sabato 24 settembre 2016

LOVESICK SEASON 2 EP. 19 [SUB ITA]



Anche per questo episodio abbiamo una scena extra, sempre rilasciata sull'AIS Movie Store, e sempre da vedere dopo l'episodio (da sotto in poi iniziano i miei spoileroni, siete avvisati):



La scena integra e spiega quel breve flashback di Mick, che nell'episodio passa quasi inosservato (insieme all'incipit del calendario e del regalo). Importante perchè spiega tutto lo stato d'animo di Mick dell'episodio (che oltre ad aver visto Om ciucciarsi il regalo di James, si è dovuto pure sorbire i suoi flirt con la tipa delle sim) e quel "vorrei essere più coraggioso", che è il suo desiderio natalizio (letto tra le righe "avrei dovuto smaronare James e dargli il mio regalo, mannaggia la miseria".)

Ci vuole coraggio a mostrare il proprio amore, Dio solo sa quanto.

In tutto ciò però spunta il signor Narong a "salvarlo", che se vi ricordate aveva fatto la sua apparizione nella 12, tra un giro di spada e l'altro. La cosa simpatica è che Fifa (1998) a livello d'età è molto più vicino a Min (2000) di quanto lo sia Na (1995), ma questa cosa del professore potrebbe avere risvolti un po' creepy né più né meno (anche se per chi viene dallo yaoi lo sa, in genere è uno dei trope più battuti, ossia una delle situazioni più ricorrenti).

Cosa hanno scritto le Angel sul loro bigliettino natalizio, poi, possiamo ben immaginarcelo.

Parlando delle ragazze, Jeed ha battezzato la sua florida carriera da psycho. Dopo quello che le è successo (tra cui il raggiro di p'Bee, la fregatura di Neung, le cattiverie delle ragazze) una reazione decisa da parte sua c'era da aspettarsela (e io sinceramente me lo auguravo), ma così? Cioè, così, ragazzi? Mi diventa un mix tra Edward mani di forbice e Sweeney Todd. 

Ma fatemi dire due cose su di lei. Si sa che le pressioni sociali giocano brutti scherzi, soprattutto in giovane età. E quelle che dopo un paio di anni sembrano solo baggianate, come il non potersi permettere il vestito firmato, al momento sembrano costrizioni invivibili. Soprattutto se, come Jeed, sei circondata da persone che quel vestito firmato ce l'hanno davvero e per questo pensi abbiano una vita migliore della tua. Tutto ciò che ha fatto finora puntava ad una elevazione di status, una meta che ha voluto raggiungere attraverso espedienti che poi le si sono rivoltati contro. E dopo tutte queste umiliazioni, ti si prospettano due estremi: o perdi fiducia nel genere umano e ti butti nell'apatia, o dai di matto e inizi ad odiare. Nel mezzo però c'è la strada meno battuta e che costa più fatica: ti accetti e decidi di migliorarti attraverso l'amore, coltivando il bene delle persone che hanno abbastanza anima da apprezzarti per quello che sei. Ma per fare questo ci vuole una certa maturità, e spesso è proprio sbagliando e soffrendo che si giunge a capire quello che conta davvero.

Perché la povertà materiale non è tanto agghiacciante quanto quella di cuore.

Nel frattempo, comunque, ci si mette pure Aim, visto che a quanto pare rosica e pure di brutto. E mi diventa un genio del male. E logicamente quella che ci rimette è la povera Yuri. Ma quanto è adorabile, ragazzi? Con la sua salopette mentre saltella o bisbiglia desideri all'orecchio di Noh. Mi ripeto, lo so, ma è proprio una delle ragazze più tenere che abbia mai visto.

(Io comunque parlo e parlo ma tutto questo dramma lo adoro; le cattiverie, le situazioni da voltagabbana, gli attacchi psicotici. Mi fanno proprio sfrigolare.)

A proposito di Yuri, la canzone che suona durante le acrobazie di Noh sulla pista di pattinaggio è Far Sighted, che faceva già parte dell'OST della prima stagione, cantata da tutte le ragazze. E le strofe "Posso solo prendermi cura di te e amarti da lontano / Aiutarti quando hai bisogno di me / Lo faccio con tutto il mio amore" sono cantate proprio da Pineare. E direi che sono azzeccatissime per Yuri. (Anche se in realtà a volte lei lo "ama" fin troppo da vicino, ma sono dettagli.)

