venerdì 15 gennaio 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 05 [SUB ITA]



Spoiler vacanzieri di seguito... pronti per andare al mare? 


Bene, sciure e sciuretti, ha inizio la parentesi di Hua Hin e il tempo sembra davvero dilatarsi. Non so spiegarvi bene il perché, ma lo vedrete anche nei prossimi episodi, questo viaggio anche se dura soli tre giorni, in realtà sembra farci entrare in un mondo tutto a parte.

Comunque la lovesickness tra i nostri Phunnohucci continua inesorabilmente... 

Ma questi sguardi in macchina,
ne parliamo? (ಥ﹏ಥ)

Il finale, poi, che vi devo dire... a me tutto 'sto mal d'amore, al solito, mi manda in sollucchero. Stranamente, mi è piaciuto pure tanto anche il parallelo con Mo&Golf (e dico "stranamente" perché di solito quando mi interrompono delle scene topiche dei Phunnoh con altri personaggi mi viene questa faccia qui (ಠ益ಠ)) si sente proprio il mal d'amore anche da parte loro. Anche se, ve lo dico, a me il nuovo Golf non sconfinfera ancora. Cioè, non è che mi faccia schifissimo, in certi frangenti ha pure un'aura tenera, però lo trovo più fiacchetto rispetto al primo Golf interpretato da Yolk. Pur comparendo poco, aveva donato al personaggio una certa bonaggine un certo fascino misterioso, con quel fare da teppista che in realtà ha un cuore puccioso, mentre Moss me lo rende un po' viscidino in alcuni punti. Ma magari è solo una mia impressione. Però con Yolk certi momenti me li sarei goduta davvero moooolto di più, perché straordinariamente il loro triangolo mi era interessato fin da subito (sì, vi giuro, addirittura fin dalla prima visione - incredibile, lo so, pure io stento a crederci..)

Menzione d'onore per Mo che dice quello che
pensiamo tutte quando sentiamo "Ma sei una ragazza"


Altra cosa. Sarò di parte perché adoro Pineare, ma... quanto è adorabile Yuri? Sì, lo so, è appiccicosa e scassa-biglie, ma lo è in un modo adorabile. Nel senso che fa tenerezza. Scassa le biglie e pure i birilli a tutto spiano, ma teneramente, ecco. Comunque non so se avete notato, ma tra i "6 modi per conquistare il tuo uomo", ad un certo punto saltano fuori pure delle manette e altra robetta sadomaso... (meno male che alla fine si è decisa per le candele e i fiori da funerale, molto meglio!)

Yuri mentre valuta se il BDSM
si adatta bene a lei e Noh 

Volevo anche farvi notare qualcos'altro... avete presente quando sono al mercato a fare compere? Ecco, credo che molta della gente lì non facesse parte delle comparse e probabilmente manco si sono accorti che stavano filmando (uno però sì, perché guarda in camera, non so se avete notato 😂) Però, ecco, queste cose danno da pensare... se fossi stata lì io, proprio io, proprio in quel momento, cosa avrei fatto? E invece no, c'era Simpson...

Tizio a random che fa compere e non si rende mica conto
che ha di fronte i Phunnoh e nel dubbio me li copre pure

Ah, ecco, un'altra cosa ancora... All'inizio dell'episodio, con Om e compagnia bella, a un certo punto salta fuori una frase del tutto volante che pare non aver alcun senso, però vi giuro che c'è anche nella novel, la stessa frase identica. Manco io me la so spiegare bene quest'uscita, però mi ha fatto ridere parecchio.

I dubbi esistenziali che ti vengono
quando vai a iscriverti a un concorso

Chiudo la sezione dei miei commenti sminchioni dei miei pensierucci, facendovi partecipi di una grande verità. 
MA QUANTO È BELLO IL PHUN IN CANOTTIERA? Lo so, l'abbiamo già visto praticamente nudo in tutte le salse, ma questa canottiera me lo esalta in un modo che non vi so manco dire.

La canottiera mentre mi esalta Phun in un modo
che non vi so manco dire e Aim che non apprezza


Ma poi, ha proprio un profilo magnifico. Credo sia tra le cose che più mi piacciono di lui. Quel collo... Vi giuro che starei per ore a guardarlo... facciamo subito una petizione per inserirlo tra i nostri patrimoni mondiali e per salvaguardare il Phun in Canottiera dall'estinzione, perché non deve mai sparire dalle nostre coste e dai nostri mari...


☆ Canzoni

Non ci sono canzoni nuove, ma il grande ritorno della vecchia OST (olèèèè!) 
Suppongo le conosciate a memoria, ma le segnalo comunque, che fa sempre bene!
Li adoro, sul serio. E adoro le loro voci.

Io però ho una voglia che torni Shake, non ne avete idea. E fortunatamente non dovremo pazientare molto. Unconditional Love è bellissima, sì, ma la stanno piazzando davvero dappertutto...


☆ L'Angolo del Pettegolezzo

Oh, cos'è? Una sezione nuova, del tutto inutile. Ma facciamoci due spettegolate...

