... mi sono sentita proprio pugnalata alle spalle, come se avessi subìto il tradimento da parte di un'amica.

Poi, vabbè, Dung... cioè... no! Sarà pure comparso poco, però lo adoravo, era un bonaccione ultra-simpatico... non è possibile, veramente.

Ma soprattutto... Thien. Lui. Quella frase. 💔💔💔

E ancora una volta, considerate che io ho passato 4 giorni immersa nei primi episodi e nell'I love you so, che mi ha fatto recuperare fiducia nell'amore, anzi, mi ci ha fatto proprio credere, visto che io in generale sono moooolto cinica riguardo a certe cose, per me loro due erano veramente l'Amore... e come succede spesso quando ci si innamora, poi alla fine, mi ha spezzato il cuore!


 T: "Fatti guardare bene, cicciottino mio, così alla Ari verrà il triplo del crepacuore quando spezzerò il tuo in mille pezzettini..."
 K: "Sì, va bene, ma quando la smette di scrivere? Sopprimiamola, ti prego..."


Thien, come hai potuto?! Va bene, lo so che cantare per te è la vita, è il tuo sogno, e in quel momento hai usato Khanh per sfogarti... ho adorato la lacrima che ti è scesa di profilo, sul divano, perché dev'essere stato il momento di sofferenza pura in cui ti sei reso conto di essere di fronte a un enorme bivio... ma lui non se lo meritava. Mai, neanche in un milione di anni. Soprattutto quella frase, non dovevi dirla. Mi sono sentita morire, mi ha proprio mandando in frantumi il cuore. Ed è la stessa uguale identica cosa che avrà provato Khanh, ma ancora peggio!

Veramente, il giorno prima sei la dolcezza fatta a persona, sei una coccola unica, gli dici "ti amo", passi la giornata più bella di tutta la tua vita con lui... lo fai sentire amato dal profondo del cuore, e poi questo?

Ma perché ಥ_ಥ


"Cicciottino, sto passando la giornata più bella di tutta la mia vita... però lo zucchero filato era mio, altro che carriera, domani te la faccio pagare per questo..."


E va bene che lo ama... e piange... e soffrirà da morire pure lui e quello che volete... ma spero che ti ci strozzi con la tua carriera, Thien! (Sì, io continuo ad adorarlo in realtà, però me devo sfoga', capitemi!)

Ma poi ci rendiamo conto che Khanh alla fine è rimasto completamente solo, senza più nessuno al mondo? Ci rendiamo conto della razza di vita che ha sempre avuto, dell'odio e degli abusi che ha ricevuto, e quando finalmente trova qualcuno che lo ama... e che soprattutto lo fa sentire amato, e che sembra voler dare addirittura la sua vita per lui... lui getta via tutto così? Mio Dio, veramente, non ho neanche idea di cosa potrebbe aver provato in quel momento, sicuramente la sensazione più devastante di tutto il mondo...


"Amore mio, vedi che oltre a prepararti il caffè, ti faccio pure da massaia?
Ma mi basta che tu mi abbracci da dietro e mi fai le coccoline con la tua vocina di miele per essere felice... ancora una volta, sei proprio nu strunz..."

Che poi, è stato davvero lui a iniziare tutto? Davvero, Thien?! A parte che se proprio vogliamo fare i pignoli, è tutta colpa di quel tuo cocktail I love you (e io raga... ho provato a farlo, ve lo dico! Solo che in casa mi mancavano due ingredienti ed è uscito una schifezza... appena vado in un lounge bar decente mi ci butto... o se vuole venire direttamente Thien a prepararmelo a casa, che c'ho pure l'angolo bar, non mi offendo mica...), è vero che lui ha lanciato la domanda del fare le cose da adulti (mamma mia, Khanh, ma quanto ingenuo sei ♥) ma chi è quello che si è approcciato?

Dopo aver fatto quel gesto con la testa (per me stupendo, tra l'altro!) come per dire "Ma che, davvero? Uh, mi fiondo subito..."


T: "Senti, io ora ti salto addosso... ma poi non dire che sono stato io a iniziare tutto, 
sia chiaro... io non sto facendo niente, nu nu nu...."
 K: "Guarda, io dopo quell'I Love You a 120 gradi non capisco più una mazza, 
fai un po' quel che te pare..."


(Madonna, quanto sono belli qui!)

