mercoledì 11 maggio 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 12 [SUB ITA]



Non so bene come iniziare il post, perché mi urge commentare su di LUI, ma se non avete ancora visto l'episodio rischio di spoilerarvi. Quindi fatemi fare due bla bla a random. Bla bla. 

Ok, l'avete visto? Sicuri? Bene.

Per me sto episodio al tempo era stata una mazzata. Di gioia sì, per loro, ma di patimento puro per lui. 

Mi ha spezzato il cuore. Adesso capite perché l'ultima volta l'ho fatto nero e volevo schiaffeggiarlo. Quanta sofferenza si sarebbe risparmiato, se fosse rinsavito un po' prima.

Mettete insieme quel cuore spezzato, la volontà di vederlo felice in qualche modo, quella suoneria maledetta e quell'immagine finale...

Così vicini ma ancora così lontani ಥ_ಥ ma p.e.r.c.h.é

...e avrete la nascita della mia ship. 

La suoneria in questione è Smiling Moon di Akera, tornerà anche più avanti, ma intanto vi riporto la strofa da cui sono tratti i frammenti comparsi nell'episodio: Quando ti accorgerai della persona che hai accanto?// L'hai appena incontrato, ti prego, puoi amarmi?// Ma so che potrò chiedertelo solo nel mio cuore// Perché non ho abbastanza coraggio, non sono pronto a rischiare// Ho paura di perderti.

Tutta la canzone parla della sofferenza che si prova nello stare accanto alla persona che si ama, in veste di amico. La si ascolta parlare dei suoi problemi, della persona che le piace; si sorride, anche se in realtà ci si sente morire dentro. Perché tutto ciò che si può fare è amarla in silenzio, sperando che prima o poi possa accorgersi della persona che gli sta vicino. Sono una pippa a parafrasare, ma è davvero bellissima. 

Comunque, il fatto che Pete scassi tanto in quest'episodio. C'è chi lo vede come un amico preoccupato e indispettito perché Earn non vuole confidarsi con lui, c'è chi invece ci vede qualcosa di più. Che sarà?

Ultimo, ma non ultimo: arriva il prof Narong, ossia Fifa. Fa simpatia che gli abbiano dato questo ruolo, visto che al tempo aveva solo diciassette anni (è del '98) ed era più giovane di molti là dentro. Però funziona. Ricordatevelo, perché pure lui, più avanti, sarà invischiato in varie tresche.

Parlando di Fifa & co., tempo fa vi avevo fatto due accenni a Part Time, la serie con Ngern e vari lovesick boys. Ricordo che qualcuno qui era interessato alla serie e Justblthings ha iniziato a sottotitolarla da poco in inglese (qui), quindi buttatevici. Tra le varie storie, è confermata quella BL. Non ho ancora iniziato a vederlo, ma, detto molto sinceramente, non mi attira manco per niente. È proprio una roba a pelle. Poi magari a vederla diventa la serie della mia vita, chissà. Ma per ora... nah. (Scusa Ngern, scusa Ten - che è quel bonazzo di GayOkBangkok, pure qui, se non l'avete visto, ve lo consiglio).

Non c'entra quasi un tubo, però visto che Waterboyy è uscito, posso fare due ciance anche su questo. Su Facebook continuo a incappare in sondaggi del tipo: preferite Earn o Nam? E sorprendentemente un casino di gente sceglie Nam. E mi chiedo, è perché non hanno visto Lovesick o proprio per scelta consapevole? Io prenderei a mazzate entrambi, però Earn è Earn. 
E, ripeto, amo Ngern profondamente, quindi figuratevi che gli facevo ai suoi personaggi se non lo sopportavo; ma mi ispira proprio un amore violento, forse anche perché gli affibbiano sempre ruoli da cane bastonato (stessa cosa in Part Time, per quel poco che ho visto), a differenza di baby Capt, che qualsiasi cosa faccia, me lo porto in palmo di mano e guai a chi gli torce un pelo (o un capello, a sto punto, visto che si è fatto crescere una bellissima chioma; e un po' di nostalgia per la sua pelatina ce l'ho).