Mentre Captain in questo periodo è impegnato con l'addestramento militare (sempre bello come il sole, ma mi turba non poco vederlo in quel contesto), White reciterà in un nuovo lakorn: Roon Pee Secret Love (penso in un ruolo secondario, non appare nelle locandine). Andrà in onda dal 7 febbraio sulla GMM (la stessa di "WiFi Society"→ vi cito proprio questa perché White vi aveva recitato in un episodio a tema BL: Gray Secret, ha i sottotitoli in inglese quindi dategli una chance, non è niente male).

Comunque, ieri c'è stata la cerimonia di preghiera/inaugurazione sia di Secret Love che di Sotus (una serie BL thailandese che uscirà quest'anno) e indovinate un po' chi è sbucato fuori tra il cast di Sotus? Gunsmile (!). Per me è la notizia della giornata, ve l'assicuro. La serie mi interessava già di per sé, insieme a TwoMoon è tra le poche serie BL future che mi ispirano (poi magari mi faranno schifo, ma pazienza.) E se c'è pure qualcuno della famiglia Lovesick, alleluia, alleluia.

❤ ❤ ❤ 

Bene ragazzi, ci vediamo il 30 col prossimo episodio (video hard, suonerie a tutto spiano e incontri ravvicinati con la crema solare... eh, mica robetta qui!)

Buon weekend e buone vacanze a tutti, lovesicki, perché noi la vacanza ce l'abbiamo proprio inside, e a presto (~ ̄▽ ̄)~

Gif a random di White e Cap durante la loro vacanza in Croazia
post LS1, perché ci sta tutta e io mi crogiolo tutta
(cr.)

6 commenti:

  1. Probabilmente saro la sola ma in qst episodio avrei voluto uccidere Yuri e Aim (soprattutto Aim)!!!! 😡 Lasciateli dormire insieme poveretti, hanno gia dovuto acconsentire controvoglia a far la vacanza a quattro!
    Cmq gia k hai aperto la parentesi su altri bl thai, riesci a consigliarmene un paio?! Dopo lovesick mi sn innamorata persa dei drama thai (x favore k finiscano bene 🙏)
    Grazieeeeeee
    PS:concordo cn te mi intrigava piu il Golf prima k qll di qst stagione.... Xo qst ha la faccia pucciosa :3

    RispondiElimina
  2. ahah è vero, il nuovo Golf è più coccoloso :) su Aim e Yuri tranquilla, non sei l'unica. Io al tempo le avrei volute strozzare (molto amorevolmente, eh) ma hanno rubato troppo spazio ai nostri phunnoh e mi hanno ammosciato troppo l'episodio, mannaggia a loro xD

    Riguardo ad altri lakorn BL, per ora Lovesick è l'unico ad avere la storia BL come principale (per fortuna però tra poco uscirà Sotus e l'anno prossimo Two Moon, ah, non vedo l'ora), ma ce ne sono diversi con storie BL secondarie (non garantisco sul lieto fine però >.<).

    Innanzitutto direi di partire con Hormones, te la consiglierebbero tutti ad occhi chiusi (io in realtà non l'ho ancora vista, sì che vergogna, ma al momento ho già troppe ossessioni in ballo e se me ne si aggiunge un'altra non so bene che fine farei), è la serie thai che insieme a Lovesick ha avuto più successo negli ultimi anni, e ha una storia BL secondaria.

    Poi direi Room Alone, anche qui ci sono due storie BL secondarie (in una c'è pure Toptap, l'attore che interpreta uno degli amici di Noh in LS, quello ricciolino, appena lo vedi lo riconosci subito ahah) e la serie di per sé non è malaccio. Non mi ha fatto impazzire, però è piacevole.

    Poi Club Friday the series 2 e Club Friday the series 5, che sono gli episodi BL della serie (in realtà tutta la serie è molto carina anche se si va un po' sul drammatico in certe storie), trovi gli episodi su youtube. Nel 5 c'è l'attore di Love of Siam, che ti consiglio calorosamente se non l'hai ancora visto, è il film BL thai più bello di sempre :)

    Sempre su youtube poi trovi Wii-fii society, è quella che citavo qui per Gray Secret, che è l'episodio BL della serie dove recita White. Avevo visto un altro paio di episodi oltre a quello, e non è male.

    Poi io al momento sto seguendo Roon Pee Secret Love, che citavo sempre nel post, anche se non è BL, si sta rivelando molto piacevole. È una serie strutturata in 3 storie, e anche questa la trovi su youtube, sul canale della GMM-TV; al momento è uscito solo l'episodio 1 di My Lil' boy, che è la storia in cui recita anche White, e sarà in 6 episodi.
    A me in realtà interessa molto Puppy Honey, che sarà la storia successiva, ho appena visto il teaser e forse ma forse ci sarà un po' di BL da quello che ho visto. Inoltre c'è pure l'attore di Love Love You che è carinissimo, quindi mi ispira molto anche per questo eheh

    Poi, altra cosa che sto seguendo, è GayOk Bangkok, anche questa la trovi su youtube con i sub in inglese, ed è una sorta di Queer as folk thai (molto alla lontana, eh). Non è male, anche se i toni sono più maturi e si dovrebbero affrontare questioni un po' "delicate" (non dico niente per non fare spoiler).

    Se me ne vengono in mente altri ti aggiorno :)

    RispondiElimina
  3. Per semplificare le cs, xk se mi scrivi qui non mi vien la notifica e qndi nada aggiornamenti, scrivimi su fb... Mi chiamo Anna Parovel

    RispondiElimina