Dai, Thien. Per cortesia. Per non parlare di quello che si è messo a videosorvegliarlo, stalkerarlo e a farsi impalare sparando le frasi alla Beautiful per evitare che venisse arrestato (anche se in teoria sarebbe stata legittima difesa... suppongo...) e a fargli le sviolinate in ospedale con tanto di trucchetti per rubargli ancora una volta, un bacio... dai, Thien, facciamo i seri.


È solo colpa tua quindi ti meriti solo di essere preso a mazzate!
Da me e da Khanh!


"Che, scusa? Mazzate a chi? No, fermi, io allora la seconda mica la voglio fare..."


Momento Preferito. Ecco, fatemi parlare del mio momento topico, che almeno mi ripiglio... a parte che tutta la serie per me è un unico momento preferito (tranne magari i momenti con il "padre" che fatico ancora a vederli - e che brividi quando pensavo che fosse davvero quello biologico! Non che pure così sia meno grave, eh...), però quello che ho rivisto di più in assoluto... credo sia proprio quello nella 3, in ospedale.

No, non il bacio, anche se pure quello mi piace da morire (comunque com'è che alcuni di voi si sono accorti fin da subito del filetto di saliva... qualcuno a caso come la Andre... io me ne sono accorta solo 200 volte dopo che me lo sono rivisto... ma che, c'avete il radar per queste cose 😂), insomma, il mio momento è quello finale, da quando si punzecchiano sulla cosa dell'essere l'uno il ragazzo dell'altro, ma soprattutto da quell' "Anh vui mà!" di Thien ("Sono felice"... sì, portate pazienza, le ho proprio conficcate in testa...) e infine quando Khanh gli dà il colpettino e lui lo attira a sé accarezzandogli la pelatina e lui gli si accoccola a fianco tutto contento... e mi parte l'I love you so, come se non bastasse!

Mamma mia, che bel momento! Che amore! E addio tasto del replay!


"Vie' qua che ti lustro un po' la pelatina, cicciottino mio...
daje che la Ari deve rivedersi questa scena un milione di volte, sbrighiamoce..." 


Perché mi piace così tanto, oltre a tutto quello che vi ho smazzato finora. 

Innanzitutto perché la trovo molto vera. Sembra strano dirlo per qualcosa di così melodrammatico, ma il sentimento e le loro interazioni sono... verissime! C'è una naturalezza nei loro gesti, nel modo in cui si rapportano l'uno all'altro, che mi è capitato di vedere assai raramente (anzi, forse quasi mai... considerando poi il mio pallino - ex pallino, forse? perché di recente, veramente... non fatemene parlare... - per i thailandesi, che in generale sono un po' stitici... e ancora una volta, non basta un bacio o saltarsi addosso, sono i piccoli gesti che fanno il tutto... ). Insomma, per me loro sono l'ammmmore, e il sentimento sono riusciti a farlo passare in ogni minimo dettaglio.

Altra cosa che adoro è sempre la naturalezza con cui è sbocciato il loro amore e l'hanno vissuto... niente paranoie e smaronamenti della serie "Mio Dio! Mi piace un ragazzo! Devo farmi 100.000 pippe mentali prima di accettare questa cosa!" o ancora "Ma io non sono gay! Mi piace solo questo tizio qua! Ma io gay?! Sia mai, maronna de l'u Carmine!". (Di cui, veramente... non se ne può più! O la gestite in modo originale questa manfrina oppure... lasciate perdere, per carità! Aria nuova, please!).

Insomma, si trovano, si piacciono, si amano... punto. Come potrebbe succedere tranquillamente tra un uomo e una donna o tra una donna e una donna o tra un'anima e un'altra anima. Senza etichette, senza paranoie di genere. Amore allo stato puro.


T: "Ma quanto ti lovvo, cicciottino mio..."
K: "Come vuoi, ma sbrigati che alla Ari sta per venire un infarto..."

Veramente, guardatevi per bene anche solo questa scena e lo vedrete. Come gli prende il viso tra le mani, lo guarda, sorride, si avvicina a lui strofinandosi come un cucciolo, e sempre guardandolo e sorridendo gli dice quelle fatidiche parole con la voce mielata... e Khanh che contrae leggermente la bocca, come se il suo cuore avesse avuto un sobbalzo.... brrrrrrividoni!

IO VI AMO, RAGAZZI!


💛💛💛


►Seconda stagione◄

Credo proprio che si faccia, visto che la serie è andata così bene... non solo in Vietnam, ma ha avuto ottimi responsi anche all'estero, soprattutto in Cina e Thailandia.