Blateramenti a parte, ci vediamo presto. Non so quando, ma presto. Fidatevi.

Au revoir! ♥

5 commenti:

  1. Troppo bello questo episodio!!!!! *.* E la dichiarazione finale, con tanto di Noh imbarazzato, e la ciglieggina sulla torta ^^
    Adoro i compagni di Noh quando lo prendono in giro e le sue reazioni!! Nn la smettevo di ridere XP
    Tranquilli nn mi son dimenticata di Earn, come potrei?! Cuccioloso mio! Ti serviva qst secchiata d'acqua x tornare alla realta!! Insomma e proprio vero k l'amore rende ciechi, l'hanno capito tutti tranne te! Ora spero k Pete si faccia avanti.... Ank se ho il sospetto k la cosa sia piu complicata del previsto :(
    Nota: Ho notato k Noh nei primi minuti ha i capelli piu lunghi rispetto al resto dell'episodio... Se li e tagliati poi?!XD (lo so probabilmente le riprese son state fatte in periodi diversi, ma mi piaceva farlo notare se qlcn nn l'ha fatto), seconda cosa qnd Earn sta comprando il regalo x Noh ho notato l'eticchetta del peluche bianco qnd inquadrano Earn in primo piano.... E del McDonald's!! XD k hanno fatto?!! Colletta di giocattoli x far sembrare piena la bancharella?!! E con questo concludo! Nn vedo l'ora k pubblichi il prox ^^
    PS:Come son andati gli esami?

    RispondiElimina
  2. Ahhh che bell'ep *-* un po di felicità per i nostri cucciolotti <3 del tipo che anche io nell'ultima parte dell'ep sorridevo come un ebete innamorato alla Phunno ** Anche se il povero Earn e il suo broken heart T___T Pete pensaci tu te prego!! Anche se sti due ci faranno penare me lo sento -.- Ma attenderò fiduciosa!! A presto **

    RispondiElimina
  3. Ah avevo notato anch'io che Noh durante la scena della pubblicità aveva i capelli più lungi....ma dico...quanto sono stupide ste pubblicità spacciate per scenette dove mangiano e bevono roba di dubbio gusto???? per non parlare che vengon scritte pure male!!!
    Lo so...dovrebbe dispiacermi per Earn...in effetti la scena finale dove lui sente quello che dicono Phun e Noh è veramente triste!!!! Ma, sono felice per quei due che finalmente hanno fatto pace e si sono detti quello che si dovevano dire...ci voleva una vera e propria dichiarazione....Phun che mi combini???!!! urlare davanti a tutti quelle cose XD
    Grazie mille per questo nuovo episodio!!!

    RispondiElimina
  4. vero, raga, ogni tanto i capelli di Noh crescono o si azzerano misteriosamente ahah poverino, per tutta la serie glieli han dovuti tagliare, adesso che è finita avete visto che capellone che è diventato.

    L'etichetta del McDonald non l'avevo notata xD si vede che han riciclato roba per risparmiare lol

    Per la pubblicità sì, è una roba pazzesca... c'era anche nella prima stagione eh, ma non così. Qua siamo proprio a livelli micidiali (e adesso vedrai nella tredici, è pure peggio). La cosa che mi lascia basita è che per l'appunto le inseriscono a mo' di scenette dove si vede palesemente che è promozione pubblicitaria, insomma, sono senza vergogna xD ma se è servito a far campare la serie, ben venga.

    Comunque grazie per i commenti (Amy, Aria e Luna) li leggo sempre molto volentieri :)

    RispondiElimina
  5. Tanti, troppi feels in questo episodio. Non ho retto 😭😭😭😭😭😭😭😭

    RispondiElimina