Concludo con un piccolo appunto su EarnPete. Una cosa che al tempo a me aveva causato diverse gastriti e attacchi di panico appassionati. Inizialmente era proliferata la notizia (non ufficiale, ma diffusa da una persona vicina alla produzione) che l'episodio 19 si sarebbe concentrato proprio su Pete e i suoi "sentimenti". Figuratevi come stavamo messi dopo un rumour del genere, soprattutto considerando che era un periodo pieno di fermenti dove ci si interrogava parecchio su di loro. Poi Yuan, il regista, si è deciso a twittare qualcosa al riguardo (qua la traduzione) e in sostanza annunciava che nell'episodio ci sarebbero state "3 parole chiave" che avrebbero svelato la relazione tra Earn e Pete.

Ora, visto l'episodio, fate le vostre congetture. 

(Volete sapere le mie? Yuan ci ha preso per lu cuculo e ha fatto venire a Pete la Hang Hang mania - chi ha visto Yandai sa cosa intendo - e molto simpaticamente gli ha fatto precisare il suo ruolo. La questione seme/uke, che è un must nelle discussioni da fujoshi ed è pure una cosa simpatica, sempre se si rimane nel BL, eh, al tempo era uno degli hot topic su di loro, e io in questi discorsi mi ci sono sempre persa più che volentieri. Che bei tempi. E che bei discorsi, direi, molto utili al genere umano).

Bene, anche per questa volta ci salutiamo. Visto il ritardo che ha avuto questo episodio causa trauma da post-ferie, per bilanciare e cercare di riprendere le uscite solite, l'ideale sarebbe rilasciare la 20 a fine mese. Ce la farò?


A presto, lovesicki, e buon sabato ♥

9 commenti:

  1. Ciao :3
    Sono diciamo "nuova" in questo genere.. Nel senso che non ho mai seguito una serie tv (soprattutto yaoi..genere che, o mio dio amo, AMO). Ho visto la prima stagione molto velocemente e la seconda l'ho divorata fino a questo episodio. Beh che dire hai detto praticamente tutto ahaha, credo che Mick con la sua timidezza e la sua dolcezza sia il personaggio più carino di tutta la serie >^< e riguardo Om.. NON PUOI FARE QUESTE COSE DAVANTI A LUI..secondo me è illegale in 30 paesi del mondo xD Narong sinceramente non mi piace non mi ispira nada però vedremo nel corso degli episodi.
    La "nuova" Jeed mi ha scioccata, in attesa di questo episodio ho sempre pensato che si volesse rasare i capelli (tipo da super maschiaccio) e che diventasse la cattiva di turno... ma l'hanno fatta diventare un mostro T-T il che mi sembra logico dopo ciò che le hanno fatto ma è esageratamente esagerato. Spero che cambi in meglio e che non faccia male al nostro povero Noh (se no la picchierò nei miei sogni e lì sì che non avrà più i capelli :D XD). Condivido pienamente il tuo pensiero riguardo questa questione che effettivamente nella realtà può succedere, ma uno deve trovare la giusta via per affrontare le difficoltà che ti impongono gli altri e per farlo ci vuole maturità ma soprattutto amore e rispetto verso se stessi.

    Riguardo Aim diciamo che è un personaggio molto particolare.. mettiti l'anima in pace lurida babbana perché devi mettere zizzania su tutto?!? =~= non mi sta per nulla simpatica (tipo le le lancerei 80 torte in faccia ma dettagli..)
    Detto questo attendo con molta pazienza la prossima puntata :) grazie per il tuo grandioso lavoro e sappi che supporterò questa serie e te sempre :3

    P.s. Scusa per il lungo commento ma avevo molte cose da dire ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una sagoma xD Mi hai fatto morire dal ridere. Benvenuta nello sfavillante mondo del BL, anch'io ho iniziato la carriera da fujoshi con anni di yaoi e il passaggio ai film e alle serie fu abbastanza traumatico... ma poi sono passata del tutto a quest'ambito e non mi sono più mossa. Di recente però ho ripreso qualche lettura, in particolare 19 days (in realtà dopo aver saputo che la Jidan ne vuole fare una serie televisiva e qui dico AIUTO), di questa cosa ne ho già parlato con una ragazza su Facebook spero non sia tu se no sembro una pazza che ripete le cose xD

