sabato 4 novembre 2017

Il Corto del Sabato► Courage [SUB ITA]



Corto BL Taiwanese | 4:37 minuti | Agosto 2017



Ok ragazzi, questa è una super chicca che mi è piaciuta un sacco, breve ma molto intensa :')

È uno speciale uscito in occasione del Qixi, che in Cina è la festa degli innamorati. Più sotto vi spiego un attimino di cosa si tratta, visto che l'essenza del corto verte su questo, ma logicamente il tutto ha senso dopo che l'avrete visto :)


Quindi intanto guardatelo... buona visione! ♥


💛💛💛


►INFO & COMMENTI POST-VISIONE (Spoiler!)◄



Ok, l'avete visto? Bene!

Innanzitutto spendo due parole sulla leggenda alla base del Qixi, che come avete visto è al centro del corto. La leggenda narra della storia d'amore tra il mandriano Niulang (Altair), un mortale, e la dea tessitrice Zhinü (Vega), figlia dell'Imperatore Celeste. Quest'ultimo, non appena venuto a conoscenza del loro amore, li divise tracciando un fiume d'argento nel Cielo (la via Lattea); ma vedendo la sofferenza della figlia, le lacrime versate da entrambi e la tenacia con cui restavano aggrappati al loro amore, concesse loro d'incontrarsi una volta l'anno, la settima notte del settimo mese lunare. Durante questa notte si narra che tutte le gazze della Terra formino un ponte per permettere ad entrambi d'incontrarsi.

Altair e Vega... la storia è proprio bella, c'è poco da fare. ►PicCredits


Ci sono diverse versioni della leggenda e qui ve l'ho un po' semplificata, se volete maggiori dettagli narrati in modo scorrevole, potete leggerla qui. :)


Per chi è interessato, i due attori sono 楊孟霖 Nick nel ruolo di Yang Meng Lin (non fatemi fare la maniaca di turno, ma io lo trovo proprio bono) e 邱志宇 Oscar Chiu nel ruolo di Chin Yu.

E qui la canzone che suona durante voi-sapete-cosa, tra l'altro pure molto bella (tanto per cambiare! :D).

Per la base inglese si ringrazia 艾咪拍拍 (che tra l'altro dovrebbe essere proprio il canale ufficiale, se non sbaglio) e Boys Love2; per la canzone mi sono rifatta al testo nel link che vi ho messo sopra.


Ad ogni modo, il fatto di segnalarlo già come BL toglie un po' il gusto del twist, diciamocelo, però a me ha sorpreso un sacco comunque 😂 Anche se chiunque dotato di istinto-fujoshi, già durante la prima scena nel passato, sapeva già chi stava guardando in realtà... eh...!

Questo bisogna farlo vedere a degli amici inconsapevoli dotati di zero radar BL, lì sì che gli scatta una bella botta di vita. (Anche se a me è scattata comunque pure così, l'ho trovato proprio bellissimo!)

Comunque, ragazzi, abbiate davvero il coraggio di amare, per carità! Non solo perché è giusto così, ma eviterete anche di causare un trauma a vita a qualche sventurata, giusto il giorno prima del suo matrimonio :')

Vabbè, ma d'altra parte, tutto è bene quel che finisce bene... (almeno per loro due ^-^" e per la rosa, che finalmente è sbocciata ♥ speriamo che lei sia contenta almeno di questo :D)

Comunque!

Come vi dicevo, questo corto fa parte di una serie di speciali usciti durante le varie festività, sempre a sfondo "BL" (quando li vedrete capirete perché ho messo le virgolette :D) e con protagonisti sempre i medesimi attori. Vi elenco qui di seguito quelli che mi è capitato di vedere, sottotitolati in inglese, e vi consiglio di darci un'occhiata. Durano pochissimo, sono come dei cicchetti di simpatia, alcuni pure geniali, e hanno un'impronta decisamente più ironica rispetto a questo che vi ho proposto (che in realtà, sotto sotto, è ironico pure lui... povera lei ^-^") ma rispetto a tutti gli altri l'ho trovato più poetico e romantico... insomma, è proprio il mio preferito :')

Gli altri sono i seguenti:


Se dovessero uscirne altri, tornerò ad aggiornare. Intanto scolatevi questi tutti d'un fiato :')

Buon sabato sera a tutti e già buona domenica per domani! 

Ci vediamo settimana prossima con Lovesick, quindi a presto ♥

8 commenti:

  1. Li ho visti tutti e li ho adorati allo stesso modo ma quello che mi ha fatto innamorare e mi ha rubato il cuore è Courage perché per me è il più romantico di tutti. Ho adorato il tu sai cosa e la canzone*-*. Mi è piaciuta molto la storia d'amore. Avevi ragione. Il mio istinto-fujoshi mi aveva fatto già capire chi era che guardava con amore il protagonista. L'altro però era un po passivo (Si stava per sposare con lei). Ma ho adorato il finale quando si scopre che anche l'altro ricambiava i sentimenti del protagonista. Bella le rosa che è fiorita dimostrando che il loro era un amore vero. È diventato uno dei miei corti preferiti *-*
    Grazie mille per averlo tradotto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, Alba, è romanticissimo! Anche a me è piaciuto tanto :') in questo periodo mi sono fatta incetta di corti, visto che mi è venuto un po' il pallino ed era da un po' che non me ne vedevo, ma di queste perle ce ne sono poche purtroppo :') è breve ma colpisce nei punti giusti... e a me è scattato il replay a mille su quella scena, l'ho proprio adorata, insieme alla canzone 😂 è molto bella anche la storia del Qixi alla base e appunto il riferimento alla rosa, che finalmente è sbocciata :') speriamo che lei sia contenta almeno di questo, finalmente la sua rosa è fiorita :D (poverina xD) e poi sì, anche il finale, come hanno mostrato che anche l'altro lo ricambiava, col disegno... e i loro sorrisi... :') è proprio una cosa super delicata e romantica da scaldacuore come piacciono a me :)♥

      Tra l'altro sto finendo di aggiornare il post proprio adesso perché stasera mi è capitata gente a cena di punto in bianco e l'ho pubblicato lasciando delle cose volanti che ho finito di sistemare adesso xD per questo ti rispondo a un'ora improponibile 😂 buonanotte :) ♥

      Elimina
  2. Ma Ari dove li scovi questi *v*? uno più tenero dell'altro ♡ è vero in poco tempo hanno fatto succedere tutto ♡ secondo me dovrebbero farci una serie, anche secondo me quello con l'orologio è molto bono xD grazie mille come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero 😂 molto presto però ne arriverà uno anche malinconico, però mi è piaciuto tanto :') ma intanto coccoliamoci con questi :)❤

      Elimina
  3. Brava ragazza!!! Progetto carino tutto nel complesso.. Grazie..

    RispondiElimina
  4. molto romantico ^^ peccato sia un corto..dura troppo poco ^^

    RispondiElimina
  5. molto bello anche questo.... molto romantico e col colpo di scena.... bellissimo il bacio anche se sempre molto delicato...... bello bello

    RispondiElimina
  6. @in risposta ai commenti precedenti- eh, la delicatezza degli orientali :D! che però io adorrrro ♥ sì, è piaciuto molto anche a me, come potete notare 😂♥

    RispondiElimina