Duy riguardo alla seconda ne accennava già quando ha rilasciato il quinto episodio (e leggere il suo commento è la cosa che mi ha evitato di sparaflasharmi giù dal balcone... non avete idea di che peso mi abbia tolto! Ma ero davvero in trance appena finito il quinto, avete presente quando avete l'impressione di aver sognato? O di aver avuto un'enorme allucinazione? Ecco!).

Per ora ho letto che se il quinto episodio raggiunge il milione di visualizzazioni, parte la seconda. 

E ci siamo già arrivati in realtà, mentre gli altri il milione e passa l'hanno raggiunto da un pezzo... ed è uscita solo da un mese, è una cifra pazzesca per questo genere di cose, ve l'assicuro; ma c'è anche da considerare che i vietnamiti hanno un fandom estesissimo per quanto riguarda il BL, infatti mi sorprende che non si siano buttati seriamente nella produzione di questo genere già da prima.

Insomma, io ho bisogno della seconda... se no non crederò più nell'amore!

Anche se c'è da dire che pure così potrebbe andare bene, è un dramma della madonna, però mi ha dato talmente tanto, a livello di sentimenti, che riescono a coprire anche questa enorme perdita... però li amo troppo, ho bisogno di rivedere il sorriso di Khanh e di sentire di nuovo l'armonia perfetta della voce di miele di Thien... dopo che si sarà beccato la dose di mazzate che si merita, ovviamente, e in questo Khanh, ti aiuto pure io... poi potrà finalmente tornare a fare il trottolino amoroso du-du-du-da-da-da... ❤


Tutto dipende da questo cicciottino qui... so che non ci deluderà!
Se volete il video intero delle scofanate, è questo...
Duy, sei troppo adorabile...!

Nel frattempo mi metterò ad esplorare la filmografia di Duy (che ha interpretato già diverse cose gay e l'ho visto accoppiato con mille tipi diversi... però mi fa ancora strano vederlo con un altro che non sia Thien... quindi procederò per gradi!) e dei suoi colleghi, lo stile dei vietnamiti mi piace troppo... mi piace anche la lingua, stranamente mi sono abituata più velocemente rispetto al thai, all'inizio ha dei suoni che a noi possono suonare un po' "gne gne", però via via diventa dolcissima... che vi devo dire, mi è partita proprio la cippa...

Tra l'altro ho giusto appena letto che il regista di I'm Your King l'ha contattato per proporgli una parte nella seconda stagione della sua serie (qui la news - guardatevi soprattutto i video, perché fa simpatia vederli parlare in inglese tra di loro... soprattutto il regista, che secondo me non sta proprio capendo una mazza 😂). Va bene Duy, adori la Thailandia, quindi se accetti questa roba o anche altre, per divertimento e pure per fare soldi per nutrire i tuoi prossimi progetti, va bene... ti seguirò ovunque, anche in queste robe infime... però non metterti a fare le sminchiatine in Thailandia e perderti via, che hai iniziato alla grande il tuo percorso in Vietnam e devi continuare questo filone autoctono dallo stile unico, con My Sky o senza My Sky.

Sei troppo promettente... ho fiducia in te! Non spezzarmi il cuoricino, però, mi raccomando... 💔

Quindi ci riaggiorniamo quando l'amico Duy confermerà la buona novella della seconda.

Così offro a tutti pure un giro di I Love You, che per allora sarò in grado di farlo (che così 'sta serie, oltre ad avermi fatto evolvere in una pazza maniaca, mi avrà fatto diventare pure un'alcolizzata). Se no pace amen. Anche se vi ho fatto un mazzo così parlando soprattutto dei primi episodi, in realtà io ho amato alla follia anche l'ultimo, quindi non cambierei mai nulla... dalla seconda visione in poi, s'intende, perché alla prima non mi capacitavo di niente...

Se pensate di aver capito quanto bene le voglia, a lei e a loro, moltiplicatelo per 100 milioni e forse vi avvicinerete all'ammontare esatto... ecco! 

💛💛💛


Spero che anche a voi abbia lasciato qualcosina e che le abbiate voluto almeno un pochino di bene. O se così non è stato, non c'è problema, io ho amore da darle per tutto il genere umano, quindi da parte mia avrà sempre un flusso incondizionato e infinito di affetto. Lo dico in piena sincerità e col cuore.

Turuttuttu-dudududadada! ❤


I love you so, ragazzi!