      Aim (ho riso per mezz'ora per le cose che le hai detto xD) me la massacrate tutti, ma spero che dalla 21 vi appaia un pochetto più umana (spero xD) Jeed in versione Psycho è improponibile ma un po' di traumi e un bel po' di dramma fanno sempre bene (ti giuro che non so cosa darei per vederla calva a sto punto xD) Hai detto anche delle cose molto belle su come affrontare le difficoltà della vita, le condivido.

      Grazie per il commento, perchè mi ha messo il buonumore :') Se avrai ancora voglia di condividere ti leggerò con molto piacere.

      E grazie anche per il supporto, sei un tesoro ♥♥♥

      PS- Sì, Mick è uno dei personaggi più teneri di sempre :')

      Elimina
    2. Di nulla anzi sono molto felice che il mio commento ti abbia messo di buonumore :3 e sicuramente i miei lunghi papiri li condividerò molto spesso (MUAHAHAH) anche perché devo stare 2 volte al giorno su un autobus per 55 minuti quindi mi passo il tempo a scrivere e scrivere (da qui noti la mia normalità) sentendo magari musica di questa bellissima serie *-* che non so fa benefici perchè mi trasmette una tranquillità pazzesca. Per me questo mondo delle serie tv BL è WOW sono sempre stata abituata a leggere manga yaoi dal 2015 ad oggi e ok loro sono una cosa ma i film e le serie tv COSA SONO?! LA VITA (sono sicura che un giorno dalla felicità di vederli mi metterò a correre gridando come una pazza indemoniata e mi butterò dal balcone di casa mia gridando "paradiso del BL arrivoooooo" ..ok la smetto)

      Tralasciando la mia stupidità non mi sembra di conoscere questo manga quindi appena torno a casa non mangio neanche e vado a scaricarlo direttamente xD
      In più vorrei tipo abbracciarti perché ho cercato tantissimi siti che portassero questo genere di cose ma o non erano più attivi o mi faceva errore di non so cosa (ancora devo capire perché) e tu sei la prima, quindi vieni qui ahah
      Ti vorrei chiedere scusa riguardo al fatto che ho eliminato e ho rimesso il commento due volte ma il mio telefono è impazzito T~T ho portato molto disagio lo ammetto xD solo che alcune volte mi porta che non ho commentato quindi lo rimando...lo butto. Ti giuro un giorno lo butterò dai finestrini dell'auto questo maledetto aggeggio >_>

      Grazie per aver messo l'episodio 20 e passa una belle giornata :) 💕

      Elimina
    3. ahah *ti abbraccia* sei fantastica :') sono contenta di aver contribuito a diffondere un po' di fujoshi feels, a questo punto è diventato lo scopo della mia vita (aiuto xD) comunque non ti preoccupare per i commenti, succede molto spesso, è colpa di blogspot che ogni tanto sclera... quando ci sono doppioni o commenti eliminati dall'autore mi permetto di rimuovere il commento doppio o di pulire quello eliminato, perchè so che la tecnologia a volte impazzisce (a meno che qualcuno posti di proposito più commenti identici per qualche ragione, in quel caso ditemelo xD)

      comunque anch'io quando pendolo mi ritrovo spesso sui mezzi e mi dedico alle cose più variegate anche se dovrei studiare ma vabbè xD tra l'altro io sono une mega pippa quando si tratta di scrivere dal cellulare, per questo ogni tanto rispondo a scatti, perchè per scrivere cose articolate preferisco farlo da pc, se no servirebbe la stele di rosetta per decifrare quello che scrivo ahah

      comunque grazie ancora per il commento, perchè sei davvero simpaticissima e propaghi entusiasmo da tutte le parti, è una gioia leggerti :D

      buona serata e un abbraccio :)

