lunedì 2 gennaio 2017

LOVESICK SEASON 2 EP. 24 [SUB ITA]



Buon anno nuovo a tutti.

Certo che tra questa puntata e My Bromance, almeno io ho iniziato l'anno immersa nelle lacrime (degli altri, ma eventualmente pure mie).

Periodi felici arrivate presto, prego.


(Commenti e spoiler di seguito, quindi in caso leggete dopo l'episodio).


Al di là del fatto che Yuri mi fa davvero tanta ma tanta tenerezza, vi dico che a me è bastato vedere le lacrime negli occhi di Noh per iniziare a commuovermi... la cosa si è intensificata con quel "Hai trovato quella persona, vero?" e Noh che annuisce... poi però è arrivato quel "È Jeed?" a smorzarmi un po' il tutto (stavo quasi per ridere, lo confesso), però va bene così... anche se troppe, troppe lacrime.

È vero, non stavano veramente insieme, e Yuri aveva già capito da tempo che Noh non aveva un interesse che andava al di là dell'amicizia per lei (già il fatto che questa sia la prima volta che l'ha invitata ad uscire la dice lunga), lei gli si è imposta come ragazza e lui non l'ha respinta per non ferirla.

Ma se in effetti lui l'avesse fatto fin dall'inizio (magari fin da quella prima famosa puntata dove alla festa lei sbatte il telefono in faccia alla sua pseudo spasimante) si sarebbe risparmiato un sacco di dolore, sia da parte sua che di lei. Perché alla fine lui, pur non amandola in quel senso, le vuole veramente tanto bene... e il fatto di causarle dolore lo fa stare male.

Mi ha fatto tanta tristezza anche vedere i flashback di Yuri, sapeva già che quell'incontro con Noh non sarebbe stato un incontro normale, e per tutto il tempo ha cercato di rinviare il triste momento.

Povera Yuri.

Sul resto soprassiedo (il comportamento di Per non provo neanche a decifrarlo, ci rinuncio), ma fatemi solo dire che ho trovato abbastanza alienante quel discorso delle Angel, che al solito era una pubblicità molto poco mascherata... però hanno piazzato pure uno spoiler di mezzo, quindi si sono veramente superati. Chissà quanti soldi ha investito la Kakao per questa stagione, perché sia dentro che fuori di essa non avete idea di quanto abbia rotto le scatole (con questa cosa di Love Sick come Plus Friend soprattutto, non vi dico).

In compenso adoro la nuova modalità di chiusura, con le immagini di tutti i momenti salienti dell'episodio, soprattutto se mi mettono Shake come sottofondo, a me parte il feel da prima stagione.


Nota: Vi faccio un appunto su quel "ti amo" da parte di Yuri. "Ruk" significa "amare", ma può essere usato sia col proprio partner che con gli amici, quindi copre anche il nostro "voler bene". Ero indecisa su quale delle due accezioni usare, visto che una mi sembrava troppo forte, ma l'altra troppo debole... (quindi la scelta era tra quel "ti amo davvero tanto" e "ti voglio davvero tanto bene") ma alla fine sono andata per la prima, anche se per me è da intendere più con una venatura generale che romantica, ossia più come un "ti amo come persona", non so se capite cosa intendo. Comunque sia ve lo dico così potete farvi la vostra idea al riguardo.


☆ Canzoni

  • Tah Tur Ja Bpai (Se vuoi lasciarmi) - Praew Kanitkul, ufficialmente la canzone di Yuri per Noh. Bellissima. Anche se tutta questa rassegnazione e consapevolezza mi spezzano il cuore.
  • Yaup Rup (Ammetto) - Blackhead (grazie a Wankii per avermela trovata, che farei senza di te), la suoneria di Noh. In sostanza una canzone di scuse e di ammissione di colpa, chi canta chiede perdono per aver lasciato la persona a cui un tempo aveva promesso amore eterno; ma il rapporto non funzionava, quindi per lui è stato inevitabile fare il sofferto passo. Direi che la canzone rispecchia lo stato d'animo di Noh nei confronti di Yuri, ma ascoltando le parole, Phun potrebbe averle anche intese come dirette a lui, visto che in tutto questo era anche preoccupato che Noh capisse di amare Yuri e non lui.


Bene, l'anno nuovo porta tante lacrime e poche parole.

Ci vediamo con la 25 in un giorno imprecisato di gennaio, e prima della fine delle feste con My Bromance. Che almeno la Befana porti un po' di felicità.