41 commenti:

  1. non può finire cosi mi ha distrutto TT-TT

    RispondiElimina
  2. è bellissima..... ma T________________________T

    non riesco a connettere..... voglio chiederti le canzoni ma so già che le metterai tu..... (o senno' te lo ricordo io ahah) mamma mia che tristezza sto troppo male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì sì, messe... anche se ci ho messo due anni al solito 😂 comunque l'OST è davvero troppo bella :')

      Elimina
  3. uhuh che bella sorpresa.... me lo vedo subito... anche se i commenti non promettono bene xDDD mi preparo

    RispondiElimina
  4. Davvero è finita cosi??...🍃💧

    RispondiElimina
  5. Questo dramino è una chicca ...non può non piacere. ..Ari aspetto di leggere le tue elucubrazioni che mi faranno morire gialosaccio 😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha andre, ti ho fatto pure una menzione ad honorem 😂😘

      Elimina
  6. Breve ma intensa, molto triste... bellissima la Ost! Grazie Ari 😘

    RispondiElimina
  7. Ma perché questo finale così tragico?
    \°○°/ quanto piangere...già che c'erano potevano anche far cadere un meteorite e annientare l'intera umanità...xo dai ogni tanto gli asiatici sono tragici forti nei finali. E poi il capellone alla fine cosa c'entrava?doveva far ridere e risollevare il morale?
    C'era scritto che forse prevista seconda serie...
    Comunque grazie per la traduzione, almeno visto qualche cosa di diverso XD..quanto piangere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì vabbè xD no è vero, gli sono capitate tutte insieme, povero :') però nella vita... può sempre succedere, purtroppo... il capellone è BB Tran, sì, l'ha inserito per sdrammatizzare, suppongo :') alla prima visione l'ho presa malissimo la sua battuta, ora riesco a riderci sopra :D

      Elimina
  8. Troppo triste T_T dopo sono dovuta andare a guardarmi Ossan's love per ripristinare il mio umore, quello mi fa sempre ridere XD

    RispondiElimina
  9. Bellissimo veramente mi ha emozionato un sacco e cavolo quanto ho pianto, spero ci sia veramente una seconda stagione. Grazie per averlo tradotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io lo spero :') sono contenta che ti sia piaciuta, Vicky! un abbraccio ♥

      Elimina
  10. L'ho appena finito anch'io e l'ho adorato. Li ho trovato molto dolci insieme e il loro amore mi ha commossa. Peccato per il finale. Spero davvero che ci sia una seconda serie e che il co protagonista si salvi.
    Grazie mille per averla tradotta

    RispondiElimina
  11. Ma noooooooo....l'ho guardato tutto un episodio dietro l'altro. ....e poi.....nooooooooooo ...... non puoi farmi questo sigh sigh ...... spero nella seconda stagione. .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo sooooo! prima ti fa andare su, verso le stelle, e poi ti butta giù facendoti schiantare al suolo... la prima visione soprattutto è molto traumatica, rivedendola poi apprezzi pure i momenti tristi... anzi, senza questi probabilmente non sarebbe più lei :') ciò non toglie che io voglio la seconda e tanti momenti da trottolino amoroso xD non ce la posso fare xD

      Elimina
  12. Mamma mia quanto è bella T^T spero tanto anch'io nella seconda! Mi piace tantissimo lui, il pelatino (khan se non sbaglio, faccio schifo con i nomi xD) l'ho trovato troppo tenero... mi ha fatto una pena infinita T^T non me l'aspettavo, perché sembrava davvero innamorato lui.

    Sigh!

    Grazie per avercela portata a conoscere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, dimenticavo.... ci sono rimasta troppo male anche per l'amico, ha avuto poco spazio però era simpaticissimo!!!!! e poi a me un po' sembrava che fosse interessato a khan xD però poi magari sono io che vedo vibrazioni omosex un po' ovunque xD

      comunque spero che torni, se fanno la seconda.... anche se non so come xDDD

      -Andrea

      Elimina
    2. pure io spero che torni, anche se manco io saprei come xD io mi sono pure immaginata che la madre si sia inventata il tutto perché aveva captato un suo possibile interesse per Khanh, ma mi sa che galoppo troppo di fantasia 😂 anche perché da parte sua sentivo più vibrazioni da grande amicone nei suoi confronti :') speriamo bene...! ciao Andrea ♥

      Elimina
  13. Tantissime grazie per il durissimo lavoro che fai, sei mitica e ti stimo molto! Sto guardando tutti i tuoi lavori e non posso che ringraziarti e chiederti di continuare in quanto è solo grazie a te se ho scoperto delle serie bellissime.
    Vogliamo la seconda stagione assolutamente ahahah
    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei troppo gentile, grazie mille :') ♥♥♥ sìììììì la vogliamo eccome :D

      un abbraccio ♥

      Elimina
  14. Ari sarebbe magnifico se traducessi la canzone intera, mi piace moltissimo. Come anche le altre, anch'io le trovo molto poetiche, sembrano toccare direttamente l'anima. È la prima serie vietnamita che vedo e non potevo cominciare con qualcosa di meglio.