      Elimina
  2. Rimango basita dal cambiamento di Jeed ...da povera Cenerentola maltrattata è diventata un *killer* di professione, ok sto esagerando...non è ancora arrivata ad ammazzare nessuno però, non si sa mai!!!
    Non capisco perchè Aim per colpire Noh deva fare del male ad una sua amica...la persona più tenera e ingenua della serie: Yuri!! Lei che non farebbe male ad una mosca adesso dovrà subire le angherie della psicopatica Jeed...per quale motivo??? sinceramente su questa parte la storia ha preso una piega strana nel senso che non spiega il motivo per il quale Aim dovrebbe fare del male a Yuri. Lo fa per gelosia??? praticamente Yuri e Noh non sono fidanzati, credo dalla vacanza al mare Yuri ha capito che Noh non prova nulla per lei??? almeno, io l'avevo intesa così...magari ho capito male!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io aspettavo proprio il tuo commento su Jeed :D la cosa della killer ti prego ricordatela xD sì, per Aim ho trovato la cosa un pochetto forzata, ma anche secondo me è come hai detto tu, ossia per gelosia, ma più che per Yuri penso per Noh... ossia, fin dagli inizi è sempre stata infastidita dal rapporto speciale che c'era tra lui e Phun, dalla loro complicità (mi ricordo per esempio la loro prima cena tutti insieme nell'episodio 2 della prima stagione, con lei che già lanciava fulmini dagli occhi).

      Poi adesso che probabilmente ha capito che non sono solo amici e "scottata" dal fatto che Phun l'ha mollata (ma cosa si aspettava xD) si mette a manipolare la gente per mettere zizzania e rovinare i rapporti. Alla fine anche se Yuri ha capito che per Noh lei è solo un'amica, sono comunque molto legati e si vogliono bene, e dal fuori continuano ad apparire come una coppia agli altri. Quindi suppongo che un po' voglia rovinare il rapporto tra Noh e Yuri e un po' quello tra Noh e Phun, in sostanza, ma sicuramente quello con cui più ce l'ha penso sia proprio Noh. Ciò non toglie che un po' d'invidia per Yuri ce l'abbia, alla fine anche se sono migliori amiche Yuri è una persona solare e ottimista, sempre col sorriso, ed è una cosa che può dar fastidio a certe persone, soprattutto quelle che stanno male e che per questo vogliono vedere soffrire anche un po' gli altri (come Aim). Mie congetture, tuttavia ^.^

      Comunque tutte queste pippe mentali su Aim a parte, suppongo che il motivo principe per cui hanno messo di mezzo Aim e i suoi piani diabolici sia per riallacciarsi nella novel, dove Jeed ha una storia del tutto differente e ci prova con Noh per gli affaracci suoi. Quindi probabilmente nella serie hanno escogitato tutti questi intrallazzi per metterli in relazione e seguire gli avvenimenti scritti nel romanzo, nonchè direi anche per aggiungere un po' di colpazzi di scena e un po' di dramma, che a una serie fanno sempre bene :D

      Elimina
  3. ho appena terminato la 19... posso dire che i personaggi di Aim e di Jeed stanno incominciando a farmi passare la voglia di vederlo..... sn davvero insopportabili.... e in più non capisco tutto la sofferenza di Phun... capirei la delusione...ma tutte ste lacrime e sto dramma sfugge alla mia comprensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente perché è di buon cuore e teneva a lei. Non la vedo tanto una sofferenza da "la amavo e ora ho il cuore spezzato" perché per me l'amore vero lui l'ha scoperto solo con Noh, l'amore con Aim era una cosa abbastanza superficiale, ma ciò non significa che non le volesse bene. Come ha detto anche Noh, se la cosa non l'avesse toccato minimamente, pure io mi sentirei male per lui, perché significherebbe che non gli è mai importato un accidente di lei. Ma non è così, come già si capiva dal suo sentirsi in colpa nella prima stagione, quando aveva iniziato a provare certi sentimenti per Noh. Anzi, se fosse stato felice dell'accaduto (come apparentemente verrebbe da pensare, visto che così potrebbe essere finalmente "libero" di dedicarsi alla persona che ama davvero) la cosa l'avrebbe reso un pochetto meschino, se devo essere sincera. Ma Phun non è così :') E d'altra parte, quando vuoi bene a qualcuno, anche se quel qualcuno è cattivo e insopportabile e quello che vuoi, si sta sempre male per cose simili... io la vedo così ^-^

      Elimina