A presto, cari lovesicki, e ancora buon anno ♥

5 commenti:

  1. Yaaaay puntata nuova! *-*
    Ammetto che durante la scena con Noh e Yuri ero più ansiosa che commossa. Non tanto perché non fosse una scena da crepacuore, quanto perché la situazione di quei due dal mio punto di vista era precaria già dall'inizio della prima stagione. Yuri è senza dubbio un tesorino da proteggere, ma prima o poi sapevamo tutti che sarebbe successo, lei compresa. Insomma, più che sentirmi triste con loro, mi sono sentita sollevata all'idea che sia finalmente finita. >///<
    La scena che non mi aspettavo mi colpisse è stata quella tra Per e Mawin (che mi sembra avere un aspetto meno malaticcio rispetto all'inizio della serie, o sbaglio?). Nonostante tutto è palese che Per tenga ancora moltissimo a lui, ma allo stesso tempo sia ingabbiato dai suoi stessi pregiudizi. Sono convintissima che nulla riuscirà a rimediare alla canzone che ha cantato al concerto, ma se non altro sta facendo dei tentativi.
    Om e Mick hanno fatto pace e questo è bene. Da ex musicista di una banda musicale so che conciliare studio e musica è una brutta bestia e che mancare agli eventi per via dello studio è una sofferenza pura, quindi spero sinceramente che Om riesca a convincere quella donna a cambiare idea. Spero anche che entrambi i terzi incomodi di questa coppia se ne vadano presto. ><
    Per finire, Phun è un cucciolino. Verso la fine dell'episodio ha ribaltato un momento di tristezza trasformandolo in tenerezza allo stato puro. ;_; Mi è dispiaciuto che Yuri l'abbia scoperto in maniera così brutale, tutto qui.
    Spero che nel prossimo episodio non mettano spoiler in mezzo all'episodio. x__x Ero davvero confusa mentre ne parlavano e non riuscivo a capire come potesse essersi diffusa una voce simile a scuola - ho capito dopo.
    Grazie ancora per tutto il lavoro che fai. Hai cominciato pure una serie nuova - non è pesante rilasciare un episodio di due serie diverse ogni mese? Non ti strapazzare troppo, stai andando benissimo!

    RispondiElimina
  2. Finita di vedere adesso. Yu fino all'ultimo ha cercato di bloccare Noh non facendolo parlare e per tutto il pomeriggio ci riesce pure ma il destino è quello per la povera ragazza!!! Devo ammettere che la scena della rottura è stata veramente triste pure per i miei standard, perchè alla fine il personaggio di Yu è veramente il più carino di tutta la serie, dolce con le amiche, sempre sorridente, sempre a pensare agli altri e vedere il meglio delle persone, troppo ingenua per quel covo di serpi che ci sono nella sua scuola, Jeed si rende odiosa fino all'ultimo (il flashback su come è stata trattata dal suo ex forse ci da qualche speranze di una redenzione da parte sua, lo spero) Poi, ammetto che quella pubblicità messa in mezzo alla puntata mi aveva reso un pò perplessa??? mi chiedevo che senso aveva quel discorso su Noh e Yu poi da ingenua che sono ho pensato che fossero solo delle voci circolate nella scuola prive di fondamento, poi quando Phun dice a Noh che andava al circolo musicale mi è arrivata l'illuminazione, cioè, che quella scena stava arrivando e mi sono detta NOOOOOO sono arrivati fino al quel punto??? si auto spoilerano da soli, urgeva una sollevazione popolare o un licenziamento in tronco di chi aveva avuto la brillante idea!!!
    Per il resto trovo che Mawin con il suo nuovo *ragazzo* è qualcosa di carinissimo, fanno proprio tenerezza, alla faccia di Per e di quella fantomatica ragazza con cui esce???!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. del licenziamento era una battuta cmq XD però fa ridere sta cosa XD

      Elimina
  3. Bellissima la puntata...i minuti più o meno 35/41 indimenticabili!!!Non so quante volte li ho guardati!!!!Penso e ripeto che i due attori insieme sono formidabili...sanno fare ridere,piangere ed emozionare...Sono espressivi al massimo,non solo perché belli!!!!Guardi Puhn e pensi a quanto è bello...metti a fuoco e scopri che tutto sta negli occhioni grandi e potenti...Ho notato che anche negli spettacoli è più chiuso e riservato...Però con gli occhi comunica tantissimo..Poi guardi Noh è dici che anche lui è bello...E quando comunica lo fa con tutto...la faccia e le sue espressioni,il corpo...insomma una marionetta bellissima...Il classico pagliaccio...ed è vero...nelle interviste sfotte ed è un grande chiacchierone!!!Insomma non puoi fare una scelta....loro sono inseparabili..e io li guardo e tutte le volte scordo la cosa che ai più fa storcere il naso..Sicuramente chi li ha diretti merita ma anche chi colse in loro quel quid che li rendeva amalgamabili!!!!!Tenendo presente che questa è davvero la prima serie Bl vera e propria è stata un successo!!!! a questi due 17enni toccava un compito arduo!!!E sono stati fantastici..Sto rivedendo in questi giorni la seconda serie ....dalla 10 in poi!!!E mi fanno piangere e ridere ...a me poi che sono una tosta...non facile alla commozione trasmettono tanto!!!Anche il modo stesso di rispettare e soffrire per Yuri è proprio di questo meraviglioso Noh che ha mille sfaccettature...E questo Phun che non riesce a rendersi conto di quanto Noh lo ami,anzi addirittura gli confessa la paura di non essere amato,rivela la fragilità del signor bellissimo e sexi,come lui si definisce al ristorante sulla spiaggia..Insomma loro sono per me number one...ancora, pur avendo visto molte serie bl asiatiche,trovo che siano due raggi di sole...riprendendo una espressione che veniva usata in un'altra serie meravigliosa" Queer as folk "!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella puntata mi è piaciuta un sacco non vedo l'ora di vedere la prossima. Buon anno ciao!

    RispondiElimina