    Grazie infinite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sara! sì sì bisogna farla...! è veramente troppo bella, io rinasco ogni volta che la sento... nei miei sogni più floridi mi piacerebbe tradurla facendo un video con loro e i loro momenti (solo quelli felici però 😂) ma non so se ne sarò in grado... male che vada facciamo una cosa semplice semplice, vediamo :')

      Elimina
  15. @𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 - scusate se arrivo così in ritardo qui... però... voi non avete idea di che effetti abbia avuto su di me questa serie, ma penso che ormai un po' si sia capito 😂😂😂 speriamo che Duy si decida a dare un certo annuncio in tempi brevi...! nel frattempo... I love you so a manetta...


    RispondiElimina
  16. Molto bello mi ha emozionato da morire... è già la terza volta che me lo rivedo... se escono notizie sulla seconda per favore dicci lo spero tanto... grazie per averlo tradotto!

    RispondiElimina
  17. spero veramente in una seconda serie, non può finire così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, ma a volte l'amore è anche così :') però a me urge sentire di nuovo la voce di thien accompagnata da altre duddolate amorose varie, quindi lo spero da morire pure io 😂😂😂

      Elimina
  18. Finito ora! Grazie mille per il meraviglioso progetto! AMATO da morire .. sono devastata dal finale! Ma sapere che ci sara' la 2 serie, rincuora un po' il mio cuore infranto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma mia non me ne parlare... mi sta pure venendo voglia di rivedermela, mi sa che so' troppo masochista 😂 ma ho ancora l'I love you so che mi riecheggia nel cuore... per la seconda siamo ancora rimasti che c'è la possibilità, ma l'amico Duilio non ha ancora confermato 😂 speriamo lo faccia presto!

      Elimina
  19. Bellissimo mi ha emozionata tanto è stato Amore Vero tutto bellissimo adoravo la manager mi sono sentita tradita T.T Thien mi ha spezzato il cuore non doveva dire quelle parole. Mai. Ci sono rimasta male in shock non so come riprendermi.

    RispondiElimina
  20. Penso di aver pianto tutto l’oceano pacifico sjejehyreiqiqjruuwoqou)mlaowififa
    (Io che sbatto la testa contro la tastiera)
    Volevo chiedere se si hanno notizie della seconda stagione? €:

    RispondiElimina
  21. oook....dimenticavo salve a tutti!!...Mò vi dico.. adooooroooo qst BL...alla fine (che fine del ciuppo) ero sciolta come na sottiletta su un hamburgher trito, che era fatto col mio fegato e dovrò na bella cifra alla ditta di fazolettini...ora se chi l'ha scritto e diretto ecc. non vogliono avermi sulla coscienza devono ,dico devono fare la seconda parte pleaseee...ho bisogno di un seguito che completi il tutto e faccia felici i due neuroni che mi son rimasti cosi che possano gridare ''happy ending''!!!!!!!
    p.s. si nota che mi è piaciuto!?!?
    Ari GRAZIE mille per aver lavorato qst progetto!!!! <3

    RispondiElimina
  22. mi sono imbattuta per caso in questo drama bl (sono una novellina in questo genere)...siccome avevo penso visto e letto tutto lo yaoi possibile mi sono detta "perchè non guardare drama"...ecco è stata la mia fine...tornando a noi...l'ho adorato e nonostante non sia lungo è riuscito a costruire una storia meravigliosa ma...si c'è un ma...è il ma è CHE HO BISOGNO DELLA SECONDA STAGIONE!!!...no dai questo amore deve sopravvivere non può finire cosi

    RispondiElimina
  23. Ciao, io sono nuova in questo blog e ho scoperto questa perla ❤️ triste ma davvero bellissimo.
    Volevo sapere se avete scoperto qualcosa sulla seconda stagione... L'hanno fatta o la faranno? Grazie

    RispondiElimina